Salta i links e vai al contenuto

Vorrei rimediare ai miei errori

Ciao a tutti, sono una ragazza di 22 anni e volevo raccontarvi la mia situazione in cerca di un parere. La mia storia d’amore è finita da 3 mesi dopo 4 anni di relazione, è arrivato lui alla decisione definitiva dopo diverso tempo di continue tensioni. Questo periodo mi è servito per riflettere, prendere più consapevolezza di me stessa e delle mie colpe che sono state tante. Ora infatti mi sento terribilmente in colpa, ho voglia di rimediare e dimostrargli che sono più matura e consapevole. Sono stata troppo superficiale e convinta che forse non sarebbe mai finita davvero, ma non è andata così. Ho provato a contattarlo per un incontro in amicizia ma lui non rispondeva, allora gli ho scritto un sms e poi mi ha chiamata. Dice che non vuole vedermi perchè lo farebbe stare male e perchè non vuole prendere in giro nè me nè la sua nuova ragazza che stà frequentando da un paio di mesi. Intanto però, durante la telefonata inizia a parlare bene di me, si mette persino a piangere ma ormai ha la convinzione che non può funzionare tra noi, lui la decisione l’ha presa e quella deve essere. Mi ha parlato di questa nuova ragazza e dice che non sa come andrà, magari la mollerà oppure viceversa. Insomma non mi sembra molto convinto. Quando ho scoperto che aveva già un’altra pensavo mi avesse già dimenticata ma dalla telefonata ho capito che non è così, anche perchè dopo ben 4 anni mi viene difficile crederlo. Solo che lui ora ha in mente solo le cose negative di noi, vuole guardare avanti e non vuole più saperne all’apparenza. Anche io ho provato a guardare avanti ma trovo solo dello schifo e mi rendo conto di quel che ho perso. Per questo vorrei riconquistarlo ma non so più che fare. Io so che dopo questa esperienza possiamo migliorare davvero ed essere una coppia felice. Anche lui sa dei suoi sbagli. Ho tante incertezze, da una parte sento che mi vorrebbe ancora ma ha paura e dall’altra ho il timore che nel frattempo si innamori di lei mentre io continuo a distruggermi la testa per riaverlo. Ho pagato le conseguenze dei miei errori ed ora non so come rimediare, anche se gli ho parlato e ho provato a convincerlo. Lui mi dice anche di cercarmi qualcuno e di non ripetere gli stessi sbagli ma io non voglio ripeterli con lui questi sbagli!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

19 commenti a

Vorrei rimediare ai miei errori

Pagine: 1 2

  1. 1
    sarah -

    non so che sbagli tu abbia fatto ma di sicuro lui sbaglia se crede di consolarsi così e non è giusto nei confronti dell’altra ragazza,tu intanto non ti dovresti immischiare lui ha scelto un altra poi se la molla sono affari loro non tuoi,è difficile lasciarsi dopo 4 anni e deve passare parecchio tempo prima di stare meglio ma i vostri atteggiamenti portano a cordoni ombelicali che vi fanno solo male e fanno male anche a chi non centra nulla,io ti direi di lasciarlo stare,se è finita c’è un motivo non ti aggrappare alle piccole cose,è ovvio che ti pensa ancora ma tu non hai alcun diritto di interferire nella sua vita,non insistere,se vuole torna altrimenti inizia a cercare di dimenticarlo.

  2. 2
    Andrea74 -

    Ecco, quando in certi topic ho parlato di 20enni canaglie che a 30 sono delle CANAGLIE SERIALI, penso a ragazze come questa qui.

    Una che usa un titolo del genere, al suo ex ne avrà fatte passare di tutti i colori. Per colmo di egoismo, si dispera perché non sa come TOGLIERLO AD UN’ALTRA.
    Solo perché lui ha dimostrato qualche insicurezza sulla nuova fidanzata, poi. Questo è un pretesto misero e ridicolo per autoassolversi ed entrare in modo invasivo nella vita altrui.

    Io una così non la toccherei manco con la canna da pesca…

  3. 3
    bianca 67 -

    E’ evidente che lui sia combattuto tra l’orgoglio e quello che prova ancora per te. A volte prendersi un periodo di lontananza non fà così male sai: del resto tu gli hai dimostrato quanto sia importante per te malgrado cio’ che Vi è successo, e che non ti vuoi arrendere. Lui ha pensato di trovare il classico chiodo scaccia chiodo, ma non mi sembra così convinto dal momento che poi piange per te. Tu sii decisa e chiara nelle tue parole: digli che vuoi ancora un’altra possibilità e che non ti arrenderai solo perchè ha trovato un’alternativa a te. Poi non farti sentire per un po’. Se torna vorrà dire che non ti ha dimenticato e vorrà ricominciare. Coraggio.

  4. 4
    Andrea74 -

    Bianca 67 non ho parole… ma d’altronde che commento potevamo aspettarci da te, che sei pronta a ficcarti nella vita dell’ex vicino di casa? Siete fatte una per l’altra, te e Francy90.

    Ragazzi, diamo il tempo alle canaglie per dimostrarsi per quello che sono…

  5. 5
    BASTA -

    @Andrea, ma cambia sponda se hai tanto rancore nei confronti delle donne, non solo voi maschietti soffrite.. anzi voi siete le più grandi canaglie(facendo finta di essere sensibili e cavolate varie) ma noi da sciocche ci caschiamo sempre(e fortuna che è così, perchè questa è la vita: soffrire e rialzarsi)..Ed ogni tuo diamine di commento nelle lettere delle persone è ridicolo. Hai davvero stancato perchè prendi in giro persone e situazioni che non conosci, forse hai bisogno di parlare con uno psicologo senza demolire le persone su questo sito.
    Ogni tuo commento è fuori luogo ed inutile. Falla finita, diamine!

  6. 6
    Andrea74 -

    “demolire le persone”: ma parli seriamente? Dai dimmi che scherzavi…

    La persona che ha scritto questa lettera secondo me è un pessimo esempio, per il resto non sono misogino, non ce l’ho con le donne e sono il primo a complimentarmi ed a quotare i commenti (ambosessi) di gente che parla con lucidità. Nessuno ti costringere a leggere i miei post, quindi..

  7. 7
    Francy90 -

    Andrea74 non mi ha demolito per i suoi pensieri che ha su di me. Semplicemente credo che tu di me non abbia capito assolutamente nulla e sei una persona priva di sensibilità a mio parere, non tanto per quello che hai scritto su di me ma da quello che ho potuto cogliere mi sembri acido e freddo in generale. Poi da una lettera che ho scritto non puoi certo sapere i 4 anni che ho vissuto con questa persona e cosa mi sento dentro in questo momento. Ringrazio sarah e bianca 67 per i consigli.

  8. 8
    Andrea74 -

    Sì invece tu sì che sei sensibile, non esiteresti a togliere un ragazzo ad un’altra per soddisfare il tuo egoismo. L’hai scritto tu che vuoi riprendertelo, ma lui STA CON UN’ALTRA.

    Acido in certi commenti sì, freddo no.

    La gente fredda è diversa. La gente fredda è quella che pensa solo a se stessa e che per soddisfare i propri desideri è pronta a tutto.

    Io non ho capito niente di te? Ci può stare. Non so come tu possa pretendere di aver capito qualcosa di me.

  9. 9
    Francy90 -

    Senti Andrea74 non sono venuta quì per litigare e per farmi dare della canaglia, ho scritto la mia storia, in modo sintentico tra l’altro perchè senò dovrei star quì a racconatare i 4 anni vissuti con lui, compreso il periodo di crisi che ha portato alla rottura definitiva. Io sono venuta quì in cerca di consigli e pareri di altri, un pò per sfogo e un pò perchè anche io mi sono incuriosita dalle storie degli altri. Mi piace leggerle e poterle commentare di tanto in tanto. Hai detto il tuo parere? Benissimo, nulla da dire. Ma non permetterti di giudicarmi e scrivermi cattiverie senza motivo perchè altrimenti ti consiglerei caldamente di andartene da questo forum e sfogarti in altri modi. Ti stò antipatica solo perchè ho scritto qualcosa che non ti è andato a genio? Non ti preoccupare mi va benissimo, mica volevo per forza soltanto bei commenti consolanti! Vorreis olo che tu portassi più rispetto per la gente!

  10. 10
    sarah -

    @francy 90
    indipendentemente dai toni di andrea il consgilio lo hai avuto,tu non hai alcun diritto di intrometterti,è ovvio che siete ancora presi ma non è detto che lui ti rivoglia davvero indietro e non è giusto far soffrire una terza persona per i propri desideri,la vita è fatta di scelte e lui ne ha fatta una,è lui che deve decidere,tu non devi metterti in mezzo,te lo dice una che è stata al posto dell’altra e per colpa di una ex che si è messa in mezza ha sofferto tantissimo,sono solo cordoni ombelicali che soffocano chiunque si trovi in mezzo e spesso la conclusione è una sola,un cuore tradito,un uomo che perde entrambe per la sua indecisione e una ex sola,nel mio caso la ex aveva già un altro quindi si è tenuta la sua sicurezza ma le loro scelte di continuare a cercarsi,a vedersi a dirsi ti amo,le ho pagate io credimi e non è giusto,quindi fatti da parte,se ti vuole lascia quell’altra e torna altrimenti volta pagina.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili