Salta i links e vai al contenuto

Un uomo soffre senza soddisfazione sessuale?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Settembre 2012. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Un uomo soffre senza soddisfazione sessuale?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni - Sesso

La lettera ha ricevuto finora 56 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    sarah -

    no kid qui non hai capito anche lei lavora e quando torna a casa lava,stira,cucina e fa tutte quelle faccende che si devono fare e mica solo per lei ma per tutti,lui torna a casa,gioca coi figli ma mica 5 ore su…ci starà un oretta,due al massimo e va a letto e poi dipende dai figli che hanno,dall’età,un oretta con un bimbo che gioca ci sta non ti stanchi mica così tanto,lei non mi sembra che dormi bella beata,mi sembra che faccia trovare il piatto pronto a lui,le camicie stirate,la roba messa a posto e anche lì ti stanchi mica ci metti due minuti e se permetti anche lei un pò ci starà coi suoi figli dai,lui dovrebbe aiutare di più in casa,fanno le cose in due,si sbrigano prima,si stancano di meno e hanno più tempo per loro,poi ogni tanto si può anche chiedere aiuto coi bimbi,vedi nonni o babysitter per ritagliarsi un pò d’intimità.

  2. 22
    Kid -

    @Cyber

    Mi permetto , perchè , in passato ne abbiam già parlato.
    Anche io ho una giornata infinita e torno spesso a casa con tutta una serie di pensieri e guai da pensare come affrontare la mattina dopo.
    A volte mi è capitato , dopo una giornata particolarmente dura di rimanere imbambolato sul divano , a luce spenta , nel silenzio più assoluto . Ci son giorni che quando mi squilla il telefono , già mi innervosisco perchè so’ che quella telefonata porta un’altro problema nella mia vita lavorativa . Amo il silenzio , perchè nella mia vita c’è troppo rumore.
    Il cxxo ce lo facciam tutti , chi corre fisicamente , chi spreme il cervello davanti ad una scrivania tra mille interferenze esterne . Entrambe le cose stancano e stressano.
    Anzi , spesso , invidio chi fà un lavoro solo fisico e stacca alle 5 del pomeriggio , quando io , dopo aver lavorato già 8 ore,ne ho altre 3(E spesso quando ci sono urgenze altre 4/5) davanti .
    Ora , tu stavi con una ragazza più giovane ( Teniamo solo questo dato , perchè di lei ne abbiam già parlato ), idem io stò con una ragazza molto più giovane di me . Mi vede quando possiamo , il tempo per noi settimanalmente è poco e capita che in certi momenti lei prenda l’iniziativa . In quel momento magari sono davvero a pezzi o mi sto vedendo un film che mi piglia , depurandomi il cervello. Ma glielo dico , mi rilasso , mi faccio una doccia e mi riprendo, magari dopo 2 ore , perchè tengo conto del fatto che mi vuole. Ma non ne faccio un dramma , nè permetto che lo si tratti come un dramma . Cosa dovrei/dovremmo drammatizzare? Lo farei/faremmo diventare un ulteriore problema . Il discorso è che ci vuole , a volte , una sorta di decompressione dopo una giornata dura , mica siamo robot, questo và fatto capire . Ma è anche vero che le esigenze della propria compagna vanno tenute a mente e non si posson rimandare ad una ipotetica data da destinarsi , perchè il giorno dopo inizia un altra giornata che non è detto sarà più tranquilla di quella appena trascorsa.
    Del resto se mi mettessi nella logica del rifiuto ( Così come se lo facesse lei ) non comunicherei più di non aver voglia o di essere stanco in quel determinato momento , ma di non desiderarla e si finirebbe in un circolo vizioso mentale di diffidenza reciproca . Quindi , capita di non avere voglia in un preciso momento , perchè siam schiacciati dalla vita e abbiam bisogno di decomprimerci, ma con un attimo di calma , lasciandosi un attimo dietro il peso della giornata , pensando anche al proprio partner ,la giusta atmosfera si ritrova . Almeno , io la vedo così!
    Farsi vedere infastiditi dall’approccio e la cosa peggiore che si possa fare , secondo me.
    Poi apporre il conseguente rifiuto è la ciliegina sulla torta .

  3. 23
    Andrea -

    Ragazzi se qui si entra nel conteggio delle ore trascorse per fare le pulizie o giocare con i bambini si diventa matti. E’ anche Ima che preferisce fare lei stessa le faccende di casa per far si che lui giochi con i bambini. Io mi domando a questo punto sei lei non riesca ad avere tempo di fare sesso perchè oberata dagli altri impegni o se piuttosto si carichi di altri impegni per evitare di fare sesso. Questo lo sa soltanto lei però.
    Bisogna imparare a godersi un pò la vita e non a viverla con questa tristezza, che non capisco poi perchè, se cerchi di godertela almeno un pò sei un immaturo mentre se invece spegni gli entusiasmi e la vitalità cosa sei? Maturo, certo, fin troppo, tanto maturo che sei già cadavere. Con il top di Alice che la esorta a dirgli che “non ha tempo da perdere e che ha da fare”. Mamma mia da brividi.
    Come ha detto Kid con toni un pò decisi e come hanno detto altri, è abbastanza avvilente sentire commenti femminili della stregua: noi facciamo, noi lavoriamo, noi brighiamo e voi pretendete sesso. Ma dai su..se c’è in palio una bella serata di fuoco voglio vedere se i vostri mariti non si mettono a lavare i piatti o ad attaccare la lavatrice. Il punto è che spesso non ne avete voglia e vi aggrappate a tutte le scuse possibili. Quante volte siete andate da vostro marito dicendo: al diavolo i piatti si laveranno domani, ora seguimi. Zero? E allora su..
    Ma ora viene la parte interessante. Perchè Ima e suo marito sono ancora innamorati, sono ancora al punto di ritorno e possono tranquillamente con un pò di impegno sistemare le cose, mentre invece che succede a molte altre coppie? Si crea astio, uno smette di combattere e pure l’altro e si finisce guarda un pò che magari la cara mogliettina non avendo più dialogo con il marito e litigandoci sempre per problemi irrosolti come questo, si invaghisca del collega!
    Perchè accade pure questo (ovvio anche l’inverso) e la famiglia si sfascia. Ricordiamoci che il 99 % dei problemi di coppia sono risolvibilissimi! RI-SOL-VI-BI-LIS-SI-MI. Basta averne davvero la voglia! Il resto sono tutte palle..

  4. 24
    sarah -

    @andrea
    io capisco quello che dici ed è vero solo lei sa se alla fine si sovraccarica di cose inutilmente o realmente ha troppo da fare senza il minimo aiuto,a me è successo l’opposto,io in casa con un uomo a dirgli “vado a sdraiarmi nuda sul letto” e lui cosa fa?gioca al pc!vabbè pazienza ci sarà qualcun altro ad apprezzarmi ma davvero lui non faceva un c....!non era capace di fare la spesa da solo,non cucinava,non stirava,non lavava,non si sistemava neanche una maglietta anche se gliela lasciavo sul letto già piegata,non cambiava manco una lampadina quando si fulminava!!!per questo io vi invito a osservare meglio le vostre donne e a dare una mano,certo non bisogna fare le perfette casalinghe,una sera i piatti possono aspettare a patto che poi non sia sempre la donna a dover sistemare tutto quello che rimane arretrato,voi non capito che una donna deve fare il doppio lavoro e qui non parliamo del fatto che lui la voglia o meno ma lui PRETENDE il sesso come se fosse una cosa meccanica,certo lei mica glilo deve negare tutte le sere,questo no e magari se si lasciasse un pò andare sarebbe meglio ma credimi poi magari(questo non lo so parlo per esperienza)si deve pure sentire il marito che scassa perchè vuole la donna impeccabile,perchè ci sono ancora i piatti di ieri,perchè non ha stirato la sua camicia!!!cioè ragazzi,ci vuole un punto d’incontro!

  5. 25
    mah -

    Cara Ima76, leggendo meglio anch’io penso non si tratti di un problema propriamente sessuale, quanto di intimità, o meglio, d’intimità che si è assopita sotto ai vari impegni familiari e lavorativi di entrambi. L’unico consiglio che mi viene in mente è: fatevi aiutare. Spesso le coppie come voi vengono lasciate sole, col risultato che poi si sfasciano sotto al peso schiacciante della grigia quotidianità… Non c’è più gioia e voglia di vivere, ma stanchezza e insoddisfazione. Nel primo commenti ti scrissi che il tuo uomo dimostra immaturità in quanto pretende sesso come un bambino pretende le caramelline, appunto lo PRETENDE e non dà peso alle tue ragioni. Quella della sofferenza alle palline che fanno male se non si svuotano lo ritengo un modo per far sentire in colpa una donna che per varie ragioni (transitorie, in questo caso) si sottrae al sesso. Però cio non toglie che anche le ragioni di quest’uomo vadano ascoltate, e che se trova che la vostra intesa sessuale si è spenta, è anche un segnale che la vostra vita di coppia ha dei problemi da risolvere. E’ ora di occuparsene! Sei una donna come me e sai che anche noi abbiamo bisogni sessuali, non siamo poi così diverse dagli uomini. Il sesso è “il gioco dei grandi”, dovrebbe essere piacevole e divertente prima di tutto, se non lo è, anche in questo caso, qualcosa non va. Com’era prima che arrivasse la routine e i bimbi?

    Quindi il consiglio che posso darti è di ritagliare un po’ di spazio solo per voi due. Una cena fuori, magari lasciando per una serata che i bimbi dormano dai parenti. Se non ce la fai con le faccende domestiche e occupano troppo del tempo, prendi un aiuto esterno. Parlane con la tua mamma, con le tue sorelle, ti daranno il loro aiuto affinchè non ti debba più sentire schiacciata. Se è davvero questo il motivo, il resto si risolverà da sè, penso. Un abbraccio.

    Kid: non capisco tutto sto inviperimento nei miei confronti. Ammetti che sei arrabbiato per capperi tuoi e ti sei scagliato contro di me. In effetti m’ha fatto un po’ ridere hihhiihi, non volevo attaccarti ma mi è parso che volessi far sentire in colpa la Ima76 con la storia che sta causando una sofferenza fisica a suo marito, e che addirittura ti basi su dati S-C-I-E-N-T-I-F-I-C-I. Bene, mettimi il link di questi studi nel prossimo commento (capisco l’inglese non preoccuparti) o almeno gli autori, poi li cerco io.
    Comunque è vero, ho usato la parola sessista a casaccio ahahahah :)) Sai, non sono in competizione con nessuno, anche perchè non m’importa d’avere ragione o considerare i commenti su un forum sul piano personale. Principalmente partecipo per divertimento e svago. Scrivo sempre con nick diversi (ma uguali per ogni singola lettera) anche per non restare intrappolata in una maschera con la quale poi dovrei dimostrare coerenza. Comunque, visto questo nervosismo dovrei dedurre (secondo la tua tesi) che c’è un qualche ingorgo all’impianto idrico? Hihihihi dai scherzo, come minimo ora m’arriva una denuncia 🙁

  6. 26
    Kid -

    @ Sarah

    Si ma non è che tutte le volte puoi programmare il sesso .
    Lo fai o non lo fai . Lo fai anche se sei stanco , perchè domani sarai stanco/a lo stesso , sennò entri nel loop che non trovi mai il momento giusto . E questa è la vera forma di ossessione: Quella di pensare solo agli altri in funzione dei propri (In quanto autoimposti ) “doveri” in casa (In questo caso), con i figli e nonni , cane a gatto.
    Scusa poi tu che ti lamentavi che il tuo ex voleva la serva , eppoi l’uomo che si ritrova la serva (Perchè lei vuol pensare a tutto e tutti , tranne che alla fisicità del marito) , scusami tanto ma o si paga una colf e si riprende sua moglie oppure lascia la moglie divertirsi , sentendosi ccooooossssììì importante , a fare la serva e si trova una amante . Ma , insomma , mica son tutti come il tuo ex.
    Per fortuna c’è gente che una mano la dà , che non vuol la serva , ma vorrebbe una donna. A 360.
    Allora cosa proponi ? Sesso a calendario o matrimoni che diventano matrimoni bianchi dopo che si fanno i figli? O sempre l’ausilio degli eventali nonni o baby sitters per passare una serata piccante?
    I ragazzini van mandati a letto presto punto, non si devon far giocare dopo cena a palla a tempo indeterminato, perchè si ripigliano e finchè non crollano non ti danno pace ,ci vogliono le regole . Sennò si viziano e si impadroniscono della vita di mamma e papà . Non si vive in funzione dei figli ma per farli crescere con certi crismi.
    Intanto, messi a letto , mamma e papà si riposano una oretta e poi cercano di dimenticarsi di essere genitori e ritornano per un po’ ad essere fidanzati.

  7. 27
    sarah -

    @kid
    mi sa che non hai capito i miei commenti,mica ho detto che ci vuole il sesso programmato!dico solo che se il marito di lei è uno di quelli,e ce ne sono tanti,che a casa si accomodano e non danno un minimo di aiuto è ovvio che poi lei non riesce a essere al top,ovvio anche che non può sempre negarsi o come dici tu si entra in un loop e sembra che diventi la normalità non farlo,farsi un amante è comunque sbagliato e lo condannerò sempre qualsiasi siano i motivi.Per quanto riguarda la questione figli hai ragione,ci sono purtroppo troppi genitori permissivi che pur di non sentire i bimbi che fanno i capricci gli fanno fare quello che vogliono e poi crescono straviziati,proprio oggi mia sorella mi ha raccontato della figlia di 4 anni di sua cognata,il padre la stravizia,le compra tutto e le fa fare tutto e loro non hanno un attimo di tregua e se escono con altre persone devono tutti sottostare ai capricci della bambina perchè sennò strilla e comincia pure a menare,la mamma cerca di darle ogni tanto lo schiaffetto ma poi il papà se la coccola e le fa un regalo e allora non lamentatevi che i figli vi stressano,meglio una pacca sul culo in più che figli isterici!!!

  8. 28
    realtàdeifatti -

    un uomo soffre si se la moglie non lo fa trombare. oltre che fisicamente soffre moralmente perchè si sente rifiutato dalla sua compagna. Si aspetta invece che tutte le volte che lui vuole voi non aspettate altro! E se lui non ha voglia si aspetta che pure voi non l’abbiate.

    Quindi è l’inizio della fine per la relazione se si verifica qst caso.

  9. 29
    Sentimento -

    Ciao Ima,
    purtroppo non posso parlare per esperienza, ma ho avuto e ho tutt’ora una collega (che è anche una mia grande amica) il cui marito pretende ogni sera di avere un rapporto sessuale con lei. Non sono giovani e appena sposati, hanno 50 anni e sono sposati da parecchio tempo. Lei ogni sera lo soddisfa, anche se è stanca e non ha voglia. Mi dice che molto spesso si gira dall’altra parte e “lo lascia fare”, controvoglia, apatica, senza avere più la voglia di un tempo. Tutto ciò per non litigare! Ti dirò quello che dico a lei ogni volta: parla con tuo marito, mettilo al corrente di come stai tu, di come ti fa sentire umiliata e senza potere questa situazione. Dopo anni di matrimonio è più che normale perdere l’impeto e la passione di un tempo, ma se ci si continua ad amare è anche naturale continuare a fare l’amore. Bisogna al contempo rispettarsi e ascoltare i bisogni e i sentimenti dell’altro. Sei una donna impegnata, hai le giornate piene ed è pesante tornare a casa e non aver tempo per sé stessi. Di a tuo marito che tu hai altri bisogni, come quello di sentirti Donna; arrivate a dei compromessi! Tutte le sere diventa impossibile, anzi, diventa stancante! E se una sera lui ti aiutasse? Sistemare tutte le cose per i bambini e organizzare il resto mentre tu ti rilassi con un bel bagno caldo? Ti troverebbe sicuramente più tranquilla e potrebbe chiederti diversamente il solito “amplesso” serale, magari ricominciando a farti venire voglia!!!

  10. 30
    realtàdeifatti -

    poi non lamentatevi se gli uomini (i vostri mariti) vanno a zo...... ! anzi secondio me vi starebbe benissimo pur di non dargliela più!

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili