Salta i links e vai al contenuto

Complicità sessuale, quanto conta in un rapporto?

Buongiorno! Volevo porvi questo quesito in un rapporto duraturo quanto conta la complicità sessuale? e quanto può durare, può durare per sempre?
Meglio aver un rapporto felice e perfetto rispettoso dolce coccoloso.. ma dove il sesso avviene solo sporadicamente quando è oggettivamente possibile oppure meglio un rapporto forse meno stabile per via di caratteri più accesi e traballanti ma dove la complicità sotto le lenzuola è a dir poco perfetta?
Altro quesito preferite baciarvi continuamente durante il rapporto o lasciare spazio al sesso puro? Attendo pareri.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria:   - Amore - Sesso

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    colam's -

    Mah, ti direi che da fidanzatini puo andar bene anche la coppia “caratteracci ma ottimo sesso”, ma da genitori, essendo confrontati in due a quotidiane scelte e impegni, e’ meglio la coppia rispettosa anche se con sesso sporadico.

  2. 2
    lisina -

    Ma perchè l una deve escludere l altra??? io sono fidanzata da più di
    3 anni…e abbiamo una bellissima storia si con alti e bassi qualche
    volta,come ogni coppia,e nonostante 2 caratteri opposti ma allo stesso
    tempo che si amalgamano bene,riusciamo a poratre avanti la nostra
    storia con estrema maturità,rispetto reciproco ecc eil sesso…bè il
    sesso fra noi è una bomba…dopo 3 anni c è ancora un attrazione come
    se fossero i primi giorni…però ripeto oltre al sesso,anche la nostra
    storia a livello caratteriale va bene perchè abbiamo smussato qualche
    lato troppo spigoloso…le persone non possono cambiare,tantomeno
    quando si è vicino ai 30 anni…ma certi lati possono essere smussati
    se si vuole veramente stare insieme…poi sicuramente ci saranno casi
    in cui 2 caratteri veramente non vanno…e li bè se la storia va
    avanti ma porta solo rabbia incredibile e rancore,allora meglio
    lasciar perdere…anche se il sesso è incredibile…

  3. 3
    Anna -

    Il ”sano sesso” è fondamentale per la vita di coppia. Se diventa fonte di frustrazione nascono le fratture.
    Come si fa a dire che se ci sono i figli non è importante…. Se i geniyori sono sereni e appagati i figli ne beneficiano ….

  4. 4
    Anna -

    riprendo…
    Vitasnella, mi sembri tanto giovane e molto confusa.

    Intanto non bisogna confondere l’intesa sessuale senza amore “solosesso”
    con la complicità e la buona intesa sessuale di coppia.
    e se c’è Amore… come si fa a non baciarsi?

    Non esistono: “limiti” o “regole” durante i rapporti (vi prego di non fraintendermi), la cosa fondamentale è che sia voluto da entrambi.
    Massimo rispetto e nessuna forzatura tutto è lecito solo se gradito dal partner.

    Il “rapporto felice e perfetto” non esiste.
    Ci sono unioni solidissime, coppie inseparabili ma pensare che tutto fili liscio sempre per me significa partire col piede sbagliato, con obiettivi troppo alti: “perfezione e felicità” e si rischia grosso, perché al primo problema…Tutto salta.
    Sono fondamentali gli obiettivi comuni e fra questi il bene della famiglia, e devono esserci stima, affetto, complicità…
    Altrimenti meglio fare un contratto matrimoniale per procreare e creare una famiglia. Così non ci sono sorprese e tutto fila senza scosse secondo canoni prestabiliti.
    Anche questa è una possibilità.

    La complicità è fondamentale… quindi anche in camera da letto.
    Un buon matrimonio è anche “buona intesa sessuale…”.

    Già ci penserà il tempo ad affievolire il desiderio, l’abitudine (ma è graduale e se nel frattempo si è costruito un legame solido, subentrano altri fattori) ma partire già sottovalutandone l’importanza è sbagliato.
    Se c’è frustrazione in camera da letto si rischia grosso… che qualcuno si guardi intorno, ele tentazioni e le offerte sono tante se c’è complicità è più facile resistere, diversamente … sono tanti i matrimoni che saltano perché non si comunica più e fare l’amore è COMUNICAZIONE, è DARE/AVERE è AMARE è DESIDERARE il/la com

  5. 5
    colam's -

    Anna, il quesito posto e’ appunto “due persone instabili con buon sesso” (dunque non serene, calme, appagate) oppure due persone gia’ di loro calme e serene, ma con sesso sporadico.

    Per la seconda domanda: dipende dalle volte !

  6. 6
    vitasnella02 -

    forse ho posto male la domanda..
    io amo il mio ragazzo e con lui sto bene davvero sono felice ma relativamente al sesso o meglio per quanto riguarda fare l’amore gli attribuiamo importanze diverse per me lo è di più..non l’atto sessuale in se ma tutto ciò che lo circonda..la complicità sessuale appunto..
    e come dice anna dopo le tantazioni sono molte e poi una è quella che ti frega tu che pensavi di non cedere mai cedi ed ecco che scopri quella complicità sessuale …fare l’amore giocare divertrsi e forse chissà in un modo strano amarsi..e fuori dal letto? rapporto non valutabile viste le circostanze pero’ essendo due caratteri molto simili e testardi il rischio dello scontro potrebbe verificarsi..o forse potremmo essere la coppia più felice del mondo ,questo non lo so.ma resta il fatto che anche se a voi puo’ parer strano io voglio desidero con il cuore coltivare il rapporto con il mio ragazzo perchè lo amo e voglio continuare a credere in ciò che ho sempre creduto ovvero nel nostro amore. forse ora il quesito è più chiaro

  7. 7
    David86 -

    Ciao Vitasnella,
    sarà che a 24 anni ho avuto una sola storia importante di 5, e con un intesa pazzesca a letto. Ogni cosa movimento era perfetto per l’altro, non serviva chiedere questo o quello perchè veniva naturale, il baciare continuamente invece mi capitava prima quando uscivo con ragazze solo per sesso e forse mi imbarazzava.
    Però credimi c’erano volte in cui si stava minuti interi a fissarsi negli occhi per poi riprendere coi baci e con le coccole.
    Insomma dal mio punto di vista credo che se non avessi un’intesa ottima anche a letto, tutto il resto diventerebbe più difficile. Non dico impossibile ma….

  8. 8
    lisina -

    tu stai dicendo che con il tuo ragazzo è tutto ok,a parte l intesa a
    letto…e questo ti ha portata a cedere ad una tentazione con un
    altro,ma non sai a cosa ti porta perchè avete carattere completamente
    diversi ma a letto tutto ok….è questo che stai dicendo????bè—-come
    dice anna prima o poi l intesa va a diminuire,quindi se c è solo quella
    un rapporto solo fisico nn sta in piedi….ovvio anche il sesso in una
    coppia è fondamentale…hai provato a parlare al tuo ragazzo di
    questo???

  9. 9
    vitasnella02 -

    no io dico che con ” la tentazione” non è che i carattere sono incompatibili perchè sono diversi anzi se proprio lo fossero lo sarebbero per uguaglianza, è che lui è un interrogativo quando ci passavo del tempo insieme ci stavo bene proprio aldilà del sesso quello è venuto dopo nonostante l’attrazione ci sia sempre stata insieme ci divertivamo scherzavamo e ci volevamo in qualche modo bene ( parlo al passato perchè per le circostanze senza nulla di chiaro e detto piano piano ci stiamo allontando) e un po’ sono sincera mi manca mi mancano i momenti con lui pero’ come ho detto io voglio credere io in ciò che ho ” sempre creduto” e non voglio rovinare e mandare tutto all’aria non voglio..parlare con lui si diciamo che l’ho fatto ma cosa dovrei dirgli? non è che non c’è intesa a zero è che forse vogliamo cose diverse non lo so è che è tutta una cosa diversa ho sempre notato qualcosa che in me sotto quel profilo con lui non andava da un bel po’ ma non avendo termini di paragone ho sempre attribuito la colpa a me. e invece non è cosi perchè con la ” tentazione” era tutto diverso.mi sembrava più di far l’amore con lui e sesso con il mio ragazzo. assurdo brutto ma vero.

  10. 10
    lisina -

    Forse semplicemnte non sei più innamorata del tuo ragazzo….ti è passata la fantasia come dico io….non ti da più emozioni e non senti più coinvolgimento…e quindi per questo ti senti cosi…perchè se sei stata spenta a cadere nella “tentazione” èperchè qualcosa nel tuo rapporto non va….e se volete cose diverse..allora se non trovate un punto d incontro,bè c è poco da fare…però non rimanere attaccata al tuo ragazzo solo perchè dall altra parte hai un incognita…perchè non per fare i moralisti,però non stai rispettando il tuo moroso,quindi tanto vale che predni la tua tua strada per un altra (che non deve essere per forza l altro)che magari ti farà provare nuove emozioni e sentire viva in tutto….

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili