Salta i links e vai al contenuto

Accettare che lui non ti vuole

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Maggio 2013. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Accettare che lui non ti vuole

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 64 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    bimba -

    è un momento.. vedrai che passa… nel lungo percorso della guarigione ce ne sono di momenti di abbattimento come questi.. solo che col tempo saranno sempre meno frequenti… devi solo tenere duro quando si ripresentano… e tornare ai buoni propositi che hai scritto… coraggio…

  2. 12
    Sdsdes -

    Ciao, ti capisco perfettamente e non riesco a dirti niente che possa farti stare meglio. Sto vivendo la stessa situazione,mi ha lasciata 10giorni fa dicendomi che era confuso e che in pochi giorni era cambiato tutto tra noi. La nostra era una storia a distanza , a febbraio mi ero trasferita da lui per stargli più vicino e provare a costruire qualcosa. Una mattina si sveglia e mi dice di ritornare in Sicilia perché non mi vuole più , ho visto la mia vita frantumarsi in un secondo…ho fatto la valigia e sono tornata a casa , da allora non l’ ho più sentito non una chiamata o un sms…solo un silenzio assordante! Sto cercando a fatica di andare avanti,per fortuna la mia famiglia mi e’ vicina…oggi sarà il mio primo giorno di lavoro! Posso solo dirti che ancora sei giovane ( anche io , ho solo 27 anni) , ti innamorerai e disinnamorerai tantissime volte ma alla fine troverai quello giusto e sarai finalmente felice accanto a lui e lui accanto a te! Non mollare,io ci sto provando…

  3. 13
    Atreyu -

    Ciao Sayurimoon, ciao a tutti! Innanzitutto è evidente che ne sei innamorata e lui per te non prova lo sesso sentimento, non credo tu sia pronta anche solo per instaurare un qualsiasi tipo di rapporto che non sia d’amore … Per cui (se posso darti un consiglio) eclissati, evita tutto ciò che può ricordarti lui, i ricordi ci saranno lo stesso ma starai meno male, cerca di stare il più possibile con persone fidate amici stretti, parenti se non li puoi vedere sentili, parla il più possibile di questo tuo problema . . . starai sempre meglio giorno dopo giorno all’ inizio ti sembrerà impossibile ma vedrai che piano piano ne verrai fuori!
    Poi ti dico da uomo che non è scontato che abbia un’altra, anni fa lasciai la mia ex dopo 3 anni di fidanzamento semplicemente perchè ero stufo del nostro rapporto e non l’ amavo più già da un pò, ma la sostituta non l’ avevo volevo solo essere libero!
    Adognimodo devi essere forte e guardare avanti non puoi fare diversamente, cerca di volerti bene e non ti preoccupare passerà, c siamo passati tutti chi più chi meno. Dai che siamo giovani e la vita e lunga e piena di sorprese. Tieni duro ciaoo

  4. 14
    Sayurimoon -

    Grazie mille, di nuovo. Siete incredibili.

    Il fatto sono tutti i ricordi, tutte le parole che mi diceva, il suo coinvolgimento con me, che io SENTIVO.. lo sentivo davvero. Non mi faccio i film in testa, sono sicura, la voglia che avevamo di sentirci, le cose che ci dicevamo, le nottate intere passate a telefono, tutto cancellato.. non me ne faccio una ragione. E’ vero che è passato poco, esattamente 7 giorni, e 2 da quando l’ho sentito per l’ultima volta… ma ho paura che non me lo dimenticherò mai. Lui è una persona speciale. Mi ha fatta felice come non mai. Ho paura che non incontrerò mai più nessuno così. Che le sue parole e i suoi ricordi mi tengano per sempre. Che sciocca eh? Eppure so di persone che dopo anni e anni continuano a soffrire e a pensare alla stessa persona. Non voglio finire come loro. Sento che mi aspettano mesi molto bui,sono terrorizzata.

    Atreyu, io penso di sì, perché nell’ultimo periodo parlavas spesso con una ragazza ed erano entrati in confidenza. Sono convinta che a lui piaccia , ed è per questo che nell’ultimo mese lo sentivo più distaccato, il suo coinvolgimento era venuto a scemare un po’, ed ecco perché l’ha presa con tale leggerezza. Altrimenti non l’avrebbe fatto lo so, giurava di non volermi perdere mai… o forse erano solo bugie anche quelle? Fino a pochi giorni prima eravamo a chiacchierare tranquillamente, ora nulla più. E i sensi di colpa aumentano, se avessi fatto questo o quello, se e ma.. è terribile.

    Stamattina mi sono svegliata depressissima, ho pianto un sacco ma mi sono fatta forza e sono andata all’università. Sono stata tutto il giorno con le lacrime agli occhi e il magone. Che schifo…

    Gente, comunque vi ringrazio (again) del supporto. Siete qui che mi consolate e neanche mi conoscete. Piuttosto, parlate di voi se vi va, di ciò che state passando voi, non voglio passare per l’egocentrica della situazione anche se il post è il mio..:D mi fa piacere ascoltare (=leggere) di altri. Aiutiamoci a vicenda.

  5. 15
    Never -

    Mi spiace per la tua situazione che comprendo benissimo, vivendola io stesso 🙂 La mia lei mi ha fatto capire più o meno le stesse cose…pausa di riflessione prima, non sono più sicura poi ecc.
    Diciamo che il punto centrale è che “non ci amano più” e questa cosa è durissima da accettare. Purtroppo non puoi cancellare magicamente quello che c’è stato e non rimane che andare avanti sopportando il dolore, sperando che passi giorno per giorno. Cmq prova a distaccarti totalmente, è l’unica. I sentimenti e la sofferenza che provi lì capisco bene 🙂 un abbraccio

  6. 16
    Samuel Bellamy -

    Cara Sayurimoon, sei talmente giovane che fa tenerezza leggere i tuoi sfoghi, sapendo che tra qualche anno forse ricorderai con un sorriso queste… “sofferenze”. Tu stai facendo quelle che si definiscono “prove generali di innamoramento”, durante le quali queste novità sentimentali appaiono come sensazioni assolute. D’altra parte non può che essere così, in quanto la tua giovane età ti impedisce di avere esperienze con le quali paragonare la vicenda di cui sei stata protagonista.
    Quello di mitizzare l’oggetto della propria passione è naturale quando si hanno 19 anni, ma tra una decina d’anni ti renderai conto di come quelle sensazioni, che ora ti danno tutta questa pena, non erano altro che bisogni fisici dovuti alla tua fioritura, come femmina prima di tutto. Donna lo diventerai col tempo, quando gli ormoni saranno meno “violenti” e la ragione si aggiungerà ai tuoi bisogni istintivi.

    Quel ragazzo (non so se sia il primo) viene visto da te come l’unico che ti può dare quella felicità, ma non è così, perchè la tua crescita ti metterà di fronte ad esigenze via via crescenti che ti faranno cambiare i parametri di giudizio.

    Devi vedere quanto ti è successo come un percorso della tua crescita, percorso che ha esaurito il suo compito, ma cerca di non voler vedere in quel giovane più di quello che c’è, perchè limiteresti l’esperienza con chi verrà dopo di lui. E ricorda, nella vita non è importante il primo di amore, ma l’ultimoCiao

    P.S. Vuoi una dritta? Non farti sentire per qualche settimana e vedrai che ti chiamerà lui. Ma non ti illudere, non sarà un ritorno di fiamma, ma solo che è difficile rinunciare alle abitudini.

  7. 17
    Sayurimoon -

    NEVER, grazie ..infatti l’unica cosa da fare è andare avanti giorno dopo giorno sopportando il dolore, ma non so come fare.. certe volte è insopportabile, i ricordi e le cose belle mi assalgono e mi chiedo “perché non ci saranno più? perché è tutto finito?”..

    SAMUEL BELLAMY, a chi è dedicato il tuo nick? Al pirata? O forse ti chiami Samuel e Bellamy è per il cantante del Muse?

    Sono giovanissima sì, ma non per questo sono più ingenua o soffro di meno (anzi). Sì, ho avuto altre esperienze di paragone, tra tutti il mio ex ragazzo, storia a distanza (enorme distanza!) ed travagliatissima, mesi di aereo e addii.. uno strazio.
    Io spero davvero che mi passi presto, sono passati solo 10 giorni, so che ci vorrà molto di più.. sono convinta anche io che si rifarà sentire , ma in quel caso non so che fare. Non rispondere proprio oppure farlo, ma essere distaccata? O al contrario, essere allegra e spensierata, di modo che non veda quanto sto soffrendo per lui e che pensi che senza ci sto una pacchia (ma quando mai!!!pagherei 1 milione di euro perché tornasse!sigh e sob). E nonostante ciò non posso fare a meno di pensare a come mi ha trattata, come mi ha scaricata di brutto e di come abbia potuto sostituirmi già, e del poco valore che ha dato al nostro rapporto..non me ne capacito.

    Pochi minuti fa mi è venuta una ricaduta assurda, ho preso il cellulare e ho chiamato una mia amica. e questa era sempre l’ora in cui lui mi chiamava,per un secondo ho immaginato che al telefono ci fosse lui e non stessi chiamando invece la mia amica (non so se è chiara la dinamica).. mi è salita una mancanza immensa,sono scoppiata in un pianto a dirotto e la tentazione di chiamarlo è stata fortissima (ma per fortuna mi sono fermata!il mio buon senso ogni tanto si fa vivo).

    Quanto soffrire Samuel!

  8. 18
    Samuel Bellamy -

    Ciao Saurymoon. Sono ammirato ch tu conosca il pirata a cui mi ispiro, perchè oltre ad esse quello che lo ha reso famoso era un uomo sensibile, come spero di essere io. Se mi sono permesso di intervenire nella tua storia è perchè ho una moglie che amo da prima che tu nascessi che ha passato i tuoi stessi guai, alla tua stessa età (anche se protrattisi per l’incredibile periodo di 6 anni) per un tipo che visto senza i famosi occhiali rosa, era un individuo di una banalità sconcertante oltre che fisicamente insignificante ( anche se so che questo è poco importante per molte donne.
    Anche lei, come te con il tuo ex di prima aveva una storia a distanza, e questo non faceva altro che accentuare un desideri che era nutrito più dalla fantasia che dalla realtà. Inoltre questo personaggio, sfruttando il candore e la buona fede della anelante innamorata, la circuiva per trarne vantaggi di squallida categoria, che alimentavano la sua tronfia sicumera.
    La dedizione e i compromessi cui lei scndeva non facevano altro che accentuare una presunzione di quel personaggio che era direttamente proporzionale al suo scarso valore, che poi la vita (che non idealizza nessuno) ha ampiamente dimostrato.
    Cara Saurymoon, si avvicinano le 10 e scatterà la prima pubblicazione, quindi mi affretto a concludere questo commento sperando di continuare il dibattito se vuoi. Ma voglio dirti con tutto il rispetto che ho per i tuoi sentimenti e per la tua intelligenza, che nella vita sono giunto ad una conclusione che può apparire banale, bamale perchè vera: chi non ci vuole non ci merità. E ti dirò di più, che tanto si cerca chi non ci vuole tanto meno lo avremo. Perchè agli occhi di chi non è innamorato, queste dimostrazioni sono indice di debolezza e di scarso valore. Così come la mancanza in te accentua il desidertio, allo stessomodo lo spegne in chi sa di poter avere quella persona quando vuole. Esistono leggi di mercato anche nelle relazioni sentimentali, putroppo e tu ne stai provando gli effetti.
    Mi sento di dirti che si una ragaza di valore e una potenziale donna di qualità. Non buttarti via come ha fatto la mia lei che è giunta ad umiliarsi per un tamarro senza valore, chel’aveva impoverita nel suo amor proprio, e che con me (a suo dire) ha trovato chi l’ha valorizzata ( anche se non ha mai dimenticato quel burino. Potenza degli istinti).
    Se saprai rispettarti arriverà un uomo migliore di quello che aneli oggi e per cui oggi soffri. Migliore perchè ti vedrà per come sei veramente. Parola di pirata.
    Ciao

    ” Io sono un principe libero, e altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero, anche a colui che ha cento navi per mare”

    Samuel Bellamy, pirata alle Antille XVII secolo

  9. 19
    Never -

    Eh so bene quanto sia difficile da sopportare il dolore. Andando avanti dovrebbe andare meglio pian piano, ma ricadute sono inevitabili. Basta magari venir a sapere qualcosa,sognarli o proiettarsi troppo verso il futuro e lì si ricade un po’…Una cosa da fare secondo me, è appunto concentrarsi solo sul momento presente perchè se ci proiettiamo sul futuro e lo vediamo nero in questo caso, peggioriamo la situazione. E’ ovvio che prima uscivamo di più, avevamo stimoli e ci sentivamo più completi, mentre ora la solitudine ci annienta e ci fa vedere tutto nebuloso. E il rischio è quello di pensare che non potremo più essere felici (ed è normale pensarlo in un momento di sconforto). Per cui meno pensiamo all’avvenire e meglio è. Anche perchè il futuro non è mai prevedibile e può succedere qualunque cosa in qualunque momento, anche di positivo per fortuna. E poi ovviamente sforzarsi il più possibile di cercare interessi e fare cose. Io per dire vado in palestra un paio di volte a settimana, e lo facevo anche quando stavo con lei…mi accorgo che quei giorni mi pesa un po’ meno la mancanza. Sarà perchè cmq vedo gente, incontro magari qualcuno per sfogarmi, noto magari una ragazza interessante ecc. Tra le cosa da NON fare invece fissarsi troppo e insistere. Non è facile lo so bene ma ogni volta, se ci facciamo caso, è peggio. Perchè noi immaginiamo di trovare sempre la stessa persona dall’altra parte e invece è una persona molto probabilmente non più innamorata, che ci tratta come un semplice conoscente. E spesso pure peggio perchè scocciata, sapendo che quello che noi ricerchiamo non è amicizia. Per cui, davvero, meglio lasciar perdere. Io mi sento di fare più o meno così, ovviamente altre idee e consigli sono sempre ben accetti 🙂

  10. 20
    Sayurimoon -

    “chi non ci vuole non ci merità. E ti dirò di più, che tanto si cerca chi non ci vuole tanto meno lo avremo. Perchè agli occhi di chi non è innamorato, queste dimostrazioni sono indice di debolezza e di scarso valore. Così come la mancanza in te accentua il desidertio, allo stessomodo lo spegne in chi sa di poter avere quella persona quando vuole. Esistono leggi di mercato anche nelle relazioni sentimentali, putroppo e tu ne stai provando gli effetti.”

    Samuel, hai ragionissima, io devo ancora lavorare molto su me stessa e sulla mia autostima per capire ciò. Lui mi ha trattata male e ora io sono qui a piangere e a disperarmi.. il mio errore più grande è stato quello di farmi vedere nel corso dei mesi TROPPO bisognosa, desiderosa di attenzioni, ogni volta che lui si distanziava io ero sempre lì a riaccoglierlo, oppure lo chiamavo gli scrivevo ecc,anche senza ricevere risposta per giorni. Lui ha fatto i comodi suoi spesso e volentieri. So benissimo che più si cerca, più si viene respinti.. nelle poche occasioni in cui ho fatto la “strònza”, lui correva come un cagnolino.. ma io ero presissima e non avevo il coraggio di farlo. Eccomi qui. Se fossi stata più menefreghista, meno disponibile e presente, forse lui non mi avrebbe trattata come una pezza da piedi. Se e ma. Ora non servono a nulla. Io sto cercando di farmene una ragione… la vicenda accaduta a tua moglie è comune a tante ragazze. Ripeto, anche qui è tutta una questione di amore per se stessi, se molte donne lo avessero, queste situazioni spiacevoli non accadrebbero mai!

    Never : lo so, ci sono giorni in cui lo sconforto è grande e totale. Io cerco di concentrarmi sulle mie cose (studio, lezioni,amiche ecc) ma non è facile, perché lui mi rendeva veramente felice in molti momenti. Continuo a rimbecillirmi pensando : davvero non sente nulla per me? davvero tutto il rapporto l’ho vissuto io?eppure il suo coinvolgimento lo sentivo… ecc, nonostante lui me l’abbia detto. Perdere qualcuno da un giorno all’altro è davvero traumatico. Io ogni caso è come hai detto tu , l’altro adesso è diverso e quindi cercarlo sarebbe solo deleterio, oltre che brutto per la propria dignità. Io sono totalmente sparita dalla sua vita, non lo ho più su Facebook, non ho più il suo numero e sto tentando in tutti i modi di non farmi venire strane tentazioni. Ho attuato la tecnica del No Contact totale. Servirà a farmi stare meglio? Penso di sì, con il passare dei mesi. Ora sono passati 11 giorni. Troppo poco, è tutto molto fresco.
    Piuttosto parlami di te, a te cosa è successo?

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili