Salta i links e vai al contenuto

Cuore e mente in crisi (2° parte)

Sono di nuovo qua, in Italia, dopo ore di viaggio da NY.

Ora avrò più tempo per me stessa e riflettere sul mio “futuro”.

Ho lasciato il mio fidanzato dopo aver perso la testa per un altro. In realtà non ero più felice con lui da qualche mese e l’incontro con un vecchio amico (J)  ha sollevato  in me un polverone.

Col tempo, i sentimenti nei confronti di questa mia vecchia cotta (vd. lettera precedente) sono diventati più intensi.  Lui mi ha fatto innamorare e ho deciso di non sposarmi più col mio fidanzato. Il giorno prima di partire,  io e J ci siamo incontrati: lui vorrebbe conoscermi meglio, ha bisogno di tempo prima di potermi dire “ti amo” e pensa che io sia un po’ infantile.  Ci sono rimasta un po’ male ma lo capisco perfettamente.  Gli ho detto che non voglio stressarlo e mettergli pressione, lui mi ha detto che non si sente affatto stressato da me.

Saremo lontani per mesi. Non so se sia giusto continuarlo a sentirci. Mi ha regalato un amuleto (ci ha spruzzato sopra il suo profumo-che io adoro- “Così ti ricorderai di me”), abbracciata, baciata ancora, prima che io partissi. Ma il “Vorrei conoscerti meglio” mi sembra un rifiuto.  Lui mi dimenticherà, lo so. 

Non capisco più niente. Ho lasciato un uomo innamorato di me (lo è tuttora), la strada più facile, per un “amore” senza promessa. Mi chiedo se io sia capace di amare veramente.  Ed ecco, forse sì, sono ancora un po’ infantile dal punto di vista emotivo. 

Secondo voi J. è davvero interessato a me? Io sono ingenua di natura e non riesco a svegliarmi…aiutatemi per favore.

Lettera pubblicata il 19 Novembre 2014. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Cuore e mente in crisi (2° parte)

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 2 commenti

  1. 1
    raffy -

    Ora hai visto che la situazione non è sicura con qudsto tizio e rimpiangi il tuo veccgio fida MA NON AVEVI DETTO CHE NON LO AMAVI PIÙ???! Allora qual’è il problema?! Paura delka solitudine? Le persone non si USANO e si buttano vi come giocattoli!!! Si da come vedi sei molto infantile.. Ti consiglio di riflettere su te stessa. Devi capire che vuoi dalla vita se no non ne uscirai. Sei troppo confusa!

  2. 2
    Condor -

    Prova a metterti l amuleto dove dico io….poi vedrai come ti svegli!!!!
    Cose da matti!!!

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili