Salta i links e vai al contenuto

Essere presenti per una persona può portare all’amore?

Mi ritrovo a scrivere dopo 2 mesi in cui, causa della perdita del proprio ragazzo sono stato il confidente di un’amica, con la quale avevamo un rapporto di amicizia sommario.
Abbiamo iniziato a vederci e sentirci quotidianamente, confidandoci molto lei da qualche settimana continua a dirmi che è davvero fortunata, che mi vuole bene, che sono una persona speciale che si sta affezionando tanto a me.
A me lei piace, ma ovviamente non è il momento migliore per dichiararsi perché rispetto il suo dolore e so che comunque ora ha bisogno di un amico e basta. Il problema è sempre quello e cioè può l’affetto tra uomo e donna nel tempo diventare altro? l’affetto il confidarsi l’appoggiarsi all’altro può sfociare in amore o rimane sempre amicizia per paura di rovinare un rapporto così speciale? non mi è mai capitato niente di simile certo è che ora da parte sua noto molto attaccamento rispetto all’inizio, ci siamo conosciuti molto dentro ma ho paura di fare passi falsi perché a lei tengo veramente e cerco di dimostrarglielo in tutti i modi. Per ora so solo che è tutto molto bello..

L'autore ha scritto 27 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    Silvia -

    Attenzione…. a non scottarti…. quando le storie finiscono, per la persona (sia che abbia lasciato, sia che sia stata lasciata) ha bisogno di un periodo di respiro, dove ricalibrare la bussola, capire cosa vuole, capire se stessa. Diffida da chi si butta subito in altre relazioni. Tu adesso ti stai infilando in un tunnel che potrebbe ridurti il cuore a pezzettini. Non innamorartene! Lei deve riprendersi, deve smaltire il dolore, sarà confusa, non saprà quello che vuole, devi stare attento! Perchè appena finita una relazione, una nuova frequentazione/amicizia speciale è una boccata d’aria fresca che porta inizialmente una carica e una felicità pazzesca….ma poi non sempre procede tutto per il meglio. Lei ci tiene a te e sta bene con te: logico, la stai aiutando molto.
    io ti auguro che vi vada tutto per il meglio, ma stai attento!!!!
    Se ormai la frittata è fatta, procedi con i piedi di piombo, aspetta e non fidarti delle sue parole, potrebbe confondere l’amore con la gratitudine, o altro. Tieni sempre presente te stesso.
    ti faccio un grosso in bocca al lupo.
    Silvia

  2. 2
    fardello -

    mamma mia quante seghe mentali. ma perché non fate quello che vi va di fare? vi prende l’impulso di baciarvi? baciatevi. vi piacete? piacetevi. insomma… la vita è semplice basta non complicarsela

  3. 3
    cam -

    Concordo con Silvia. Ti parla una che ha chiuso con un ragazzo frequentato per un mese a breve distanza da una rottura molto dolorosa. Questo ragazzo è molto piacente, una compagnia piacevole e c’era anche attrazione fisica. Però mi sono resa conto che per me era un surrogato per quanto mi piacesse e mi sentissi vicina a lui.
    Ovviamente magari per lei è diverso ma dopo un amore finito male non si è mai lucidi perciò sul serio lei potrebbe confondere l’amore e l’innamoramento con la gratitudine, con un forte affetto amicale nei tuoi confronti o magari si sente solo lusingata dalle tue attenzioni. Prosegui con i piedi di piombo magari distanziandoti un po’ da lei per rispetto dei tuoi sentimenti.

  4. 4
    Angelino986 -

    Certamente non è il momento di farsi avanti ora, magari in seguito. Appunto non scambiare la gratitudine di questo momento per amore.
    è curioso perchè è capitato anche a me d’innamorarmi della persona con la quale mi ero confidato quando andavo dietro alla sua amica. Purtroppo è andata male con entrambe…
    Daje!

  5. 5
    Caracolito_ -

    Concordo pienamente con Silvia.Inoltre è lampante che l’amicizia uomo-donna è praticamente impossibile oltre certi livelli (lo scrivo da anni),dato che uno dei due,al 99% il maschietto,finisce per innamorarsi.
    Auguri.

  6. 6
    AlexItakus -

    Non escludere la possibilità che tu possa piacerle davvero, ma non sperarci come un dannato, sicuramente ora non è il caso di farsi avanti, ma non devi aspettare nemmeno troppo se non vuoi farti rifilare il classico “Ma siamo troppo amici!”. Quindi prenditi del tempo per capire meglio lei e sopratutto per capire te stesso e quello che vuoi realmente da lei! Sto passando anche io una situazione analoga (a parte per lacuni dettagli) e ti posso garantire che non c’è nulla di più frustrante di una finta amicizia (dico finta perchè il realtà potrebbe essere amore) quindi come ti dicevo prima prendi del tempo, non troppo vedi come si sviluppa la situazione e poi decidi come agire, ma miraccomendo non farti del male lanciandoti dal 40° piano, cerca di essere obbiettivo anche se difficile quando ci sono in ballo i sentimenti e fai la cosa giusta per te! Spero di esserti stato d’aiuto! Buona fortuna!!!

  7. 7
    MARA -

    Io diraderei un po’ la frequentazione se non ti senti piu’ bene come prima nella posizione di amico. Comportati da amico appunto, non da zerbino. Voglio dire, veramente come fai con i tuoi amici..li senti tutti i giorni? sei sempre lì disposto a risolvergli i problemi? Noooo! Un amico è e rimane tale anche se lo senti una volta alla settimana o anche meno. Una donna capisce subito se interessa ad un uomo e non vorrei che, magari inconsciamente, lei se ne approfittasse. Noi donne ci appoggiamo facilmente, è nella nostra natura….percio’, fai attenzione. lasciale anche il tempo per capire se ti vuole bene lo stesso anche se non sei così presente….se si allontana vuol dire che era solamente interessata a una “stampella”. Aggiungo pero’ che non c’è cosa piu’ bella di una amicizia che diventa amore! L’amore è: ” un’amicizia che va a fuoco!” augurissimi.

  8. 8
    rossana -

    Mara,
    “non c’è cosa piu’ bella di una amicizia che diventa amore! L’amore è: ” un’amicizia che va a fuoco!” augurissimi.” – ottima sintesi!

  9. 9
    farbia -

    Ciao da come ne parli sembra ke non si siano lasciati ma ke lui ora non ci sia prp piu beh ke sia un angelo ora giusto?

    Beh s e cosi io ti posso solo dire ke le parole nn servonona tanto ma stagli vicino piu ke puoi… Non lasciarla sola..anke se tu ti stai innamorando le lo farà pian piano xk sn sikura ke ti vuole bn sul serio…
    Vai piano e poi se son rose fioriranno.. Vivete tutto cn calma un dolore non va via facilmente

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili