Salta i links e vai al contenuto

Wind Infostrada Adsl 7 mega lenta, quasi morta

Lettere scritte dall'autore  shukty
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

141 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 15

  1. 21
    Nicola -

    Caro Paolo, anch’io ho avuto i tuoi stessi problemi, anzi tuttora sono presenti. ieri sera ho avuto il massimo dell’incompetenza: chiamo per l’ennesima volta il supporto tecnico per manifestare l’assenza di navigazione nonostante il collegamento adsl del router si attesta sui 6 mega e l’ennesimo tecnico mi dice che la configurazione del mio router e’ sbagliata. ma se e’ sempre stata cosi gli dico, mi risponde che allora e’ sempre stata sbagliata (evidentemente prima il collegamento era offerto da piccioni viaggiatori). per farlo contento la modifico e cosa pensate che sia successo? peggio di prima. e’ chiaro che se l’adsl e’ allineata, il segnale e’ buono e non riesco a navigare o se ci riesco vado 4 kb, il problema e’ che la risorsa di banda e’ esaurita. cmq, lascia il tempo che trova perche’ intanto ho risolto mandando disdetta via ar alla wind.
    adesso aspetto che mi sgancino dal loro apparato nel piu’ breve tempo possibile (max 30 giorni) e mi riallaccio ad un operatore piu’ serio.
    quello che mi fa’ piu’ incavolare in tutto questo e’ che non si riesce ad ottenere un qualsiasi indennizo mentre la fattura arriva puntuale, anzi sempre in anticipo, sembra proprio che viaggi in vera banda larga….

  2. 22
    Gian Maria -

    Questa settimana ancora peggio da 3,5 a 2,5 MB con un contratto da 7Mb.
    Bella la battuta sulla fattura…
    Sì. E’ vergognoso che non abbiamo strumenti per farci risarcire il mal funzionamento e tutto il tempo, pazienza… che perdiamo al telefono e che dobbiamo attendere tempi così lunghi per staccarci da uno che non ne vuole sapere di noi clienti. Pensa che mi è andata peggio con fastweb non sono mai riustito a parlare con un “tecnico” umano solo registrazioni…

  3. 23
    Steve -

    Sono della prov di Milano, Mi aggiungo al coro. Ho disdettato Infostrada tuttoincluso per i problemi evidenziati negli altri post. Aggiungo la totale faccia tosta degli operatori del 155, misto di ignoranza informatica e supponenza nel trattare i clienti.

  4. 24
    Met -

    Idem in Calabria, da agosto oramai ho un fegato quanto una
    mongolfiera, io poi son connesso in ATM, fino alla prima metà di
    agosto, connessione soddisfacente, con punte anche di 500KB.
    Ora son mesi che solo per aprire la pagina di google ci mette 10
    secondi, mi sembra di esser tornati a 15 anni fa, quando navigavo con
    56k.
    Durante le ore notturne si riesce ad arrivare ad un down accettabile,
    ma durante le ore diurne, è davvero ridicola.
    Telefonando all’assistenza e dicendo che il tutto è dovuto a
    saturazione sulla rete, e quindi senza che mi propinino la solita
    procedura di reset router, montarlo sulla presa principale ecc.,
    rispondono che per questo problema non c’è nulla da fare. Si ma quando
    arriva la bolletta, se non la pago per un servizio che non mi stanno
    fornendo…che rispondo? “Per questo problema non c’è nulla da fare?”
    Una settimana fa ho fatto richiesta a telecom…

  5. 25
    Silvia -

    Anch’io ho gli stessi, identici, problemi con l’ADSL Infostrada; il mio timore, nel tornate a Telecom è quello di restare per troppo tempo senza internet e telefono come descritto in altri forum da persone che hanno fatto il passaggio. Tra l’altro, se si va a vedere sui siti di Infostrada e Telecom, le modalità di recesso da Infostrada e rientro in Telecom sono “lievemente” diverse. Secondo voi come è meglio muoversi? Affidarsi direttamente a Telecom anche per la disdetta da Infostrada o fare autonomamente la disdetta?

  6. 26
    Franco -

    Bene, anzi purtroppo male! Ho deciso qualche giorno fa di abbandonare Infostrada e rientrare in Telecom Italia aderendo ad Internet senza limiti via web: 17 €/mese per 8 mesi anzichè 37 (e ora ne pago 19,95 adsl flat + 16,08 canone telecom =36 circa). Sto cercando da parecchi giorni di effettuare il test con misurainternet per non pagare i 40€ di disattivazione ma non si riescono mai a portare a termine le 24 misure; proverò lo stesso a scrivere allegando i test fatti sul server di libero e vediamo cosa succede. Giusto per correttezza non vorrei buttare la croce addosso agli operatori alternativi: Telecom è superprotetta dall’AGCOM ed il listino wholesale è esageratamente alto; così non si lasciano margini agli operatori alternativi e quindi questi ultimi riempiono a più non posso i loro vp. In definitiva se non c’è l’ULL andare con un operatore diverso da Telecom è un rischio, io ci ho provato e mi è andata male

  7. 27
    Riccardo -

    salve a tutti, come voi io ho lo stesso problema solo che a me è
    iniziato nel mese di settembre, vi scrivo dalla provincia di lecce, e
    dopo ripetute chiamate e un reclamo scritto, ancora non ho avuto
    nessun miglioramento. anzi solo uno prima avevo la banda limitata a un
    mega adesso ce lo a 7, solo però funzionante nelle ore notturne.
    l’unica cosa che io ho richiesto è un rimborso delle bollette perchè
    credo sia inutile passare a telecom visto che il mio vicino è ancora
    limitato a un mega.
    in pratica dalle 12:00 fino alle 24 viaggio a meno di 30 kb/s con un
    ping superiore a 170, quando è notte vado dai 3 a 6 mega con un ping
    stabile sui i 44.
    ho letto sui forum che il problema dovrebbe finire dopo marzo, io lo
    spero, però intanto dopo aver chiesto un rimborso e un tecnico che
    dopo quei famosi tre giorni non mi ha mai chiamato, pago ora 55 euro
    ogni due mesi.
    se avrò miglioramenti ve lo segnalerò in questo forum vi ringrazio
    ciao a tutti

  8. 28
    alberto -

    Io invece è quattro mesi che ho infostrada e ho una velocità di 0.20 Mbps in download e 0.43 Mbps in upload. Nessuno mi riesce a dare delle spiegazioni, mi dicono che il problema è mio perchè secondo le loro valutazioni mi arrivano 7 mega, mi dicono che avrò qualcosa di danneggiato, ma perchè quando avevo alice tutto era sempre perfetto?

  9. 29
    vincenzo -

    infostrada da skifo oggi kiamo se non mi risolvono il prblema della lentezza mi metto fastweb stesso domani

  10. 30
    giorgio -

    Io ho cambiato gli operatori Fastweb, Infostrada,Alice debbo dire che nel 2010 e ancor peggio nel 2011 la velocità si abbassa con tutti gli operatori visto che tutti dipendono dalle linee Telecom l’unico vantaggio che ho trovato in Telecom è nell’assistenza telefonica e in casi estremi con l’assistenza tecnica presso la mia abitazione ed essendo io disabile è una cosa essenziale. Per quanto riguarda la velocità sono tutti scadenti in questo momento il peggiore è Infostrada, mia figlia, non riesce ad aprire le pagine che cerca di navigare è un’indacenza, ma, non trovo nessun operatore che mi offra garanzie di velocità e di assistenza

Pagine: 1 2 3 4 5 15

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili