Salta i links e vai al contenuto

A volte ancora amarezza

E già cari compagni del forum, sono passati 4 mesi da quando mi sono lasciato con la mia ex, e di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia nel bene o nel male. Che dire, mi sono ritrovato a fine novembre a dovermi reinventare una vita. Si una vita, perché non avevo più niente. Gli amici (erano amici? ) di vecchia data chi per un motivo chi per un altro avevano serrato le porte, il lavoro, essendo io un precario dell’informatica da 8 anni, volgeva al termine, la mia vita sentimentale finita, mi sentivo come travolto da un macigno. Dunque sono stato costretto in questi mesi a sgomitare parecchio in tutte le parti.
Da poco ho trovato un nuovo impiego, ho trovato conoscenti, forse amici, simpatici e seri che mi hanno aiutato molto e che mi hanno sostenuto come potevano nel buio dei giorni. Per quanto riguarda l’amore, qui arriva la note dolente, ancora ce ne è di strada da fare. È vero non è più come prima, la sofferenza la disperazione sono diminuite, il tempo aiuta tanto, ma ci stanno dei momenti che il mio cervello va in tilt, riaffiorano momenti belli misti a brutti della storia con la mia ex, che sia un segnale che le cose stanno scemando definitivamente? speriamo. Sarebbe facile stare qui, ora, e puntare il dito sulle colpe o raccontare episodi ormai passati, no io sto già avanti, non mi interessa più polemizzare o sindacare, mi interessa capire il perché ogni tanto ho ancora queste reazioni di amarezza, di paura della vita!
So che questa malinconia è una cosa che mi porto avanti dall’infanzia, ampliata dal fatto della batosta presa, la maggioranza del nostro essere deriva tutto da lì, ma il fatto di saperlo certo non aiuta comunque a stare sereni. Spero di poter riscrivere qui, magari fra un mese, parlando in altri termini. Un augurio di serenità a tutti.

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

7 commenti

  1. 1
    Coldplay -

    In bocca al lupo…speriamo bene per tutti!!!

  2. 2
    Davide1987 -

    Sei stato forte e i risultati pian piano arrivano. Ormai penso che il periodo più brutto sia passato. Non voltarti alle spalle, non pensare più alla tua vecchia storia. Guarda avanti!! In bocca al lupo 🙂

  3. 3
    greta -

    scalamir,,credo che tu stia andando per la direzione giusta..dai speriamo ,,,anchio mi sento come te…mi chiedo a volte se arriverà un momento in cui io e lui ci troveremo faccia a faccia..e spero di no….spero che lui nn mi cerchi più perchè non ho più forze..mi sento proprio priva di energie…c’e un ragazzo che mi fa capire che gli piaccio,ma io non riesco a lasciarmi andare,,forse perchè non mi piace abbastanza,forse perchè ho paura di soffrire o di far soffrire lui..infatti non lo sto facendo iludere perchè l’ultima cosa che vorrei è far soffrire qualcuno….quando stavo male e mi stancavo di piangere per me stessa sai cosa facevo???piangevo per la paura di far provare a qualcuno il dolore che lui ha causato in me,,,un pò strana come cosa!! comunque forza e coraggio a tutti ..arriverà il momento anche per noi di SORRIDERE ALLA VITA!!!!!!!!ma non ti sei mai chiesto perchè le persone che hanno davvero amato e son state oneste poi si ritrovano a soffrire in questo modo,mentre quelli che hanno calpestato i sentimenti se ne stanno allegri e felici???

  4. 4
    Spectre -

    bravo, ti sei dato da fare e stai onorando i tuoi passi rendendoti conto che sei “al lavoro”. è così che ci si ricrea una solidità… o la si crea proprio, se nn la si è mai avuta come può accadere di notare dopo certi traumi.

    alla fine ci raccontiamo un sacco di balle, ci pensiamo sicuri di noi stessi, quadrati, impostati e fieri… poi arriva qualcosa che ti scombina tutto e si cade come budini molli.

    io a distanza di 5 mesi ho iniziato a respirare da solo, fa conto te… vai vai, nn ti fermare 😉

    PS. anche io mi sn accorto di avere di nuovo vicino quella malinconia d’origine storica. me l’ero dimenticata, o facevo finta di nn vederla? credo la 2^

  5. 5
    Luca_79 -

    Siamo tutti piu o meno nelle stesse condizioni…. scalamir,solo il passare del tempo può cancellare dalle nostre menti il ricordo della ex.
    Anche io cara Greta mi chiedo come si possa soffrire quando si ha amato, mentre chi non ama con il cuore è felice e giulivo.. Sinceramente non riusicrò mai a comprenderne il motivo..
    Tutte le persone che scrivono in questo blog lo fanno perchè amano con la A maiuscola e di questo dobbiamo esserne fieri, ho trovato tanti amici di lettura, tante storie molto simili alla mia..
    Scalamir sei sulla buona strada, quella della consapevolezza che ti e ci porterà, tra un pò di tempo, a ritrovare la felicità!
    Caro amico possiamo e dobbiamo farcela!

    A presto!

  6. 6
    greta -

    si tutti ce la faremo!!!!

  7. 7
    gambit99 -

    Se devi cadere, non cercare di non cadere perche’ rimani in mezzo, non cadi ma non sali neanche. Cadi,toccha il fondo,poi,ti alzi in piedi con i piedi stabili ed incominci di nuovo a camminare, correre, saltare,ballare…e di nuovo volare!
    E questa volta ci vorra’ di piu’ per cadere, perche’ sai dove si trovano i sassi che ti hanno fatto cadere prima!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili