Salta i links e vai al contenuto

Un amore impossibile

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Dicembre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Un amore impossibile

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 139 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14

  1. 111
    innamorata -

    Io a distanza di mesi e mesi ricordavo sempre tutto di lui e di noi nei minimi particolari, poi gli dicevo le cose e lui rimaneva sorpreso e mi diceva ma come fai? ha dimenticato di come sono fatta… ora nella sua mente è rimasto solo il mostro…
    Poi una ragazza sul suo post scriveva che prima o poi lui troverà una donna che merita la sua tenerezza, come se io non meritassi niente… eppure anch’io ho dei sentimenti, e gliel’ho dimostrato in tanti modi… non pretendevo certo che mi dicesse brava o grazie x la scelta fatta, so che gli ho fatto del male, e ne ho fatto anche a me, ma a volte penso che lui non ha avuto un minimo di comprensione x me.
    Lui non può sapere cosa avrebbe fatto o come si sarebbe comportato al mio posto, niente è stato facile o è facile x me…
    Ha fatto amicizia con ragazze della mia citt ,forse frequenta locali di qui, non so, e la cosa mi da troppo fastidio, ma xche proprio qui? ma non può fare amicizia da un’altra parte? gi l’idea che conosca altre ragazze mi fa impazzire, poi sapere che conosce ragazze di qui mi fa star proprio male…
    C’è una pallina incastrata fra le piante del mio recinto e la guardo sempre pensando sia stato lui a lasciarla li x mio figlio, e poi il giorno di s. valentino c’era a terra davanti il mio cancello una carta da regalo di una profumeria dove lui tempo fa mi aveva comprato dlle creme, ho pensato avesse lasciato qualcosa x me lui e l’avesse trovato e aperto qualcun’altro, ma non credo sia cosa, li vanno molte coppie e sar stato qualcuno ad aprire il regalo e a lasciare la carta li….
    Non so xche penso queste cose, forse non dovrei farlo… impazzisco… non riesco a smettere di pensare continuamente a lui…
    sono in crisi profonda…
    scusa lo sfogo…

  2. 112
    innamorata -

    Ema non so come mai non scrivi più, forse lui si è arrabbiato xche mi hai detto che vi sentivate e ora stai evitando di comunicare con me…
    Di sicuro la vostra amicizia è più forte, forse vi state sostenendo a vicenda…
    Lui non scrive più, ne qui ne nel suo post, ed è da tanto che non scrive più… e neanche risponde ai miei sms e infatti non gliene sto più scrivendo xche non penso gli faccia piacere riceverli…
    Credo dovrei smettere anch’io, xche di sicuro gli da fastidio che io continuo a scrivere, ma può anche essere che neanche più viene a leggere qui, ma se un giornò lo far magari il mio continuare a scrivere più dargli fastidio…
    Magari lui si sta riprendendo o si è già ripreso e io sto qui a scrivere parole deprimenti sperando che lui mi legga…
    Forse devo smettere… non lo so….

  3. 113
    innamorata -

    La prima volta che ho scritto qui è stato più di un anno fa, 8 febbraio 2009… quante cose sono successe da allora…. ero disperata a quel tempo, poi invece successivamente è arrivata la gioia assoluta per poi dopo poco più di 5 mesi ricadere nuovamente nell’angoscia più profonda… Mi sento abbandonata…

  4. 114
    Ema -

    Ciao Innamorata…hai ragione, non ho più scritto, scusami…
    Luigi non c’entra niente in questo, non credo poprio che lui si sia infastidito… sono io che non mi sentivo di farlo e non certo per colpa tua… avevo bisogno di staccare un po’ da questi pensieri, perchè mi riportano cmq con la testa a daniele…
    Anche con Luigi ultimamente abbiamo limitato i discorsi… forse entrambi abbiamo bisogno di staccare un po’ la spina…

    Mi dispiace che tu stia male… vorrei solo dirti di pensare bene a questa situazione, indipendentemente da Luigi…
    … ti parlo veramente indipendentemente da quelle che hai vissuto con lui… guardati, sei ancora lì a soffrire, a cercare di tenerti ancora legata a quel filo che vi univa, anche ora che quel filo si sta spezzando… cosa significa tutto questo? Quanto conta davvero la vita in cui stai vivendo? Quanto conta il tuo matrimonio?
    Ma tuo marito non si accorge di tutto questo tuo malessere? Ma come è possibile? Come può un marito con cui condividi la vita non accorgersi di una tale sofferenza della persona che gli sta accanto? O forse è più giusto che quella sofferenza lui non vuole guardarla?
    O arrivo persino a chiedermi se quella sofferenza di cui parli esiste davvero o se quando vivi la tua vita matrimoniale quella sofferenza non esiste più…
    Come si vive così? Sai queste sono le cose da cui io non so uscire.. per me è tutto assurdo…
    Se tuo marito un giorno, parlando del vostro rapporto in crisi, ti dicesse “mi dispiace da morire ma ho capito di non amarti più, ti voglio un bene enorme ma non ti amo più”… coem reagiresti? Saresti capace di restare in quella vita facendo finta di nulla? Elemosinando da lui un amore che ti ha detto di non provare più?
    Cavoli per me sarebbe UMILIANTE… io lo pregherei di andare via… per quanto male proverei, non riuscirei mai a continuare quella vita aggrappandomi ad un amore che mi è stato detto che non esiste più… così come è stato umiliante aspettare un uomo che diceva

  5. 115
    Ema -

    di amarmi, ma che in realtà, alla fine dei conti è con la propria moglie.
    Sai, due martedì ho scritto un msg a daniele…mi risp di lasciarlo stare, di pensare al mio dolore e lui avrebbe pensato al suo, ma di lasciarlo stare…era quello di cui avevo bisogno per staccare da lui…il giorno dopo mi cerca, viene sotto il mio ufficio (io ero a casa malata per fortuna), mi chiama, msg…nn rispondo…nn avevo più nulla da dire…mi dice che nn sa più cosa sta facendo e nn trova la sua strada (le stesse parole, le stesse ripetute per UN ANNO…le so a memoria, nn voglio più ascoltarle)…passano i gg, mi distraggo, il mio pensiero si allevia un po’, è come se la sua frase mi avesse dato la forza di guardare la realtà e capire che era finita e nn ero stata io ad arrendermi, io nn ero riuscita a farlo, l’ha fatto lui.
    Altri gg di silenzio, stavo meglio e mi sentivo pure in colpa per questo, ma stavo meglio…poi giovedì scorso, all’una di notte 3 msg…mi sveglio…dice che ha capito, che aveva bisogno di starmi lontano, lontano dai miei attacchi e aveva bisogno di trovare da solo la strada…mi chiede di aspettarlo, mi prega e scongiura di nn andare via…sapeva che era solo questione di tempo, sapeva che avrebbe trovato la sua strada, nn aveva mai smesso di amarmi per un solo giorno, ma aveva bisogno di trovare la sua condizione psicologica e capire…LASCIO MIA MOGLIE
    Quei msg mi hanno quasi infastidito e mi ha sorpresa e spaventata questa mia reazione, ma l’ho vissuta così… la mia risposta sono state poche parole… “Non farlo, non per me… sono io ora a chiederti di lasciarmi stare, con nessuna ripicca o rancore, solo per favore”… poi silenzio.
    Mi sono chiesta e richiesta il perchè della mia reazione…perchè questa freddezza, perchè quel fastidio… perchè quelle parole che ho aspettato per UN ANNO ora mi scivolavano così addosso…forse solo per tutto il male che mi ha fatto provare…e cmq anche stavolta sono solo parole…

    Scusa lo sfogo

  6. 116
    Benedetta -

    Quel nome non verrà mai dimenticato dalla mia mente, e dal mio cuore..
    il suo nome parla, suscita sentimento emozioni.. racchiusi in un brivido
    che mi attraversa la schiena, ma che allo stesso tempo mi spacca il
    cuore..! e resteranno solo ricordi, illusioni e delusioni,
    meravigliose.. niente sarà come questo amore proibito!! il suo cuore mi ha rapito, lui confuso, la confusione non lo ha portato ad aprirsi al sentimento, quel piccolo sentimento che poteva esserci è stato soffocato dall’ego, il coraggio di affrontare situazioni dove il sentimento regnava non c’è mai stato, chissà se per paura o solo semplicemente per il fatto della tentazione che lo chiamava.. il cuore dietro le sbarre, non gli ha permesso di salire sul treno dell’amore e della felicità..

  7. 117
    innamorata -

    Ciao Ema, per quanto riguarda me la sofferenza c’è sempre ma non la do a vedere alle altre persone, e in fondo non sto malissimo nella mia realtà, nel vivere la mia vita, forse xche ci sono abituata, forse xche è da tanto che vivo così, con mio marito ho una storia normale, fatta di affetto non di un sentimento fortissimo, ma normale, forse xche mi sono rassegnata alla situazione e so che non poteva essere diversamente xche non ce l’avrei fatta a stravolgere tutto e i motivi li ho ripetuti mille volte…
    Sai neanche volevo più scrivere, anch’io ho bisogno di staccare sennò impazzisco, non ce la faccio più, fa troppo male ripensare a tutto, fa troppo male ripensare a quant’era bello… Anche se non riesco a non pensare a lui e non passa giorno che non lo faccio, mi piaceva troppo Luigi e stavo troppo bene con lui, a volte penso a cosa sta facendo e a dov’è ora, a come sta, non so più nulla di lui, è come se fosse morto per me, e poi penso che magari sta cercando di rifarsi una vita, che cerca di divertirsi, che prova a frequentare qualcun’altra, so che ha tutto il diritto di farlo, ma pensare questo mi fa stare troppo male…
    Ho deciso di risponderti solo xche tu hai raccontato la novità di Daniele che ti ha detto di voler lasciare la moglie, penso che la tua reazione dipenda dal fatto che non ti fidi più, più o meno te l’ha promesso anche altre volte ma poi non l’ha mai fatto, e tu stessa dici che anche stavolta sono solo parole, e credo anch’io che sia così, quindi tu non vuoi illuderti e soffrire ancora quindi gli hai detto di lasciarti in pace… Ti capisco, e forse hai fatto bene, può darsi che sbaglio ma anch’io credo che le sue purtroppo siano solo parole e non lo farà davvero… Poi chi lo sa, credo che se lo dovesse fare davvero tu sarai li pronta ad accoglierlo anche se ti ha fatto soffrire…
    Un abbraccio….

  8. 118
    Patty -

    mi sono innamorata del mio psicologo. Lui ha 37 anni, io 26.
    Ho abbandonato la psicoterapia che stavo facendo,perchè sono malata di depressione.
    Questo per non vederlo più….mi faceva stare troppo male e pensavo che non vedendolo mi passasse tutto..ma niente…continuo a pensarlo…sognarlo giorno e notte.
    Lo amo…tantissimo e lui lo sa bene…ma dice che non si innamorerà mai di me perchè sono una sua paziente.
    Che devo fare???…dimenticarlo??…Lottare x questo amore…aiutatemi x favore….non vivo più..

  9. 119
    punto -

    Vorrei tanto assomigliare a raimondo vianello.. per molti aspetti mi sento vicino a lui..
    Mi manca solo la mia sandra…
    Sei grande Raimondo. A presto

  10. 120
    rox -

    ciao sono rosanna, e ho 13 anni.. sono di barletta e mi sono innamorata
    di un ragazzo di nome claudio che ha 19 anni.
    lui abita da casa mia, è sta sempre giu a casa mia. lo vedo tutti i giorni
    e quando lo vedo non sono più io.
    arrivo al punto che quando ci incontriamo, mi guarda e diventa tutto rosso in
    faccia e non so perchè!!
    per favore rispondimi al piu presto.. baci

Pagine: 1 10 11 12 13 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili