Salta i links e vai al contenuto

Un uomo soffre senza soddisfazione sessuale?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Settembre 2012. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Un uomo soffre senza soddisfazione sessuale?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 56 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    realtàdeifatti -

    “scusami se un bambino cresce col papino che sta prima con u na,poi con un altra,poi la mamma ha altri,poi c’è una marea di gente che non si sa chi siano,intanto lui con chi vive?”

    vive in casa con mamma e chi ruota attorno sarah e non c’è niente di male. certo per lo più sranno mamma fratelli e sorelle della mammaepapa,uomini della mamma… zii… etc etc. non è difficile da capire

    “osi dire che la madre non è naturalmente indispensabile dopo i primi anni?”

    certo sarah… oso… oso ! come n egli altri animali (perchè l’uomo è animale) un essere umano una volta divenuto indipendente puo’ andare con le sue gambe. ovviamente non dico che la mamma ed i figli non possono vivere insieme…. dico che la madre è indispensabile solo nei primi anni di svezzamento. facile da capire sarah!

    “lo dico io che stai fuori di testa”

    mai quanto te sarah… che sei l’ingenua ed illusa donna isterica per antonomasia!!

    “la madre è una figura che fa parte della vita di un figlio per sempre ed è sempre important”

    certo ma smettila di leggere romanzi rosa sarah! non dico di separarsi per sempre! ad ogni modo o fai finta di capire o sei ritardata.. delle due l’una

    “hai davvero una visione distorta della realtà probabilmente perchè avrai avuto i tuoi problemi e caro vacci tu a convertitrti continui a non capire prorpio nulla nè di donne nè delle persone in generale,”

    no sarah.. la tua è una realtà distorta. la mia trova riscontro nel reale… la tua no. le coppie si comportano proprio come dico.. bvasta che leggi il forum sarah. svegliati te bimba!

    “. ognuno sceglie come vivere e tu scegli di vivere di cose temporanee e fugaci,chi è fragile adesso?” ma sarah io non capisco se ti droghi, se sei in un centro per ritardati, se ti manca qualche neurone, se sei ubriaca, se forse solo una pazza isterica. io ho scritto mille volte come la penso eppure non hai capito una fava. boh… ci rinuncio a spiegartelo… non ti entra in zucca

    io nn scelgo niente. mi adeguo alla realtà senza farmi illusioni come te
    sarah:”finiscila di voler imporre le tue idee,non concordi?”
    no che non concordo.. io non impongo niente dico la mia opinione. non mi pare ti punto una pistola alla testa non dire le tue solite fesserie sara. tiu ripeto che la vita tiu busserà alla porta… nonostante i tuoi sogni. vedremo chi ha ragione sarah. te continui ad aggrapparti a babbo natale… non ti vuoi svegliare! peggio per te sarah… difatti fino ad oggi hai pensato un mondo nel quale non hai trovato riscontri.. se no non saresti qui a scrivere e frignare.. se poi pensi che cambiando paese trovi un nuovo mondo fatato mi faccio davvero delle risate colossali….. sei senza speranza! esci a trovarti l’ammmmore sara. è la fuori che ti aspetta… non stare chiusa in casa se no si i maschi che cerchi si sposano le altre hahahahahah !!!e nel frattempo invecchi e ti imbruttisci come tutti se no! e poi.. quanta ingenuità sarah.. e la cosa più triste è che l’unica che paghera il biglietto salato della tua illusione sarai tu

  2. 42
    sarah -

    pensala come vuoi ma qui non credo che ci sia la hola per te che vedi come stanno i fatti e ti adegui,il frustrato sei tu comunque non preoccuparti a spiegarmi la tua visione ne faccio a meno di una visione frustrata,depressiva e insensibile come la tua.

  3. 43
    Colam's -

    Va beh realtadeifatti sul discorso figli non sono d’accordo con te , sia perché sono padre sia perché sono figlio di divorziati. Il fatto che tu non abbia figli non depone molto a tuo favore in questa argomentazione , se li avessi capiresti secondo me che loro hanno bisogno intrinsecamente di punti di riferimento stabili. Un altro dato che mi ha spesso colpito e’ il bisogno diffuso dei figli adottati di ritrovare i propri genitori naturali.

    Detto questo , non vorrei sviare troppo dal tema , w il sesso regolare ma forse non proprio puntualmente quotidiano ?!

  4. 44
    realtàdeifatti -

    sarah io non ci tengo a spiegarla a te….il forum è democartico ed io scrivo quel che mi pare (come tu scrivi quel che ti pare) . sei sempre tu ad interferire con me per prima…io manco ti considero! La ola???? ma come stai messa??? Io non ho bisogno dell’approvazione di nessuno…a differenza tua che non hai sufficiente autostima: Non sai stare da sola e aspetti che venga dal cielo il fidanzato infermiere (aspetta e spera) su di unicorno alato a curare la tua solitudine affettiva! Se non ti va di ragionare (cosa che non hai mai fatto fin qui..hai solo attaccato senza portare MAI avanti uno straccio di ragionamento sensato, starnazzando invece le solite menate e frasi fatte sull’amore immaginario) basta che non mi calcoli tesoruccio bello inacidito!

    x gli altri…che sian d’accordo o meno non mi cambia nulla…non sono qui per stare simpatico o far amicizie…con tutto il rispetto non mi interessa niente (certo che se uno è cortese con me io lo sono con lui) .Io dico quel che so per il bene altrui, per il bene dell’umanità, è mio dovere informare gli altri esseri umani su quanto certi ragionamenti stiano benissimo in piedi e spieghino benissimo il funzionamento dei rapporti di coppia. Questo lo faccio per diminuire la sofferenza altrimenti provocata loro dalla disillusione del loro mondo ludico. Se uno per credere nell’amore alla fine si deve conciare come te , sarah, allora forse è meglio non crederci affatto (per essere chiari. e se la mia frase è stata cattiva e perchè hai iniziato tu a scassarmi direttam ente) poi ognuno faccia come crede… chi intende intenda! nessuno impone un bel niente.

  5. 45
    sarah -

    speravo l’avessi fatta finita ma ora ho capito che sei il solito sbraitatore che si sente forte ad attaccare una donna,per me la questione è chiusa ma se vuoi l’ultima parola prenditela missionario del mondo!!!

  6. 46
    Probo -

    Carissima Ima.
    Mi permetto di rispondere alle domande che hai posto nella tua lettera partendo da un pusto di vista esclusivamente personale e maschile. Forse ti aiuterà a capire di piú anche tuo marito. Sono sposato con figli ed anche mia moglie fa un mestiere piuttosto stressante. Penso di poter capire la vostra situazione, più o meno ci passiamo tutti.

    non è naturale che con il passar del tempo il desiderio cali?
    Si è naturale. Il desiderio cala con l’età di una relazione, e cala sia per lui che per lei. Il problema si presenta quando per una metà cala di piú che per l’altra. In questo caso liti e discussioni sono programmate, praticamente inevitabili. I conflitti possono far male al momento, ma sono assolutamente necessari per comprendere di piú il proprio compagno e spesso…riaccendono il desiderio. Dopo la tempesta è sempre bello fare pace, magari proprio sotto le coperte.

    Non è normale che il lavoro, i figli incidano sulla vita sessuale di una coppia?
    Si, è normale. I figli ti portano via l’intimità, si prendono tanta energia. Il lavoro intellettuale può castrarti nella testa, succhiandoti via tutta la femminilità, trasformandoti da donna in una macchinetta. Senza il lavoro non vivi, o vivi male. Con troppo lavoro sei schiava e ti riduci ad un’ameba.

    Secondo voi è normale che mi “desideri” tutte le SERE? Non vi sembra un’ossessione?
    È normale, anzi auspicabile che ti desideri tutte le sere. Il sesso è per gran parte di noi uomini un’ossessione, un ossessione naturale a cui non è possibile sottrarsi. Sii felice della potenza del tuo uomo. Ci sono tante donne che potrebbero invidiarti un simile privilegio.

    E’ vero che gli uomini non possono fare a meno del sesso?
    Vero: se la nostra donna continua a rifiutarsi, la tradiamo o ci masturbiamo. Non vi sono alternative, nè compromessi. Il desiderio sessuale, la voglia di donna ci rincorrono per tutta la vita senza darci pace. Per qualcuno il desiderio è piú forte e frequente, per qualcuno altro meno. Nessun uomo che non sia patologicamente asessuato o castrato può dire di poter fare a meno del sesso. La rinuncia non fa altro che ingrandire il desiderio e prima o poi l’istinto prevale SEMPRE.

    E’ veramente così oppure me lo dice solo per farmi sentire in colpa?
    É la verità, e probabilmente te lo dice per farti sentire in colpa, esattamente come io faccio con mia moglie. Pur di sedurre la donna desiderata ogni mezzo è lecito. Rassegnati: voi siete l’oggetto del nostro desiderio, siamo nati per desiderarvi, inseguirvi, sedurvi. È il gioco dell’amore e l’amplesso è il suo coronamento supremo, il premio che da a noi maschi la felicità di sentirci vivi, potenti e virili, garantendo la riproduzione della specie. A TE spetta il compito di controllare la fiamma della libidine del tuo compagno, di condurla ed incanalarla in maniera che dia anche a te piacere ed appagamento, rafforzando il vostro legame. Controlla pure la sua passione ma, per caritá, NON SPEGNERLA!

    Un abbraccio

  7. 47
    realtàdeifatti -

    sarah eran due giorni che non ti sentivo. speravo tu l’avessi fatta finita. io rispondevo solo al tuo messaggio che mi avevi rivolto (come al solito antipatico ed insopportabile). sei sempre tu a continuare la polemica..io ti risp e basta quando mi tiri in causa. ma che xxxx vuoi da me? vuoi usarmi per sfogare la tua frustrazione? mi vuoi lasciare in pace? non mi calcolare e mollamiiiiiiiii che sei pesantissimaaaaa non te reggo più!

    http://www.youtube.com/watch?v=necfujO9cEY

    ora io ho risposto al tuo ennesimo messaggio. siamo pari…ora MOLLAMI e rifatti una vita senza angosciarmi!

  8. 48
    ima76 -

    Grazie per il tuo commento Probo! Chiaro e sincero… ne farò tesoro…
    Saluti

  9. 49
    Mo -

    Salve a tutti, ciao Ima, mi sono imbattuta nella tua domanda e l’ho trovata interessante anche perché ultimamente una mia cara amica è stata lasciata dal ragazzo(non marito) con una frase molto simpatica e cioè “bastava tu avessi aperto le gambe”.
    Ora… inutile dire quanto sia stato rude ed egoista, inutile cercare di trovare tante giustificazioni, e non entrerò nel merito, ma proporrei uno spunto di riflessione datomi da qualche lettura pomeridiana e da confronti con gli altri.
    Partiamo dal presupposto che, come non tutti parlano l’italiano, non tutti in amore parlano lo stesso linguaggio. E’ una base piuttosto ovvia ma mai esattamente presa in considerazione… La domanda che poni, un uomo soffre senza soddisfazione sessuale, per me necessita di specificazioni; un uomo in generale può anche non soffrire senza soddisfazione sessuale. Il tuo uomo magari ne soffre molto.
    Come mai? Come mai se io invece non ci penso minimamente la sera stravolta dal sonno e dalla stanchezza? Beh, ecco la proposta, può darsi, ed è solo un’ipotesi ma credo sia probabile, che tuo marito abbia come linguaggio principale d’amore quello del contatto fisico, della fisicità. Questo vuol dire che per lui molte emozioni e sentimenti, l’amore che prova, si esprime meglio che in altri modi e lo percepisce meglio che in altri modi, attraverso l’atto sessuale o altri tipi di contatto fisico. Quindi per lui questo è il canale primo attraverso il quale dare e ricevere amore. Un po’ come una frequenza radio privilegiata. Esistono anche altri linguaggi, per esempio quello delle parole di rassicurazione che consiste nell’appoggiare l’altro, nel sostenerlo ed apprezzarlo con complimenti e frasi positive, quello delle occasioni speciali, cioè nel rendere il momento qualcosa di unico, quello dei gesti di servizio, cioè nel, ad esempio, mantenere pulita la casa e svolgere faccende o commissioni per l’altro… ecco, può dunque essere che il tuo linguaggio e quello di tuo marito siano diversi. E mentre lui ha bisogno di fare l’amore per sentirsi amato, tu hai bisogno di qualcos’altro e non capisci lui e lui non capisce te.
    Prova a pensare a quale potrebbe essere il tuo linguaggio, il tuo canale dell’amore, all’inizio della vostra storia, cosa ti faceva sentire amata profondamente da lui? Una volta comprese le rispettive esigenze ed accettate, sarà più semplice per tutti e due, credo.
    Spero ti possa essere d’aiuto quello che ti ho detto. E coraggio, che anche se è una vita stancante, c’è sempre del bello da riscoprire, anche e forse soprattutto, tra le braccia del proprio uomo.

  10. 50
    Mo -

    Anche se forse non è il luogo adatto per intraprendere una nuova discussione su un altro argomento, volevo rispondere ad un commento di realtàdeifatti, sulle figure genitoriali.
    Sono cresciuta con la madre e i nonni e altre figure intorno, molto stimolanti e fondamentali, ma, e sicuramente ti parlo da quello che mi è successo, l’assenza del padre è sempre stata forte, ed una mancanza a volte può segnarti più di una presenza.
    Detto questo, è forse semplicistico tornare per un attimo a pensare alle origini della vita, ma lo farò. Non nasce niente da una femmina sola e niente da un maschio solo. Nessuna vita può crearsi(vita umana, escludiamo batteri e cellule e affini) se una delle due figure manca. Quindi, soltanto per questo incredibile potere, credo che tutte e due le figure genitoriali siano indispensabili. Inoltre si tratta di due entità totalmente diverse l’una dall’altra, l’uomo e la donna, gli opposti, come il bianco e il nero, la luce l’oscurità.
    Viviamo in un mondo abitato da uomini e donne, ed è importante per me avere un contatto basilare con ognuno dei due.
    Poi, che i rapporti tra i genitori possano avere delle caratteristiche particolari, è possibile, così come è possibile crescere in un orfanotrofio, senza nessuno, allevati dai lupi, da due madri o due padri, ma la vita nascerà sempre e comunque da un uomo e una donna. La natura, o chi per lei, ha fatto sì che la vita si creasse in questo modo. E noi, per adesso, poco ci possiamo fare.
    E vorrei anche dire, con orgoglio, che spero anche io di sposarmi, sono donna, ahimè, ma non è un semplice istinto, e spero non sia un’illusione. Non scendo in piazza per la parità dei sessi, non sbandiero di fare tutto al mio uomo,anzi, ma credo nell’amore, anche se con qualche difficoltà, e credo ancora nell’istituzione del matrimonio. E insomma… smettiamola anche con il mito della donna che non vuol sco..... 🙂

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili