Salta i links e vai al contenuto

Aiutatemi a capire!

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti, la mia ragazza mi ha lasciato da circa due settimane e io ci sto male, ma quello che fa più male è il modo di come sono andate le cose.
Ci siamo conosciuti circa 9 mesi fa ( Gennaio ) . Lei da alcuni mesi si era lasciata con il suo ex, una storia di tre anni a distanza di cui uno convissuto insieme. La loro storia non è finita molto bene, lei mi diceva che lui la maltrattava e la tradiva, la faceva soffrire ed è stata molto male avuto anche un mezzo esaurimento, questo detto anche poi dalla famiglia e dai suoi amici, lui faceva anche uso di cocaina.
All’inizio ci siamo frequentati io sapevo della sua storia perché me ne aveva parlato fin da subito, per questo ci siamo andati cauti tutti e due. Ma le cose sono andate avanti molto rapidamente ed è nata subito una passione tra noi. Il nostro rapporto era a distanza ma ci vedevamo tutti i week end ( lei vive a milano io a torino ) ci sentivamo tutti i giorni mattino pomeriggio e sera, tutto bene fino ad arrivare a marzo ; lei ha avuto un crisi perché ha sentito il suo ex, lui la chiamava e le diceva che stava molto male e si stava rovinando la vita per lei. Lei era confusa e stava male ed anche io, le ho detto di decidersi ed essere chiara con me, se voleva continuare con me o lasciarmi perché così non potevamo andare avanti. Dopo una settimana lei mi dice che vuole stare solo con me, perché sono la persona migliore che lei abbia mai conosciuto in tutta la sua vita, la faccio stare bene e non si è mai sentita così serena in vita sua, ha sempre sofferto per i suoi ex.
Da quel giorno viviamo momenti fantastici di felicità di passione c’è la voglia il desiderio di stare insieme e di condividere tutto. Aspettiamo ancora un po’ prima di conoscere le nostre famiglie e i nostri amici. Tutto procede bene senza nessun problema non ci sono crisi e verso inizio estate mi presenta i suoi amici, poi conosco i genitori e i familiari, tutti mi accolgono bene e tutti consigliano a lei di fare in modo di non perdermi. Lei conosce la mia famiglia e i miei amici, e lei si sente a suo agio e felice. Programmiamo e passiamo le vacanze insieme due settimane soli io e lei. Siamo felici e contenti e tutto va bene, la passione è alta anche sessualmente parlando, io mi sento molto innamorato di lei e lei anche non manca occasione per dirmelo e dimostrarmelo, tutti i momenti che passiamo insieme sono fantastici pieni di vita, non ci sono segreti tra di noi, tutto questo fino a fine settembre. Lei è rimasta in contatto con gli amici del suo ex che vivono in un altra città ( napoli ) . Una sua amica in particolare ha un problema e le chiede di andare a trovarla per tirarla su di morale, in quella città vive anche il suo ex, ed io ovviamente sono geloso ma lei mi tranquillizza dice che ama me, che sono la persona migliore del mondo e non vuole perdermi per nessun motivo ora che mi ha trovato. In questo ultimo week end passato a casa mia viviamo un week end d’amore fantastico di coinvolgimento totale fisico e mentale, parliamo di futuro, figli , famiglia , casa, lavoro, come già anche fatto in passato, io sono tranquillo perché non dovrei darle la mia fiducia? Facciamo insieme il biglietto aereo per napoli, ci salutiamo e siamo tristi perché per due settimane non ci saremmo visti. Lei va trovare la sua amica, ci sentiamo al telefono lei sta bene e dice che le manco e che mi ama, nel week end mi dice che incontra per caso anche il suo ex ma non devo avere paura di niente, la domenica sera torna a casa dai suoi genitori, ci sentiamo tutto bene lei non mi dà modo di pensare di dubitare di niente. Io nella settimana successiva al suo week end a napoli sono all’estero fino al venerdì e i programmi erano di vederci il sabato, anzi lei mi chiama e mi dice se il venerdì, dato che finisce di lavorare all’una, potevo andarla a prendere a milano, io arrivavo all’aereoporto bergamo per me era comodo. Il venerdì pomeriggio mi manda un messaggio e mi dice che deve lavorare fino a tardi ed e meglio se ci vediamo il sabato. Io torno a casa e la sera ci sentiamo per telefono la sento strana e mi dice che aver rivisto il suo ex non le è stato poi così indifferente, io rimango stupito e allarmato, mi dice ci vediamo domani a casa dei miei genitori ne parliamo a voce.
Il sabato mattina mi chiama dalla stazione di milano e mi dice che non torna a casa dalla sua famiglia ma va a incontrarsi con il suo ex a bologna, in quel momento mi crolla il mondo addosso, li per li mi manca il respiro, non so se essere incazzato, sto male, non so cosa, dirle cosa fare, e chiudiamo la conversazione, passa poco e la richiamo lei è sul treno e io la scongiuro di non rovinare tutto di fermarsi scendere dal treno, io sarei andato a prenderla ovunque lei si trovasse, lei piangendo mi dice che non riesce non può perché lui l’ha chiamata dicendo che sta male e doveva parlarle, lei deve andare per capire i suoi sentimenti che prova per il suo ex.
Io sono disperato, lei passa la notte con lui.
Non la sento fino alla domenica sera, quando mi chiama piangendo mi dice che è finita perché lei è ancora innamorata del suo ex, prima mi dice che vuole stare sola e non vuole più sentirmi perché deve capire, di lasciarla perché è meglio per me, mi dice che al cuore non si comanda e che si assume tutte le responsabilità ed è solo colpa sua, mi dice che sa di perdere una persona importante ma lei sente ancora qualcosa per il suo ex, etc, etc. Sono passati circa 20 giorni, ci siamo sentiti parlati al telefono e sms, l’ultima volta ieri piangendo era confusa, mi ha detto ancora che mi vuole bene che gli dispiace ma sente ancora qualcosa per il suo ex.
Io mi domando e vi domando come ci si può comportare cosi? Fai l’amore con me per tutto il week end e dici che sei sicura di amarmi e solo dopo due settimane fai l amore con il tuo ex?
Sostiene che non mi ha mai preso in giro e mai tradito.
Io i primi giorni ero disperato e volevo solo riaverla, adesso la mia delusione è così forte che non voglio più sentirla. Le ho detto addio, ma il pensiero è sempre lei.
Ditemi la vostra opinione su questa storia, scusate per gli eventuali errori ortografici.
Grazie aspetto vostri commenti opinioni consigli.

A presto.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    gabry -

    ciao,
    ho letto la tua straziante lettera e comprendo quello che stai vivendo. ti parlo da donna con la disperazione che anche io vivo in questi giorni. il mio lui mi ha lasciato all’improvviso con un sms ..non ti amo piu…ed è sparito. lo odio e lo amo pazzamente e dopo un mese in cui sono stata stupida da cercarlo ancora piango tutto il giorno. veniamo alla tua storia. so che è brutto sentirselo dire ma non posso non essere realista. secondo me tu per lei sei stato un diversivo, ti ha amato senza dubbio ma il vostro legame non era così forte come quello con il suo ex. se lui non avesse avuto problemi e l’avesse cercata solo per parlare lei non avrebbe ceduto. ma in noi donne l’istinto da crocerossina è piu forte di ogni altro istinto. e se dovesse tornare da te le i in ogni momento penserà a lui a come sta, a cosa fa; non sono cattiva ma lo dico solo perchè io farei la stessa cosa. se il mio ex mi cercasse, per tutto quello che ho vissuto con lui, per tutte le sue lacrime che ho raccolto, io scapperei. così come ho sempre fatto in passato.
    ora devi solo decidere cosa fare con la consapevolezza che sarà sempre cosi qualunque cosa tu faccia o dica. stai soffrendo e ti capisco, soffro anche io e so quanto fa male non capire la persona che hai amato al di sopra di ogni cosa, che stringevi a te forte.
    ti abbraccio.

  2. 2
    sun -

    ciao è la prima volta che scrivo szu qst sito ma devo dire che la tua storia è molto
    simile alla mia..beh io ho avuto una storia di 3 anni finita un anno e mezzo fà ho
    intrapreso una relazione con un ragazzo meraviglioso e anche io dopo un pò di
    mesi ho rivisto il mio ex..abbiamo parlato ma a differenza della tua ragazza io
    non ho provato nnt il mio amore ha saputo perdonarmi e adesso viaviamo la
    nostra vita insieme! è vero al cuore non si comanda e mi dispiace dirtel ma non
    c’è cosa più bella che fare qualsiasi cosa x avere la persona che ami anche se qst
    ti ha deluso o ferito metti da parte l’orgoglio e continua a lottare x lei se ti ama
    torna e qnd arriverà la fine tu potrai dire almeno ci ho provato xk fidati non vale
    la pena lasciar andare via la persona che ami x orgoglio tutti sbagliano siamo
    esseri unmani l’importante e non continuare a fralo ciao ciao buona fortuna

  3. 3
    sos751 -

    Ciao Gabry , grazie per aver scritto, mi dispiace per la tua storia,
    quello che voglio capire come fai a tornare con un ragazzo che ti ha maltrattata e umiliata e fatto soffrire fino all esaurimento .Ci torni insieme come niente fosse dopo più di un anno che ti sei lasciata e di cui nove mesi passati con me oltretutto bellissimi ? Per me è legata ai bei ricordi che ci possono essere in tutte le coppie e forse gli dispiace che sta male,ma come fai a dimenticare il dolore del passato?

  4. 4
    sos751 -

    Ciao Sun, grazie per aver commentato, la tua storia è diversa, tu ci hai parlato e non ci ha trovato più niente, la mia ex invece l’ha incontrato e ci è andata a letto e sente di amare ancora lui , è tutto cosi assurdo perchè tra tutti quello che soffre di più in questo momento sono io, ma se lei dopo nove mesi mi ha lasciato con tutta questa rapidità non era la donna della mia vita. Io penso che lei sia ancora confusa e si è pentita di come mi ha lasciato questo si . Io stò un pò meglio ma il pensiero è ancora verso di lei e sul quel sabato mattina. Fà male , come faccio a lottare per lei con questi presupposti ?

  5. 5
    gabry -

    carissimo,
    non comprendi proprio noi donne allora. più gli uomini ci trattano male ci fanno soffrire più noi li cerchiamo, ci entrano nell’inconscio e non li dimentichiamo. è unacosa strana da accettare ma è la verità e devi accettare che sarà sempre così. i mesi con te stupendi e meravigliosi non hanno dato però a lei le palpitazioni le fibrillazioni che aveva con l’altro. tu sei la tranquillità, la serenità, la dolcezza. i battiti con te sono normali non esiste l’adrenalina e lei non è pronta per questo. non so cosa consigliarti. io sono unache lotta fino alla fine. mi faccio male ci sbatto la testa ma devo vivermi fino all’ultimo l’emozione. altuo posto tornerei con lei per vedere cosa succede, per consumarmi piano e vivere senza rimpianti. vorrei star male ma non per perdonarla masolo per me percapire come sono arrivata in basso. solo da li potrei riemergere.

  6. 6
    sos751 -

    Ciao Gabry ,
    Si è difficile comprendervi! è difficile comprendere come una storia cosi bella possa finire cosi dall’oggi al domani. Adesso è passato circa un mese ,pensavo che il peggio fosse passato, ma non è cosi , sto cercando di distrarmi di fare nuove attività ma in alcuni momenti ricado nella malinconia nei pensieri , l’altro ieri mi ha chiamato ma io non le ho risposto ne l’ho richiamata ne le ho mandato sms, penso voglia dirmi che le dispiace che mi vuole bene ma che non può tornare con me perchè è ancora innamorata del suo ex , tutte cose che sò già che mi ha già detto , perchè farmi ancora del male? tu cosa ne pensi?
    come fai a dire di essere ancora innamorata del tuo ex dopo che lo ha lasciato per la disperazione, dopo più di un anno di cui nove mesi passati con me , dopo tutto questo tempo ti accorgi di essere innamorata del tuo ex ? abbiamo fatto di tutto e di più insieme siamo stati veramente bene, anche l’intimità tra di noi era perfetta non c’erano inibizioni fin da subito avevamo un intesa sessuale e fino all’ultimo la passione tra di noi era altissima e anche per questo che non riesco a capire dopo che ti sei aperta con me cosi profondamente riesci a dire che ami ancora qualcun’altro.
    IO se amo non riesco a pensare a qualcun altro e non riesco ad andare a letto con qualcun altro.
    tu mi hai detto di tornare con lei di provarci ancora fino a che questo sentimento di esaurisca , ma lei ora vuole tornare con il suo ex non con me.
    Questa storia cosi interrotta mi lascia un grande vuoto e una grande tristezza…
    Un abbraccio

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili