Salta i links e vai al contenuto

Ampliamento di un passaggio

di

Caro Direttore, ho un problema con il mio vicino per quanto riguarda il passaggio nel suo terreno. Il proprieterio del terreno adiacente al mio ha una strada di proprietà che gli permette di entrare nel proprio terreno, la sua strada catastata è larga circa 1.50 metri. Un giorno mi ha contattato comunicandomi le proprie intenzioni ad allargare la strada fino a 3.00 metri insistendo che ne ha diritto, pagando il terreno di mia proprietà che gli interessa per tale modifica.
Premesso che la mia proprietà al confine con la strada è delimitata da un muro di proprietà divisorio alto circa 1.00 metri, vorrei sapere se questa persona ha diritto di appropriarsi della porzione del mio terreno senza che io possa oppormi anche se intende pagare e poi anche dovessi cedere la mia parte di terreno se ho il diritto aver ricostruito il muro a sue spese.

Lettera pubblicata il 11 Settembre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ampliamento di un passaggio

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Controversie

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili