Salta i links e vai al contenuto

Vorrei rimediare ai miei errori (2)

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo quindi perdonatemi se sarò confusionaria…. cerco consigli per risolvere un pasticcio in cui mi sono cacciata (ammetto le mie colpe! ). Vi racconto in breve… sono una ragazza di 25anni che frequenta la facoltà di ingegneria civile (passata dall’univ. di Catania all’Unimarconi, poiché dal 2012 ho iniziato anche a lavorare). Il pasticcio in cui mi sono cacciata è questo: il mio ragazzo, con cui sto da 5anni, crede che mi manchino 3 esami alla laurea quando sono 13! Lo so che è sbagliato mentire alla persona che si ama perché un rapporto si basa sulla sincerità… il fatto è che lui crede tanto nelle mie capacità (anche i miei… a loro non ho mentito! ), poi mi sentivo giudicata da suo padre (il mio ragazzo ha i genitori separati) che non fa altro che parlare della ragazza del figlio di sua moglie (lo so è un po’ contorta la cosa! ) che l’anno scorso è entrata in medicina…. questa cosa mi faceva sentire, ogni giorno sempre più triste. Comunque ho deciso di recuperare, non so se è una buona idea dire al mio ragazzo che vorrei prendermi una pausa e pensare solo al lavoro…. ma in realtà continuare a studiare per poter recuperare. Non posso dirgli la verità, lo so che dovrei prendermi le mie responsabilità e dire tutta la verità…. non ci riesco, non crederebbe più in me….. per favore consigliatemi e se potete non giudicatemi. Grazie…

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti a

Vorrei rimediare ai miei errori (2)

  1. 1
    camy -

    il tuo ragazzo se ti ama davvero ti saprà perdonare.. secondo me devi essere sincera con lui.

  2. 2
    Incaxxato! -

    Metterei la firma x bugie come questa

  3. 3
    Emma -

    Concordo con camy, le bugie hanno le gambe corte e prima o poi vengono fuori. È meglio che tu con calma gli parli e gli spieghi la situazione e il perché hai mentito.
    Buona fortuna!

  4. 4
    Aton -

    Meglio chiarire. Anche perché per dare 13 inutili esami ci metterai parecchi anni, prima o poi se ne accorge, se non sgama è peggio, è nabbo.

  5. 5
    Angelo9 -

    Non potrai continuare a mentire al tuo ragazzo per sempre e portarti dentro questo tormento. L’unica soluzione e’ dirgli la verita’ al piu’ presto. Saprai trovare le parole e il modo giusto. L’amore puo’ superare difficolta’ di questo tipo, che in fondo sono sciocchezze. Il tuo ragazzo, se e’ innamorato e di buon senso, sapra’ apprezzare la sincerita’ e il coraggio che dimostrerai.

  6. 6
    Katy -

    Io raccontavo sempre di pesare circa 6-7 chili in meno di quanto pesassi in realtà.

  7. 7
    roxanna -

    La verità…..é sempre la cosa migliore….lui saprà capire…..

  8. 8
    89Fenice -

    Grazie a tutti… so benissimo che non è una bugia gravissima solo che mi fa star male ugualmente…. grazie Angelo9, spero che continuerà a fidarsi di me anche dopo avergli raccontato tutto.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili