Salta i links e vai al contenuto

Ci può essere una storia tra una ventenne e un quarantenne?

  

Ciao a tutti 🙂 avrei bisogno di qualche consiglio. Ho 23 anni, sono fidanzata da  5 anni però, purtroppo, da quest’estate ho iniziato a provare un certo interesse verso un uomo di 44 anni, divorziato da dieci, senza figli, , che ho conosciuto sul posto di lavoro. Lui tra l’altro è il responsabile dell’azienda presso cui lavoro. All’inizio pensavo  che fosse una semplice ”infatuazione”, ma dopo tre mesi ho capito che cosi non era. A me piace davvero tanto, mi da un senso di protezione e sicurezza che non ritrovo nel mio ragazzo di 25 anni, non faccio altro che pensare a lui e alla possibilità di costruire una storia. E’ un interesse ricambiato, quando usciamo insieme stiamo benissimo, c’è  un bel feeling tra di noi. Oltre a questo non c’è mai stato nient’altro, perché lui mi rispetta, non vuole mettersi in mezzo a questa storia, ma vuole che io ne sia veramente convinta, proprio perché lui ha già sofferto con la precedente storia. Ed è questo quello che mi piace di lui, il fatto di aver aspettato un mese prima di dirmi di essere interessato a me, di non essersene approfittato, al contrario di quello che la maggior parte pensa sui quarantenni attratti dalle ventenni. Il problema è che io sono confusa. Da un lato mi dispiace lasciare il mio ragazzo, perché non se lo merita, 5 anni sono 5 anni, anche se al cuore non si comanda…dall’ altro, questi 21 anni di differenza mi spaventano un po’. Secondo voi ci può essere una storia nonostante questa differenza di età? o per lui sarò sempre una ragazzina ?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

41 commenti a

Ci può essere una storia tra una ventenne e un quarantenne?

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    Gaudente -

    una storia non so, ma di trombate ce ne saranno parecchie , le “ragazzine” piacciono a tutti.

  2. 2
    Lev -

    “anche se al cuore non si comanda…”

    Nahhh: Vai dove ti porta il culo.
    Ecco molto molto meglio non e’ vero!?

  3. 3
    Angwhy -

    Già,si nasce da un buco,si vive per un buco e si finisce in un buco

  4. 4
    Golem -

    “…Lui tra l’altro è il responsabile dell’azienda presso cui lavoro. All’inizio pensavo che fosse una semplice ”infatuazione”, ma dopo tre mesi ho capito che cosi non era. A me piace davvero tanto, mi da un senso di protezione e sicurezza che non ritrovo nel mio ragazzo di 25 anni, non faccio altro che pensare a lui e alla possibilità di costruire una storia”

    Un classico. Di cui si conosce l’inizio, lo svolgimento e l’epilogo.
    No, la differenza di età non è un problema. E’ la tua immaturità il vero problema. Lui sta solo aspettando che tu sia cotta a puntino.

    P.S. Il tuo ragazzo l’hai già “lasciato”, perchè ti dispiace?

  5. 5
    Giuseppe -

    Adesso ti dico io come andrà: tu lascerai il tuo ragazzo perché “al cuor non si comanda” e il bel quarantaquattrenne ti tromberà a sangue, per poi “demansionarti”. Il tuo ex soffrirà come un cane, tu rimarrai col culo a terra e il bel quarantaquattrenne si sarà sollazzato con la ragazzetta. In tutto questo, il sole continuerà a sorgere ogni mattina.

  6. 6
    rossana -

    Angwhy,
    se non ci fossi, bisognerebbe inventarti! 🙂

  7. 7
    rossana -

    Fiore,
    sì, il sole continuerà a sorgere ogni mattina, e durante tutto quel tempo, avrai avuto modo di apprendere di te quello che ora non sai e che, se rinuncerai a questa esperienza, forse non saprai mai. e potrebbe essere pure meglio così.

    vero quello che afferma Golem: il tuo ragazzo già l’hai lasciato! in ogni caso, riflettici bene su, prima di continuare. non per l’età ma per tutto il resto…

  8. 8
    angelodelfocolare -

    Ciao “Fiore91”. Ho letto il tuo post e i commenti che hai ricevuto. Mi sembra sempre la stessa canzone. Anche io tempo fa, scrissi un post del genere e ricevetti “lapidazioni” verbali, forse anche dalle stesse persone… Il problema qui, però, non è l’età. Stai con una persona. Sono 5 anni e come dici tu sono molti. E’ anche vero che sei piccola e magari devi ancora capire cosa vuoi dalla vita. Lui rappresenta l’amore della tua adolescenza e magari ti è servito per crescere e sperimentare. Forse adesso vuoi qualcos’altro. Però non giocare con i sentimenti. Se davvero non ami più il tuo ragazzo, lascialo. Subito. Ma non devi avere ripensamenti futuri. E’ come se già lo stessi tradendo, pensando ad un altro. Per quanto riguarda il tuo capo, ti direi di lasciarlo perdere, semplicemente perché è il tuo capo; ancor prima della differenza che c’è tra di voi. Sappiamo tutti che le relazioni con il capo vanno a finire male, sia sul campo affettivo che lavorativo; non si possono mischiare le due cose, purtroppo. Poi, può darsi che questa sia l’eccezione che conferma la regola, chi lo sa. Per il momento, ti invito a riflettere tanto e a capire davvero ciò che desideri, senza ferire nessuno.

  9. 9
    Fiore91 -

    se il suo obiettivo fosse solo quello di portarmi a letto lo avrebbe già fatto no? se lui volesse solo quello xke allora sta aspettando che io lasci il mio ragazzo?

  10. 10
    rossana -

    Angelo,
    sì, “può darsi che questa sia l’eccezione che conferma la regola, chi lo sa.” chi lo potrebbe escludere a priori?

    il meglio che ho avuto dalla vita è nato proprio da un caso affine a questo. basta sapere a cosa si va incontro e a tutti i rischi, connessi comunque in qualsiasi tipo di scelta, e poi regolarsi di conseguenza.

    ci sono treni che non passano due volte e se ne prendono anche molti che non vanno dove vorremmo andare… vivere per vivere, oppure vivere per stare a riflettere e ad attendere l’arrivo di Godot… in questo caso, poi, non ci sono nemmeno bambini di mezzo e si tratta di due persone libere e adulte!

    cambio di nick? mah!!! mi piaceva di più quello di prima! i focolari non esistono più (focolarini a parte)…

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili