Salta i links e vai al contenuto

Ci può essere una storia tra una ventenne e un quarantenne?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti 🙂 avrei bisogno di qualche consiglio. Ho 23 anni, sono fidanzata da  5 anni però, purtroppo, da quest’estate ho iniziato a provare un certo interesse verso un uomo di 44 anni, divorziato da dieci, senza figli, , che ho conosciuto sul posto di lavoro. Lui tra l’altro è il responsabile dell’azienda presso cui lavoro. All’inizio pensavo  che fosse una semplice ”infatuazione”, ma dopo tre mesi ho capito che cosi non era. A me piace davvero tanto, mi da un senso di protezione e sicurezza che non ritrovo nel mio ragazzo di 25 anni, non faccio altro che pensare a lui e alla possibilità di costruire una storia. E’ un interesse ricambiato, quando usciamo insieme stiamo benissimo, c’è  un bel feeling tra di noi. Oltre a questo non c’è mai stato nient’altro, perché lui mi rispetta, non vuole mettersi in mezzo a questa storia, ma vuole che io ne sia veramente convinta, proprio perché lui ha già sofferto con la precedente storia. Ed è questo quello che mi piace di lui, il fatto di aver aspettato un mese prima di dirmi di essere interessato a me, di non essersene approfittato, al contrario di quello che la maggior parte pensa sui quarantenni attratti dalle ventenni. Il problema è che io sono confusa. Da un lato mi dispiace lasciare il mio ragazzo, perché non se lo merita, 5 anni sono 5 anni, anche se al cuore non si comanda…dall’ altro, questi 21 anni di differenza mi spaventano un po’. Secondo voi ci può essere una storia nonostante questa differenza di età? o per lui sarò sempre una ragazzina ?

Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ci può essere una storia tra una ventenne e un quarantenne?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Golem -

    Perchè data la sua posizione non vuole nè scandali nè noie per la compresenza del giovanotto, e perchè vede che tu hai perso la testa mentre lui ce l’ha ben piantata sul collo. Sa quello che sta per succedere e come ho detto, aspetta che la frittata la faccia tu, così non potrai rimproverargli nulla. Troppe ne vedrai di queste storie Fiore.
    Inoltre sarà pure separato ma non credo che sia solo. Altrimenti ti avrebbe già “sdraiata.”

    Vuoi fare un test? Digli che è una cosa che non si può fare. Menti dicendo che ami il tuo ragazzo e che sei lusingata, ma che la vostra sarebbe una storia senza futuro, e vedrai cosa ti risponde, la volpe.

  2. 12
    Daitarn3 -

    Io mi stupisco di come sia sempre più comune generalizzare, magari perché si è sentito o si è vissuto situazioni che sembrano simili e sono andate a finire in una certa maniera. Non sempre la vita è le persone corrispondono a degli stereotipi.
    Un uomo di 44 anni superiore nel lavoro alla 23enne può benissimo essere uno stronzo, ma può benissimo essere una persona perbene con intenzioni perbene.
    Magari rinunci al ‘torbido’ 44enne per continuare a stare con il tuo 25enne e il prossimo anno ti accorgi che è lui che ti lascia per una quarantenne! Anche questo è uno scenario possibile no?
    Morale, fai quello che ti senti.
    L’unico appunto che ti faccio è che avresti dovuto lasciare già il tuo fidanzato perché non lo ami più… Indipendentemente dal capo!
    P.S. A 23 anni non si è ragazzine, ma donne. Capisco che in questi anni viviamo in una società fatta da eterni giovani, ma 23 anni, sopratutto per una donna, sono un’età di totale maturità.

  3. 13
    Giuseppe -

    Ovvio che è inutile generalizzare, magari tra lei e il quarantaquattrenne nasce il grande amore, e magari domani la chiesa inizia anche a pagare l’imu. Il punto è che, come al solito, la parte lesa rimane il portatore sano di corna del ragazzo. Quindi, cara Fiore91, lascia immediatamente il tuo attuale ragazzo rendendolo libero, così da non avvalorare ulteriormente il luogo comune secondo il quale le ragazze sono come le scimmie, ovvero lasciano un ramo solo quando ne hanno afferrato un altro. Magari finisci per rimanere per un po’ da sola, ma non potrà che farti bene…

  4. 14
    Golem -

    E quando lei avrà l’età che oggi ha il 44enne lui ne suonerà 65. Terza età.
    Lei ancora nel pieno della maturità, lui entrato ufficialmente nella vecchiaia.

    Daitarn hai per caso 44 anni o giù di lì?
    Fiore è sotto l’effetto della fascinazione per il “capo”, l’uomo “potente” per antonomasia. E’ una banale attrazione sessuale, è inutile che si racconti le favole da 23 enne, altro che donna fatta. Fatta dal punto di vista fisiologico non certo della maturità, specialmente sessuale..

    Cambierà almeno altre due volte nella vita.
    La prima è già avvenuta: si è stancata del fidanzato, com’è logico quando si comincia a 18 anni con l’amore del “tempo delle mele”. A 23/24 anni gli ormoni sono al top, e l’istinto, per quelle che sono le esperienze vissute (poche si suppone)vuole il top quando la “riproduzione” chiama. .
    Dopo tre mesi già lo ama? Lo conosce? Sa come vive fuori dall’ufficio? Sono sicuro di no. E’ una antica e bellissima cotta sessuale e la fantasia ci ricama sopra la parolina magica: amore. Succede tutti i giorni a quell’età. Deve succedere.

  5. 15
    rossana -

    Daitarn3,
    concordo: una volta letti e ponderati tutti i pareri, la cosa più saggia che Fiore può fare è: “Morale, fai quello che ti senti.”!

    Golem,
    l’hai scritto tu stesso: “Cambierà almeno altre due volte nella vita.” – e allora, perchè proiettarsi nel futuro prima del tempo? è giovanissima, e con ogni probabilità, se la relazione dovesse andare in porto, potrebbe essere lei e non lui, dopo qualche tempo, a volgersi altrove, come già ha fatto, nel suo processo di crescita emotivo-sessuale.

    se questa è una persona che l’attrae, la può chiamare come le pare ma sempre esperienza amorosa rimane. del tutto grande è matura forse ancora non è, ma nemmeno una bambina che non sa quello che fa o desidera fare…

    la sola cosa sensata da fare sarebbe lasciare l’attuale fidanzato, che non sembra amare anche se magari soddisfa pienamente le sue pulsioni ormonali.

    un caro saluto.

  6. 16
    Golem -

    Certo Rossana. È inevitabile, lo sai quante volte ne abbiamo parlato seppure per situazioni diverse.
    È lo stesso motivo per cui dei tre canti della Divina Commedia e’ L’inferno quello più famoso. L’uomo, e’ da sempre attratto dall’abisso, e il rischio e’ piu’ affascinante della certezza.
    Questa curiosità e’ quella che ha permesso all’umanità di conquistare la Terra ed è la stessa con la quale si distruggerà.
    Un caro saluto anche a te

  7. 17
    angelodelfocolare -

    @”rossana”: si, ricordo la tua storia. So come la pensi e capisco quel che dici, anche perché io mi trovo più o meno nella stessa situazione. Comunque quale sarebbe il nick di prima? Non ho cambiato niente. I focolari esistono ancora, pochi ma ci sono ancora! 🙂
    @”daitarn3″: non so se ti riferisci a me quando dici “Io mi stupisco di come sia sempre più comune generalizzare, magari perché si è sentito o si è vissuto situazioni che sembrano simili e sono andate a finire in una certa maniera. Non sempre la vita è le persone corrispondono a degli stereotipi.”. Se così fosse, io ho detto la mia, prendendo come spunto la mia storia, vissuta sulla mia pelle, quindi parlando con cognizione di causa. Non ho detto come sia finita la mia storia, ma ho semplicemente espresso la mia opinione, dando dei consigli alla diretta interessata. Mi sembra comunque opportuno contraddirti e farti notare che le ragazze di oggi, a 23 anni, non sono tutte mature. Proprio perché, come anche tu hai riconosciuto, la società è cambiata.
    “golem”: quanto sei pesante con queste classificazioni di età! Vorrei venire a romperti le scatole tra un paio d’anni e farti sentire un vecchio decrepito che non può più provare emozioni e sentimenti e dirti in poche parole che non puoi più vivere perché ci sono ragazzini che te lo vieteranno. Sicuramente non lo conosce abbastanza, non lo ama o ancora non sa bene cosa voglia dire la parola Amore. Sicuramente dovrà crescere ancora, ma non la trattiamo come se fosse solo un corpo del quale usufruire. Non siamo oggetti. Sarà anche “attratta dall’abisso” e affascinata dal rischio più che dalla certezza, ma se vuole sbagliare, sbaglierà! Noi possiamo solo consigliarla, ma la decisione finale spetterà sempre a lei.

  8. 18
    Golem -

    Angelodelfocolare. Seguiremo il tuo consiglio. In fondo abbiamo capito che Fiorellino vuole solo la benedizione dal “gruppo”, e gradirebbe quelli che ne assecondano quello che ha GIA’ deciso.
    E allora vai Fiore, viviti l’ebrezza. Anche le lacrime e i rimpianti che potrebbero sortirne ( anzi che si spera ci siano) fanno parte del pacchetto, al quale nessuna femmina/donna deve rinunciare. Perché deve convincersi che quello… era amore.
    Bonanottee.

  9. 19
    Andrea -

    Concordo in parte con Golem. Dico in parte perchè non credo che necessariamente il capo sia un furbone, ma vero è che ci sono tutti gli elementi per una classica fascinazione sessuale:
    il capo, uomo di 44 anni, attratto fisicamente e sessualmente da una giovane donna, cosa abbastanza normale.
    La giovane donna, ormai disamorata del suo fidanzato, attratta dall’uomo maturo, capo (quindi posizione dominante) e che la rispetta (la solita vagina vista come valore e virtù).
    I fatti principali sono due: lei non si è innamorata di un subalterno o di un fattorino, ma del capo, segno che subisce sicuramente il fascino del “potere”. Di certo gli avrà lanciato qualche sorriso, qualche sguardo, gli avrà fatto credere che ci sarebbero possibilità. Il fatto che lui non faccia il marpione, lo rende ai suoi occhi ancora più affascinante.
    Per quanto riguarda lui, penso che il 90% dei quarantenni salterebbe addosso ad una 20enne, SE NE AVESSE OCCASIONE.
    Per cui secondo me, se questa relazione prenderà vita, ci sarà la grande ebbrezza iniziale del proibito, del nascosto, poi inizieranno i problemi, probabilmente ad opera di lei che vorrà qualcosa di più.
    Alla fine però sarà proprio lei a chiudere, stanca ormai della novità, per tornare a frequentare qualche uomo più giovane.

  10. 20
    rossana -

    Angelodelfocolare,
    visto che asserisci di non essere chi immaginavo, anche se mi restano dubbi in proposito, che si chiariranno con i futuri post…

    “non sa bene cosa voglia dire la parola Amore” – è proprio questo che le prime esperienze di relazione insegnano a capire, cioé a distinguere fra un’attrazione fisica, un’infatuazione mentale idealizzata e un innamoramento profondo. a capire quando il partner è portato anche al sentimento oppure ama soltanto con il corpo. bisogna attraversare un po’ tutto questo per sapere chi sei e cosa vuoi.

    Andrea,
    concordo con: “poi inizieranno i problemi, probabilmente ad opera di lei che vorrà qualcosa di più. Alla fine però sarà proprio lei a chiudere, stanca ormai della novità, per tornare a frequentare qualche uomo più giovane.”

    sperabile che il tutto avvenga in modo “morbido”, soprattutto nel finale, per non pregiudicare il rapporto di lavoro. se poi dovesse andare diversamente, saranno loro a decidere come…

    buona giornata a tutti e due!

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili