Salta i links e vai al contenuto

Dice che ha bisogno di stare un po’ da solo

Sono disperata perchè 3 settimane fa ho perso l’amore della mia vita, mi ha detto che ha bisogno di stare da solo, ma ha anche detto e ripetuto tante volte che non vuole un’altra ma ha solo bisogno di stare un po da solo, e che quando questo periodo passa la prima persona che verrà a cercare saro io ci tiene tanto a me!!! Ma io mi chiedo tutto questo cosa vuole dire?Io non riesco a non chiamarlo oppure a non stare male mi manca tanto…. ma lui continua a dirmi stai tranquilla perchè sai benisimo che quando dico una cosa e sempre quella.
Questo è stato il suo primo rapporto serio e sono io la prima persona che ha detto TI AMO e tutti mi dicono di stare tranquilla perchè solo un momento; ma non ci riesco ho paura di non poter abbracciarlo più oppure baciarlo avevamo fatto tanti progetti per il futuro e mi ritrovo cosi in questo momento.
Per favore io sto scrivendo questa lettera per ricevere un aiuto,anche perchè io non ho mai sofferto cosi tanto per nessun’altra persona!! lui per me vuole dire tanto e ho bisogno di capire come posso fare per riuscire a perderlo!!!! e sopratutto riuscire a farli sentire la mia mancanza???
Io vi ringrazio di avermi ascoltata anche perchè non mi conoscete, ma spero tanto di ricevere aiuto da tutti voi GRAZIE
BYE SCHEGGIA

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

52 commenti a

Dice che ha bisogno di stare un po’ da solo

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    cri74 -

    ciao Scheggia, perdonami la schiettezza ma io non credo alla pausa di riflessione e al “voler stare da solo”…ci sono passata e vuol dire solo una cosa: è finita! Ti auguro che per te non sia così, ma non la vedo bene…Non conosco la vostra storia e non mi permetterei mai di dare giudizi affrettati, non so perchè ha bisogno di stare da solo, ma chiediti una cosa: se ha qualsiasi tipo di problema, e se ti ama veramente come ti dice, non credi che invece di starsene da solo vorrebbe avere vicino la persona più importante della sua vita, invece che allontanarsene? Non voglio sembrare fredda e distaccata, anzi capisco benissimo purtroppo come ti stai sentendo ora, ma voglio solo che tu possa mettere anche in previsione che potrebbe anche essere una sua scusa per farti capire che non è più come prima tra di voi e forse non ha abbastanza coraggio per dirtelo in faccia. In bocca al lupo, su di morale!

  2. 2
    confusione -

    mia cara le ho già sentite queste parole….il mio ex mi ha detto le stesse cose, mi ha lasciata dopo un mese di angoscia perchè lui voleva stare solo perchè doveva capire ma che io ero importante x lui, appunto la prima ragazza a cui aveva detto ti amo e dopo un pò ho scoperto che mi aveva lasciata x un’altra….non voglio allarmarti, ti dò solo un consiglio, non stargli addosso ma non lasciare nemmeno passare il tempo, fagli capire che non vuoi perderlo, combatti finchè puoi e spero che x te le cose vadano meglio…..il mio errore forse è stato assecondare questo momento, lasciarlo libero di pensare, io c’ero sempre, ci sentivamo e gli facevo capire quanto lo amavo ma forse potevo fare di più….in bocca a lupo cara!!!!!

  3. 3
    ChiaraMente -

    Ti consiglio di cercare su questo stesso sito la lettera “Le pause di riflessione servono?”.Mi sembra che il titolo sia quello e si analizza un pò lo stesso fenomeno che è capitato a te: lui(o lei) che per vari, e il più delle volte insondabili, motivi vanno in crisi e hanno bisogno di “stare soli per un pò”, con grande confusione e disperazione di chi invece non ne ha affatto bisogno dal momento che la presenza del partner non è disturbante ai fini della riflessione o di qualsiasi altra attività ci si dedichi in solitudine ( anche perchè di solito gli spazi necessari vengono contrattati e ricontrattati nel corso del tempo senza per questo arrivare alla richiesta di “sparire” del tutto). anche perchè il più delle volte lui non vuole rimanere “un pò solo”, come potrai facilmente constatare osservando o domandando, ma semplicemente stare un pò “senza di te”, che è diverso. E credo che se il mio ragazzo volesse stare un pò senza di me almeno un dubbio me lo metterei…Che dire, prima o poi avrai le risposte che cerchi ( sempre che si ricordi che ti ha lasciata ad aspettare) perciò segui almeno il suo consiglio sullo stare tranquilla senza cercarlo e sarai tu stessa,dopo, a valutare se davvero aveva da pensare cose di massima importanza che la tua presenza gli impediva di mettere a fuoco ( e il più delle volte l’oggetto di riflessione è ovviamente la persona cui si è chiesto di sparire) o se invece l’unico oggetto di riflessione era l’odioso discorso che molti devono prepararsi per dirti di sparire o tenerti a disposizione per le ore buche : “tu sei speciale, ti voglio davvero tanto bene e sei stata la prima persona che ha amato veramente. Per me sei davvero importante e non voglio perderti però ho anche bisogno di capire cosa voglio veramente perchè non mi sento pronto per una storia seria. Credo che dovremmo continuare a frequentarci ma senza impegno, senza costrizioni, quando ci va, almeno finchè non mi sentirò di legarmi” oppure “ti voglio bene etc etc ma da un pò di tempo non capisco più cosa provo, se è vero amore oppure amicizia, etc etc”. In caso di discorsi simili – ti auguro di no e spero che questo qua sappia tirar fuori qualcosa di più credibile e più serio – ti prego..ti imploro..digli che te lo eri immaginato e sorridi, digli che hai capito perfettamente e auguragli buona fortuna. Poi stringigli la mano, alzati e vattene a casa senza voltarti. Ci son delle probabilità che lui entri nel panico al vedere che non fai una grinza e sembra tu debba sparire per sempre ( e infatti è così), che ti corra dietro o gridi “aspetta” (sarebbe già qualcosa). Puoi anche fermarti per chiedergli cosa c’è ma qualsiasi cosa ti dica o ti chieda ti prego..ti imploro..rispondi con voce soave”scusami, ma ora come ora sono io che ho bisogno di stare un pò sola”. E stacci finchè non ti innamori di uno più intelligente.

  4. 4
    AtomicGarden -

    Ascolta il consiglio di ChiaraMente…ti assicuro pure io che al novanta per cento funziona…So che non sarà facile ma è la tua unica possibilità…

  5. 5
    dolcemiele -

    Ciao scheggia! Un periodo di confusione può capitare a tutti però bisogna sempre stare attenti.. gli uomini sono sempre bravi a raccontare bugie. Se ti và leggi la mia lettere ” io vorrei solo essere amata per quello che sono” e capirai di cosa possa essere capace un uomo. Io ti consiglio soltanto di “approfittare” di questo periodo di pausa per riflettere su quello che anche tu veramente vuoi. Dimostragli che ci sei e cosa provi per lui ma nello stesso sii forte, mantieni le tue posizioni e non cercarlo sempre.. lui capirà che ci sei ma nello stesso tempo che tu non stai ai suoi comodi. In bocca al lupo!

  6. 6
    cri74 -

    ChiaraMente, 6 una grande!!!

  7. 7
    marco_incasinato -

    ChiaraMente, che dire di più? Vorrei aver avuto la tua stessa forza e la tua stessa chiarezza di mente quando ce n’è stato bisogno, ma spesso non sei razionale quando sei tu dentro la storia, a hai paura di fare qualcosa di sbagliato che ti faccia perdere il tuo amore, quando invece non sei tu quello sbagliato ma quello (o quella) dall’altra parte a cui non andrà bene qualunque cosa tu faccia…
    Scheggia dalle retta, se non torna indietro con le sue gambe lascialo andare.
    M

  8. 8
    tinnixx -

    ciao scheggia,
    mi trovo anche io in una situazione simile.il mio grande amore, a marzo mi ha detto di essere stressato e di aver bisogno di restare solo! è stato un colpo per me, sono andata in crisi, h perso tre chili in pochi giorni per lo stress. ho cercato di assecondarlo, di capire … dopo un po’ è tornato, sembrava andare tutto bene, ma poi di nuovo crisi.te la faccio breve, tornava, si dichiarava innamorato di me, poi crisi. a giugno sono stata io a dire BASTA!!!! a luglio è tornato all’attacco, chiedendomi di tornare con lui. io ho resistito. poi di nuovo a settembre e io ho sempre resistito!! tre giorni fa, sono capitolata e glio ho mandato un sms chiedendogli come stava. mi ha telefonato, mi ama e vuole incontrarmi… SONO IN CRISI!!! lo amo, vorrei dargli una possibilità ma ho paura. non posso chiedere aiuto agli amici perchè dicono tutti che sono pazza se torno con lui. dentro di me so che è l’uomo della mia vita! chi vince il cuore o la ragione?

  9. 9
    sonya -

    ciao ragazzi,da 4 mesi ho un compagno,entrambi i bambini si conscono,fino a sabato scorso tutto a posto,domenica si alza e si fa un bagno,poi si mette sul divano,un ghiaccio,io gli ho chiesto se ce qualcosa,lui mi dice di no,si veste e a pomeriggio va a casa,la sera sul tardi mi manda un sms dove dice di lasciarlo stare,che vuole la pausa di riflessione,vuole vedere se gli manco e se mi ama,mi e crollato il mondo addosso,io lo amo tanto,ora sono 2 giorni che nn ci sentiamo sia x tel,che x sms,voi che dite ho speranza?nn abbiamo litigato,andavamo daccordo,e x dicembre avevamo prenotato x l`egitto 7 giorni,io sto male xche nn capisco se lui in 4 mesi mi ha preso in giro ,xo mi ha detto che mi amava che ero la donna della sua vita,io ho 31 anni,lui 35 nn siamo ragazzi,vi prego aiutatemi.

  10. 10
    Giuseppe -

    Scheggia se ti dice che ha bisogno di stare solo non significa che non ti ama, è stressato. Io ho tanti amici, sto benissimo perchè mi diverto tantissimo ma qualche volta ho bisogno di stare solo per lo stress.

Pagine: 1 2 3 6

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili