Salta i links e vai al contenuto

Capire se mente

Scrivo qui perchè non so che fare…non so se credergli…ne ho passate così tante che non riesco più a fidarmi per paura di essere ferita…In ogni caso conosco S., un ragazzo dolce, sensibile…tra noi scatta subito la scintilla e iniziamo a sentirci e vederci…in realtà siamo usciti da soli solo due volte…non abbiamo parlato di noi o di quello che stavo accadendo…memore di tanti uomini che scappano questa volta volevo solo conoscerlo meglio e non gli ho fatto pressioni di alcun tipo…anzi era a lui a volere vedermi…ma alla fine restano solo parole le sue..e da qui nascono i miei dubbi…mi spiego: lui fa attività fisica non a livello agonistico ma quasi…si allena tutti i giorni diverse ore al giorno quindi capisco lo stress a cui è sottoposto e la stanchezza fisica, etc…arriva il weekend e mi dice che ha bisogno di riposare e che quindi non ci possiamo vedere…gli faccio notare che 5 minuti per un bacio o un saluto non richiedono questo grande sforzo…in risposta mi dice che gli sto mettendo pressioni…ok mi scuso. Nel frattempo continuiamo a sentirci, o meglio lui si fa sentire meno rispetto all’inizio…mi propone di vederci una mattina da me…arriva il giorno in questione non si presenta e si fa sentire solo alle sette della sera dicendomi che si era fatto male agli allenamenti che era stato tutto il giorno a letto e aveva il cellulare scarico. Ora io cosa dovrei pensare? temo che non sia sincero…io per natura tendo a fidarmi delle persone, ma l’esperienza (e sbatterci la testa) mi ha portato a tenere gli occhi aperti…il fatto è che non lo conosco…ci stiamo frequentando da poco…sono tentata di tirarmi fuori da questa situazione perchè ho paura di soffrirci…Cosa dovrei fare? Grazie a chi vorrà darmi dei consigli

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti

  1. 1
    Phil95 -

    Tirarti fuori da questa situazione è l’unica via….che stia mentendo o no….fallo ora, finché puoi….

  2. 2
    Clover777 -

    Ciao Phil, ti ringrazio per la tua risposta. Posso chiederti perchè mi consigli di tirarmi fuori da questa situazione? anche se magari non sta mentendo?

  3. 3
    Phil95 -

    Semplicemente perché appunto tale situazione potrebbe perpetrarsi in futuro.

  4. 4
    Ciccio -

    E se facesse finta di fregarsene di te per rendersi più interessante?
    Posso pure sbagliarmi, ma la domanda mi sorge spontanea.

  5. 5
    bimba -

    siete usciti due volte e lui si è accorto che tu non gli piaci, e neppure a livello fisico (figurati, un uomo li trova sempre cinque minuti per scopare), comunque veramente, parlando seriamente, trova solo scuse per NON vederti. lascia stare.

  6. 6
    -

    sembri me qualche tempo fa…non è che è lo stesso tipo e il resto del suo nome è ..RIO? Lascialo perdere.

  7. 7
    anto -

    ciao, anche a me è capitata una cosa del genere, conosco una ragazza da un mese, parliamo in chat, e dopo un paio di settimane le dico di incontrarci. usciamo, siamo assieme un intero pomeriggio, parliamo di tutto e al momento di andare via mi dice che ci sentiamo. infatti il giorno dopo la cerco in chat, mi dice che si è divertita e che è stata bene con me. nei giorni a seguire le continuo a scrivere e dirle di uscire ancora, senza essere troppo assillante, ma lei mi ignora…in tutto questo siamo usciti solo una volta. dall’ultima volta che le ho scritto sono passate 2 settimane, senza avere un messaggio di risposta… e da 2 settimane anche io la ignoro.
    scusa la lunghezza.

  8. 8
    Clover777 -

    Grazie a tutti per le vostre risposte. Come mi ha scritto qualcuno (e come dice il film) “la verità è che non gli piaccio abbastanza”. Quando ci siamo visti, lui è venuto a casa mia, abbiamo cucinato insieme, dormito insieme…c’è stata intimità ma non solo in senso fisico…è stato bene ma evidentemente non abbastanza per frequentarmi ancora…forse ha capito che non sono da “una sera e via”…che magari cercavo una frequentazione e in quel caso il gioco non vale la candela. Sono arrivata anche a pensare che sia fidanzato…stranamente sparisce weekend interi e i giorni di festa…anche il weekend successivo al giorno in cui mi ha dato buca non si fa sentire per poi ricomparire il venerdì sera dicendomi che era dovuto tornare al suo paese di origine per fare una lastra (!)..il lunedì torna a farsi sentire dicendo che si farà perdonare e che mi starà vicino (mi devo operare nei prossimi giorni). Poi Sparito di nuovo. Vorrei poterci parlare ma so che sarebbe inutile…per lui comportarsi così è normale…lo so che è una frequentazione e che non mi deve niente…ma forse un po’ di onestà dall’inizio mi avrebbe risparmiato tutto questo…

  9. 9
    bmba -

    secondo me ti vede come amica da letto.
    ora il punto è che:
    1) forse è vero che è fidanzato, ecco perché cerca solo la distrazione
    2) hai fatto l’errore che facciamo tutte in questa generazione, cioè dargliela subito.
    questo crea nell’uomo la convinzione definitiva che con te non ci farà mai nulla di serio perché non si fida.

    quindi ti direi di non cercarlo più, visto che tu vorresti una storia seria, non per forza con lui mi auguro (anche perché purtroppo lui ormai ti ha classificato come quella da letto).

    so che sembra un discorso antiquato ma non lo è: quante di noi in nome della “parità” magari si concedono subito o comunque presto e poi stanno a versare lacrime amare perché lui sparisce, si distacca, non ne vuole sapere di creare nulla di serio?

    io ho cominciato presto a verificare che era così, infatti ora mi guardo bene dal dare questa idea sbagliata agli uomini.
    e poi, oltre la mia esperienza e le mie conclusioni che ho tratto, che sono queste, se vedi su questo forum gli uomini la pensano così, non la vogliono una che ci sta subito, perché non gli ispira fiducia per il futuro e per creare qualcosa di serio.
    l’unica cosa che noi donne possiamo fare per ottenere quello che vogliamo, e cioè una relazione seria, è smettere di “svenderci” sessualmente perché la cosa ci si ritorce contro. non otteniamo mai la storia seria dal tipo con cui siamo state a letto.

    sul fatto che lui non lo dice sinceramente come stanno le cose, gli uomini sono così, non lo dicono perché non ci vogliono umiliare. e allora deduciamolo noi, che male c’è, tanto si capisce che se uno non ci cerca non c’è storia.

    quindi ti consiglio vivamente per il tuo bene di evitare il letto quando vuoi qualcuno per una storia seria, e dedicarti invece alla conoscenza reciproca vera, reale e profonda e che duri mesi, perché non è che uno si conosce in un giorno o in una settimana.

    e questo lo dicono anche persone che ci hanno studiato, per esempio Alberoni, noto sociologo.

    auguri e buona fortuna per la tua prossima conoscenza (assolutamente platonica) con il prossimo ragazzo, eheheh 🙂

  10. 10
    -

    bah io al mio ex ragazzo l’ho data dopo poco tempo e siamo stati insieme 5 anni. Più che altro dipende dalle intenzioni con cui un ragazzo parte e da cosa vuole. Se un tipo è abituato a prendere in giro le donne, lo farà sempre. Se è un narcisista per lui le donne saranno oggetti. Se un ragazzo ha una coscienza non userà una ragazza anche se gliela da subito perche valuterà la persona se vorrà conoscerla realmente. Quindi non generalizziamo.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili