Salta i links e vai al contenuto

Aiutatemi a capire, non riesco ad accettare che sia finita così!

Lettere scritte dall'autore  

Buongiorno a tutti.

Ho scritto poco tempo fa un post dove mi sfogavo riguardo la fine della mia storia d’amore (Finita senza motivo riempiendomi di colpe).
Da allora ci sono stati degli sviluppi e delle scoperte, utili e tanto dolorose, nonostante questo però tutto continua a farmi stringere lo stomaco e farmi stare malissimo.
Premetto che proprio oggi sono ormai 20 giorni che non ci sentiamo minimamente, nemmeno un messaggio o una chiamata.
Spiego:
Dopo alcuni confronti che innescano in lei assoluta freddezza e distanza nei miei riguardi, condita con un sempre più grande interessamento verso le conoscenze (all’apparenza solo amiche) fatte nel suo nuovo lavoro, dandomi la sensanzione che le cose non andassero per niente bene, dopo essermi subito le sue accuse dovute, secondo lei, al fatto di averla trascurata, non ascoltata ed aver pensato solo a stare bene io (poichè passavo un brutto momento personale e familiare).
Arriviamo all’ultimo confronto dove, oramai esausto nel non ricevere più l’attenzioni dovute e nel vederla e sentirla lontana, strana e cambiata, decido di parlare e capire e li comincia uno scambio di battute dove mi sento ribadire, tra le lacrime, tutte quelle accuse che gia mi aveva espresso alle quali in parte ribatto poichè molte non rispecchiavano la realtà.
Tutte le accuse e le sue parole non avevano sostanzialmente senso, forse in parte, ma non giustificavano un comportamento del genere, un allontanamento quasi definitivo a livello emozionale almeno come sensazioni, al che appunto le chiedo se mi amasse ancora e tra le lacrime mi rispose di no, che non voleva che io stessi male e soffrissi e che avrebbe voluto stare sola ma restare mia amica.
Ovviamente la mia risposta fu un No su tutta la linea.
La si chiuse tutto, o meglio, nessuno dei due disse “è finita” ma, e chiedo anche a voi, se una persona di tice che non ti ama più e tutto quello che vi ho detto poc’anzi e tu rifiuti, chi ha lasciato dei due? (lei dice che sono stato io)
Ieri lei va parlare con mia madre (mi madre le ha trovato un lavoretto dove lavora lei…maledetto il giorno) e le scoppia in lacrime, le dice che lei non voleva lasciarsi con me, che si sentiva solo soffocata, che voleva solo un momento per cercare di far passare l’oppressione dovuta ai miei problemi e atteggiamenti ma senza lasciarsi, che non era vero che non mi amava e me lo disse solo perchè la stavo “umiliando” (perchè eravamo a parlare in un bar dove c’erano altre persone e lei piangeva) ed era arrabbiata.
Le dice anche che avrebbe voluto contattarmi ma sa che sono arrabbiato, ma al contempo le ha anche detto che nell’ambiente lavorativo dove sono hanno cominciato a girare brutte voci sul suo conto, che in questi 20 giorni ha fatto altro, ed ha tenuto a dirle che non è vero e che è uscita con degli amici che non vedeva da quando stava con me.
Alla fine sempre più in lacrime le ha detto che siamo due stupidi e che a lei ci teneva ed avrebbe voluto veramente fosse sua suocera.
Ecco vorrei dirvi che questo è tutto, che sono state solo tante incomprensioni e che quindi ho ancora la speranza, ma non è solo questo, lei ha voluto confidarsi con una nostra amica comune (ma per me lo è da 27 anni ergo capite a chi possa tenere di più) su quanto successo, circa 1 settimana dopo che ci siamo lasciati, le fa presente che in quella settimana successiva al nostro confronto finale si è frequentata più di una volta con un ragazzo del lavoro al quale lei ha insistentemente chiesto di uscire perchè interessata.
Questo mi ha completamente fatto morire e mi ha fatto vomitare, lasciati pochi giorni prima…com’è possibile tutto questo?

Se tornasse, voi che fareste? Cosa dovrei pensare? Perchè è andata a parlare con mia madre e non con me?
Mi sento così perso…

Ciao a tutti

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

220 commenti

Pagine: 1 2 3 22

  1. 1
    IO -

    poi gli altri dicono che, quelli come me, che ribadiscono il concetto sono dei prevenuti.
    Eccoti la verità, quella che già ti era stata palesata e che tu, cieco per amore, non hai voluto vedere.
    Una donna fa così, quando c’è un altro pronto fuori dalla porta ad aspettarla.
    te lo dico di nuovo, la tua lei prima si è divertita, poi presa dai rimorsi ha fatto marcia indietro, però, intanto, si è bella che divertita con un altro, mentre tu ti straziavi a casa..
    l’unica domanda che ti devi fare è: riesco a perdonare il fatto che è stata con un altro, prima conoscendolo mentre manifestava il suo disagio con te e poi “fisicamente” una volta che vi siete lasciati?
    beh il tuo cervello sa già la risposta, il problema è se il tuo cuore continua ad ignorare la verità. Poi per carità puoi anche ritornarci insieme, ma sono sicuro che questa cosa sarà presente sempre nei vostri litigi.. insomma il vaso si è crepato.

  2. 2
    Spompo -

    Io però i vasi li butto solo quando sono proprio a tocchi. Crepa più, crepa meno. Se tornasse comunque stipulerei una polizza di assistenza legale con una primaria compagnia.

  3. 3
    Master -

    L’ultima è di adesso e vi prego di dirmi se sto facendo una cavolata oppure no.
    Le ho scritto di parlare, lei di tutta risposta mi ha chiesto il perchè e se non bastasse che la sto definendo in maniera non troppo dolce su Fb (alcuni post miei e di chi mi è vicino un po contro di lei), le ho detto che non capivo a cosa si riferisse e lei mi ha dato del finto tonto.
    Mi ha detto ok e ci vediamo questa domenica…
    Ho sbagliato? Ho una sensazione come se stessi facendo un errore e mi fará del male, anche se mi è anche stato detto che ho tutte le armi dalla mia parte per affrontarla.

    Help!

  4. 4
    Kid -

    Tutto quello che farai non servirà a nulla . Come è evidente , la tua signora sta recitando la parte delle povera vittima e si vuol salvare la faccia davanti al tuo parentado e perché no davanti al mondo intero! Perché sa bene cosa sta facendo!
    Il tuo destino è nelle mani di …Dio?
    Oh, no di certo e per fortuna perché sarebbe troppo magnanimo!Ma è nelle mani del suo collega ! Ma io mi chiedo chi ce lo fa faccia di non dover mai dormire sonni tranquilli? Io , invece , dormo benissimo , indovina perché? Una donna non la vorrei neppure al mio capezzale ,perché se sopravvivessi , invece che gioire , potrebbe rinfacciarmi di esserci venuta , rinunciando al parrucchiere! E non ultimo che fu merito suo! Sai talune soffrono di leggerissime manie di protagonismo , vuoti esistenziali…
    Così , in questo caso ,passa pure l’asso di bastoni al suo collega !Come è stata sincera e te l’ha anche detto di lui, perché eri troppo ingenuo per capirlo da solo . Chissà quando ci saresti arrivato…

    “ed aver pensato solo a stare bene io (poichè passavo un brutto momento personale e familiare).”

    Già , poverine “loro” sono al centro dell’universo , tutto il creato gira intorno a loro , eh non lo sapevi?! Ora lo sai e non scordarlo più !
    Che mi combini ? Osi stare male e dimenticarti di tenerla sul palmo della mano e di intrattenerla con giochi circensi ed un cappello da buffone? Come hai potuto? Ora ne paghi, e dico giustamente , le conseguenze!

    Poi , ormai che non puoi neppure incazzarti ragionevolmente,sennò passerai dal violento della situazione, l’unica soluzione è che vadano a rovinare la vita ad un’altro disgraziato , insieme alla propria , ovviamente ! Ma se vuoi lottare per riprenderti questa cambiale , sappi che è già stata protestata ! Io la lascerei dove sta ! Hai fatto un’ottima cessione del debito , fidati! E di questi tempi mica è poca cosa…

  5. 5
    Master -

    Ringrazio chi ha espresso il suo parere e chi lo esprimerà, lo apprezzo molto!
    Ma secondo voi come dovrei affrontarla?
    Mi spiego meglio, la sensazione d’aver commesso uno sbaglio o comunque di essere andato in contro ad un’ennesima botta atroce proprio perchè potrebbe dirmi di tutto.
    Ve lo dico col cuore in mano, io sento che ancora la amo, che il sentimento per lei c’è ancora ma se fosse vero che si è vista con un altro (perchè il fatto che sia uscita con un altro mi è stato riportato ed è stata proprio lei a riferirlo a questa persona, potrebbe averlo fatto apposta visto che si è sentita lasciata lei…bah!) certamente le chiederei di spiegarmi come ha potuto riuscire ad uscire con un altro dopo pochi giorni? E penso che anche li mi farò male.
    Non lo so, so che un chiarimento visto che ci siamo lasciati con tanti dubbi e senza sapere realmente il vero motivo (se mi dirà che è per quest’altro ne soffrirò ma almeno avrò una ragione tangibile) serve a me per andare avanti o no?
    🙁

  6. 6
    Joshua -

    Master, se ti va leggiti questa mia lettera di qualche tempo fa, poi ne riparliamo:
    http://www.letterealdirettore.it/valore-significato-no-contact/ .

  7. 7
    Max (Lighthouse) -

    Dubbi? Ma guarda i dubbi li hai solo tu sai? Lei ha solo la certezza che vuole l’altro, quindi non piangere e disperarti, ma vai altrove portando il tuo amore verso nuovi lidi, tra l’altro, levarsi di torno è l’unico modo per farle rivalutare (forse) il tutto.
    Take care and go away

  8. 8
    Master -

    Ma allora perchè parlare con mia madre, piangerle davanti il fatto che non voleva ci lasciassimo, che non è vero che non mi amava e che siamo stati due stupidi.
    Perchè fingere e fare così l’attrice? poteva benissimo fregarsene e non essere cosi ridicola.
    Vi chiedo secondo voi come dovrei affrontare quest’incontro, con che pigli e su cosa potrei basare le mie forze per non perdere?

    Ciao a tutti e grazie veramente.

  9. 9
    Master -

    Perfetto signori, l’amica comune mi ha rivelato che ci si è baciata e che ha la conversazione con lei, quindi signori è ormai assodato e io ovviamente che continuavo ad illudermi fosse solo un modo stupido per farmi tornare da lei, in questo momento mi sento di nuovo vuoto come il giorno che ci siamo lasciati, immagino che starò male e gia lo sento.
    Voi pensate debba comunque vedermici per parlare e chiarire tutto? o le comunico che ci ho ripensato?

  10. 10
    Max (Lighthouse) -

    Master, non hai letto il mio commento e quello di Joshua?
    Guarda che è così, più ti avvicini e più lei se ne andrà, ci sono cascato anche io, dai retta, levati di torno, è l’unico modo anche se le possibilità sono quelle che sono.
    Max

Pagine: 1 2 3 22

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili