Salta i links e vai al contenuto

Vorrei rimediare ai miei errori

Lettere scritte dall'autore  Francy90
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Andrea74 -

    Senti un po’… a me invece sembra proprio che fossi convinta di ricevere tanti bacini e pacche sulle spalle. A chi VERAMENTE è vittima di un problema d’amore, io do volentieri consigli e mi dimostro addirittura affettuoso, in certi casi. Se con te no ci sarà un motivo, per me sei quel famoso aggettivo (quart’ultima parola, prima riga del tuo ultimo post) che per rispetto non ripeterò più in questo topic.

    Io adoro le donne, ma con loro ci parlo, ci discuto, non faccio l’accondiscendente solo perché hanno il seno e la patata. E le vere donne tengono botta, rispondono battagliere, senza lamentarsi del “tono” che uso, come delle patetiche Madame Bovary…

  2. 12
    Francy90 -

    Sarah capisco quello che ti è successo ma credimi che io stò soffrendo tantissimo, a volte mi sembra di non pensare ad altro che a lui. Io non ce l’ho assolutamente con questa ragazza, ed io comunque non mi sono veramente intromessa tra loro, solo che quella telefonata mi ha messo molta confusione. Le mie amiche mi hanno detto spesso che non devo “mettermi in croce” come stò facendo, perchè le colpe della rottura sono state per entrambe le parti. Io però quì ho voluto parlare di me e quindi dei miei sbagli e quello che più mi spiace è che nella vita gli sbagli a volte non si riescono a rimediare. Lui non vuole più credere in noi 2 e vuole provare a vedere come va con lei. Io non voglio far soffrire una terza persona, voglio smettere di soffrire io però e spero di farcela prima o poi. Loro si frequentano da 2 mesi, io ci sono stata 4 anni… Grazie di avermi dato la tua testimonianza. Un saluto

  3. 13
    Francy90 -

    Andrea74 siccome io e te non ne arriveremo mai a una, il nostro sarà un continuo botta e risposta quindi vorrei che fosse l’ultima volta. Non mi pare di aver ricevuto pacche sulle spalle da sarah per esempio, che semplicemente mi ha dato il suo parere e il suo consiglio secondo le esperienze che lei ha vissuto, così come mi ha dato un parere bianca 67. Non ho bisogno della tua stima, mi spiace del pessimo parere che ti sei fatto, secondo me superficialmente, in ogni caso vai pure dalle donne che stimi e rispetti, con me hai sputato veleno e sinceramente non fa niente. Deduco che tu abbia quasi 40anni e delle vita saprai più cose di me, dato che avrai vissuto molte più esperienze. Io ho picchiato la testa con questa e ogni esperienza che viviamo può servirci per maturare e crescere. Un saluto

  4. 14
    Andrea74 -

    @Francy: finalmente hai risposto da donna. Sono contento. Ho dovuto provocarti tantissimo, ma alla fine hai reagito come speravo. Nel post di risposta a Sarah mi eri già piaciuta, analizzavi la situazione con più lucidità e meno egocentrismo. Ti ho letta volentieri.

    Un piccolo svarione, te lo dico in totale umiltà ‘sto giro, nel finale. Loro stanno insieme da 2 mesi e voi due siete stati insieme 4 anni: vero, ma non è una questione di quantità, non credi?

    Sì sì, sono Andrea74 non hai le traveggole!
    Ti auguro un po’ di serenità, e come avrai capito il mio desiderio è di ragionare con te, anche se per farlo ti ho provocata a morte…

    😉

  5. 15
    Francy90 -

    Andrea74 ne sono felice! Spero anche io in un pò di serenità e ti ringrazio dell’augurio. Ottimo, allora le tue provocazioni potrebbero essere servite per riuscire a ragionare insieme come si deve.
    Certo, non è una questione di quantità ma di qualità, lo capisco. Io e lui sono certa che abbiamo condiviso momenti di qualità, poi ci sono stati alti e bassi. I nostri caratteri erano spesso in contrasto.

  6. 16
    Andrea74 -

    @Francy90: stai analizzando con lucidità, credo che tu stia facendo un buon lavoro. Ci saranno giorni in cui non riuscirai a mantenere la “giusta distanza” dalle tue emozioni ma è normale.

    I caratteri in contrasto sono un brutto problema, generano conflitti, liti..

    Una domanda personale (spero di non risultare invadente): tu come ti descriveresti in 5 aggettivi?

  7. 17
    Francy90 -

    Infatti devo dire che eravamo una coppia litigiosa in diverse circostanze. Magari non cedeva nessuno dei 2 e la lite proseguiva più del dovuto.
    Allora di getto ti posso dire che sono una persona estroversa, impulsiva, sincera, emotiva, testarda. Aggiungo anche energica, ce l’avevo subito in mente.
    Estroversa perchè amo conoscere molte persone, diverse tra loro, mi piace parlare e fare amicizia, non sono chiusa.
    Impulsiva perchè mi capita di agire senza ragionare, divento anche aggressiva perchè “attacco” le persone. Poi me ne pento. è il lato peggiore di me credo.
    Sincera perchè tendo a dire ciò che penso senza troppi peli sulla lingua. Sincera nelle amicizie e in generale con le persone. Il contrario di falsa insomma.
    Emotiva è difficile da descrivere, la sfera delle emozioni è molto complessa. Diciamo che il mio essere emotiva mi rende fragile. Faccio fatica a spiegarmi su questo punto. In realtà tutti siamo emotivi a modo nostro. E ci sono delle emozioni che ci rendono più fragili.
    Testarda perchè a volte mi “impunto” su qualcosa dando poco ascolto agli altri.
    Energica perchè mi sento attiva, mi piace fare, andare in giro.
    Non so perchè ma mi è venuto da descrivere brevemente questi aggettivi che sento mi rappresentano, ora sai qualcosa in più sulla mia personalità, dato che hai voluto chiedermi come mi descrivo…

  8. 18
    Simo -

    Non so perché, ma il forum mi ha “suggerito” una lettera a caso, e la selezione automatica mi ha portato questa sotto il mio sguardo. Dopo due anni da quando é stata scritta mi viene di chiedervi “come é andata”?. Forse perché spero sempre nel lieto fine. Non per voi come coppia, ma per te come persona. E Andrea 74 va ancora in giro cercando di provocare risposte lucide e razionali? 😉 un saluto a tutti!

  9. 19
    Francy90 -

    Ciao @Simo scusa il ritardo nella risposta ma non mi aspettavo altri commenti alla lettera che avevo scritto ormai 2 anni fa all’incirca.

    Be è finita che non ho più avuto contatti con lui. L’ultima volta che l’ho incrociato è stata alla vigilia dell’ultimo Natale e non mi ha nemmeno salutata. Avevo passato 4 natali con lui. Nel frattempo la sua donna, con cui immagino convoglierà a nozze mi ha guardata e commentava non so cosa.

    In ogni caso dopo 2 anni sono cambiata molto da questa lettera che ho scritto. Be Andrea 74 è stato abbastanza scontroso ma io ho scritto la lettera in un periodo davvero duro, mi sono data tante colpe e mi sono abbassata la mia stima credendo di aver sbagliato praticamente solo io. Non era così, le colpe sono state da entrambi i lati e la storia non era destinata a durare. Io non ero la persona per lui evidentemente.

    Ciò che ancora non mi spiego è il motivo per cui non mi rivolga la parola. Io non gli ho fatto nulla per poter avere un comportamento simile e dopo 4 anni di condivisioni si è arrivati ad essere totali sconosciuti. Questo ancora mi lascia basita, perchè io non sono così e ogni rapporto con le persone è per me un arricchimento dunque non le cancello.

    Per il resto io sono ancora single, le frequentazioni che mi sono capitate non mi hanno lasciato nulla e ancora non ho trovato una persona per instaurare una nuova relazione profonda e appagante. Ho 24 anni e cerco di godermi la vita per quel che posso, tra casini e impegni per fortuna ho tanti amici con cui sto bene. L’amicizia è un valore per me importante e forse ho avuto più soddisfazioni in questo lato, almeno fino ad ora. Che dire, spero in futuro di trovare nuovamente una persona con cui possa esserci feeling e sintonia per instaurare un rapporto serio.

    Scusa se mi sono dilungata! Ciao!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili