Salta i links e vai al contenuto

Arriva un altro e tutto crolla

Vi scrivo per raccontarvi la mia storia.
A 19 anni incontro Lui (27 anni) in ufficio, entrambi avevamo una storia (io avevo il primo fidanzatino delle superiori, da 4 anni; e lui invece una mezza storia appena iniziata).
Mi piace da impazzire, basta un suo sguardo e il mio cuore sembra esplodere.
Ci vediamo tutti i giorni e alla sua proposta di andare a fare un aperitivo insieme scocca il primo bacio e io capisco che il fidanzatino delle superiori non era nulla a confronto, era una storia da ragazzini e così lo lascio subito.
Per due anni lavoriamo fianco a fianco tutti i giorni, poi lo trasferiscono a 200KM da me….e così per altri due anni viviamo a distanza il nostro amore vedendoci poco (forse troppo poco).
Riepilogando sono 4 anni che stiamo insieme e a settembre mi trasferirò nella sua città (lasciando famiglia, amici ecc) per convivere con lui.
Sembra tutto così perfetto fino a quando un giorno arriva l’altro (35 anni) che tra sorrisetti e battutine inizia a flirtare, un vero “gentiluomo” che mi dice che è presto a 23 anni voler convivere, che devo prima fare le mie esperienze…
Inizialmente la cosa mi faceva piacere, mi sentivo lusingata ma poi….Lui ha tentato di baciarmi e io mi sono spostata facendo così cadere il bacio sulla guancia, lui ci riprova e mi da un bacio a stampo sulle labbra…
Mi invita a uscire, andare a casa sua, subito dico di si ma poi mi tiro indietro!
Ora sono qui che penso e ripenso a quel bacio che io non ho ricambiato, a quella uscita che ho rifiutato….perchè????
perchè penso a come sarebbe l’altro? perchè vorrei baciarlo?
cosa devo fare?
togliermi la curiosità oppure continuare a pensarci e sentirmi uno straccio?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

34 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Federico -

    Queste storie mi fanno perdere sempre più la fiducia nelle donne.

  2. 2
    wild steel -

    Poverina, lei si sente uno straccio… lei non sa cosa le accade…lei sente le farfalline…che tenera…
    Ne ha già fatto fuori uno, prima usandolo finchè le è convenuto, poi facendolo soffrire come un cane, ora farà fuori anche l’altro pollo (ma solo se capirà che ci si può fidare del terzo, altrimenti ne diverrà “semplicemente” l’amante) e così via…
    Tra l’altro l’attuale pollastro da carnefice è diventato vittima, e io dico non solo che ben gli sta, ma che di femmine non ci ha capito proprio un’acca (stare 4 anni con una che ha lasciato l’ex per lui, ahahah ma si può? brrrrr a me viene il terrore).
    Bella la vita mia cara eh? (finchè dura ovviamente).
    Agli uomini fidanzati che leggono e ai kamikaze in procinto di sposarsi dico: questa è la stessa persona che molto probabilmente avete al vostro fianco.
    Agli uomini single: questa è la prossima “diversa dalle alte” che conoscerete.
    Aprite i vostri occhi e siate uomini.

  3. 3
    Ema -

    Perchè anzichè pensare e ripensare a quel bacio e a quell’uscita, e chiederti cosa devi fare, non ti fai prima un po’ di domande serie e mature sul rapporto col tuo fidanzato e sull'”eventuale” futura convivenza?

    Penso che se il ricevere qualche attenzione da parte di uno nuovo ti abbia fatta “crollare in brodo di giuggiole” così facilmente, tutto ciò non sia un buon presupposto e una solida base per costruire un rapporto solido col tuo fidanzato.

    Probabilmente prima dovresti chiarire cosa non va nella storia che stai vivendo (e di sicuro, se pensi ad un altro, qualcosa che non va c’è), decidere onestamente se è il caso di chiuderla, e poi solo dopo questo, eventualmente, capire cosa fare con un altro.

    Diciamo che “l’altro” potremo chiamarlo un campanello di allarme… sii onesta con te stessa e con chi hai vicino, ascolta quel campanello e chiarisciti prima le idee… e ricordati che non serve tradire il tuo compagno per capire cosa provi realmente.

    Per rispondere alla tua ultima domanda “cosa devo fare?
    togliermi la curiosità oppure continuare a pensarci e sentirmi uno straccio?”, penso che per toglierti la curiosità tu possa farlo benissimo lasciando prima il tuo fidanzato, quanto meno per essere rispettosa nei sui confronti, e assumendoti il rischio che “l’altro” possa essere anche un bel pacco o che la situazione si concluda col prenderti un calcio nel sedere da parte sua;
    e penso che anzichè sentirti uno straccio, dovresti esser orgogliosa di te stessa di non aver tradito la persona che hai vicino.

  4. 4
    ale -

    In tutta questa storia c’è una sola vittima. Chi la trova vince un orsacchiotto.

  5. 5
    cupido -

    Dice bene Federico! mi fate cadere le braccia voi donne, ma che c..zo volete dalla vita e soprattutto da noi uomini?
    Se ami una persona, non esiste il resto..senza dire troppe ca…te!
    Non credo più a nulla, sono stato lasciato dopo 8 anni e mezzo e vabbè, lei esce con un altro dopo un mese scarso e vabbè supero anche questo, con fatica (da ipotetica madre dei miei figli dopo 8 anni e mezzo inizi a pensarlo, a puttana il passo è brevissimo), ma vado avanti, forte come una roccia o tento almeno, ma poi sono un pò di giorni che la ex del mio migliore amico cerca di portarmi a letto e allora vaffan..lo!Io i valori li ho e anche se fosse l’ultima donna della terra, preferirei farmi prete!!
    Cazzo voi i valori dove li avete, nelle scarpe?Con questo non voglio offendere tutte le donne per carità “qualcuna” esisterà onesta fino in fondo (?) però non posso accettare che una donna crede che possa farti fare quello che vuole solo per una scop..ta, ma stavi praticamente con mio fratello e io mi sputtano col bene che voglio al mio amico, ma vaffa….!!!!
    Grande il commento di wild steel, ora ci accuseranno che parliamo da uomini feriti (io ho 37 anni non so tu wild)però mi dite dove stiamo andando a finire?!
    Ma che fiducia devi avere e soprattutto un’altra storia (mi ripeto, in quella finita non c’erano stati problemi di tradimenti anzi fino a quando non è impazzita era anche da apprezzare per come si comportava e per quello che mi ha dato)come la devi affrontare, con il coltello fra i denti.
    Scusate lo sfogo, ma pure cupido fra una freccia e un’altra si incazza!!

  6. 6
    incasinata -

    wild steel vorrei dirti che a 19 anni gli sbagli si fanno (e non solo a quell’età) non credo che il primo moroso abbia sofferto più di tanto visto che non conosci la storia che c’era.
    Per quanto riguarda “l’altro pollo” come lo hai definito tu, io non ho tradito proprio nessuno, tanto è vero che io ho rifiutato quel bacio e le altre proposte, quindi non credo proprio di essere quella che al primo che mi arriva con delle attenzione cede.
    Vivere una storia a distanza, non so se l’avete mai vissuta, ma non è per niente facile, anche se desideri vedere il tuo compagno questo non è possibile se non 2 volte al mese.
    Non sono una santa, perchè ammetto che penso a come sarebbe un altro…ma siamo sicuri che chi mi giudica non ha mai avuto un pensiero rivolto a qualcun che non fosse il proprio partner??? DUBITO!

  7. 7
    wild steel -

    “Per quanto riguarda “l’altro pollo” come lo hai definito tu, io non ho tradito proprio nessuno”.
    Guarda cara la mia “incasinata” dè noantri che tradire non significa solo dare un bacio o fare sesso, ma anche accettare i corteggiamenti di un altro (facendo ovviamente finta di non accorgersene) alla facciaccia del tuo attuale sfigato (che tale è e, ripeto, se l’è pure meritato), dicendo che “inizialmente la cosa mi faceva piacere”.
    Ah già, che stupido, è stato lui che “tra sorrisetti e battutine inizia a flirtare”.
    Certo certo, flirtava da solo, davanti allo specchio, mica
    con te.
    Uomini vedete come sono subdole? Sono abilissime nell’arte della menzogna, esibendo un’ars retorica da quattro soldi degna del peggior harmony mai scritto.
    Per quanto riguarda le storie a distanza, io ne ho vissuta una per 8 anni , senza terze incomode e schifezze varie, quindi la coscienza cara mia con me non te la pulisci proprio.
    Uomini svegliamoci, stiamo già iniziando e siamo sempre di più, e di questo passo sto schifo prima o poi finirà.
    x cupido
    ho 29 anni 🙂

  8. 8
    restless -

    La solita storiella della donna superficiale che la fa annusare in giro e dopo piange perchè è confusa.
    Siete tutte uguali, gli sbagli li fate a 19 anni come a 40. D’altronde l’indole non si cambia vero?
    Svegliatevi uomini (o presunti tali), piantiamola di idealizzare queste donne, che oltre a essere superficiali sono pure stupide e lunatiche.

  9. 9
    andy -

    ottimo wild steel ottimo, ma coraggio si può ancora migliorare, ma la strada è quella gusta amico mio.. 🙂 andiamo ad analizzare 10 righe di assurdità, in diecirighedieci si trovano un’accozzaglia di lavatedicervellosalvacoscienza mer*iatiche:

    prima balla spacciata per verità dalla mer*avisione (in realtà sono tre balle in una che nemmeno jeeg robot riusciva a fare meglio):
    “wild steel vorrei dirti che a 19 anni gli sbagli si fanno (e nn solo a quell’età)”;

    “e nn solo a quell’età?!”.. “gli sbagli?!”.. voi femmine ROVINATE LA VITA agli uomini e me li chiamate sbagli?!
    “a 19 anni gli sbagli si fanno”.. e questo chi l’ha sentenziato femmina!? la mer*avisione? le vostre riviste dal quoziente intellettivo da bradipo?
    qualche decennio addietro le nostre Nonne a 19 anni avevano già almeno un figlio e quindi a 19 anni tu nn hai alcun diritto di fare sbagli, ma chi è che ve le sentenzia ste ca*ate sparate per ragionevolezza!?

    seconda balla spacciata per verità dalla mer*avisione:
    “nn credo che il primo moroso abbia sofferto più di tanto visto che non conosci la storia che c’era”;

    se ha sofferto o meno tu nn puoi dirlo “anche se conosci la storia che c’era”.. sempre con sto “voi non conoscete, voi non sapete” e quindi? l’unica cosa che ci interessa sapere è che l’hai lasciato per un altro, femmina!
    la terza balla l’ha già commentata bene il wild, ottimamente direi, quindi andiamo alla quarta balla:
    “Non sono una santa”;

    e c’è bisogno che ce lo dici tu? sappiamo leggere benissimo, femmina e nn è che ripetere come pappaGalline che: “nn sono na santa, sono una donna, oltre alle gambe c’è di più; nn sono una gamba, sono una santa; nn sono una donna, sono una gamba”.. vi GIUSTIFICA da qualcosa, femmine.. CAPITO?!!?
    “ciao io rubo, ma nn sono un santo; ciao io picchio i barboni per strada.. ma nn sono un santo; ciao io uccido chi mi rompe le scatole.. ma daaaai, ora nn vorrete per caso farmi pagare qualche cosa.. ve l’ho detto!! nn sono un santo!” IN CUCINA, femmine!!!

    quarta balla spacciata per verità dalla mer*avisione (la cruciale):
    “perchè ammetto che penso a come sarebbe un altro, ma siamo sicuri che chi mi giudica non ha mai avuto un pensiero rivolto a qualcuno che nn fosse il proprio partner??? DUBITO!”

    E QUINDI femmina?! “lo fanno tutte che male c’è!?; lo fanno tutte che male c’è; lo fanno male che c’è tutte?; che male fanno che c’è tutte!?”.. ma quanto siete femmine, nn fate altro che ripetere SEMPRE le stesse tre fasi senza senso, sembrate piazzisti anni ’90 che vendono m*rda spacciandola per cioccolata..
    vedi cara femmina “mal comune, mezzo gaudio” nn significa un tubo.. la regola che dovrebbero mandare bombardandovi ad ogni ora della giornata su quella mer*avisione mangia-cervello fino a quando nn cominciate a pappagallarla come le altre.. è la seguente: “AVER COMPAGNE AL DUOL NON SCEMA LA PROPRIA COLPA!!!”.
    capito femmina!? nn è che siccome tutti rubano tu sei assolta: sei colpevole quanto gli altri e dovresti pagare come e quanto gli altri!!

  10. 10
    andy -

    ricapitolando, cari amici, questa è convinta pure di non aver fatto nulla e si è auto-ripulita la coscienza con:

    1) avevo 19 anni, quindi posso farlo..

    2) ora ne ho 23.. ma si può “sbagliare a tutte le età, lo dice l’itaGlia sul due col pianofortino dolcedolceecarino di sottofondo!”.. e poi mi ha dato solo un “bacio a stampo”, quindi nn ho fatto niente (tipica espressione defilippiana per cui un bacio nn è più un bacio.. eeeeheh è “a stampo!”)..

    perchè se nn c’è la pomiciata, il bacio nn è un bacio e si può dare, capito!?..
    dai ragazzi uscite di casa e baciate “a stampo” tutte le femmine che vedete, anche davanti ai loro fidanzati!!
    se si ribellano, tranquilli e rispondete loro che ve l’ha detto “incasinata” (cioè nei casini.. ma cos’è un lapsus freudiano?! lo sai chi ci viveva nei casini? hauhauhua sono senza parole mi fate ridere sempre di più femmine)..
    voi comunque ditegli tutti serissimi: “non ho fatto niente di male è solo un bacio ‘a stampo’ e poi ho 42 anni ed eventualmente gli sbagli si fanno a 19 anni e non solo, quindi che volete!?”

    e viaaaaaaah a pappagallare nefandezze!
    ma meglio che sto zitto, vah..

    3) lo fanno tutti.. che male c’è se lo faccio pure io?

    e quindi ora la domanda è rimasta una: ora perchè è qui?
    ma semplicemente perchè ora.. lo sa che non gli basta l’autolavaggio e vuole pure la conferma dalle altre femmine, contro i cattivoni maschilisti e frustrati che tutto l’assurdo che ha sparato sia coerente.. ha bisogno di gente come ema che cercheranno persino di dare delle spiegazioni pseudo-serie a una che in uno stato di moralità e di civiltà VERA, non dovrebbe fare altro CHE PAGARE I DANNI MORALI al primo fidanzato, altro che “analisi psicologiche” da mercatino delle pulci (lo specifico così, mettendolo tra virgolette, altrimenti questa ema ci crede pure huahuahua).

    comunque wild, magari il tipo con cui sta attualmente è un andy e chi lo sa che sta tipa non sia una strafiga!?
    chi può saperlo.. magari fa finta di starci seriamente ed in realtà ora sta bombando con altre due dove si trova, aspettandosi da un momento all’altro che questa si trovi un nuovo tipo, come guarda che caso.. difatti sta facendo, senza però averle mai dato giustamente due lire di attendibilità..

    lo spero ovviamente per lui, altrimenti è come dici tu..
    ricordate che un “fidanzamento a tempo determinato” con le strafighe che non riuscite a farvi bombamiche perchè sanno di essere strafighe e pretendono.. è comunque ben accetto.. ovviamente “fidanzandovi”.. ma continuando a fare la bella vita da single 😉 (ne più ne meno che quello che fanno la maggiorparte delle femmine appetibili con il solito alone di pseudo-vittimismo e di falsa-ingenuità che le contraddistingue).. ciao wild 🙂

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili