Salta i links e vai al contenuto

Adsl Telecom

Salve vorrei sapere cosa fare al riguardo,bolletta telecom dic 2005.
Nel mese di giugno 2004 faccio richiesta di alice free,(promozione per l’estate),che partiva da luglio e terminava a fine agosto 2004.da settembre iniziavo a pagare a consumo circa 2 euro all’ora.
Nel mese di luglio 2005 faccio richiesta di alice flat.
L’ultima bollette telecom dic.2005 mi vengono addebitati 4 giorni (dal 1 luglio-2004 al 4 luglio 2004 ) di connessione alice.free,che non avrei dovuto pagare perche’ rientravano nel periodo di promozione gratuita.aggiungo anche che mi ero informato (al 187)la connessione mi era stata attivata e potevo gia navigare gratis
.attendo una risposta grazie
Vi auguro un felice e straordinario annonuovo -2006-

Salvatore caramico-angri sa-

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

63 commenti

Pagine: 1 2 3 7

  1. 1
    Marco -

    NO COMMENT
    a me ne hanno chiesti 15 di giorni di connessione… tutti nel periodo GRATUITO naturalmente…

    e se non pago dicono pure che mi staccano la linea…

    facessero un po’ come vogliono….

    sti ladroni!!!!

  2. 2
    usul -

    l’Associazione per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori (ADOC) ha un canale con la Telecom (con Tele2, Wind e altri noti ladroni non è stato possibile).
    per le contestazioni sulle fatturazioni ci si può rivolgere alle loro sedi provinciali e in gran parte si può riuscire a risolvere con una lettera intestata senza fare contenziosi che portano solo soldi nelle tasche di avvocati, magistrati e di quella cosa indegna che si chiama Stato.

  3. 3
    Alberto -

    Come è possibile che la Telecom addebiti connessioni ad Alice mai fatte e stabilisce ore di connessione senza che l’utente possa verificare? C’è un sistema per verificarle e/o per contestarle?

  4. 4
    antonello -

    mi sono stati addebitati circa 386 euro nell utimo bimestre, per servizi nn fatturati in precedenza( nn so se fatti o meno)è un arbitrarieta’ della telecom che si riserva di mettere in bolletta quando e come vuole i consumi? qualcuno sa dirmi se legalmente tutto cio’ è possibile? vi prego grazie

  5. 5
    Tiziano -

    A me hanno rimborsato Dicembre e Gennaio anzichè Novembre e Dicembre che dovevo avere gratis per via della promozione Alice. A Novembre ho fatto 50 ore di connessione, visto che doveva essere gratis. A Gennaio ne avrò fatte 3… Conclusione si sono cuccati 47 ore (pari a 90 euro)…

    Ladri schifosi.

  6. 6
    Alberto -

    Quasi in ogni conto Telecom c’è la voce: Servizi non fatturati in precedenza. Trattasi di ore di navigazione con Alice Free effettuate, secondo Telecom, da gennaio 2005 a maggio 2005, e vengono fatturate nel primo bimestre 2006. Intanto,nelle fatturazione relative ai mesi citati c’era regolarmente l’addebito di altre connessioni effettuate nei suddetti periodi. Allora? Erano connessioni sfuggite al’epoca della naturale fatturazione? E poi, mi domano e Vi domando, come posso io ricordare se quelle connessioni sono state effettuate visto che un mio controllo mensile delle ore di collegamento non lo conservo più dal momento che su tutte le fatturazione è riportato: I suoi precedenti pagamenti sono in regola? Il comportamento Telecom è assolutamente assurdo. I call center si limitano a registrare, quando trovi la persona corretta che ti segue e non “CADE” la linea, i tuoi reclami dei quali non sai più nulla. Credo che vada fatta molta chiarezza in merito.

  7. 7
    salvatore -

    salvatore 57
    RIGUARDA ADSL TELECOM.MESE DI DICEMBRE 2005
    MI SONO STATI DETRATTI DALLA BOLLETTA I 39,00 EURO PAGATI IN PIU’ RIGUARDANTE LA CONNESSIONE ALICE FLAT (IN PROMZIONE),TELEFONADO AL 187 E’ TROVARE DOPO TANTO TEMPO UN OPERATORE BRAVO E PREPARATO MENTRE ALTRI NON CAPIVANO IL PROBLEMA.QUESTO OPERATORE HA FATTO TUTTO LUI,ERA UNA PERSONA DELLA REGIONE CALABRIA ,MENTRE ALTRI INTERLOCUTORI DEL NORD INCOMPETENTI.BISOGNA TROVARE SEMPRE LA PERSONA GIUSTA .
    SALVATORE 15/MARZO/2006

  8. 8
    Agostino02 -

    Nel mese di Gennaio 2006 ho attivato on line la promozione alice free,in cui c’era l’attivazione e navigazione gratis fino al 31/03/06. Ieri (24 aprile 2006) mi è arrivata la fattura telecom….euro 769,00.Il problema è che non ho niente che attesti che in quel periodo c’era tale promozione. Sulla bolletta di febbraio ho solo una riga che dice che è attiva sulla mia linea la promozione alice free, senza però le condizioni, in quanto telecom non mi ha mai mandato le e-mail con tutti i dettagli. ORA NON SO CHE FARE.Posso contestare a telecom questa fattura? come posso recuperare le offerte del periodo? ciao a tutti

  9. 9
    Petr -

    Io ho attivato l’offerta Alice free Estate gratis nel 2004, maggio o giugno. Naturalmente sono rimasto collegato quasi tutto il tempo, tanto era gratis… Esattamente l5 setembre 2004 ho cominciato a connettermi solo pochissimo, costava già 2 euro all’ora.In gennaio 06 mi era arrivata una bolletta di 1600 euro circa di servizi non fatturati in precedenza.Dopo 2 anni! In pratica mi hanno fatto pagare tutti i tre mesi della promozione!!! Ladroni della Telecom! Questo solo dopo che ho cambiato ADSL alla Tele2. In piu sulla bolletta non c’era scritto l’anno a qui si riferiva, cosi ho pensato che fosse il 2005, non me lo avevano detto neanche oporatori del 187, secondo me grandissimi ignoranti, perche ognuno risponde qualcosa altro. Alla fine non ho pagato, ho contattato ass. dei consumatori , mi hanno dato a disposizione un avvocato, gratis, abbiamo scritto una diffida e ora sto aspettando, da circa tre mesi, la risposta. Che altro devo fare ?????

  10. 10
    salvatore -

    Salvatore 57 05 maggio 2006

    Salve ho letto le vostre lettere (agostino 02-ptr)cioe’ la lettera n°8 e la lettera n°9-.
    Per la mia esperienza negativa con la telecom ed altrettando positiva,quando si fanno dei contratti bisogna effetuarli no verbalmente( ma sempre per iscritto).
    Io sono stato fortunato ed attento (non so nemmeno quante volte ho chiamato al 187)dopo tanto chiamare ho trovato dall’altro capo del telefono una persona(operatore telecom) preparatissima ricordo il suo nome marco da reggio calabria)su 20 operatori inprovvisati(incompetenti del settore o furbi) ho risolti il problema-
    Vedi-lettera 15 marzo 2006-prima 30 dicembre 2005

Pagine: 1 2 3 7

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili