Salta i links e vai al contenuto

Modem ADSL Alice Gate

Vorrei far presente quanto mi è accaduto riguardo all’acquisto di un modem ASDL Alice Gate. Venerdì scorso mio zio si è recato presso il centro Tim e Punto 187 di Acerra in provincia di Napoli, per acquistare u modem ADSL Alice Gate. Il negoziante gli ha detto che il modem da solo costava 35 euro e che lui doveva acquistare necessariamente due filtri ADSL che gli ha poi venduto a 15 euro per un totale di 50 euro. Il punto è questo: dalla confezione,così come riportato sulla scheda che indica i componenti che devono uscire risulta che devono esserci un filtro tripolare ed un filtro RJ; il negoziante ha sottratto tali filtri dalla confezione ed ha dato a mio zio due firlti tripolari facendogli pagare come ho già detto 15 euro in più. Quando stamane mi sono recato isieme a mio zio dal negoziante per chiedere spiegazioni e i soldi indietro, tutto ciò che ho ottenuto è stato il cambio di uno dei filtri tripolari con uno RJ, perchè ha detto il negoziante che la confezione modem ADSL Alice Gate costa 50 euro, e lui per far “risparmiare” mio zio ha sottratto i due filtri in dotazione e gli ha venduto i due filtri tripolari facendogli pagare il prezzo di “favore” di 50 euro! Ho chiamto il 187 ma mi hanno detto che loro no possono farci nulla perchè i rivenditori 187 sono negozianti come tutti gli altri. Io la penso diversamente: penso che se qualcuno vende col tuo marchio, un pò di responsabilità devi assumertela. Spero di ricevere presto una risposta e che telecom prenda provvedimenti nei confronti di questo rivenditore.

ps: penso sia supefluo aggiungere, ma lo faccio ugualmente,che è illegale sottrarre componenti in dotazione ad una confezione e rivenderli separatamente lucrandoci su.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

9 commenti

  1. 1
    Infinite -

    Non fidarti mai dei piccoli negozianti, quando devi prendere prodotti informatici e hi-fi in genere. Ti conviene andare nelle grandi catene, troverai prodotti ufficiali ai prezzi di listino. In ogni caso, se hai ancora lo scontrino e il contenuto della confezione(filtri a parte…) è integro, allora hai diritto al cambio,e al risarcimento in buoni per altrettanto valore, mi pare tu abbia detto 50 euro,e se quello continua a protestare e a fare obiezioni, allora hai un motivo in più per segnalare la cosa, ma non al 187, la telecom non penso possa essere in nessun modo imputabile…saluti.

  2. 2
    cristina -

    salve anche io ieri ho comprato il modem alice gate in una grande catena,
    l’ho pagato 19.90 euro pero anche nella mia confezione c’è scritto che doveva contenere due filtri, ma aperta la confezione nemmeno l’ombra…….

  3. 3
    pasquale -

    Con esperienza personale ti posso garantire che il prezzo ufficiale di un modem alice gate telecom italia completo di 2 filtri (1trip e 1 rj ) e’ di 50 euro . Acquistato presso il negozio diretto di telecom italia al centro direzionale di napoli . Penso che il negoziante ti abbia dato la possibilita’ di comporti la confezione secondo le tue esigenze senza modificare il valore reale del prodotto da te richiesto . Non sono d’ accordo per gli acquisti presso le grandi superfici per il mancato post vendita . Saluti da pako

  4. 4
    johnny196 -

    Gentile Direttore,
    ho letto la lettera del 4 Dicembre 2006 relativa all’acquisto di un modem alice presso il Punto 187 di Acerra.

    Premetto che anche io ho acquistato presso lo stesso negozio un modem Alice Gate al costo di € 50,00. La confezione, oltre al modem, è composta da 2 filtri, uno tripolare e l’altro RJ.

    Io penso che il negoziante per venire incontro alle esigenze dell’utente, che presumo abbia chiesto di acquistare solo il modem, sia stato fin troppo gentile a toglier dalla confezione i due filtri e a far pagare al signore solo l’effettivo costo del modem (€ 35,00).

    In seguito, è stato ancora più gentile perchè ha sostituito anche un filtro tripolare con un filtro RJ che evedientemente non occorreva all’acquirente.

    Se il negoziante avvesse detto all’acquirente

  5. 5
    Marco -

    guarda io posso dirti ke invece di comprarlo io stavo proponendo alice free in questi giorni con modem gratuito tutti fanno così, prendono il modem gratuito e poi per la connessione se la trasformano in flat.
    Nn andare dai negozianti 187 ke è un bordello è come gli operatori del 187
    Cmq ciao !!!!!

  6. 6
    fenix -

    e per cambiare un telefono (videotelefono) in dotazione come si fa!

    primo portare un bolletta e poi?

  7. 7
    violetta -

    salve, volevo sapere ma se io volessi comprare solo il modem alice gate, dove posso andare? mi andrebbe bene anche senza filtri. vorrei spendere il meno possibile, mi potete consigliare un negozzio dove comprare unicamente il modem, anche senza filtri e accessori. grazie

  8. 8
    marco -

    Purtroppo queste cose capitano in questo paese, cmq non è vero che ti devi fidare solo delle grosse catene, ci sono molti commercianti piccoli che hanno buoni prodotti e sono onesti. I grandi centri invece ti inc***** perchè hanno prodotti si a basso costo, ma non sono come uno li vuole. ad esempio se devi comprare un pc e vai in uno di questi grossi centri, porterai a casa un pc di classe media, pagato pure troppo di quello che si merita.
    Non voglio farmi una pubblicità assolutamente ma assemblo pc e ti posso garantire che assemblarlo e quindi portare a casa il pc che fa di più al proprio caso conviene e pure parecchio.
    comunque contatta la telecom, e fatti risarcire, i filtri sono venduti nella confezione insieme al modem.
    Ecco che succede quando il governo si mangia i soldi e si gratta la pancia.

  9. 9
    Elizabeth -

    Anche io sto usando questo modello come modem.Però dovrei impostarlo per
    usare bene emule,ma nn riesco a capire dove si fa…aiutooooo!!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili