Salta i links e vai al contenuto

Cattiva reputazione delle ragazze romene: faccio un’ipotesi

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Cattiva reputazione delle ragazze romene: faccio un’ipotesi

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 173 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 18

  1. 31
    Federico Bernini -

    Luis con una romena ci puoi anche stà bene, ma devi imparare a gestirle. Esempio: facciamo finta che te hai 80.000 euro di liquidi, devi dirle che n’hai 8.000… Hai una casa? Devi dì che sei in affitto. Hai una bella auto? Dì che è aziendale. Se hai delle disponibilità insomma non devan capirlo, devan pensare sempre che te qualcosa hai ma fai un pochinino fatica a arrivà a fine mese. Costì non ti lasceranno, perché sei una fonte di reddito anche se non molto soddisfacente, e non ti rovineranno perché chiedono in base alla disponibilità. Se non c’è più nulla… lasciano. Se c’è molto.. spremono. Devi fà pensà che c’è poco e che se lo devono fà bastare. Ovviamente meno dai più corna, per vendicarsi degli “stenti” patiti… Ti deve entrà na cosa in testa Luis, lo sai il romeno? Spero di sì: NU E IUBIRE… NUMAI PENTRU BANI…

  2. 32
    Genoveva -

    A Federico Bernini.
    Ho letto la tua storia, mi dispiace molto per tutto.
    Sei una persona intelligente però se devi scegliere tra una bomba SEXI e una ragazza bella, sicuramente vince la prima.
    Ma dimmi hai mai visto una bomba SEXI fare un lavoro umile, pulito?
    Che sia romena, italiana, inglese, o tedesca, sono tutte uguali.
    Io sono romena , sono indipendente, lavoro per poco più di mille euro al mese, pago affitto bollette etc, e non prenderei mai un centesimo se non ho sudato per averlo
    Credo che a volte i guai ve li state cercando . Non generalizzati.

  3. 33
    Federico Bernini -

    Genoveva: ma quale bomba sexy, ma che dici? Era bella, molto, ma mica una modella. Non hai letto la mia storia invece, se no sapresti che la signorina lavorava in una compagnia aerea. Te confondi me con Andrea74, è la sua credo la bomba sexy che lavora al night, oppure non hai capito, o hai letto tanto per e fai confusione tra mille topic. Il problema è TUO che commenti senza leggere, non mio.

    Che cosa commenti a fare se non hai capito?

    La revedere!

  4. 34
    Genoveva -

    Ho capito benissimo tua storia e il mio commento non voleva essere una offesa ma un osservazione.
    se mai mi sento io offesa in quanto donna romena. .(La frasi dove dico BOMBA SEXI era un esempio, un modo di dire in generale)
    Su questo forum ne ho lette tante di queste storie! tutte con lo stesso ingrediente.
    Oscar Wilde diceva “ Il volto di un uomo è la sua biografia, il volto di una donna è la sua opera di fantasia”.
    Servono spiegazioni?
    Sei stato molto cauto, eppure è successo lo stesso. Magari avrai capito dove hai sbagliato. Questa è la tua esperienza. Perché generalizzare ?
    Dal tuo penultimo commento “con una romena ci puoi anche stà bene, ma devi imparare a gestirle”
    Ma secondo VOI è diverso con un italiana?
    Pa.(ciao)

  5. 35
    Federico Bernini -

    Sì, è diverso mi dispiace… Un’italiana ha mille difetti e può sicuramente buttartelo in quel posto, ma ci sono cose tipiche delle romene. Come fà finta di mollà tutto e seguirti qui, quando invece c’ha il ragazzo che continua a mantenere con i soldi del fraer italiano, ragazzi becchi che sanno che te e lei farete cose a letto, ma sono più importanti i bani, e chiudan due occhi. E infatti qua la ragazza non resiste punto, perché il vero fidanzato scalcia per farla tornare più spesso possibile per fà sesso. Da qui queste fughe in Romania e questi ritorni dove all’inizio son buone buonine e tranquille (perché han fatto pace a letto col fidanzato). Ste ragazze pensan solo a prende soldi, il più possibile e il più velocemente, per comprà casa in Romania e andarci definitivamente a vivere col vero fidanzato. Han dei progetti e delle macchinazioni in testa che tu, pur romena, non t’immagini punto. Io fò l’esempio della casa, ma in realtà il motivo di tanti calcoli e di tanto dolore che infliggono senza la minima pietà… lo san solo loro. E si fa presto a dì sveglione te che le sei stato dietro.. perché queste mica batton cassa e basta! Ti dicono ti amo, ti chiamano iubire, con un cinismo che non ha eguali sicché qualche problema, lì da voi, c’è, perché di storie come la mia ce n’è a migliaia… Mi spiace, ma italiani e romeni son sì diversi… sento dire che c’han il valore forte della famiglia. Con 330.000 abbandoni di minori? Cifre ufficiali… E su una popolazione di 20 milioni d’abitanti. In Italia le cifre sono dimezzate e siamo 60 milioni, molti degli abbandonati sono d’aspetto stranieri, quindi c’è da togliere un’altra fetta. Perché NOI abbiamo ancora davvero il senso della famiglia, almeno per quanto riguarda i bambini, sicché va a prendertela con i tuoi cari connazionali, ma noi per quanto poveri i figli non li molliamo in istituto. Ti racconto l’ultima? Io commercio là tutti i giorni. Dopo 10 anni di proficua collaborazione, una donna di Cluj mi chiede una dilazione su una fattura da 20 mila Euro. Gliela accordo. E’ un anno che aspetto il pagamento e lei telefona ad altri ridendosela e chiamandomi fraer e che con i soldi del ricavato sul materiale avuto gratis e rivenduto ha comprato il bmw novo, e non sa che alcuni con cui se la ride sono miei clienti che me lo riferiscono e che io sto per intentarle una causa internazionale.. In Italia chi mi buffa le fatture è perché sta fallendo, in Romania chi mi buffa le fatture lo fa per dimostrare ad amici e colleghi che è più furbo del fraer italiano…

    Sai che c’è di novo? Secondo me quel che ti brusca è che sai che è vero. E’ quello che ti offende… e ti offende il fatto che io lo dica su un forum pubblico.

    Certo che ho capito dove ho sbagliato.. ho sbagliato a mettermi con una romena, dato che l’80% di loro ti dice ti amo per soldi…

  6. 36
    Genoveva Iacob -

    Non nego, e non vado per niente fiera del fatto che esiste questa categoria di ragazze in cerca di danaro e di vita facile, non nego il numero di bambini abbandonati che sembra in continuo aumento. Non nego il fatto che esiste una grande categoria di persone che vivono come i parassiti in vile da milioni di euro e hanno le macchine di lusso fregando gli altri.
    La politica che governa oggi in Romania non è una politica che ci da molta speranza.
    Il fatto che ho scelto un altro paese dove vivere, crescere e mandare i figli a scuola già dice tutto.
    Ma dire che tutte siamo uguali perché li la gente è cosi, perché ci sono dei percentuali che lo dimostrano e come dire che tutti gli italiani sono mafiosi COSA NON AFFATO VERA.( solo perché la mafia è una piaga difficile da combattere anche per voi)
    Io vivo in Italia da 12 anni. Mio figlio non ha mai imparato romeno, oggi è piccolo nel suo cuore si sente italiano, vive serenamente la sua infanzia ma quello che mi preoccupa sono i pregiudizi che dovrà affrontare una volta maggiorenne. Dico mi preoccupa perché io oggi ovunque vado sento un forte disaggio.
    Tu sei stato usato da una donna romena, io ho lavorato per un stalker italiano.
    Oggi scrivo come te su questo forum e non mi vergogno affatto di farlo, uso il mio vero nome, anzi metto anche il cognome, fai una ricerca magari trovi altro al mio riguardo di cui non mi vergogno. ( Genoveva Iacob ) Combatterò sempre chi usa dire che siamo un popolo fatto solo di determinate cose.
    Sona nata in Romania, ho vissuto 20 anni sotto un regime che ci ha distrutto nel animo, poi il dopo che ci ha ridotto peggio di prima, queste sono le conseguenze di una crisi che dura da più di 70 anni. Cosa avrebbe fatto Italia in 70 anni di crisi, ponetevi questa domanda!

  7. 37
    Federico Bernini -

    Io scrivo anch’io col mio nome e cognome, ma non troverai nulla di me e per questo credi non sia da ascoltare? Ho la mia ditta a Lucca, che son toscano s’era capito suvvia, non ho voglia di mettere il nome della mia azienda in web su di un forum questo mi rende meno credibile? Ma và là và fammi il piacere! Se io odiassi i romeni e la Romania, con grande sforzo non ci commercerei più (perdendo il 50% del fatturato). Invece NON vi odio, dico solo che molti di voi tirano a buttarlo in quel posto, io continuo i miei commerci con Cluj (principalmente), Bucuresti, Iasi, Craiova, Timisoara e Galati, ma ormai chiedo PAGAMENTI ANTICIPATI, perché non mi fido più… e guarda caso le brave persone romene accettano di pagare anticipatamente, gli zanza no! Che caso strano! Te non vuoi capire il punto, lo fai apposta e lo fai per menarci pè i naso… io non dico “tutte le romene sono tr…e”, io dico state attentini omini italiani, che la passerotta romena è bella ma spesso nasconde dei NON valori pesanti. Ci san tante donne romene, carissima, che son state ingannate sicché maturano un principio di rivalsa contro il primo che capita. Sei TU quella che parla di cose che non sa. Non siete tutte marce, solo l’80%. Son sicuro che te appartieni a quel 20% sano e me ne compiaccio per te, perché io ho chiuso, anche se son lì due volte a settimana, e può arrivare anche Bianca Elena Costantin o Andreea Balan in persona a dimmi “voglio fà l’amore con te” ma io mi giro e me ne vado. Certo che noi italiani non siamo tutti mafiosi, ma cosa si dice di noi all’estero? Baffoni, pizza, mafia e mandolino. E cosa pretendi che si dica dei romeni nel mondo? Malavitosi, scrocconi, violentatori, zocc…le e approfittarici rovinafamiglie. Finché l’Italia non debellerà la mafia, per tutto il mondo avremo il mandolino e la lupara in mano, finché la Romania non farà dell’educazione ai valori, le donne romene saranno sempre BOLLATE d’infamia come le peggiori d’Europa.

    Tu credi poi che Traian Basescu abbia tutte queste colpe? Ha ereditato una situazione disastrosa, la Romania è entrata nella UE perché ha il petrolio, se no Bruxelles l’avrebbe presa a calci alla sola idea, se l’Albania avesse il petrolio sarebbero dentro loro e fuori voi, lo sai? No, perché alle riunioni di Confindustria dove si dicono le cose più CINICHE non ci sei.

    L’Italia HA 70 ANNI di crisi, la DC ci ha distrutto ma non ne sai niente.

    Se hai vissuto 20 anni sotto “zio Nicola” non sei proprio una ragazzina, a spanne hai 40/45 anni, quindi dovresti sapere cos’è stata l’Italia degli ultimi 20 anni, ma non sai il massacro (pur con più libertà) che c’è stato prima. Gli anni di piombo, le stragi fasciste, le stragi di mafia.. cosa credi che l’unica bandiera sporca di sangue sia quella blu-giallo-rossa? Fai ridere piccina, parli di cose che NON SAI.

  8. 38
    Genoveva -

    Non serve essere arrogante per dire quello che pensi, possiamo continuare questo discorso al infinito senza arrivare ad una conclusione.
    Alzo la bandiera bianca, trovo inutile continuare il dialogo con te.

  9. 39
    DeIutis -

    Nonostante la mia relazione sia durata ben 6 (dico sei) anni, cercherò di essere breve: io 49, lei 30. Donna stupenda sotto tutti gli aspetti, pulizia, gran lavoratrice, premurosa…e ovviamente BELLA da urlo! Abbiamo vissuto insieme, fuori dalla mia città, la nostra VILLA, il nostro giardino, i nostri LUSSI (cosa che mai si sarebbe sognata di ottenere). Raramente tornavo a casa per vedere i figli, ma praticamente vivevo con lei 350 giorni all’anno su 365! Mi sentivo un BASTARDO…sapevo e soprattutto VEDEVO che mia moglie soffriva in silenzio (ahhhhh…il sesto senso delle donne).
    Aiutavo con vero piacere la sua famiglia in Romania (persone squisite) che ricambiavano con immenso affetto. Avendo 3 figli ed un rapporto con mia moglie da “encefalogramma” totalmente piatto, stavo programmando il mio futuro con lei…la donna che avevo deciso di amare con cui intendevo finire i giorni della mia vita AGIATA. Tutto bene insomma, fino…all’inizio dei problemi scaturiti dalla crisi economica mondiale!
    Da lì, ahimè, ebbe inizio una serie di incomprensioni nonchè tante problematiche: iniziarono a farsi largo continue domande (farina del sacco dei parenti…) sul fatto che non avrei mai abbandonato la famiglia, che non vedeva un futuro con me, addirittura iniziava a nutrire “sensi di colpa” (ma guarda un pò…) nei confronti dei miei figli, etc. etc.!!! Cercai di farle capire che non avrei gettato alle ortiche 6 (dico sei) anni della mia vita, e che forse sarebbe stato per lei più “conveniente” attendere qualche altro mese (dico mese), che ricominciare daccapo. Certamente non avrebbe ottenuto quello che cercava dall’oggi al domani, un potenziale “nuovo compagno” avrebbe cercato di sicuro di “conoscere” la persona…capire se si trattava di una “solita” rumena o di una splendida creatura (così come verificato da me…ma almeno dopo 1 anno di frequentazione). Insomma, avrebbe impiegato molto più tempo! Purtroppo non ci fu verso, i suoi “rimorsi” la divoravano (…!). Morale della favola: fin quando le cose “girano”, sono stupende…ma quando iniziano a sentir puzza di difficoltà…non ci son c***i che tengano, ti mollano!
    Da tutto questo ho fatto tesoro di una cosa: ho (ri)scoperto una MOGLIE FANTASTICA che ha saputo soffrire in silenzio per non turbare la serenità dei nostri figli standomi SEMPRE vicino nei momenti di grossa difficoltà economica. AMO MIA MOGLIE, altrettanto BELLA…anche con qualche ruga in più!!!!! Meditate gente…

  10. 40
    Genoveva -

    “La pecora smarrita”
    Hal ritrovato il valore della famiglia, l’amore per la moglie grazie ad una romena, sè invece questa non ti avrebbe lasciato sarebbe stato bene lo stesso.
    Il classico EOISTA. Spero che tua moglie te lo faccia pagare prima o poi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili