Salta i links e vai al contenuto

Via col vento…

  

Ho cercato di sdrammatizzare un po’ nel titolo….ma vorrei chiedervi pareri sinceri….
Lui…scappa….non c’è niente da fare.. ed io ? Ormai orgogliosa e piena di rancore scappo dai miei desideri. Penso che non ci sia via di scampo per nessuno……..
Vi dico…
Lui, bello alto affascinante del segno dello scorpione ( nel caso ci fossero esperti in materia) mi ha cercata in un periodo della mia vita abbastanza particolare, nel quale mi sentivo vuota e senza speranza dal punto di vista sentimentale. Incontrarlo ha significato per me un nuovo inizio se non addirittura un miracolo.
È stato in grado di coinvolgermi e capirmi sin da subito, facendomi anche metabolizzare “mostri” del passato.
Dopo i primi tempi idilliaci, fatti di lunghe chiacchierate e uscite frequenti, si è magicamente allontanato, non sparito….continuava a cercarmi, diceva di tenerci a me, ma come se niente fosse, non aveva nessuna intenzione di vedermi, di rincontrarmi di persona. Immediata la mia reazione: cerco spiegazioni. Queste continuano a mancare e taglio i ponti seppur con sofferenza.
Per ben 3 mesi tante sono state le motivazioni che ho dato a me stessa ( non gli sono piaciuta, non se la sente per poi arrivare alla fatidica motivazione tipica di colei che vuole indegnamente giustificare il maledetto : ” Lui h a “Paura……” Si…certamente).
Solo dopo 3 lunghi mesi l’uomo di mondo che nulla deve chiedere si rifà vivo…. Prendiamo un caffè insieme…ed ecco che sfoggia la sua motivazione: “mi sono dovuto allontanare perché mi ha ricercato la mia ex; è stata la mia prima storia importante e non me la sono sentito di prenderla in giro.”
Ce lo avevo di fronte il maledetto, in quel momento davanti ai suoi occhi mi passavano di mente tutte le nottate insonni, tutte le lacrime, tutti i “perché” che in quei 3 mesi mi avevano tormentata: inesorabilmente il mio sarcasmo nei suo confronti è stato spietato, la voglia di capirlo era sotto i piedi. Lo guardavo con lo sguardo di un serial killer e con gli occhi che sputavano veleno :P. Lui si sentiva provocato, quasi provasse piacere nel vedere la mia rabbia…
Quel pomeriggio ho cercato di non cedere al suo sguardo, ai suoi occhi magnetici…ai suoi abbracci…ma tempo un’ora e ci siamo ritrovati abbracciati… Baci appassionati, calore, abbracci…occhi lucidi…. ci facciamo prendere dalla passione, eh….( prima che succedesse niente) lui Scappa! Scappa a gambe levate! Devo andare mi dice, prende il cappotto e via giu per le scale. Resto impietrita.
Nei giorni successivi mi contatta, mi cerca, dice che vuole recuperare il rapporto bello che c’era agli inizi.
Poi ?
Sparisce di nuovo. E dopo un litigio causato dalle mie richieste di spiegazioni, mi spiattella in faccia che vuole solo amicizia. Chiudo io. Non voglio più sentirlo, voglio cancellarlo dalla faccia della terra. Sono stanca.
Quello che mi fa impazzire di questa storia è che io non ho la certezza che lui non provi niente per me perché mi ha sempre cercata, mi ha fatto delle promesse.
Certo, da tenere in conto che non ho proprio il carattere di una bonacciona, ed il fatto che lui mentre discutevamo, abbia anche negato quello che c’è stato, mi ha fatto schifo.

È un mese che non ci sentiamo e lui è un chiodo fisso per me nonostante abbia chiuso io. Vorrei tanto ricercarlo, ma tanto…. lo desidero ogni giorno, ma non so se farlo perché l’orgoglio e la paura sono più forti di me.
Il suo comportamento è stato discutibile, ma anche il mio non è stato da meno. Riconosco di essere orgogliosa.
Vorrei cercarlo, ma a parte ammetterlo in questo forum, non riuscirò mai ad ammetterlo a lui….
Aiuto

L'autore ha scritto 15 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti a

Via col vento…

  1. 1
    cam -

    Beh, hai fatto bene ad essere orgogliosa se le cose sono andate come dici. Alla fine non ti ha trattata bene.
    Secondo me da te vuole veramente un’amicizia se vuole qualcosa da te. Alla fine ti ha detto che tutto girava intorno alla sua ex. E’ tornata e lui non voleva prenderla in giro.
    Forse troverai le mie parole un po’ disilluse, ma purtroppo non è un bel periodo. Ti auguro il meglio, un abbraccio

  2. 2
    verdebottiglia -

    Mia cara, per esperienza personale e anche di amiche, posso assicurarti che il fatto che un uomo cerchi una donna, non vuole assolutamente dire che ci tiene veramente.
    A volte lo fanno per noia, altre volte per coprire il vuoto lasciato da un’altra, altre volte tanto per. Diciamo la verità comunque, che ci sono anche molte donne che agiscono così.
    Da quello che scrivi, certamente lui non dimostra un vero interesse nei tuoi riguardi. Impaurito? No, credimi, un uomo che si mette in testa una cosa, è come un bimbo di 4 anni. Non guarda in faccia nemmeno i rischi e i pericoli, e si butta. Poi casomai fa un bel passo indietro.
    Se non si sbilancia, è perchè non è per nulla convinto.
    Per me tra l’altro ha ancora in testa la sua ex.
    La cosa più saggia che puoi fare è chiudere i ponti sul serio. Da queste “storie/non storie” non se ne esce vivi. Quindi salvati finchè sei in tempo!
    In bocca al lupo.

  3. 3
    jho -

    Ciao roxanna,
    Lascialo perdere, ti ha fatto stare male e stai male ancora adesso da quello che leggo. Si è allontanato causandoti dolore per ritornare dalla sua ex. Questo comportamento nei tuoi confronti non è giustificato, vuole mettere due piedi in una scarpa! Da quello che ho capito, sei anche una bella donna in oltre anche intelligente. Non mollare continua con il tuo orgoglio, non cedere e mandalo a quel paese, se continui rischi di soffrire ancora di più. Di uomini ce ne sono a migliaia ed ho come un presentimento che non hai problem ha trovarne uno, non guardare solo la bellezza, ma sopratutto guarda quello che un uomo porta dentro di sé nel suo cuore. Bacione

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili