Salta i links e vai al contenuto

Una compagna che abbandona per mettersi con un amico

Lettere scritte dall'autore  Nip56
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

464 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 47

  1. 21
    jim kerr -

    Caro Nip56,
    probabilmente sono donne che hanno bisogno di confermare la loro presa sugli uomini a qualsiasi eta’ senza considerare le loro disastrose esperienze passate e senza valutare , che la persona che hanno accanto sta facendo un progetto per e con loro.
    Magari donne che non hanno vissuto l’ adolescenza ed ora vogliono recuperare.
    Purtroppo i progetti si fanno in due altrimenti falliscono. ciao

  2. 22
    Golem -

    Nip,”…cercando di decriptare, come si fa con le centurie di Nostradamus.Tento la decriptazione. Forse intendeva dire che se una persona è corretta e coerente, è improbabile che ci siano situazioni che la inducono ad agire diversamente dai loro principi : in pratica sono fedeli e non cercano altro.”
    Forse Nip, ma fintanto non troviamo la “Stele di Rossella” che ci aiuti nella traduzione non potremo mai esserne certi. Ma ripeto, il lato positivo è che ognuno può vederci quello che vuole. Esattamente come con Nostradamus.
    Nor ti risponderà Nip. Non “funziona” così.

  3. 23
    Nip56 -

    Golem
    La stele di Rosella : troppo forte.
    Jim Kerr concordo con te.Chi si comporta in quel modo egoistico, per placare le proprie turbe adolescenziali, si comportano come le scimmie quando usano le liane:prima di lasciarne una, hanno già l’altra. Il bello di queste è che fino all’ultimo si comportano normalmente, poi in un decimo di secondo ti danno la coppata finale ;altre donne prima ti danno dei segnali per far capire che non funziona più e lasciano all’uomo il lavoro sporco nel senso che succedono discussioni forti per farsi dire la verità e conseguente separazione, tirando fuori la scusa perché era troppo geloso. C’è una convinzione tra le donne che se l’uomo è geloso è un uomo immaturo:ma rimane nella coppia;se la donna scappa con il primo che gli rifà sentire le farfalle :come si può definire?
    Questo mistero sulle donne solo “la stele di Rosella” lo può decifrare.
    per RDF
    il tuo discorso fila, ma credo che la tua non sia una scelta ma è l’unica soluzione per non prendere batoste. Ma a questo ci stanno portando le donne ad essere trombamici,serate, sesso, compagnia e poi ognuno a casa propria. non sono più relazioni ma vengono definite “storie”.

  4. 24
    Nip56 -

    per RDF
    è interessante che vuoi scriverci un libro sopra queste storie contemporanee sulle donne che ci stanno traghettando chissà dove. Da circa 20 anni l’uomo ha subito 3 fasi di cambiamento :marito, compagno, trombamico. credi che siano state scelte dell’uomo? Mi domando quale sarà il quarto cambiamento per l’uomo.

    CIAO YOG fai concorrenza a Rossella o vi comunicate in codice? cos’è la narda.
    un saluto

  5. 25
    rdf -

    “è interessante che vuoi scriverci un libro sopra queste storie contemporanee sulle donne” (…).” Da circa 20 anni l’uomo ha subito 3 fasi di cambiamento :marito, compagno, trombamico.”

    NIP ovviamente scherzavo (nn sono bravo a scrivere, qui ci sono invece molte buone penne), al massimo potrei proporla come tesi di laurea in antropologia/sociologia (se mai fossi iscritto a tali corsi).
    Però dici bene “negli ultimi 20 anni”. Ovviamente è stato un processo graduale che in realtà è già iniziato nel primo dopoguerra con la libertà di voto alle donne. Poi negli anni 70 c’è stata la legge sul divorzio…poi il boom economico e l’emancipazione sex figlia della società capitalista…e per concludere facebook che le nostre mamme si sognavano. E’avvenuta (giustamente potremmo dire da un punto di vista civile) l’emancipazione della donna che ha fatto cadere un castello di convenzioni culturali millenarie. Dalla società dei padri “patriarcato” (nata con le religioni monoteistiche x assicurare la certezza della paternità, di cui la famiglia monogamica è la cellula fondante) si sta dunque tornando ad una civilta matriarcale . Il futuro E’ da scrivere.
    Queste non hanno nulla in comune con la Vergine Maria !! 😀

  6. 26
    rdf -

    Da un punto di vista affettivo, ci ho messo una pietra sopra da anni. Mi è in realtà capitato di ricascarci un paio di volte, ma loro sono state poi molto spontanee dall’indurmi a risvegliarmi immediatamente.

    Sapendo che l’amore incondizionato e disinteressato di una donna non esiste (come mi aspettavo invece dalle favole che mi raccontavano da bambino nei film, sui libri ed in chiesa) …ho dedotto che quella felicità/ infelicità illusoria che proviamo quando siamo innamorati/abbandonati in realtà è solo figlia di un inganno culturale, di un “IMPRINTING”. Purtroppo siamo una generazione di transito e dunque siamo stati sfigati…ci han cresciuto facendoci credere delle cose quando in realtà il mondo va da tutt’altra parte.

    Come affrontare l’ “amore”oggi ? Bisognerebbe comprendere che la proprietà privata sul fisico ed i sentimenti di un’altra persona per tt la vita non eiste e che dunque tanto vale rassegnarsi e rinunciare all’amore “romantico”, nn certo al sex con donne stupende.Tutto quindi si riduce a questo? Ho fatto 2 conti su qst punto: sec te costan di + delle escort modelle veline o una falsa relazione con una “normale”? e’ come quando scopri che babbo natale non esiste…nn ha + il sapore di prima 😀

  7. 27
    Jim kerr -

    Le farfalle le hanno in testa nip…e una volta bagnate le ali scendono a terra per sempre. Ciao

  8. 28
    Yog -

    “Ciao Nip56”.
    Quelli che si stroncano di narda abitualmente, e sono carenti di ADH, di solito finiscono in un club dove ci si presenta: “Sono Tizio Caio”, e tutti gli altri in coro rispondono: “Ciao Tizio Caio”.
    Adesso ti è più chiaro di che molecola parlo? Sennò chiedilo a Rossye.

  9. 29
    Rdf -

    Nip , chiedi quale potrebbe essere il futuro dell’umanità e dunque il “4 stadio dell’uomo”? Beh, avevo letto un articolo interessante su di un romanzo che parla di un mondo dominato da donne malvage…che una volta scoperto il potere di infliggere dolore vogliono prendersi tutto ora che sono libere di mostrarsi nella loro realtà !

    Questo potere ha dentro di sé la possibilità della crudeltà, e l’odio represso, mescolato a una nuova idea di invincibilità, che scatenerà l’inferno e trasformerà tutti gli uomini in nemici da combattere, eliminare, violentare.

    “Il tema è: di quanti uomini hanno bisogno ?
    Gli uomini sono pericolosi. Gli uomini commettono la maggioranza dei crimini. Gli uomini sono meno intelligenti, meno diligenti, meno tenaci, hanno il cervello nei muscoli e nell’uccello. Gli uomini vanno più soggetti alle malattie e prosciugano le risorse del paese. Ovvio che sono indispensabili per fare i bambini, ma per quello scopo quanti ce ne servono? Non tanti quanto le donne. Naturalmente, per uomini buoni, puliti, ubbidienti, ci sarà sempre un posto. Ma quanti ce ne sono?” (Continua)

  10. 30
    Rdf -

    .. 2/2

    ” Ogni uomo che non abbia una sorella, una madre, una moglie o una figlia, o altre parenti presso cui registrarsi, ha il dovere di riferirlo alla stazione di polizia, dove verrà assegnato ai servizi sociali e dove sarà incatenato ad altri uomini per la protezione del pubblico. Qualunque uomo violi questa disposizione sarà soggetto alla pena capitale”

    E ancora ….

    “…Verranno trattenuti per la riproduzione solo uomini geneticamente migliori e gli altri saranno combattuti , sottomessi e perseguitati.”

    ———————————————————–

    Questo potrebbe essere un futuro credibile . Si prospetta Una violenta guerra tra sessi ..

    molte femministe ritengono veramente di essere più intelligenti in quanto donne. Eppure ripensando alla storia del umanità, agli artisti , gli scienziati, i filosofi che hanno contribuito a cambiarla e ad innovare e sviluppar la storia del uomo , dell arte o delle scoperte scientifiche .. beh francamente di donne tra questi ne conosco poche . Perché le abbiam sottomesse ? Eppure se Oggi se con una donna a tavola parli di politica o scienza o storia questa di solito sbadiglia e preferisce X factor , grande fratello , vestiti, pettegolezzi. Bah!!

Pagine: 1 2 3 4 5 47

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili