Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.380 commenti

Pagine: 1 1.358 1.359 1.360 1.361 1.362 2.138

  1. 13591
    Sergio -

    Quest’anno,nonostante siano cadute molte restrizioni, ci sono 10 volte meno morti che l’anno scorso. Il 2 Dicembre 2020 si registravano quasi 900 morti contro i 100 di quest’anno nella stessa data. A cosa é dovuta questa drástica discesa dei casi gravi se non al vaccino? Spagna e Italia sono tra i paesi con la tassa di turismo piú alta in Europa. Ecco non vorrei sbagliarmi, ma credo che siano i due paesi europei con piú vaccinati e ad oggi gli únici 2 paesi in Europa che restano ancora in zona gialla per la minore tassa di ospidalizzazioni e mortalità, che é conseguente alla maggiore tassa di vaccinazione. Volevo contribuire con questo commento perché personalmente ero dubbioso sul vaccino, ma mi sono dovuto ricredere.

  2. 13592
    Trader -

    Rossana 13545. Certo, non è facile conciliare le esigenze della salute sociale con quelle economiche e l’Italia non ha una buona situazione economica.
    “sul proprio corpo dovrebbero sempre prevalere le scelte e le responsabilità personali”
    Obbligare ad un qualsivoglia trattamento sanitario è un’imposizione invasiva e coercitiva, quindi la necessità di applicarla va ponderata con molta cautela. Ci sono vari aspetti da considerare:
    se e quanto l’imposizione di un trattamento sanitario, come un vaccino, sia necessario per tutelare la collettività; quanto sia invasivo tale provvedimento; se ci sono trattamenti o soluzioni alternative. Faccio una considerazione sul primo aspetto: bisogna stabilire quanto grave è il morbo, quindi quale sia il male minore.
    Ho pensato anche al seguente problema: l’individuo vaccinato può contagiare. Allora viene meno il senso per cui un individuo forte si vaccina per tutelare quello debole che non si è vaccinato. E temo che il fatto di essere…

  3. 13593
    Trader -

    vaccinati può far abbassare la guardia sulla prevenzione, cioè la persona vaccinata potrebbe essere meno prudente e stare a contatto tranquillamente con il non vaccinato senza precauzioni. Io sono vaccinato, ma uso tutte le precauzioni necessarie per quanto sia possibile: mascherina, distanziamento, gel. Lo faccio per gli altri.
    Da considerare che una qualunque imposizione per legge è una limitazione della libertà personale. Quindi la limitazione deve essere giustificata dalla tutela di un bene collettivo, in questo caso la salute pubblica. L’imposizione è necessaria? Insomma, è una questione di tradeoff tra libertà personale e tutela del bene pubblico.

    Indossare la mascherina può essere fastidioso, ma non è invasivo come l’inoculazione di un vaccino. PREGO IN GINOCCHIO i no vax, no green pass e negazionisti vari, di indossare la mascherina e di rispettare le regole di prevenzione come distanziamento sociale, lavaggio sociale delle mani e quant’altro. Non vi costa nulla!

  4. 13594
    J.J Bad -

    Fateci capire una cosa: che avete da ciarlare inutilmente per tutto questo tempo?
    Quanta pazienza avete? E a quale pro? Siete dei supereroi?
    Gli Avengers dei perditempo? LOL

  5. 13595
    Max -

    Suzie, ottima la barzelletta sullo “xanissimo”, complimenti per il sapiente calenbour!

  6. 13596
    CLAUDIO -

    signore e signori è ormai assodato che la cosiddetta “cartina di tornasole”in questo momento la si avrà con la vicina data del 6 dicembre in poi con l’introduzione di questo discutibile “superpass”.
    Intanto,se l’avete già sentito e in merito a ciò che sta accadendo,il sig. C. giorlandino,direttore sanitario altamedica(e sottolineo DIRETTORE SANITARIO,quindi con importanti responsabilità)ha affermato che il vaccino NON PROTEGGE, la pandemia era già finita e che la frenetica corsa ai tamponi rapidi ha riavviato tutto con il conseguente aumento dei contagi.Per lo stesso dottore solo i guariti sono al sicuro!!
    Non ci rimane che dire”Chi vivrà, vedrà”!

  7. 13597
    CLAUDIO -

    In risposta alla solita carismatica uscita del commento 13594 si può tranquillamente dire che se siamo gli avengers dei perditempo,lui lo si può definire la crudelia “jjbade mon”della carica dei 101 in-o-culati FUORI dal TEMPO!poi c’è da vedere chi è il peggiore(ma sicuramente già si sa!😉).

  8. 13598
    Trader -

    Pochi minuti fa hanno intervistato su Radio24 il Presidente dell’ordine dei medici in merito ai medici contrari al vaccino. Diceva che il motivo per cui questi medici sono contrari al vaccino è che lo definiscono sperimentale. Ma il Presidente afferma che ormai sono state somministrate milioni di dosi al mondo, quindi ormai è stato testato e il giornalista ha commentato scherzosamente:”È un esperimento un po’ allargato”.
    Inoltre il presidente dice che i medici, almeno quelli anziani, si dovettero vaccinare obbligatoriamente per la tubercolosi.

    Per tutti, anche per gli scettici del virus, VI PREGO di rispettare le regole di profilassi, non vi costa nulla. Sono semplici gesti che possono preservare dal contagio: indossare la mascherina, lavaggio sociale delle mani, uso del gel ecc.

  9. 13599
    J.J Bad -

    Mamma mia Claudio, per ridere alla tua battuta ho bisogno di un incentivo del governo…

    Ma non c’è mica bisogno che ti scervelli per fare il simpatico sai? Fate molto più ridere quando vi immolate in discorsi seri, fidati. Ma molto molto. 🙂

    Secondo me a forza di scavare all’infinito tra elementi pro e contro il vaccino…finirete per trovare il petrolio! LOL

  10. 13600
    Trader -

    Pochi minuti fa ho assistito in diretta TV all’apertura dei mercati finanziari USA, la cosiddetta Opening Bell. Come ogni giorno, un nutrito gruppo di persone è raggruppato dietro ad una scrivania al mercato del NYSE, dove c’è il pulsante da premere per dare il via alle contrattazioni. Parte il countdown e poi uno di loro preme il pulsante tra gli applausi degli altri presenti. Lo stesso accade al mercato del NASDAQ. Stessa scena alla chiusura.
    L’altro anno avevano sospeso questo rito, al NYSE c’era una sola persona e al NASDAQ non c’era nessun presente. Poi si sono ripresentati i gruppi, ma i membri indossavano le mascherine. Ora noto che non hanno più le mascherine. È tornato tutto alla normalità dietro a quelle scrivanie.

Pagine: 1 1.358 1.359 1.360 1.361 1.362 2.138

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili