Salta i links e vai al contenuto

L’amavo, mi ha lasciato… ora provo solo rabbia e odio

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: L’amavo, mi ha lasciato… ora provo solo rabbia e odio

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 62 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    Giulio -

    Ah dimenticavo… la cosa PIU’ IMPORTANTE:

    non provare più a ragionarci: è come se avesse un MURO oltre il quale non vedi NULLA: il Muro della Menzogna.

    Esiste solo qualcuno che può ABBATTERE questo MURO: DIO!

    Credimi ho assistito realmente a MIRACOLI STRAORDINARI di situazioni impensabili ed impossibili secondo la logica umana.

    P.S.: Una domanda (anche se ne avrei tante), giusto così per curisosità:

    LEI praticava YOGA o qualche disciplina affine?
    E TE invece?

    Fammi sapere.

    Ciao

  2. 22
    Valerio -

    Caro Giulio, scusa se ti rispondo ora ma ero all’estero per ritrovare me stesso e per riconquistare un pò di autostima che disgraziatamente persi.
    Vorrei rispondere subito alla tua domanda in cui chiedesti se io e lei praticavamo yoga o altre discipline paragonabili a essa, no non ci abbiamo mai pensato e chissà magari un giorno andrò a fare qualche lezione visto il mio stato d’animo.
    Cosa intendi quando dici che hai assistito a miracoli straordinari ? intendi dire persone che come la nostra situazione sono tornate assieme ?Se è questo che intendi spero di non vederla mai più, di non ricevere mai più un suo messaggio o una sua chiamata. Non la voglio più vedere e se un giorno dovesse tornare la mia più grande paura è quella di cadere in tentazione e di non avere la forza di mandarla a FANC….Ma proprio per questo ho bloccato il suo numero di telefono con un programma che ho installato nel cellulare, email,contatti di msn, ho bloccato ogni possibilità di avere un contatto diretto con il demonio che mi ha rovinato la vita.. dicendomi tutte quelle macabre frasi e parole che la mia mente dovette sentire.
    Per fortuna che sto reagendo, la cosa che mi fa più rabbia e che queste persone sono tranquille, spensierate e vivono la loro vita al contrario di quelli come noi, che per un lungo periodo vivono nel tormento e nell’agonia.. ed è come avere un coltello sulla schiena.
    Io “grazie” a quest’essere ripugnante e di estrema falsità e ingenuità ho scoperto che la stupidità dell’uomo a volte è infinita e per questo dobbiamo stare molto attenti; come scrissi nei paragrafi precedenti, una ragazza falsa, bugiarda e testarda.. un essere privo di tatto umano , che non ha niente di paragonabile ai valori umani con cui sono cresciute quasi tutte le persone civili.
    Sono cresciuto, ora mi sento più forte e sono l’esempio concreto di quel detto che dice : “ciò che non uccide fortifica” e ora sono pronto a una vera ragazza, a una vera persona.
    Come dici tu caro Giulio non mi sto più sforzando a ragionarci, non perché non voglio ma perché è impossibile superare (come dici tu) il muro della menzogna che la circonda.
    Di notte i miei sogni che riflettono la sua immagine, da qualche mese a questa parte, si sono trasformati in incubi, prima non vedevo l’ora di sognarla, ora prego Dio di dimenticarmela e di cancellarla dalla mia mente.
    -Continua sotto-

  3. 23
    Valerio -

    Sto meglio, il viaggio mi aiutato tantissimo,e la cosa che mi ha fatto star meglio è stato determinare il suo profilo psicologico del tutto fuori dalla norma, una ragazza che ha scambiato l’amore con altri sentimenti imparagonabili a esso. .Dovrebbe farsi curare e raccontare a uno psicologo il suo passato buio e tenebroso che la porta a comportarsi così con il prossimo. Non posso dire nient’altro su questo perché sono argomenti delicati e intimi. Le auguro solo una cosa, per il suo bene, che un giorno verrà lasciata come lei ha lasciato me e che lui si comporti così come lei si è comportata con me dicendomi tutte quelle cose cattive e senza un briciolo di cuore; allora potrà capire quello che ho provato e del dolore che mi ha dato e FORSE mi chiederà scusa, anzi conoscendola non me lo chiederà mai, e sinceramente delle sue scuse non me ne frega niente!! Un giorno mi disse che non sarebbe tornata prima di un anno e che se ci fossimo incontrati per caso, come ad esempio in un locale, o da qualche altra parte, allora voleva dire che il destino ci voleva fare tornare assieme, sennò pazienza.. che la vita vada come deve andare. Non la saluterò mai più quindi potrei incontrala anche ogni sabato che tanto la rabbia e il dolore persisterà in eterno. Una ragazza egoista che non merita il mio affetto e sono sicuro che arriverà il giorno in cui troverò qualcuna degna di me e del mio amore.. Lei che continui a vivere nel suo squallido mondo.. dove la falsità e la menzogna sono protagonisti della sua squallida vita. In poche parole mi sono ritrovato con una persona falsa, ma non solo lei ! ero proprio nel circuito sbagliato con le persone sbagliate ! e credetemi ve lo dice uno che c’era invischiato veramente, e per circuito sbagliato intendo che non era solo lei completamente diversa da me, ma anche i suoi amici, falsi e egoisti, pieni di odio nei miei confronti.. ma purtroppo nei paesi fuori dalla città, è così..
    Un abbraccio tutti coloro che mi sono stati vicino.. e che lo saranno per tutta la mia vita.
    “Ora è detonato in me un nuovo ragazzo..”

  4. 24
    Mr_no -

    Caro Valerio mi dispiace x te_ ma di qst esseri e’ pieno il mondo!
    Ed innamorarsene e’ forse una delle + grandi disgrazie ke ci poxano capitare.
    Volevo kiedere a tt voi: ma il no contact vale anke x msn?cioe’ io leggo L id della mia ex (ke mi ha scarikato da un gg all altro inspiegabilmente_),nn la calcolo di certo ma sarebbe il caso di cancellarla?Poi visto ke ke sta’ tipa si e’ comportata malissimo con bugie falsita’ ecc.ecc, dato ke ho trovato le sue pass di Msn e yahoo messenger e Skype sarebbe opportuno kiuderle gli account cambiando la password (ki la fa’ l aspetti no?)__ Raga no ZERBINI!no CONTACT!
    Vai con le donne? Non dimenticare la frusta!

  5. 25
    Valerio -

    Il mio consiglio e fare piazza pulita e cancellare ogni possibilità di avere un diretto contatto con lei. La storia delle password lascia perdere, non abbassarti ai suoi livelli, fregatene, anche per il fatto che commetteresti un reato perseguibile dalla legge. Lasciala bruciare, sparisci dalla sua vita, sono persone orribili e completamente diverse da noi.

  6. 26
    DANY73 -

    Ciao Valerio,
    Parli dei tuoi dispiaceri e di tutto quello che ti e’ capitato come se fossi l’unico al modo. Ti meravigli ?
    A me e’ capitata la stessa cosa : “Fai come caxxo ti pare, fatti scopxxre dai marocchini, mettiti in fila, suicidati, fatti aiutare da qualcun’altro, segnati in palestra cosi’ ti fai il cu.. piu’ sodo, leggiti un libro cosi’ ti distrai, hai paura di restare zitella ? Cos’e’ che ti spinge a chiamarmi, speri di beccare il giorno giusto per farmi tornare sui miei passi, le straniere sono meglio meno rompipaxxe , con quei capelli mi pari una vecchia…. ce ne sono altre …. continuo ? Bhe’ tutto questo dopo 7 anni di convivenza e 4 di matrimonio, credimi, sentirsi dire certe cose da un marito e’ piuttosto pesante…. Non ti meravigliare, non e’ solo questione di rabbia, queste persone covano dentro risentimenti repressi, e sotto stress finalmente escono fuori, hai avuto modo di conoscerla dentro, ritieniti fortunato …. L’amore puo’ finire per varie ragioni, ma il rispetto va sempre conservato e certe parole nessuno puo’ avere il diritto di dirtele , chiunque sia ! Non odiarla, non serve a niente , anche l’odio e’ un sentimento , meglio l’indifferenza ! Ciao Dany

  7. 27
    Valerio -

    Ciao Dany si mi meraviglio perché non credevo che al mondo esistessero persone così.
    Mi dispiace per quello che ti è successo, spero che un giorno starai meglio.

    Ne approfitto per scrivere quello che è successo in quest’ultimi mesi con la mia ex.
    A marzo ripresero le lezioni in facoltà e lei ci rimase molto male dal fatto che non la salutai più..Mi chiese spiegazioni e le risposi dicendole che ci ero rimasto molto male per come si era comportata dopo che mi aveva lasciato, dicendomi che ci saremo potuti vedere per avere solamente un rapporto fisico, di cercarmi altre ragazze che era tornata la ragazza di un tempo , che era felice ecc…
    Le cose degenerarono , mi inquietai perché lei negò tutto e mi accorsi di essere davanti a una ragazza che di problemi alla testa ne aveva parecchi.
    Mi sentii male, rimasi sveglio tutta la notte a piangere e al chiedermi sul perché non si ricordasse quello che mi aveva detto, cosa ha questa ragazza che non va nel cervello ?
    Poi successivamente scoprii che è disturbata..e vive in un mondo tutto suo.. ma di questo non voglio parlarne….
    Il giorno dopo mi feci forza la presi da una parte e le feci una domanda :” ascoltami bene, ora ti farò una domanda e dovrai rispondermi molto seriamente e dovrai pensarci bene; vuoi tornare con me ?
    Lei mi rispose :” ma ora ?” e io le rifeci la stessa identica domanda:”vuoi tornare con me?” mi rispose:”NO !” allorché le risposi :”bene, per me questo equivale a un addio, non mi rappresenti più niente, non farti più sentire” e lei senza dire una parola ma solo con un cenno di disapprovazione con la testa se ne andò. ( freddezza e menefreghismo allo stato puro ).
    Passarono pochi giorni e si fece sentire il giorno dopo pasquetta su msn, scrivendomi : “ ciao vale non ti ho fatto gli auguri di pasqua come tu mi avevi chiesto di fare, spero abbia passato buone vacanze” ; mi incazzai tantissimo dicendole di non farsi più sentire con la speranza che scomparisse per sempre dalla mia vita.( non le ho mai detto di non farmi gli auguri !! peggio !! le ho detto direttamente di non farsi più sentire !!! )

    Ma tutto questo non bastò, a fine marzo mi fece uno squillo a l’una del mattino.
    Piccola parentesi per raccontarvi “il giorno dello squillo”.
    Ero con dei miei amici in macchina e dovevamo raggiungere un altro nostro amico che si trovava in un locale.. Passando davanti al pub vidi che lui era fuori insieme ad alcuni amici, mi fermai per salutarlo e si avvicinò con aria tetra e mi disse :” vale scusami se non te l’ho detto ma è stata una sorpresa anche per me, c’è anche lei” ( la mia ex); impietrito gli risposi di non preoccuparsi.. Non scesi neanche dalla macchina,me ne andai in un altro locale e qui ricevetti lo squillo.

    Passò più di un mese silenzio tombale e ne mentre sfogavo tutto il mio rancore attraverso i miei amici e internet. Anche sul mio space scrissi la mia storia, descrivendo per filo e per segno tutto il male ricevuto.

  8. 28
    Valerio -

    ….Dopo un mese che scrissi la storia del suo cinismo sul mio my space, una mia amica mi disse che la mia ex le aveva chiesto di uscire e che si erano incontrate per parlare del fatto che io ce l’avessi a morte con lei, ma giustamente ( perché la mia amica sa come sono andati realmente i fatti ) le rispose che secondo lei io avevo ragione.. e che quindi avevamo due teorie diverse su come si erano svolti i fatti.
    Si salutarono e la mia ex le disse : “ spero un giorno capirà come sono andati realmente i fatti”.

    Il tempo passò e capii che tanto era inutile scrivere e rendere pubblica la mia storia, perché così facendo le davo troppa importanza. Cancellai il racconto. Curiosa rientrò nel my space senza trovare traccia del racconto cancellato poche settimane prima; proprio il giorno, il quattro maggio mi mandò un messaggio per vedere se fossi ancora incazz con lei e mi scrisse : “ ciao vale scusa il disturbo..nel libro di chimica ho trovato i tuoi appunti di chimica, vuoi che li restituisca a G.? “ ( G sarebbe la nostra amica.)
    Ovviamente non le risposi neanche, pessima prevedibile al massimo, si era fatta sentire perché non avendo trovato più il blog pensò che probabilmente non ce l’avessi più con lei…e invece…tutto il contrario..

    In conclusione dei fatti, a metà giugno venni a sapere che aveva reso pubblico il suo my space e che tutti potevano accederci. Incredibile ^^ ma l’aveva reso pubblico per me, in modo tale che io leggessi quello che aveva scritto per me.
    Creò un blog nominandolo : “ avrà acceso il cervello?” e al suo interno solo cinque parole : “non sono più un mostro” scritto e creato appositamente per me in modo tale che io lo leggessi per farmi capire che lei di colpe non ne aveva.
    “Non sono più un mostro” ovviamente lo scrisse perché secondo lei avendo cancellato il racconto ( nel mio my space) che la descriveva come un mostro, ora non lo era più, ma anche qui tutto il contrario…pessima più che mai..

    E qua “finisce” a parte qualche foto che ha inserito su msn in cui compare lei con un suo amico leccandosi a vicenda….ma…che dire ???…ci ho fatto l’abitudine…?!

  9. 29
    corry72 -

    Salve a tutti,leggendo x caso le vostree lettere anchio ho pensato di aggiungere qualcosa..da un anno mia moglie se ne andata di casa dicendomi che preferisce la carriera al matrimonio e sono 8 anni tra 15 giorni… ha trovato e cercato tutte scuse possibili e le menzogne piu’ assurde x fare tutto cio’ ,addirittura che la tradivo,…. sto passando 10 mesi d’inferno,sono sempre stato un marito modello,pronto,disponibile,romantico,sempre coccolone ecc ecc ..mai un’alzata di voce o qualcosa del genere…. mi fa schifo tutto mi fa schifo questa vita ..mi fa schifo l’amore e tutto cio che gli ruota attorno…. sara’ rabbia chiamatela come volete… ma in questo momento e cosi’… e sono sull’orlo di una depressione

  10. 30
    Valerio -

    Ciao corry72 hai fatto bene a sfogarti e continua a farlo,questo sito mi ha aiutato molto.
    Se tue moglie ti ha lasciato dicendoti che preferisce la carriera al matrimonio é pazza scusa se te lo dico, ma otto anni di matrimonio sono tantissimi. Secondo me ha un altro altrimenti non si spiega questa pazzia, perché di pazzia di tratta.
    Ti sono vicino nel dolore perchè capisco cosa stai passando, tutto ti sembra irreale, orribile e vivi le tue giornate con la morte nel cuore.
    E’ vero la vita a volte è ingiusta ma non per questo dobbiamo arrenderci, c’è sempre un modo per riscattarsi.
    Prova a chiamarla, parlale, fatti dire qual’è il vero motivo, perché una persona se ama veramente sarebbe anche disposta a vivere dentro una capanna..Nel senso che non c’è niente che tenga e si è innamorati. Tua moglie ti ama ?
    L’Italia sta cadendo a pezzi, le famiglie, le coppie, la gente sta cambiando, allo stesso tempo annullando quei valori che sino a poco tempo fa assumevano un significato dominante nella vita di tutti noi..
    Finiremo come a Las Vegas ( la città del peccato ) in cui tutti si sposano e pochi giorni dopo di lasciano..
    Che tristezza…un abbraccio forte-

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili