Salta i links e vai al contenuto

Quando “l’amore” uccide

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Luglio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Quando “l’amore” uccide

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 146 commenti

Pagine: 1 13 14 15

  1. 141
    diego -

    Certo Giò che ne approfittano di qualcuno che è alle loro spalle per mantenerle, il problema è che non siamo tutti dei Pato o dei Silvio, non abbiamo soldi da buttar via, siamo impiegati, operai, gente comune che lavora per campare, eppure di questo se ne fregano altamente; è più facile stare a casa lavorando quanto e come piace sapendo che comunque hai l’affitto pagato ed il vitalizio a fine mese che ti para il culo! facile no? siamo capaci tutti a fare i signori con i soldi degli altri. Questo è il nodo della questione! ci sposiamo oggi già sapendo che mi posso facilmente separare non avendo nulla da perdere, anzi..
    E di questo concetto ne è stato fatto ampio strumento, spesso facendo arrivare alla fame anche l’ex consorte pur di egoisticamente fare star bene solo noi stesse; i figli? sono miei, li ho partoriti io! glieli faccio vedere se e quando ne ho voglia! questo è l’epilogo; bell’esempio dei valori e della famiglia che si dà ai nostri figli..
    E credimi Gio che per quanta poca voglia di farci soffrire possa balenare nella testa di una donna, la bomba ti può scoppiare in mano quando meno te l’aspetti, in qualsiasi momento e per motivi estranei alla tua volontà, ti può girare come un calzino addossandotene la responsabilità, inoltre ricordati che una donna riesce a convincersi anche dell’impossibile, hai voglia a farle trovare la razionalità !
    Credete che stia esgerando? che stia raccontando menate? purtroppo mio malgrado sono drammaticamente sincero e dietro le storie di famiglie disfatte, di migliaia di uomini rovinati, guardacaso tutte vicende che per il loro iter sembrano uscite dallo stesso ciclostile, non vedo nessuna attinenza storico culturale degna di spiegazione di tale sfascio, ma solo e prettamente motivazioni, ripeto, egoistiche.

  2. 142
    gio -

    diego su alcune cose sono d’accordo come sul fatto che molte usano la propria sessualità per ottenere quello che vogliono, ma lo stesso fanno molti uomini che usano il potere i soldi la forza per ottenere sempre quello che vogliono quindi non è giusto ne da una parte ne’ dall’altra. Ci va’ semplicemente parità

  3. 143
    raffaele -

    Un conto “salatissimo” Glosstar è un modo di dire nel senso che se fai un dispetto ad una persona devi aspettare che lui te la ritorni.
    Non si può sempre pensare di essere i più abili, i più currottori, i più furbi, i più detective stile servizi segreti, i più attori pensando che il mondo attorno sia fatto solo di polli da circuire. Arriva sempre qualcuno che ti può smascherare, che può capire i tuoi trucchi ed allora dovresti prenderlo come alleato e non attaccarlo, E SOPRATTUTTO DALL’INIZIO… Perchè due persone che sanno “sentire” è impossibile che si imbroglino tra di loro, possono prendersi per i fondelli si ma tra soggetti simili conviene l’alleanza piuttosto di iniziare una guerra perchè sarebbe infinita senza nè vincitori nè sconfitti.
    Questo è ciò che volevo dire riguardo a queste persone Glosstar.

  4. 144
    diego -

    Esatto Gio ci vorrebbe parità, maggior imparzialità nelle regole e nella loro applicazione, più responsabilità nei confronti dei figli e allora forse potremmo pensare che il wind for life è disponibile nelle tabaccherie e non più nei tribunali.

  5. 145
    rossana -

    diego,
    hai ragione: così come stanno ora le leggi fra uomo e donna in sede di separazione o di divorzio, il matrimonio è diventato una trappola per maschi.

    speriamo che qualcuno se ne renda conto, prima o poi, e che questa situazione, profondamente iniqua, possa volgere presto verso un più soddisfacente equilibrio.

    a mio avviso, anche la pensione di reversibilità, quasi sempre devoluta alla donna, oggi è diventata assurda, visto che gran parte delle donne ha una sua vita di lavoro alle spalle e una sua pensione. personalmente, sarei per riconoscerla solo alle casalinghe (che si sono dedicate alla famiglia) o alle persone con reddito minimo, ma le leggi in materia sono diverse, a danno di tutti i contribuenti…

    a volte ci vuole davvero tanto tempo perchè le norme si adeguino ai nuovi costumi…

  6. 146
    gio -

    Diego hai visto che rossana ammette che ci sono ingiustizie anche sugli uomini, la strada del dialogo della comprensione è l’unica che porta alla pace il resto porta solo a inutili sofferenze a ambo i sessi.
    Non serve a niente come fanno molti aizzare fuochi per il gusto della guerra e basta,perchè credimi che alcuni si divertono su queste battaglie.
    un saluto e speriamo in un domani migliore

Pagine: 1 13 14 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili