Salta i links e vai al contenuto

Ciò che non uccide fortifica! 7 mesi dopo…

Lettere scritte dall'autore  

Cari Amici,
ciao a tutti, con questa lettera mi rivolgo sia alle persone che ho conosciuto qualche mese fà in questo forum sia a tutti coloro che vorranno perdere qualche minuto a leggere.
Beh ragazzi per chi non lo sapesse a Novembre sono stato lasciato dalla mia ragazza dopo 6 anni, in un modo schifoso e indegno. Non riuscivo a trovare uno spiraglio è stato tutto così inaspettato, io che per lei avevo lasciato tutto perfino gli amici. Non vedevo via d’uscita, non c’era…ma ho perseverato a cercarla. Non nascondo che i primi tempi mi sono buttato a fumare, bere e stordirmi col risultato di ricordare ancora di più, essere ancora più solo con portafoglio vuoto e salute che andava a farsi benedire.
Beh voglio a dire a tutti che la via d’uscita esiste, cavolo se esiste. Un bel giorno mi sono guardato allo specchio e mi sono visto rovinato, rovinato ma pulito, con la coscienza a posto, sono stato lasciato ok, ma io non ho tradito e non ho mancato mai di rispetto. Quindi perchè non farmi forza su questo e camminare a testa alta? Da quel giorno stesso mi sono messo sotto in palestra, pian piano mi sono fatto un giro di amici, poi ho cominciato il ballo latino americano e quindi un altro giro di amici. Cercavo di stordirmi non più con birre e canne, ma con impegni più seri. Beh ce l’ho fatta ragazzi, non nascondo sia stato difficile, uscire la sera sempre serio sempre là con la testa, non parlare d’altro che di quella stupida che mi ha fatto così male. Ma passa il tempo non me ne accorgo e il suo ricordo si affievolisce sempre più. Riacquisto sicurezza, il sorriso e la positività e cominciano arrivare le prime ragazze, avventure sporadiche, non avevo proprio interesse. Ma…a metà Marzo ne ho conosciuta una che sembrava veramente a posto, bellissima, responsabile … insomma da qualche giorno sono di nuovo ufficialmente e felicemente fidanzato, proprio io che non ne volevo più sapere.
Tutto questo per dirvi ragazzi, se una storia finisce ce ne dobbiamo fare una ragione, voltare pagina, farà male sarà difficile ma siate consapevoli che prima lo fate meglio sarà per voi. C’è un mondo che vi aspetta e sopratutto vi renderete conto che “quella persona, unica al mondo, unica che potevate amare…” non esiste, troverete di meglio perchè sarete più maturi e consapevoli di ciò che volete. Sarò felice di starvi vicino se ne avrete bisogno.
P.S. Voglio postare i link di qualche mese fa solo per farvi rendere conto di com’ero messo anch’io.

La fine della nostra favola, del nostro sogno
Non riesco a rifarmi una vita!
Capodanno in solitudine!?

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    emi.2o -

    Sai… appena ho letto ho sentito uno strano brivido,una sensazione conosciuta, ad aprile dell’anno scorso anch io sono stato lasciato , e proprio come te non riuscivo a vivere senzadi lei… mi son distratto con le cose piu assurde, ho bevuto, ho fumato, son stat un mese fuori città…. ma lei era sempre in testa , un chiodo fisso nel cervello,il piu dolce dei doloro….lei era mia splendida ossessione, lo era di notte prima di addormentarmi e lo era di giorno in tutto quello che facevo. io ho trascorso l’estate scorsa sbagliando e illudendo altre ragazze ma solo perche non avevo l’amore che volevo, lei invece al contrario è stata sempre fedele…lei è tornata lei mi ha accettato i miei sbagli…. io sto di nuovo con lei da un anno, e con questo sono 5….. avvolte mi chiedo però cosa sarebbe di me se non fossi piu tornato con lei…. nei momenti difficili mi chiedo spesso …… avro sbagliato?????? beh le nostre storie non hannpo lo stesso finale…… ma TI STIMO LO STESSO… hai grande fiducia in te stesso e godi di una grande personalità, quella che forse a me e sempre mancata….

  2. 2
    cupido -

    Ciao, anche la mia storia è simile alla tua, finita in maniera squallida lei che sta con un altro ecc.,solo che a me gli anni iniseme sono stati quasi nove e io ne ho 37, quindi “qualcuno” in più di te.
    Però la cosa che dici è vera a me sono poco più di 2 mesi e quasi riesco a non pensarci più, mi capita molto di rado e solo perchè ancora non ho un’altra donna, che spero di incontrare presto.
    Complimenti per il tuo percorso, spero di riuscire anch’io a trovare una persona che mi meriti, anche se quello che è successo a noi non significa che le ns. ex non ci meritassero perchè se fossero state “puttane” all’origine non credo che le avremmo scelte, purtroppo capita!
    Un abbraccio.
    Cupido

  3. 3
    David86 -

    @emi.20 Ciao, forse ti direi che sei stato fortunato. A differenza tua, lei aveva deciso circa 2 mesi prima di lasciarmi, ed ha avuto il coraggio di continuare a stare con me come se niente fosse, baci, abbracci, sesso, andare in giro a divertirci, week end in giro ecc. E tutto sembrava assolutamente normale. I miei dubbi li avevo quando non era con me, cominciava a rispondere agli sms sempre più di rado, anche dopo ore e ore. Una volta sono uscito prima da lavoro per farle una sorpresa e portarla a cena la chiamo e questa mi ha buttato giu il telefono tutta la sera….poi con le scuse più stupide ritornava…insomma morale della favola quando non era con me ha cominciato ad uscire con delle colleghe, a farsi un nuovo giro di amicizia, frequentare un altro ragazzo, e quando ha avuto la certezza di aver le spalle coperte e di non restare sola…un bel sms grazie di tutto e ciao ma ormai ti vedo come un fratello. Dopo soli 2 giorni la vedono già in giro con un altro (e io non sapevo ancora niente)…Quindi guarda ho sofferto da cani, ma neanche nel peggior momento di debolezza, neanche dopo 2 giorni avrei avuto il coraggio di riprenderla con me se fosse tornata. Ci è voluta davvero una gran forza interiore però più passa il tempo e più dentro di me la ringrazio per il regalo che mi ha fatto.

    @cupido : Ciao Cupido, mi dispiace che anche tu abbia dovuto passare questi brutti momenti. In ogni caso ti dirò ancora oggi posso contare sulle dita della mano i giorni in cui non mi passa x la testa. Certo i primi giorni stavo ore e ore a macinare pensieri, ora magari è solo una canzone, o la macchina come la sua, ma è una sensazione tipo : ah è vero esiste ancora…Io ho trovato una ragazza proprio da poco tempo e ti dirò da quando sono con lei mi viene più in mente, ma solo xkè mi rendo conto di quando quella che credevo una ragazza perfetta era in realtà cosi diversa da me e quanto a sforzo sono stato con lei, e quanti sforzi e cambiamenti per stare ancora con lei…Sono d’accordo non possiamo dire che sono sempre state puttane, però ti dico la verità mi sono trovato anch’io nella stessa situazione anni fa, insieme con una e andare via con un’altra. Ma ho sempre tenuto al rispetto e alla mia dignità, insomma se i sentimenti cambiano non si può liquidare con un sms un cogl…che per tanti anni ti ha dato tutto. Basterebbero 10 minuti di chiarezza, dire come sono le cose e salutarsi civilmente. Sarà difficile certo, ma vuoi mettere il suo imbarazzo quando l’ho beccata dopo 2 settimane con lui in bar? Meno male che c’era un amico con me sennò…….

  4. 4
    cupido -

    Ciao, io gli schiaffi li ho usati soprattutto con lui (avendoli visti solo insieme e non in atteggiamenti strani)anche se li meritava più lei ma co sta storia che so donne…..non si toccano…anche se avolte te le tirano dalle mani e ti comprendo benissimo!Purtroppo la chiarezza e l’onestà appartiene a pochi e di sicuro le ns. due ex ne erano sprovviste!
    Io ora non riesco ad abituarmi a stare solo, non mi capitava da 14 anni di fila, soffro più per questo che per altro. Pensa che ieri l’ho incontrata io ero di spalle e a leggere un depliant della Valtur (W l’estate) e lei mi da un pizzicotto sul gomito e mi saluta..ma cazzo sto di spalle non ti ho visto e mi rompi pure i co...oni, fortuna che l’incazzatura mi è durata solo un paio d’orette, NON voglio tornare a sentire l’odio e lo schifo dei quali mi sembra di essermi liberato in soli due mesi!!
    Comunque lasciamo stare non ne devo più parlare non merita il mio fiato.
    Spero di trovare una persona o di abituarmi all’idea di starmene un pò per conto mio, cosa non facile per uno che ha avuto 2 storie lunghe consecutive, meno male che gli amici mi sono vicino e che ci divertiamo perchè credo che ricadere nel baratro sia una cosa facilissima, specialmente se sta t...a non evita di salutarmi come un cagnolino bastonato, come se le dispiacesse, non credo che la restante parte della giornata di ieri l’abbia passata a pensare al male che mi ha fatto, credo piuttosto che si sia divertita con chi di dovere!
    Ma tu li capisci questi atteggiamenti?Non credo ne abbia fatto una questione di educazione, mi è venuta a rompere le palle, senza parlare poi e alzando solo la mano in cenno di saluto, con gli equilibri precari che uno si ritrova.
    Scusa lo sfogo ma so che tu puoi capirmi!
    Un abbraccio

  5. 5
    Kid -

    @ David86

    . A differenza tua, lei aveva deciso circa 2 mesi prima di lasciarmi, ed ha avuto il coraggio di continuare a stare con me come se niente fosse, baci, abbracci, sesso, andare in giro a divertirci, week end in giro ecc.

    Per questo mi girano , quando alcune che rispondono quà sul forum , davanti ad un tradimento, accertato dopo o ad un uomo lasciato senza motivo , ti dicono ” Di sicuro c’erano dei segnali , che tu non hai colto ,non è possibile che una cambia da un giorno all’altro”!
    E’ come no! Mica stigmatizzano il tradimento , in se , ma chiacchierano dei segnali….perchè , tra le righe , ci voglion dire che noi uomini , siamo limitati . Che schifo di gentaglia …quà dentro e là fuori!

    Hai capito ? Tu non hai colto i segnali…hahhahaaha
    Ma se una vuole fotterti alle spalle , col cxxo che lascia le briciole di pollicino , dietro di se. Lo scopri sempre per caso , semmai.

    Basterebbero 10 minuti di chiarezza, dire come sono le cose e salutarsi civilmente.

    Bravo , ma chi è sporco non te li concederà MAI! Và di sms ,dandoti tutte le colpe, ci son passato anch’io ! Perchè dovrebbe affrontare un discorso (pieno di scuse e menzogne , dovendo comunque dare delle spiegazioni )che i fatti , quando c’è un ‘altro di mezzo ,o stà per esserci, smentirebbero di li a poco , quando qualcuno li vedrà insieme.

    E allora come dovremmo comportarci noi uomini , nel corso di una relazione , visto che dal nulla , e senza preavviso , ti arriva la coltallata alla schiena , dopo anni , in cui credevi che il rapporto fosse solido. Oppure, val la pena chiedersi quanto valga davvero una donna , presunta seria che avrebbe giurato di non fare mai certe cose (es non lascerei mai nessuno per sms , sarebbe da vigliacchi) , ed invece ha applicato tutto il repertorio dell’infame !?

  6. 6
    manu -

    anch’ io lasciata, anch’ io abbandonata come voi. E sono donna, e anch’ io come voi ci ho creduto e come una perfetta idiota ci credo ancora.

    Faccio tutti i giorni i conti con una persona alla quale non importa nulla di me e che mi tiene egoisticamente legata a lui con il filo sottilissimo del “non so se ti amo ancora”, quando dovrebbe solo dire la verità e lasciarmi andare.
    che gioco meschino.
    che egoismo.
    che squallore.
    farsi la sua vita tenendomi al guinzaglio.
    così lui fa ciò che vuole, ed io qui a sperare in un ritorno che non ci sarà mai.
    che strana cosa l’ amore..
    vorrei non amare, per quanto sia bella in sè la parola, visti i fatti non ne vale proprio la pena.
    dai tutto e ricevi briciole.
    sbagli, come tutti, sbaglia anche lui.. ma lui se lo puo’ permettere, dev’ essere perdonato perchè a tutti capita di sbagliare, tu no, non puoi farlo altrimenti vieni declassificata, lasciata, calpestata, umiliata e passatemi un altro termine.
    sono sdegnata, offesa, ferita, rabbiosa.. adesso, che ho appena finito di versare le mie milionesime lacrime.
    e quanto durerà questo stato d’ animo.. penso già a stasera quando ci sarà il buio e la malinconia e il freddo di questa casa senza di lui busseranno alla mia porta.
    non ci sono psicologi che tengano davanti il mal d’ amore.. nulla, è tutto inutile.
    ed io l’ avrei amato sempre e per sempre, senza tradirlo, dandomi completamente. quante rinunce per lui, quante sorprese, quanti regali.. e lui? se prendo la bilancia in mano il peso è tutto dalla mia parte..
    e allora qualcuno mi spieghi perchè dopo tutto questo io sono ancora qui a piangere, dimagrire, ho perso 8 chili in un mese, e distruggermi..
    perchè il mio cuore non si dà una svegliata e lo manda a quel paese una volta per tutte? sono stanca dentro e fuori.. sono stanca………

  7. 7
    Kid -

    @ Manu

    Dovresti farlo, ora che sei stanca….o mai piu’!

  8. 8
    ale -

    Giusto Kid…i segnali!!! oppure ti dicono: “Sicuramente se ti ha tradito le facevi mancare qualcosa!” “Sicuramente non c’era amore.” “Sicuramente non ti amava più.” La mia interpretazione invece è questa: le principesse sul pisello o sui piselli si siedono sull’arnese e non hanno nulla da dire, ricambiare, e men che meno amare. Cadute, spaesate sulla spiaggia. Avete presente le fotografie che girano on line nei social network, quelle dove c’è una donna vestitata da fata/angelo/principessa/bimba/bambola/ etc sola e afflitta mezzo nuda truccata in luoghi degradati con tanto di bacchetta magica-stellina in mano? Bene, quelle foto e quel’atteggiamento spostato della serie Ti faccio male ma ti amo concorrono alla creazione di quell’animale psicotico, che necessita spesso di terapie lunghe e molto complesse, che è la cosiddetta femmina moderna, NON la Donna, e che ha un equivalente nel maschio moderno del tronista sudato che si vende la madre. Comunque, 99% della gente. Nella fattispecie, guardate le foto, sono identiche a quelle. Frignano e ottengono, ma non perché gli è stato leso un diritto o perché non gli è stato mai concesso, ma per avere l’autorizzazione a lederlo appena la nevrosi le domina. Se conquistano un diritto è perché vogliono giocare sulla pelle degli altri: infatti molti non prestano attenzione, ma dei diritti conquistati (spesso naturali, non c’era nulla da concedere. Li hanno chiesti per strumentalizzarli), non se ne sono fatte proprio un cazzo, presi e abbandonati anche quei giochini nuovi. Non hanno niente, si siedono e ti dicono:Intrattienimi.
    Quando hanno visto lo spettacolo, lo schifo e la profonda disistima che hanno dentro risalgono e dicono loro: “Vedi? Tu quel talento non lo avrai mai, tu non ami, non vali nulla. Però, se vuoi, a questo qui possiam metterlo col culo per terra e la tua inutilità passerà inosservata. Trovati un altro. Lui si sentirà inadeguato e debole, fagli vedere che la donna che ama può preferirgli un altro. Così ti diverti,lo uccidi. Anzi: da ora, salta qui e lì, la farai SEMPRE franca. Dì sempre: Non mi capisci. E nega.” Così uno si rovina la vita per loro, dicono che sono in crisi e danno la colpa. Ma prima, 1/4 del tempo totale trascorso insieme, lo passano a zapparsi l’altra campagna. “Non hai colto i segnali…hihihihihihi…”
    Davide86 ha avuto una storia forte, ne è venuto fuori e ha letto e contribuito ai forum in modo attento, così come stan facendo utenti nuovi come cupido e kid e wild e altri che firmano ogni giorno. Ormai non c’è più la regola del trattare bene, questo è diventato chiaro. Che siano uomini o che siano donne, massacrateli di silenzio questi infami. Senza dimenticare, cosa che a questi soggetti sta sfuggendo, che la ruota gira e per pagare un giro occorrono altre degradazioni: ma a un certo punto i soldi per pagare il giro, la dignità, si esauriscono, e il conto si sta inesorabilmente scrivendo. Per alcuni è in dirittura d’arrivo.Vi abbraccio, non fatevi impressionare.

  9. 9
    wild steel -

    “Ormai non c’è più la regola del trattare bene, questo è diventato chiaro. Che siano uomini o che siano donne, massacrateli di silenzio questi infami.”
    ale purtroppo non è chiaro per tutti. pensa che dopo tutto quello che mi è stato fatto, nè più nè meno di quello che hai subito tu, o maxim, o andy, mia madre a volte mi dice “ma sai tutti sbagliano, se ti chiama rispondi, a nessuno si negano spiegazioni”.
    risposta mia “al male, quello vero, quello premeditato, non c’è nessuna risposta”.
    non ho mai risposto a sms, chiamate anonime, se non una volta per sbaglio in cui era venuta sotto casa mia.
    le ho detto semplicemente: “io non ho più nulla da dirti”.
    risultato: quelle rare volte che la vedo in giro, senza salutarla ovviamente, sembra un cane bastonato a sangue. non mi fà pena, lo ha voluto lei, e solo lei.
    il silenzio che uccide è l’unico metodo per rispondere alla nostra precedente uccisione.

  10. 10
    cupido -

    BELLA ALE!!!!!Purtroppo però non credo molto nella ruota che gira, la vita da sempre è ingiusta, su tutti i fronti non solo sull’amore,a volte ci va bene a volte no.
    Stai certo che se sapessi che anche la sua ruota si fermasse all’improvviso, brinderei per ogni singolo minuto di sofferenza arrecatomi e dopo più di 8 anni immagina quanti ne sono.
    Sul silenzio mi trovi d’accordissimo, non meritano neanche il nostro fiato!
    Cupido

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili