Salta i links e vai al contenuto

Tra due che si amano ci può essere una pausa?

Lettere scritte dall'autore  

Sto male, ma grazie a dio non per salute ma per AMORE, e’ la seconda volta che mi succede dopo aver passato la mia precedente storia d’amore oggi sono ricaduto nel buio…
Io ho 24 anni e dopo 2 anni ieri mi sono lasciato anzi ci siamo presi una PAUSA con la persona che mi ha fatto perdere la testa, lei cosi bella e cosi “cazzuta” forse sara’ stato che n due anni ci siamo visti praticamente tutti i giorni che dio ha creato. Lei mi ha detto che vuole una PAUSA perche non sa piu se mi ama… ma vi rendete conto ora mi trovo con quel dolore di stomaco che solo l’amore può dare, sono in crisi, l’ennesima beffa, ho perso solo altri due anni della mia vita. Mi sono rotto non riesco a trovare una persona che vuole creare con me un futuro, pensare a una famiglia a dei figli. Vabbe’ che lei ha 21 anni e giustamente non ci pensa spesso a queste cose… poi non riesco a capire perche io ho la calamita per le persone con problemi famigliari… quasi tutte le ragazze che ho avuto, i propri genitori erano separati!!!!
Vabbe dopo che ho fatto la mia presentazzione e spero di avervi fatto capire su per giu la mia situazione io domando a voi ma ci puo essere un PAUSA per capire veramente quello che si prova e magari per far scattare di nuovo quella molla!!!
Secondo me la PAUSA e’ solo il capolinea di una storia, la fine. Per non far finire la storia nel peggiore dei modi ci si prende la pausa. MI sono rotto di queste ragazze che giocano con i sentimenti di noi ragazzi e poi magari te la trovi li ditro l’angolo che ti aspetta e vuole continuare la storiaaa…! Spero di risolvere prima possibile questa mia situazione e sono convinto che lo stare male d’amore e’ uno dei dolori piu’ forti che ci riserva la vita, non riesci a mangiare, non riesci a parlare ma ti chiudi in te stesso e viaggi con la mente e pensi che CAMPO A FA? Pero’ io di famiglia non sono uno che si arrende alla prima difficolta.
Magari qualcuno vuole darmi un consiglio si faccia avanti sono tutte orecchie.
Grazie per l’attenzione.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

52 commenti

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    lipsia -

    Ciao, mi dispiace che tu soffra, e non starò a dirti che sei giovane e hai tutta la vita davanti, ti dico: diffida dalle pause, come saggiamente hai scritto, le pause sono il capolinea di una storia, perchè quando cominciano a insinuarsi dei dubbi su sentimenti che uno prova, be’ è inevitabile che si arrivi ad un punto non dico di non ritorno, ma di cambio di rotta, questo si.
    E anche se il percorso dovesse riprendere, non sarà mai come prima.

  2. 2
    Isis -

    Ciao Petaso, concordo in linea di massima con Lipsia, non concordo sul concetto in generale dipende sempre dalla maturità delle pesone, sulla capacità di analisi che si ha…per me ci si può prendere un momento di riflessione non una pausa, nel senso sfruttare i momenti di solitudine (e ci sono perchè mica si sta sempre insieme ogni secondo no?) per fare chiarezza con se stessi, non serve allontanarsi dal partner per mettersi alla prova..è inutile perchè la lontananza è ovvio che si senta…e poi non è fuggendo dai problemi che si superano sia in bene che in male

  3. 3
    Cristina77 -

    Ciao Petaso, perchè attiri tutte persone con genitori separati? Perchè haimè è tanto difficile portare avanti un rapporto di coppia nella società odierna, “il sopravvivere” finisce per soffocare i sentimenti col risultato che ci si separa. Anche io mi lamento con la mia migliore amica ” Ma perchè attiro tutte le persine peggiori?! ” quello che me le dava, l’altro che voleva tenermi rinchiusa in “gabbia” per uscire solo in sua presenza e menava il primo che mi lanciava anche solo uno sguardo..” va beh che ti devo dire sento porgere questa domanda anche a tante altre persone e tirando le somme mi viene da pensare che siano rimaste poche le persone che davvero sono in sè. Veniamo al tuo problema, posso dirti in tutta sincerità che io stessa mi trovo a dover dire “prendiamoci una pausa di riflessione” ma è solo perchè non reggo più il mio rapporto mi fa soffrire talmente tanto che l’immediata via d uscita è questa. Posso dirti però che dopo non ci sarà una riconciliazione. Questa è solo la mia esperienza personale spero che per te sia diverso, l’unico consiglio che mi sento di darti anche per il bene del tuo stomaco è di non lasciar passare troppo tempo se una persona ti manca davvero lo sente subito e decide di tornare insieme per risolvere il tutto. In bocca al lupo!

  4. 4
    darklady -

    secondo me la pausa nn è la fine della storia, certo, dipende sempre dal tipo d rapporto e dal motivo ke porta a kiedere una pausa..
    io credo ke a volte, qnd abbiamo 1 xsona sempre accanto a noi, finiamo x nn apprezzarla seriamente xkè siamo talmente abituati alla situazione ke c rendiam conto della fortuna ke abbiam avuto standole accanto sl qnd la perdiamo..il ns problem è ke diamo tt x scontato…
    beh, in qst casi una pausa può aiutarci a capire qll ke stavam x xdere e c dà il coraggio d ricominciare…magar c sarann delle conseguenze ai fini del rapporto ma se l’amore e la voglia d stare insieme c’è…

  5. 5
    Isis -

    La routine, come dici tu Darklady però si crea in due…insomma…bisogna nutrirlo un rapporto…e purtroppo è un errore comune darsi per scontati…perchè non ci si sforza di rinnovarsi…per questo le pause potrebbero essere utili come deleterie…io non le considererei gran che attendibili…poi va beh se deve finire finisce lo stesso eh…

  6. 6
    Atena -

    anche secondo me pausa significa fine… perchè se ti amo, non ho bisogno di sentire la tua mancanza x capire quanto sei importante…Anzi,non vorrei stare un sol secondo senza di te…

    Mmmm…Petaso… non è che le hai “fatto pressioni” su matrimonio e figli, e lei non sentendosi pronta, si è allontanata? Perchè in tal caso, l’amore non c’entra, è solo un modo suo sbagliato di affrontare le paure.. E quindi basta trovare un punto di convergenza, e si risolve tutto 🙂

  7. 7
    FERNANDA -

    mi dispiace per te, io sono nella tua stessa situazione, solo che è finita dopo 10 anni, e ancora non ci credo. L’ho lasciato io, perchè lui le pause le prendeva entre stava con me. almeno lei ha trovato una scusa per troncare cercando di non essere troppo dura. Io di anni ne ho 29, e in questi 5 mesi ho capit solo una cosa, che legarsi troppo a qulcuno ti distrugge la vita. non rimuginare troppo sul passato, vai avanti come altri hanno fatto prima di noi, passerà prima o poi il mal di stomaco, e quando lei ti verrà in mente, sarà solo un ricordo. quel che dico a te vale anche per me.

  8. 8
    fire -

    caro Petaso, anch’io sono d’accordo con Atena, se si ama non si ha bisogno di una pausa…Il mio ex 8 mesi fa me l’aveva chiesta, non si è più fatto sentire…poi all’improvviso a dicembre mi cerca per dirmi che in questo distacco ha avuto modo di riflettere su di noi e si era reso conto che gli mancavo e che mi amava veramente…ed io gli ho sbattuto la porta in faccia, avevo perso la fiducia in lui, dentro di me si era rotto qualcosa…che succede se me la richiede tra un anno? Non esiste, l’amore vero non ha bisogno di pause di riflessioni…pensa sempre ad una cosa, a come ti puoi sentire tu durante il periodo di distacco da lei e a come ti sentiresti se lei tornasse: l’ameresti ancora come prima, ti fideresti ancora di lei, avresti paura che succedesse ancora? Io credo che le cose sarebbero diverse tra voi, rotto il vaso i cocci si possono riattaccare ma non sarebbe più il bellissimo oggetto di prima! un abbraccio

  9. 9
    confusione84 -

    ciao….io la penso esattamente come lipsia…non esistono pause di riflessione…se ami follemente non esistono pause..da cosa poi?dall’amore?il mio ex dopo tre anni insieme mi ha kiesto una pausa proprio come è successo a te per capire se mi amava…io lo amavo di più di quando lo avevo conosciuto e mentre lo sentivo parlare mi dicevo:io lo so…lo so che ti amo follemente..perchè tu non lo sai?e mi sono resa conto che non avrei mai potuto sopportare di amare 1000 ed essere ricambiata 10…era come amare qualcuno che non ti ama!è vero ognuno ama a modo suo ma c’è differenza tra amare ed essere riamati ed invece amare senza essere riamati….

  10. 10
    Raffaele -

    No

Pagine: 1 2 3 6

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili