Salta i links e vai al contenuto

La verità, vi prego, sull’amore…

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Maggio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La verità, vi prego, sull’amore…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 191 commenti

Pagine: 1 17 18 19 20

  1. 181
    rossana -

    segue post 179

    una delle più marcate differenze fra maschi e femmine sta appunto nell’adattamento dell’uomo, che di solito ha modo di eludere la sorveglianza della compagna, rispetto al brutale “tutto o niente” della donna. con l’attenuante che, al “tutto o niente”, si dovrebbe arrivare dopo adeguati tentativi di comunicazione e relativo dialogo.

    i comportamenti dell’uno e dell’altro sesso, a mio avviso, derivano più da evoluzioni determinate dalla pressione sociale nei secoli che da connotazioni genetiche di sesso. pertanto impiegheranno parecchio a trovare un punto d’incontro, che mi piace intravvedere nell’identificazione dei due sessi in uno solo, meno sfaccettato, con l’abbigliamento unisex…

    non pretendo di avere la verità in tasca. questi sono soltanto miei punti di vista, forse nemmeno troppo aggiornati rispetto al presente, che deriva comunque dal passato. con te si può interscambiare opinioni e questo non può che arricchire entrambi, facendoci, se non altro, conoscere visioni diverse del problema e rendendo meno assolute le nostre personali convinzioni.

    a titolo di simpatia nei tuoi confronti (ma anche con l’intento di fare, se possibile, inviperire un poco andy), ti informo che, dopo anni e anni di più o meno volontaria astinenza dai rapporti di coppia, ho da poco ripreso a guardarmi intorno. negli ultmi sei mesi, pur non essendo più giovane, ho beneficiato dell’attenzione di quattro uomini, uscendo pochissimo di casa e abitando in un paesino di meno di 3.000 anime.

    stupidamente, come sempre, sto privilegiando il più egoista, che ha sì aspetti attraenti che gli altri non hanno ma che ha anche il torto (dal mio punto di vista) di mirare a una relazione “leggera”.

    intrigante la sfida: un equilibrato ostacolo da superare mi permetterà, se ci riuscirò, di vivere la relazione con il pathos che si confà al mio temperamento passionale… l’importante è la chiarezza e quello che mi può dare in cambio a quanto mi ripropongo di fare per lui… a letto, comunque, va tutto più che bene!!!

  2. 182
    maximum -

    “stupidamente, come sempre, sto privilegiando il più egoista, che ha sì aspetti attraenti che gli altri non hanno ma che ha anche il torto (dal mio punto di vista) di mirare a una relazione “leggera”.
    intrigante la sfida: un equilibrato ostacolo da superare mi permetterà, se ci riuscirò, di vivere la relazione con il pathos che si confà al mio temperamento passionale… l’importante è la chiarezza e quello che mi può dare in cambio a quanto mi ripropongo di fare per lui… a letto, comunque, va tutto più che bene!!!”

    ahahah….complimenti rossana, non ho nient`altro da aggiungere.

    raga leggete qui e capite finalmente.

  3. 183
    andy -

    inviperire!?
    ma femmina tu stai scrivendo del nulla da quando ti leggo.

    altro che inviperire.
    tu sei l’esempio che più mi serve per svegliare gli uomini, ogni cosa che scrivi è “una perla di saggezza”.

    come questa:
    “negli ultmi sei mesi, pur non essendo più giovane, ho beneficiato dell’attenzione di quattro uomini, uscendo pochissimo di casa e abitando in un paesino di meno di 3.000 anime.

    stupidamente, come sempre, sto privilegiando il più egoista, che ha sì aspetti attraenti che gli altri non hanno ma che ha anche il torto (dal mio punto di vista) di mirare a una relazione “leggera”.

    intrigante la sfida: un equilibrato ostacolo da superare mi permetterà, se ci riuscirò, di vivere la relazione con il pathos che si confà al mio temperamento passionale… l’importante è la chiarezza e quello che mi può dare in cambio a quanto mi ripropongo di fare per lui.. a letto, comunque, va tutto più che bene!!!”

    sta a loro svegliarsi e tradurre tutte le chiacchiere femminee che fai.

    perchè sono solo le solite chiacchiere, ma praticamente hanno un solo, unico significato.

    chi vuole intendere intenda, a me può fregar di meno.
    sono anni che vi ho.. inteso.

  4. 184
    cogito -

    [quote]stupidamente, come sempre, sto privilegiando il più egoista, che ha sì aspetti attraenti che gli altri non hanno ma che ha anche il torto (dal mio punto di vista) di mirare a una relazione “leggera”. [/quote]

    eh amici maschi, vedete? nonostante l’età, la femmina non ha perso il vizio…evitate di essere buoni, bravi, dolci, affettuosi, ecc…con le femmine. fate gli stronzi, egoisti, bastardi, fate capire ke siete x relazioni “leggere”, senza impegno, e vedrete quante ne attrarrete a voi. l’importante è: non essere mai corretti con loro e non innamorarsi mai!

  5. 185
    Kid -

    intrigante la sfida: un equilibrato ostacolo da superare mi permetterà, se ci riuscirò, di vivere la relazione con il pathos che si confà al mio temperamento passionale… l’importante è la chiarezza e quello che mi può dare in cambio a quanto mi ripropongo di fare per lui… a letto, comunque, va tutto più che bene!!!

    @ Rossana

    Chiarezza? ..Ma non sarebbe tanto piu’ facile , staccare il cervello , chiudere la bocca se non per dire corte e belle frasi , non definire le proprie posizioni e godersi la vita?

    I problemi con le donne nascono sempre dopo il sesso . Cosa cambia da questo momento? Nulla , un’ora dopo , un giorno dopo,un mese dopo non è cambiato nulla , son sempre quelle due persone che si son piaciute all’inizio :
    Come a tavola ,è inutile pensare di stare per mangiare aragoste e bere champagne , tanto per raccontarlo/ricordarlo come un evento speciale ( come puo’ essere un nuovo uomo per te) , perchè il giorno dopo non se ne mangieranno ancora ,ma soffermarsi solo sul fatto che sia un ottimo cibo e che ha uno splendido sapore. E che ci si alzerà da tavolo col sorriso perchè quel pranzo avrà soddisfatto e stimolato altre sensazioni.

    Io almeno ora vivo così . Tutto il resto lo lascio agli altri ( ..altre ), e se vogliono rovinare tutto con le puntualizzazioni…
    Io ad oggi amo il silenzio e non ho domande da fare ne risposte da dare.
    Non mi interessano e possono solo rovinare un rapporto , anche se solo fisico, ma in cui l’attrazione di certo non manca.
    Conta che io sia e una lei . Il “perchè” ci siamo , ognuno avrà il suo e se lo tenga per se…
    La vita è fatta di attimi ed è giusto viverli al meglio…
    E poi ognuno torni alla sua vita….

  6. 186
    Eme -

    Bè, Rossana, se a te sta bene così…..i gusti sono gusti.
    Sono di tutt’altro avviso ma, d’altronde, siamo tutti diversi a questo mondo.
    L’importante è incrociarsi tra simili.
    Ma toglimi una curiosità: che beneficio ti porta “stare” con il più egoista dei 4 (a cui però, mi pare di capire, dai nei limiti in cui ricevi …..e allora dove sta l’egoismo?) e con cui a letto va tutto bene più per pathos che, presumo, per un sentimento profondo? E, peraltro, già sapendo che mira ad una eelazione “leggera”?
    Dici “stupidamente”. Allora vuoi altro…..quindi?

  7. 187
    rossana -

    Eme,
    mi sono innamorata, per la seconda volta nella mia vita, e non è una cosa che mi capiti tutti i giorni… “stupidamente” perchè so a priori che sarò amata soltanto in modo “leggero”.

    avrei voluto che il sentimento che provo fosse corrisposto, com’è logico che sia, ma, molto onestamente, mi ha detto che è attratto da me ma non si vuole legare sentimentalmente (leggi: una sco...., di tanto in tanto, e via).

    l’ho lasciato per qualche mese e poi ci siamo riavvicinati. so che se la cosiddetta “scintilla” non scatta subito o quasi subito, è improbabile che scatti dopo, e ho deciso di accettarlo con i suoi limiti. fra l’altro, è un uomo che ha seri problemi familiari, come d’altronde ho anch’io, che da un momento all’altro potrei dovermi trasferire in Sud America.

    con me è gentilissimo, stiamo bene insieme nei poche ritagli di tempo che ci riesce di trovare per noi, e questo mi basta. lo lascio completamente libero. forse mi riuscirà di amarlo senza ritorni emotivi, senza patirne troppo.

    se un giorno cambierà il suo atteggiamento, ne sarò felice. se invece non dovesse succedere, pazienza! a me sta bene anche così, essendo tutto molto chiaro fra noi.

  8. 188
    wild steel -

    rossana ancora non ha capito che più scrive e più ci dà ragione, più scrive e più gli uomini disillusi aumentano.
    di una cosa però la devo ringraziare, mi ha fatto ricordare le immondità che uscivano dalla bocca della mia ex, con la quale pure per decidere la pizzeria per il sabato sera ci voleva il traduttore-interprete, talmente non ci si capiva niente di quello che diceva.
    ah, ovviamente, all’epoca dormivo, in tutti i sensi, salvo poi trovarmi dall’oggi al domani nello schifosissimo mondo delle femmine.
    Ma per fortuna sono in buona compagnia, gente come andy e ale sono il miglior sostegno per un uomo che voglia riacquistare la dignità perduta.

  9. 189
    rossana -

    caspita quanti uomini pronti a scagliarsi sulla prima donna che passa, anche senza conoscere tutti i dettagli che la riguardano!

    se vi ha amato e non vi ama più: crocifiggetela!
    se vi accetta anche solo per sesso: crocifiggetela due volte!

    quanto veleno vi portate in corpo, come se foste i soli al mondo ad aver patito per amore!!!

    ok. passo e chiudo con tutti, non solo con andy. provare a comunicare con voi è fatica sprecata!

    basta una parola non perfettamente centrata o un concetto espresso solo per sommi capi a consentirvi di distorcere tutto il resto a modo vostro… ma nessuna risposta su quanto non collima con il vostro modo di vedere la relazione uomo-donna…

  10. 190
    rossana -

    Ellu,
    per pura curiosità e per il gusto di sapere di cosa si sta parlando, ho analizzato a volo d’uccello le ultime 50 lettere del sito.

    in 8 una donna si lamenta di essere stata lasciata, e in altri
    8 un uomo si lamenta di essere stato lasciato.

    come vedi, che ci piaccia o meno questa nostra società, i comportamenti dei due sessi nei confronti delle relazioni non pendono affatto in negativo da parte delle donne.

    con il tuo ragazzo segui il cuore, con l’augurio che ti riporti più vicina a lui.

    forse la differenza fra i due sessi consiste nel fatto che le donne si interrogano e ne scrivono, mentre i maschi decidono, con la sicurezza che li contraddistingue, sia nel bene che nel male.

    inoltre, è sempre più facile mettere in discussione gli altri che se stessi. come se soltanto gli uomini dovessero sforzarsi per comprendere l’altro sesso e per le donne fosse tutto facile e liscio come l’olio!

Pagine: 1 17 18 19 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili