Salta i links e vai al contenuto

Può durare una relazione tra una diciottenne e un quarantenne?

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti,
la mia ragazza mi ha lasciato per mettersi con un uomo di 40 anni, il fatto che lei ne ha solo 18… io ne ho 24, secondo me in lui ha visto molta più sicurezza e si è fatta prendere… Secondo me lui non è uno di quelli che se ne approfittano però devono comunque vivere una relazione abbastanza segreta, soprattutto per non farlo sapere ai genitori di lei… Secondo voi se c’è amore da entrambe le parti può esistere una relazione di questo genere e durare per molto tempo o ci saranno delle crisi???

Grazie

ciao a tutti!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

80 commenti

Pagine: 1 2 3 8

  1. 1
    Juza -

    Una diciottenne tuttapiù il più grosso problema con cui si deve confrontare è l’interrogazione del giorno dopo (a parte rarissime eccezioni). Un quarantenne si trova inserito in un mondo molto piu complesso, fatto di cose che a diciott’anni non si immaginano nemmeno.
    Non credo che due persone (e due età) che hanno così poco da condividere possano andare avanti a lungo…

  2. 2
    luca -

    Ciao, scusami se te lo chiedo ma ho un dubbio: tu chi sei? Sei veramente l’ex ragazzo o sei il quarantenne che vuole un opinione su questo nuovo amore?
    Se sei davvero l’ex ragazzo non mi sembri molto interessato al fatto che ti abbia mollato per un quarantenne, anzi sembra che li difendi. Una domanda del genere e soprattutto una lettera su internet mi paiono abbastanza strani come reazione…. Cmq un parere se vuoi te lo do chiunque tu sia…. Secondo me l’età non conta dai 25-30 anni in su… mi spiego meglio: 22 anni di differenza in amore sono piu che possibili e ci sono centanaia di esempi a favore ma 30-52 o o 35-57, posso forse scendere anche a 25-47… ma al di sotto no secondo me, non puo funzionare una storia lunga! I problemi sono 1000: dai piu “semplici”, genitori di lei, amici di entrambi, e dicerie del popolo, ai piu “complicati” cioe differenza di maturita, di interessi, differenze che ci devono per forza e giustamente essere fra un Uomo e una Bambina e che prima o poi inevitabilmente vengono a galla… Questo è il mio parere ma se per lui o per lei è solo un avventura di qualche volta allora ben venga, ci farei la firma pure io!

  3. 3
    silvana_1980 -

    una mia amica ne ha 25 e il suo ragazzo 45, i genitori lo sanno e sono insieme da 4 anni, vanno in vacanza insieme, li vedo contenti
    direi che può esistere ( se appunto lui non è uno che se ne aprofitta )

  4. 4
    ChiaraMente -

    E’ molto difficile..ma perchè porsi il problema al posto loro? Spero che tu non abbia intenzione di stare ad aspettare la rottura come un pirla in lista d’attesa!

  5. 5
    albert -

    E chi ti ha detto che la diciottenne si sia messa “stabilmente” col 40enne?
    Potrebbe darsi che sia lei a volere una relazione breve e senza troppi problemi, non sarebbe la prima volta che la persona più anziana esce “coi cocci rotti” da una relazione così, magari la persona più anziana si innamora e per l’altra era solo un gioco.

    Oppure, ed è la cosa più frequente, entrambi vogliono divertirsi senza porsi troppi problemi, primo tra tutti il chiedersi quanto durerà.

    Sono d’accordo anch’io sulla differenza di mentalità tra un 40enne e una 18enne, per quanto matura.

    La cosa diviene sempre meno importante col procedere degli anni, diciamo che dopo i 28-30 anni uno o una potrebbero ( se piace a loro) anche mettersi insieme a un o una 60-70-80enne, e la differenza di età sarebbe meno rilevante, perchè comunque a 28-30 anni mediamente si arriva al massimo di maturità e indipendenza, e l’esperienza non la modifica più di tanto.

    Ma in effetti 18 anni sono pochini per entrare nel mondo dei 40enni, salvo rare eccezioni.

    Poi, può anche darsi,e rare volte succede, che queste relazioni siano solidissime perchè le due persone trovano veramente la persona della propria vita, e passano la vita insieme.

    Poi, ed è una cosa da non trascurare, può darsi che la 18enne abbia una personalità fortemente “edipica”, che cerchi un uomo maturo come alter ego del padre, ci sono anche donne (e non di rado uomini) così, affascinate da uomini maturi e prive di interesse per il mondo “infantile” dei coetanei.

    In ogni caso, inutile farsi problemi. A 18 anni una è maggiorenne, può andare con chi le pare, inutile farsi i film sul seguito della storia.
    Passare ad altra, prego.

  6. 6
    zac -

    Grazie a tutti dei consigli!!
    Comunque sono proprio il ragazzo che è stato lasciato e non il quarantenne, non vi sembrerò troppo arrabbiato perchè sto cercando di accettare la situazione, so di npoterci fare niente perchè vedo che lei è molto presa, oltretutto il tipo è una persona che conosco abbastanza bene e lo ritengo anche uno con la testa sul collo…
    Il fatto è che pur cercando di non pensarci nella mia testa continua a girare l’idea che prima o poi tornerà…so che non sarà così e devo cercare di farmela passare…
    So solo che volevano tenere nascosta la cosa ma ho già sentito più di una persona che ha già intuito qualcosa…

  7. 7
    giovix2 -

    Ciao zac, per me non esiste una cosa del genere non può esistere, non può e non deve durare. Secondo me è solo una grossa presa in giro da parte di lui, non è possibile che uno di 40 anni abbia qualcosa in comune con una di 18, può essere il padre, concepisco una storia di brevissima durata, qualche scappatella ma non una relazione.
    Trova qualcuno che possa infastidire lui, ( una lei ) in modo tale che fai vedere e capire a lei che la sta solo prendendo in giro, oppure prova ad andare a parlare con lui, se lo conosci sai che persona è, fagli capire che con lui non può avere un futuro. Oppure meglio lo fai sapere alla famiglia tramite qualcuno devi fare qualcosa non rinunciare.
    se vuoi scrivimi Giovix2@virglio.it

  8. 8
    albert -

    Giovix, lascia perdere questi “consigli”, che sono da denuncia penale per molestia.

    Per questa strada si finisce spesso davanti al giudice penale, oppure si prendono querele per migliaia di euro, e poi uno passa la vita tra tribunali e avvocati, con gli ufficiali giudiziari a casa.

    Se la 18enne ha mollato Zac, evidentemente ha trovato qualcuno che riteneva migliore per lei, e l’unica cosa che Zac può fare è fare lo stesso, ci sono almeno 3 miliardi di donne sulla faccia della Terra.

  9. 9
    nicola -

    Ciao a tutti, sono stato per oltre 5 anni con una ragazza quasi mia coetanea, adesso ho 35 e lei 33, finché non scoprii un giorno che lei se la intendeva con un altro che di anni ne aveva 52, quindi c’erano quasi 20 anni di differenza tra la mia ex e il suo lui. Adesso io sto con una ragazza di 24 anni, tra me e la mia girl ci sono ben 11 anni di differenza, ma io con lei mi trovo benissimo, e questa differenza di età spero non poterla mai avvertire.
    Saluti a tutti.

  10. 10
    LITTITTI -

    Secondo me, il quarantenne dovrebbe chiedersi cosa c’è che non va dentro in lui. Perchè non riesce a mettersi con una della sua età? Non regge il confronto? Non riesce a confrontarsi con quelle della sua età o almeno più vicino alla sua età. Mettersi con una diciottenne che in confronto a lui è una bimbetta non ancora adulta, ha il problema degli esami, anche del lavoro, però ha la testa di una ragazzina di 18 che dovrebbe stare con quelli della sua età, in confronto al quarantenne che è già un uomo vissuto.

Pagine: 1 2 3 8

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili