Salta i links e vai al contenuto

Dice che sono un ragazzo speciale, ma preferisce stare sola

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti sono un ragazzo di 27 anni e vorrei chiedere un consiglio. Vi spiego la mia storia. A metà gennaio 2013 contatto su facebook una ragazza che avevo come amica da un anno circa ma con la quale non avevo mai parlato prima. Siamo entrambi dello stesso paese (che non è grande) però non ci siamo mai scambiati una parola. Comunque a metà gennaio mi faccio coraggio e una sera, trovandola in chat, la contatto. Parliamo per due ore di seguito e ci sentiamo anche per altri giorni. Lei mi chiede quando sarei tornato (sono fuorisede e studio a Napoli) e io le dico che il venerdì tornavo a casa mia e che se voleva potevamo incontrarci. Il sabato sera usciamo e parliamo un po’ in un locale. Tutto ben. La sera dopo facciamo un giro soli e poi cominciamo a parlare. Lei mi piace molto e provo a baciarla. Lei all’inizio si sottrae ma dopo un po’ è lei che cerca me. Comunque ci fermiamo solo a qualche bacio. Dopo una settimana torno di nuovo a casa per vederla e usciamo ancora insieme. Parliamo tanto, stiamo insieme e ci scambiamo qualche coccola. Torno a Napoli e qualcosa in lei comincia a cambiare. La sento sempre più fredda e distante mai una chiamata, la chiamo sempre e solo io. Molte volte è nervosa, distaccata alternando momenti sì a momenti no. Nonostante tutto ho cercato sempre di stagli vicino, di parlarle, di strapparle un sorriso. Le chiedo perché si comporta così e mi dice che si sente bloccata perché c’è una persona che ci tiene a lei ma non riesce a lasciarsi andare. Io le dico che non c’è fretta e che dobbiamo andare piano anche perché non ci conosciamo ancora bene. Il fine settimana successivo ritorno a casa e il sabato lei aveva un impegno e riesco a vederla solo pochi minuti. La domenica invece non esce perché ha l’influenza. Torno allora a Napoli e il giorno di san valentino mi dice che vuole tempo per pensare. Dice che sta male perché c’è una persona che ci tiene a lei ma lei non sa se sbloccarsi e provare ad instaurare un rapporto con me oppure stare da sola. Mi dice che è uscita solo due mesi fa da una storia che l’aveva fatta stare molto male e vuole pensare. Io le dico di pensare un po’ da sola e che l’avrei aspettata e così non ci sentiamo per 3-4 giorni. Poi mi manda questo sms:
“Sto pensando tanto in questi giorni. scusa se mi faccio sentire poco. diciamo che la mia decisione è quasi definitiva. tu sei un ragazzo perfetto e speciale.ma forse sei arrivato nel momento sbagliato dove le mie insicurezze sono tante e quindi preferisco stare un po’ sola. forse non sono pronta a dare tutta me stessa e quindi non ha senso continuare”
Io le rispondo che sono dispiaciuto e che a lei tengo molto, ma che se pensa che stare sola sia meglio per lei avrei accettato la sua decisione. E le dico di stare lontani un po’.
Io mi ero affezionato molto a lei e quindi i suoi messaggi mi avrebbero solo fatto male. Per lei ho fatto tutto ciò che potevo e sento che la mia coscienza è a posto.
Non ci sentiamo da 10 giorni. Cosa devo pensare? Mi ha detto la verità o mi ha preso solo in giro? Secondo voi cosa dovrei fare? Contattarla ogni tanto o aspettare che faccia lei il primo passo? Non so cosa fare. Ho in me una paura tremenda che mi abbia preso solo in giro. Vi prego aiutatemi a capire e datemi qualche consiglio. Grazie a tutti

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    cyber81 -

    Vabè è abbastanza chiaro, sei il ragazzo speciale, ma probabilmente a lei piace un altro. Capita… mettici una pietra su.

  2. 2
    Secco -

    Secondo me sei stato perfetto, e alla fine lei è stata sincera. Non ti ha preso in giro, ed è meglio così. Meglio perderla ora, che quando per te sarà troppo tardi e ci starei molto male. Credo sia meglio per te non farti sentire e per lei capire cosa vuole in libertà. Ma non ci contare troppo, se è troppo legata ad una persona, non sarà legata a te.

  3. 3
    Pikkolina -

    Secondo me è pressa da un altro. E al inizio ha voluto divertirsi uscire ecc. Adesso che la cosa si fa un po’ sería vuole scappare. Non perdere il tuo tempo con una cosa. Cerca di meglio.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili