Salta i links e vai al contenuto

E a un certo punto… toh che arriva l’altro

Ed eccomi qui a raccontare la mia storia… cercherò di essere breve….
Fidanzata da quattro anni…. con lui…. alti e bassi… insoddisfazione sempre manifestata.. da parte mia… per lui… sempre nessun problema…
E a un certo punto… toh che arriva l’altro… lo vedo e subito mi piace…. cominciano le tempeste di e mail… e di sms…. anche lui impegnato…. ci rivediamo un altra volta…. e toh scappa un bacio… stampo…. da lì la fine…. i sensi di colpa terribili verso il mio ragazzo… mi chiudo sempre più in me stessa…. però continuo a sentirmi con l’altro… non riesco a interrompere il circolo vizioso… pur sapendo che con l’altro sarebbe una relazione impossibile perché lui è sempre stato categorico nessun coinvolgimento sentimentale… solo una parentesi… che una volta incontrati finirà!!! Fin quando dico basta… questa non sono… io… chiudo la relazione “virtuale” con l’altro… con la ferma convinzione di volere recuperare la storia col mio ragazzo.. non ci riesco… sono come bloccata…. e allora gli confesso tutto che ho conosciuto una persona che ci ho parlato per mesi… che mi sono vista solo una volta in cui è scappato un bacio… che sono pentita… che vorrei ricominciare ecc…. e lui che fa il giorno dopo mi perdona…. senza risentimenti.. così seduta stante.. dicendo che ha capito il mio momento di debolezza… rimango esterrefatta…. mi dico allora ci tiene veramente a me… se mi ha perdonata così subito…. ma neanche questo basta…. non ci riesco a stare più… e mi faccio forza e con grande difficoltà lo lascio…. mi faccio schifo… per la sofferenza che gli ho procurato… ma non ce la facevo più ad ingannarlo!!!
Come da copione dopo un po’ mi ricomincio a sentire con l’altro… e dopo due mesi finalmente ci incontriamo…. e come da copione… succede quel che succede… sapevo quello a cui andavo incontro…. che sarebbe stata solo una notte… certe volte però anche se siamo consapevoli di quello che stiamo facendo non ce ne rendiamo perfettamente conto…!!!! Dal giorno dopo come da copione…. la parentesi si chiude…. e lui… toh di botto…. improvvisamente.. come se se lo fosse auto imposto…. ridiventa “bravo” per così dire…. dicendomi.. che per lui.. è stato bellissimo… che non se né pentito… le solite cose va…. ma che però adesso.. è giusto che torni alla sua vita….!!!
Ovviamente non ce l’ ho con lui…. lui è sempre stato chiaro… ma come dire… queste cose lasciano come un senso di amarezza…. forse perché non abituata… (mai neanche avuta un avventura in28anniiiii) a vivere certe storie… forse perché già coinvolta abbastanza… fatto sta che in questa notte d’inverno… mi ritrovo a riflettere… su tutta la situazione…. non mi pento di averlo incontrato… anche se adesso sto male…. perché forse se non sarebbe successo… non avrei mai aperto gli occhi sulla mia storia.. col mio ex ragazzo…. forse a questa ora vivrei ancora nel limbo…!!! Almeno prendo il lato positivo della cosa… : -) !!!! Un po’ di “rabbia” ce l’ ho per il suo atteggiamento… ma forse è orgoglio femminile…. non so…. so solo che la vita è proprio strana… ti fa incontrare persone che ti fanno perdere completamente la ragione… e poi a una persona come me estremamente razionale… sempre in grado di gestire le proprie emozioni…. fa proprio strano….
Scusate se sono stata prolissa… ma è stato un piccolo sfogo… mi piacerebbe sapere cosa ne pensate….
Grazie!!!

Ps. ho ovviamente tralasciato.. tutta la parte etica…. relativa al fatto… che essendo lui impegnato…. non dovevo neanche iniziarla questa relazione… mi sono anche sentita una persona bruttissima…. ma…. in certi casi la razionalità scompare… per dare posto all’egoismo…… anche se so che questa non è una scusante…. ne sono consapevole…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

21 commenti a

E a un certo punto… toh che arriva l’altro

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    lastellamagica -

    ciao,
    è già a volte nella vita incontri persone che ti domandi che ruolo hanno…qual’è stato il loro compito..
    posso sapere cosa ti rendeva insoddisfatta el rapporto con il tuo lui?

  2. 2
    colam's -

    Va beh penso che hai detto tutto. Avevi una storia stanca certo, ma ben conscia dei tuoi atti e delle conseguenze hai voluto per una notte di sesso (che a questo punto ti auguro sia stato almeno spettacolare!) buttare al mare la storia che avevi e rendere cornuta una ragazza.

    Si sei stata egoista, ed ora ti rimangono solo i ricordi di questa notte e del tuo ex, e nulla in più in mano, a parte ovviamente la possibilita’ di ricominciare. Il tuo ex adesso suppongo stia sotto antidepressivi, tu sei sola, la cornuta soffrira’ di questa cosa come una quandop si verra’ a scoprire, e il cornificatore si beve la sua bella birretta raccontando questa vostra notte ai suoi migliori amici.

    Non so dirti se era giusto che la tua storia finisse o no.

  3. 3
    Andrea -

    Devo dire un’ottima autoanalisi..Perchè molte volte ci andiamo ad impelagare in situazioni che sappiamo già ci porteranno ad un vicolo cieco? Me lo sono spesso chiesto anche io..noia, vincere una sfida, avere qualcosa di complicato da risolvere..non saprei dirti.
    La rabbia che senti, anche secondo me è portata dal tuo orgoglio, hai raggiunto il tuo obiettivo inconscio, ovvero quello di andare fino in fondo con questo ragazzo, ma il fatto che poi ti abbia preferito comunque l’altra ti ha ferito..

  4. 4
    nostalgica82 -

    per stella magica: non andava…tante volte ho cercato di parlargli ma lui nn se ne rendeva mai conto diceva…che i problemi erano miei…fino a quando è successo l’inevitabile…e a quel punto anche lui ha messo in discussione tutto..i suoi errori i suoi sbagli…!ma la verità penso è che per tenere in vita un rapporto lo si deve alimentare giorno dopo giorno…e nn lasciare che si fermi…e continui da solo…perchè a un certo punto…le riserve finiranno…e questo nè io nè lui…lo abbiamo fatto….ci siamo adagiati…e abbiamo fatto andare la nave da sola…solo che poi questa è naufragata…

    per colam’s: quanto siamo duri!!!!però dai ci sta!!non ho certo fatto una cosa di cui andare fiera…lo so bene!!!e ci sto male per tutto…ci sto male…per avere lasciato il mio ragazzo…ma non era giusto che continuassi la mia storia..cis to male…per l’altro..perchè vuoi o non vuoi sono estremamente coinvolta…e invece devo fare la parte di quella che gli è andata bene la parentesi..quando invece non è affatto così!!!però non posso fare nulla…solo mettermi da parte…a parte il fatto che lo ha già fatto lui…ma so che è giusto così…!!!!
    su una cosa però permettimi di dirti che hai sbagliato; dici che per una notte di sesso..ho buttato all’aria la mias toria…beh non è così…perchè a quest’ora potevo benissimo vivermi la mia notte di sesso come la chiami tu..per poi ritornare alla mia vita di sempre…ma nom era giusto per entrambi nè per me e maggior ragione per il mio ex…!Quindi se è vero…che sono stata egosita…non ho scelto certo la via più facile…ma quella più dolorosa…perchè adesso sono sola…ad assumermi le mie responsabilità….!!!!!per il resto….sono daccordo che la cosa è stata sbagliata dalle origini…ma come dire la situazione….mi è sfuggita di mano…e ahimè diventata incontrollabile…!!!!

  5. 5
    nostalgica82 -

    per andrea
    forse va oltre il semplice orgoglio ferito…cmq ci sto male…
    e questo malessere proprio non me lo riesco a spiegare… :-(….

  6. 6
    Ironglove -

    Non mi spiego perchè, se la storia non andava, e se ti stavi invaghendo di un’altra persona, non hai lasciato subito il tuo ragazzo.
    Io lo so perchè stai male, perchè sei conscia di aver fatto soffrire due persone che non lo meritavano, e perchè in fondo in fondo speravi in una storia con l’altro, ma invece è andata male.
    In oltre dici di non aver scelto la via più facile ma quella più dolorosa. Non è affatto vero. Tu hai scelto la via più facile, quella di lasciarsi andare fregandosene del dolore altrui, solo dopo ci hai dovuto fare i conti. Forse dovevi scegliere la via più corretta, quella della sincerità.
    Forse sono un po’ duro, è perchè sono di parte.

  7. 7
    nostalgica82 -

    ho provato a lasciarlo quasi subito..ma nn ci riuscivo…e mi dicevo dentro di me…che le cose potevano cambiare….ma anche quando per un po non ho sentito l altro…e ho confessato tutto al mio ex ragazzo con la convizione di volere sistemare le cose….nn è andata lo stesso bene…xkè i problemi erano a monte…a prescindere dall’altro…ovviamente con ciò nn mi voglio giustificare…ma dico come stanno le cose…so che cmq ho sbagliato…e anche tanto…

  8. 8
    Giulia1 -

    tu sei esattamente come me….testarda come un mulo! anche se sai che quello che fai è sbagliato e ti farà soffrire devi andare fino in fondo fino a che non ci sbatti la testa! mi sono ritrovata spesso in situazioni cosi…e non ci sono affatto regole! una volta mi sono dichiarata con l’altro in questione, impegnato anche lui ed impegnata anche io. risultato? mi ha risposto che mi dovevo fare avanti prima perchè ora lui era cambiato e non avrebbe mai piu tradito la ragazza come aveva già fatto in passato e nemmeno tradiva un amico! cosi non solo non ci ho fatto nulla ma lo è andato a dire a tutti il bastardo perfino ai miei genitori e vicini di casa! cosi mi sono ritrovata sola e sputtanata! un’altra volta invece mi sono dovuta reprimere tutto e il risultato è che a distanza di anni ogni volta che lo vedo ancora mi fa morire! quindi alla fine della fiera hai fatto bene a fare quello che hai fatto che tanto qua dietro ad un pc sappiamo tutti giudicare ma poi ce ne sbattiamo di chi è cornuto a causa nostra come gli altri se ne sbattono con noi! tanto col tuo lui eri infelice ed era solo un ramo secco che andava tagliato!

  9. 9
    ironglove -

    Giulia, tu sai come ci si sente ad essere traditi?
    Da come parli pare proprio di no, altrimenti non scriveresti certe cose.
    Io capisco che ci si possa invaghire od innamorare di un’altra persona mentre si è occupati, ma provarci prima di essere stati corretti con il proprio compagno è un po’ un comportamento da scimmia, che non lascia un ramo finchè non ne ha trovato un altro.

  10. 10
    colam's -

    No, c’e chi non se ne sbatte di chi potrebbe essere cornuto a causa nostra.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili