Salta i links e vai al contenuto

Analizziamo il caso

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Analizziamo il caso

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 171 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 18

  1. 131
    M. -

    Rossana,
    io ho notato una cosa nel tuo modo di scrivere (ed il modo di scrivere rispecchia noi stessi), ovvero sia utilizzi spesso termini e modi di dire prendendoli da altri.
    Oltre agli innumerevoli copia incolla compulsivi dall’enciclopedia Treccani, oltre ad altri copia incolla compulsivi che fai da varie lettere e le metti insieme a tuo piacimento facendone un minestrone, oltre a riportare compulsivamente pensieri ALTRUI, e non tuoi, che sia Nietzsche o altri, rubi” anche da altri nick. Che sia “fascista da tastiera”, “tafani attaccati al sedere” ed altro.
    Sei come l’acqua che, senza avere forma, prende la forma del contenitore che la raccoglie.
    Va bene l’esagerata insicurezza personale, non sei né la prima né l’ultima persona ad esserlo, ma non venire a raccontare, per l’ennesima volta, che tu sei una povera vittima presa a pesci in faccia mentre tu distribuivi mazzi di fiori, perché non è così.
    Cosa continui a rompere le palle ad Esse o a chicchessia? Cosa vuoi? Lo sai che con certe persone se dici una cosa, alla tua maniera, ti becchi le bordate. E quindi? Perché continui? Che gusto ci provi a farlo se non quello di sfrugugliare?
    Che senso aveva ritornare a scrivere sulla seconda o terza letterea di Esse “qui è iniziato e qui spero che finisca”, in una lettera che ormai era morta e sepolta?
    Io non sto difendendo Esse perché non mi importa nulla, ma è il tuo modo di fare , da buona piemontese falsa e cortese, che non passa inosservato, anche se a pochi occhi.
    Tempo fa mi è capitato di leggere lo scritto di un nick che, ormai, è in linea con te, e guarda cosa diceva le stesse identiche cose che dicevo io. Questo nick è di una donna.
    Poi c’è un’altra questione: il tuo scrivere falsità.

    “se con qualcuno ci si è scontrati e poi ci si è “compresi” e allineati, perché vantarsene fino alla fine dei tempi?”

    Dai sostanza, certezza a ciò che scrivi. Trovami un mio scritto un cui mi facevo vanto del mio allineamento con chissà chi.
    È già che ci sei, e sto aspettando da molto, con la certezza che aspettarò per sempre, dimmi dove ho mai scritto che considero come unico vero amore quello che fa capo a me con la mia compagna e quello di Golem con sua moglie.
    Perché tu tempo fa hai scritto questo.
    Allora se tu non sei una bugiarda, se tu non scrivi a vanvera, dai sostanza a quanto affermi. Per una volta dai sostanza con le TUE idee a quanto scrivi.
    Trova la corrispondenza di ciò che asserisci tu.
    Non la troverai, perché ti inventi le cose.

  2. 132
    M. -

    Ciao stalker virtuale.
    P.s.
    Anche la storia dello stalker virtuale l’ho tirata in ballo io, e la riproponi tu, ribaltandola.
    Acqua che prende forma.

    Sarah,
    a quale lettera ti riferisci?
    Io sono per la riapertura dei manicomi, e per cure gratis a chi ha disturbi della personalità, oppure dei corsi intensivi per far acquisire un briciolo di personalità a chi è nato senza.

    MG,
    prima o poi qualche lancio di piatti dobbiamo farlo.
    Almeno tu non ti nascondi dietro a un dito, e quando mi confronto con te, mi confronto con TE, e non con delle proiezioni di questo o quella.
    Prima di supportare le proprie idee, bisogna avercele.
    Ciao

  3. 133
    rossana -

    M.,
    per me puoi notare TUTTO quello che vuoi, stigmatizzare TUTTO quello che mi riguarda, rinvangare (tu no, eh! – quello che sapeva prendere le distanze da chi non gli andava a genio!!) TUTTO quello che ti pare, non mi fai provare nemmeno la comprensione che sento per altri.

    se non ti piace come scrivo e quello che scrivo, passa oltre e mettiti il cuore in pace: qui c’è posto per chi è come me oltre che per chi è come te.

    se NON agisci in difesa di Esse e non provi gusto ad andarti a cacciare nei casini di altri, allora sei soltanto animato da cattiveria e rancore puri, questi sì, alla quintessenza.

    scrivi, scrivi, fingi pure di non accorgerti che ti sto RIGIRANDO soltanto quello che continui imperterrito a dedicarmi, con infinita tenerezza. chiunque legge può giudicare da sé quanto io ti stia addosso e quanto tu stia addosso a me. chissà per cosa poi? per aver condiviso il parere negativo di altri sul tuo conto o per aver cercato di replicare a modo mio alle tue offese di secoli fa? già mi hai classificata in decine di modi: da Madre Teresa a Lady Oscar; dalla vecchia da porre all’asilo infantile alla gallina, ecc…

    da quando si è come per magia ravvivato il tuo livore, mi sembri a corto di fantasia. e… sei pure tremendamente noioso e ripetitivo, senza mai stancarti di proclamare, indirettamente, quanto sei bello e bravo tu rispetto a me! tieniti pure TUTTA la tua superiorità, di cui proprio non so che farmene. i giudizi hanno senso in relazione a chi li esprime.

    sembri non voler capire che NON ho più ALCUN interesse a confrontarmi con te su NIENTE. puoi continuare, ossessivamente, a ripetere all’infinito la stessa domanda; anche la risposta sarà sempre la stessa: ti darò soddisfazione se e quando tu avrai riportato dove e quando mi sarei gloriata di essere sensibile, visto che su questo mi hai maggiormente attaccata.

    possibile che non sia ancora stufo di questa assurda polemica sul mio modo di essere, di scrivere e di pensare? non hai qualcosina di meglio o di più interessante da fare? chissà chi fra noi due otterrà per primo una patente di stalker virtuale incorniciata di sputi? alla tua età dovresti aver già imparato ad accettare di tanto in tanto un mancato totale trionfo, enfatizzato da generale approvazione…

    NON tutto quello che scrivo è rivolto a te (coda di paglia?). i casi da analizzare si vanno ammucchiando sempre più. secondo me, qui di COMPULSIVO c’è soltanto il TUO continuare a tampinarmi!!!

  4. 134
    Sarah -

    Mi riferisco a da donna picchiata a donna che picchi, è comparso anche un fake che appartiene a una delle serpi velenose che mi attaccarono poco tempo fa, l’autrice della lettera picchia il fidanzato mentre guida e solo perchè lo ritengo da pazzi ha iniziato a insultarmi a più non posso, il fake Vane mi ha minacciato di picchiarmi ma il suo post è stato cassato, poi ne ha scritti altri pieni di insulti dove incitava a escludere utenti come me, che poi se la piglia solo con me, dicendo che io rovino il forum, non ho letto tutto perchè è davvero da manicomio, non argomenta ma offende sulla base del niente appoggiando la violenza di una donna. Mi ricorda una lettera di una certa signorina che si lamentava di me e Andrea definendoci fastidiosi, come se stessimo tutto il giorno qua, inventandosi di essersi appena iscritta sul forum ed essere stata offesa da noi dal primo commento, cosa non vera dato che le sue lettere sono vecchie e ci ha attaccato LEI. Che palle M. Io frequentavo il forum tempo fa e non era così, come ho detto in quel topic, in questo caso dò ragioni a utenti come Kid e MR X e per dare io ragione a loro immaginati che gente ci sta. Si stava molto meglio prima, ora gli utenti con cui dialogare si contano in una mano. E questa gente è in giro, fa del male agli altri e vota!!!Ma davvero vi rendete conto???

  5. 135
    M. -

    Rossana Rossana,
    che donna spettacolare che sei.

    Non so se sei più spettacolare o confusa.
    Cosa c’entri tu con Lady Oscar?
    Non dirmi che hai anche solo vagamente pensato che io potessi credere tu ed Oscar la stessa persona.
    Non dirmi che ti senti una e trina, anche se il terzo surrogato lo dobbiamo trovare.
    Oscar è quell’utente che si è divertito a mettermi in guardia ad ipotetici c.... presi dalla mia compagna in mia assenza. Stesso consiglio spassionato di alzare la guardia lo ha dato anche a Golem.
    E ovviamente tu hai apprezzato e condiviso il suo intervento. Intervento becero come chi lo ha scritto e sostenuto, fuori luogo, e fatto per dar fastidio, come fanno molti qui.

    Lo so, lo so, che chi dice cose vere e scomode diventa brutto, cattivo, arrogante, antipatico. Lo so. Funziona così, e capisco anche il perché.

    Mi chiedi il momento in cui tu ti saresti gloriata di essere sensibile.
    Semplice: nel preciso momento in cui tu hai voluto fare la lezione a me su una mia presunta mancanza di sensibilità.
    Se io non sono capace a scolpire il marmo, non vado a fare la lezione a Michelangelo, e poi fare la parte dello stupito se mi dice quattro parole.

    Il gioco dell’essere più bello e bravo di te o di altri, non l’ho mai fatto. Lo facevo ai tempi della scuola materna, e avevo 3/4/ anni non di più.
    È veramente fastidioso, ma assolutamente capibile, il tuo girare le frittate e fare la dispensatrice di saggezza ed esperienza.
    Sei una donna molto adulta, con una buona dose di esperienze sulle spalle, ma quello che ti frega è la tua ipocrisia.
    L’ipocrisia è peggio di qualunque altra cosa. Molto peggio della “cattiveria” di chi ti ha squadrata subito.
    Confesso che esiste un “caso Rossana” a dir la verità.
    È già da un po’ di tempo che dei mie colleghi leggono quanto si scrive qui sopra, ed effettivamente ti riconoscono delle capacità da vera illusionista.
    Adesso chiama subito lady oscar, così farà un altro commento sui c...., e tu gli batterai le mani.
    povera cucciolotta Rossana. Così tenera, pura ed indifesa.
    Sono proprio cattivo.

    Bye bye mon amour.

  6. 136
    M. -

    Sarah,
    ho capito.
    Io ho un problema con l’aggiornamento dei post.
    Me li aggiornano dopo 4 o 14 ore, quindi leggo tutto sfalsato.
    Credevo ti riferissi ai post si Bh nei quali non ho letto nessuna minaccia, mentre per quanto riguarda Vane, i suoi commenti mi sembravano semplici sfoghi, però il post minaccioso non c’è più.
    Domani, a pubblicazioni fatte, leggerò tutto.

    Come ho detto a Golem, qui ci sono moderatori che fungono da moralizzatori un tanto al chilo.
    Figurati che a me hanno manipolato un post scritto ieri!
    Censurano post coloriti, invece fanno passare post di un imbecillità unica.
    Come se un vaffanculo fosse più pericoloso della scemenza.
    Non mi pare che la lingua volgare (e l’italiano È lingua volgare) abbia fatto più morti e feriti dell’imbecillità umana. Mah.

    Per quanto riguarda l’andazzo del forum è una scelta.
    O si fa un forum moderato, e allora ci sono delle regole, oppure i risultati sono questi.
    Mi è capitato solo 3 volte di riuscire a discutere in maniera approfondita di certi argomenti, ma anche lì, ad un certo punto, sono arrivati i soli guappi del forumino, paventando c.... volanti, supportati da un applauso di foche ammaestrate scappate dal circo di Moira Orfei.
    Quando si è a corto di argomentazioni si ricorre a questi sotterfugi innocui per bambini scemi.
    Senza dimenticare la famosissima tecnica del ribaltamento della frittata.
    Ma non importa. Le “regole” sono queste, e sono del parere che anche gli idioti abbiano una funzione sociale.
    Se non altro quello di rincuorare chi è un po’ giù di corda. C’è sempre chi sta peggio.
    Il modo migliore sarebbe quello di ignorare gli spostati di mente, ma dopo un po’ il conato di vomito mi viene e non riesco a fare a mano di sboccare. Non ho la pazienza dei santi.

    Tempo fa sono capitato per caso su di un forum moderato, con post suddivisi per argomenti, in cui si riusciva a scambiarsi IDEE in maniera normale.
    Purtroppo non lo trovo più, ma se dovessi riuscire a recuperarlo, pubblicherò qui il link così, chi vorrà, potrà lasciare questo manicomio virtuale ed ARGOMENTARE in un ambiente più favorevole.
    Ciao

  7. 137
    Esse -

    M anche se non ti importa…e non mi stai difendendo come giusto che sia, io ho espresso il mio senso del rispetto…chi non vuole avere a che fare con qualcuno, cambia strada soprattutto se è una strada che non deve percorrere per forza. Alla fine chi ha più decenza, criterio,dignità, classe ecc lo dimostri. Io posso sostare su quella strada ignorando i vari disturbatori. Curioso che gli stessi consiglino te, di fare stessa cosa che non amano mettere in pratica. Vabbe!! Cmq per il momento guardo e basta!

  8. 138
    Esse -

    Volevo sapere da Mariagrazia se vuoi….quale è la tua storia particolare..suppongo sentimentalmente parlando di cui accenni. Grazie

  9. 139
    maria grazia -

    esse
    io al momento non ho impegni sentimentali precisi e vincolanti nel senso classico del termine. Tutto quello che ti posso dire è che quando incontro un uomo che mi interessa particolarmente, do tempo al tempo e lascio che le cose accadano, senza forzare troppo la mano, senza premere sull’ acceleratore del “chi sei, chi non sei, e cosa vuoi da un rapporto”, perchè ho capito che tanto è inutile. Un uomo che dice di non volere legami, può essere lo stesso uomo che domani si innamorerà di te e ti vorrà solo per sè, come può essere che oggi quello che si atteggia a “principe” perfetto e promette mari e monti, si rivela poi alla fine solo un granfe bluff. LASCIARE CHE LE COSE FLUISCANO E APRIRSI ALLA VITA, cara esse. E’ tutta qui la faccenda. Capisco la necessità e il bisogno di proteggersi da altre amare delusioni, specie quando in passato ne hai subìte tante. MA:
    PRIMO: non puoi fare pagare all’ uomo attuale lo scotto per gli errori di quelli precedenti
    SECONDO: nessuna persona, per quanto sincera , può rivelarsi completamente da subito. Per conoscere qualcuno ci vuole tempo, pazienza, dedizione, apertura al dialogo. e il dialogo dev’ essere CONFRONTO, non SCONTRO.
    TERZO: non otterrai mai nulla dagli uomini se pretendi di imporre a tutti i costi il tuo punto di vista usando toni acidi. Se ritieni di avere ragione e di subire delle prevaricazioni, la cosa peggiore che puoi fare è sbraitare e dare di matto invece di usare una più mirata e strategica scelta di COMUNICAZIONE PACATA E DIPLOMATICA.Insomma.. pungerli nel vivo, metterli al muro ma CON ELEGANZA, usando argomenti incontrovertibili che smontano le loro convinzioni. Stai sicura che questo li “stende” molto di più di qualsiasi lavata di capo fatta con toni concitati. Se saprai essere DOLCE AL MOMENTO GIUSTO, gli uomini finiranno con il rivelarti qualsiasi cosa ! 🙂
    QUARTO: questo consiglio lo scrivo per ultimo, ma in realtà è il più importante: non dare mai l’ idea ad un uomo di desiderare a tutti i costi una storia seria. E’ il modo migliore per farli scappare, o peggio ancora per attirare a te i tipi peggiori, i bugiardi e i “truffaldini”.

    ciao !

  10. 140
    rossana -

    M.,
    passatempo denigratorio per bimbini rancorosi.

    peccato che non mi riesca proprio più di leggerti (non è venuta meno l’iniziale ammirazione per la tua capacità sintesi e di chiarezza)! ma non voglio perdere altro tempo con un’animosità vendicativa che nemmeno mi sfiora…

    se ti piacciono i soliloqui, divertiti pure a modo tuo! nei miei confronti sei soltanto noioso e ripetitivo…

Pagine: 1 12 13 14 15 16 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili