Salta i links e vai al contenuto

Telecom Alice casa e Sky… i conti non tornano

Lettere scritte dall'autore  

Gentile Direttore,
a Dicembre 2008 ho deciso di approfittare di una offerta Telecom Alice Casa. L’offerta parlava chiaro ed era questa :
“Telecom Italia lancia Alice Casa, la nuova offerta di telefonia fissa, totalmente IP, per la famiglia che elimina il costo del canone e permette, grazie ad un accesso broadband, di effettuare chiamate illimitate verso tutte le numerazioni fisse nazionali, navigare in Internet senza limiti di tempo e usufruire dei contenuti di Alice Home TV, la TV via cavo di Telecom Italia, con un unico abbonamento mensile.
Alice Casa è disponibile a partire da 42 euro al mese con Alice Casa Maxi, il profilo con collegamento Alice ADSL 7 Mega.
Nell’offerta Alice Casa sono incluse la consegna e l’installazione, da parte del personale tecnico Telecom Italia, del decoder Alice Home TV e del modem wi-fi a cui potranno essere collegati i telefoni tradizionali.
Inoltre, coloro che richiederanno l’attivazione di Alice Casa entro il 31 dicembre 2008 potranno usufruire di una promozione che permette di accedere su Alice Home TV fino a gennaio 2010 a SKY su Misura, con News e a scelta due generi tra Intrattenimento, Documentari, Musica e Bambini, al costo di 7 Euro al mese anziché 15 Euro”
Così decido di aderire anche al pacchetto Sky, tramite operatore Telecom, e la bella sorpresa mi è arrivata a febbraio quando ho ricevuto la prima bolletta di Sky di 21 euro mese (quindi non più 7). Ho chiesto spiegazioni alla Telecom che mi diceva di rivolgermi a Sky. Telefonando a Sky mi si dice che mi devo rivolgere a Telecom perché è loro la colpa e che non mi hanno detto che l’offerta era relativa solo ai primi due mesi. A questo punto ricerco su internet l’offerta di cui sopra, è svariati siti (LinkLink) la promuovevano a 7 euro al mese.
Sono andato alla Adicons e voglio andare fino in fondo sulla questione perché mi sembra che ormai in Italia il cliente sia facile preda di truffe sconsiderate da parte di ditte che dovrebbero invece tutelare e tenere caro il proprio cliente.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

5 commenti

  1. 1
    Andrea -

    salve a tutti, ho appena acquistato il pacchetto promozione di alice casa nella quale ho ricevuto il dovuto modem di alice più il decoder per alice home tv, con il quale è possibile vedere i canali sky. Fino a questa sera ero tutto contento del mio acquisto fino a quando un mio carissimo amico che ha anche lui questo (favoloso) pacchetto, mi ha dato delucidazioni sulle future bollette che non sono proprio come l’operatrice aveva “spiegato!!!!”. Nessuno mi aveva avvertito che dopo avrei dovuto pagare anche la bolletta di sky!! Ora…..!! che devo fare?! Vorrei subito disdire almeno sky, ma come ben tutti sappiamo, la trafila è lunga e non sempre va a buon fine e noi poveri consumatori stremati e stressati ci ritroviamo a pagare vita natural durante le loro Truffe. Vi prego datemi qualche consiglio per prevenire eventuali dispiaceri economici.

    In attesa di risposta

    Cordiali saluti a tutti

    Andrea

  2. 2
    GIANNi -

    non riesco a entrare area clienti perche non mi ricordo il mome quando mi sono registrato come posso fare per avere accesso grazie

  3. 3
    Dodo -

    Salve,
    giorni fa ho acquistato il pacchetto Alice Home TV e sono rimasto molto sorpreso quando Sky mi ha contattato per informarmi che ho un abbonamento con loro! Io sono fermamente intenzionato a non pagare i 28 € mensili a Sky, quindi ho cercato di muovermi di conseguenza. Così, ho inviato un fax a Sky entro i 10 giorni dalla data di attivazione in cui ho richiesto il “disconoscimento immediato del contratto in quanto non richiesto a Telecom”. Oggi, a distanza di una settimana, risulto ancora abbonato a Sky in quanto invece del disconoscimento immediato (che equivale ad annullare il contratto all’istante) hanno fatto la disdetta e di conseguenza mi trovo abbonato a Sky fino a fine maggio, tralaltro senza una mia firma sul contratto Sky. Cosa posso fare adesso? Ho inviato un nuovo fax a Sky ed effettuato il recesso a Telecom in quanto sono stato truffato.. e ora?

  4. 4
    elisabetta -

    Anche io ho un contratto con telecom (alice tutto incluso) mi è stato proposto da un’operatrice telecom mondo sky a 15 euro per 3 mesi e successivamente a 45 euro al mese per altri 3 mesi. Sorpresa! Sky sapeva solo di 2 mesi a 15 euro e così ho dovuto pagare 180 euro di bolletta sky.. che vergogna

  5. 5
    lorena -

    anche io aderii a questa offerta due anni fa, poi a dicembre chiesi a sky un ulteriore
    abbonamento con la multivision e senza nessuna mia richiesta scritta nè verbale mi
    hanno disattivato la visione di sky tramite telecom dichiarando che avevo chiesto un
    cambio di tecnologia. in pratica per poter accedere a sky ora dovrei mettere di
    nuovo la parabola e fare un nuovo impianto per far passare i fili in casa.
    ho rinunciato anche perchè non intendo fare tracce nei muri e dopotutto io avrei
    pagato loro due abbonamenti, uno tramite la telecom e una multivision, ma
    evidentemente a loro non interessa perdere i clienti.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili