Salta i links e vai al contenuto

Un pene piccolo fa godere lo stesso?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Gennaio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Un pene piccolo fa godere lo stesso?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 18.563 commenti

Pagine: 1 1.286 1.287 1.288 1.289 1.290 1.857

  1. 12871
    fantasma -

    E’ ovvio che se si hanno i soldi il discorso cambia,ma lì non è il pene ad essere accettato,bensì il danaro.
    I tradimenti sono assai probabili anche in quel caso.
    A noi interessa la reale accettazione del pene piccolo senza l’ausilio di danaro.

  2. 12872
    albert2006 -

    @Fantasma
    La parola”accettazione” e’ quanto mai ambigua.Tutto puo’essere accettato inizialmente quando il coinvolgimento iniziale e’forte..ma dopo?Si fa finta di niente in nome di qualcosa o si manifesta in modo esplicito l’insoddisfazione? Su cosa si puo’arrivare a credere o non credere?
    un pene piccolo può essere tranquillmente accettato se il resto va bene con la speranza che il resto condiviso sia cosi intenso da non alimentare nessun desiderio extra coppia e non solo a livello fisico.

    @Roland
    prima di risponderti in modo articolato racconto un episodio freschissimo accaduto ieri con la mia compagna riportando in modo fedele il colloquio che e’ emblematico di quello che pensano le donne.
    Premessa:lei ha un figlio poco piu’ che ventenne (bel ragazzo oltreché persona in gamba) nato dal suo primo matrimonio e che sta mietendo numerose vittime femminili e che per altezza e struttura fisica ricorda molto suo padre..Con sua madre per fortuna ha un dialogo a tutto campo e

    racconta un po’ tutto.Ora sta vivendo una storia dove lui e'”l’altro”..Dialogo di ieri:
    “Sai L.mi ha detto che ha rifatto l’amore con la D.Era contento ed emozionato e anche gasato perche D.gli ha detto che e’ dotato..gli ho detto che è fortunato perche’ allora farai felici le donne.L.mi ha anche confessato che la stessa caratteristica era stata detta in giro anche dalla sua ex…Assomiglia anche in quello a suo padre, sono troppo uguali fisicamente..”(con tono tra l’ironico e il compiacimento materno)
    DI rimando io

  3. 12873
    alberto2006006 -

    Di rimando io” a me non e’ mai capitato che una donna dicesse una cosa del genere,” e lei”cosa c’entra, ognuno ha le sue caratteristiche, lui e’alto 1,90 come suo padre e lo sai che quelli piu’ alti hanno tuttto in proporzione”..

    In sintesi alcune considerazioni:
    1)se sei normalmente o ipodotato la donna non farà nessun commento se non quelli soliti che si prestano a mille interpretazioni.
    2) se invece madrenatura e’ stata generosa la donna , a qualunque eta’, non farà a meno di battute o apprezzamenti che possano lusingare l’uomo an
    che se di principio afferma che la cosa non conta (esperienza personale)

    3) La donna(piu’ spesso di quanto si pensi) divulga in giro la cosa se
    Non fosse altro che per lusinga personale)i

    4) la dotazione generosa non viene vissuta in modo traumatico dalla donna ma come una risorsa che l’uomo puo’avere (“se è cosi allora farai felici le .donne”

    donne”)…

    5) l’autostima fisica aumenta di conseguenza e in questo modo l’autostima psicologica (meno ansie ecc)

    In uno dei post precedenti facevo riferimento a un imprinting del passato che riaffora in modo casuale o incidentale e questo è uno di questi.
    4)La

  4. 12874
    roland -

    ALBERTO: ciò che dici rientra logicamente nel normale corso delle cose. Se sei ipodotato, a meno che una donna non sia diretta e schietta (e irrispettosa) non dice nulla. Al massimo mente dicendo che sei normale.
    Ma se sei ben messo, è ovvio che i commenti che ti farà (magari anche senza che glieli domandi) saranno positivi. Ma su questo penso che tutti siamo concordi e non ci sarebbe motivo di dibatterne.

    Il problema è un altro, e cioè, se un uomo è ipodotato, che deve fare (ecco perché chiedevo la tua misura, per capire anche in base alla tua esperienza di vita). E soprattutto, credo che in esclusiva nel caso in cui una donna sia totalmente presa di testa (e dal resto del corpo), rimane con un uomo poco dotato, finché , ovviamente, non le capita un’altra occasione (e ormai la monogamia è pressoche’ in via d’estinzione come atteggiamento e per ragioni molto diverse dalle misure dei membri). E allora lì, adios amigos.

    Il problema, a mio parere, è solo uno (e qui ha ragione Fantasma): l’autostima dell’ipodotato se la deve creare, rafforzare e mantenere viva lui, indipendentemente dai feedback che riceve e dall’andamento delle sue relazioni. Ma questo, ben sappiamo, è assai difficile.
    Ci vuole molto lavoro su se’ stessi e non arrendersi mai di fronte alla prima sparizione della compagna di harem di turno.

    Alberto. Ora voglio spiegarti quello che e’ accaduto a me con la mia ultima “avventura” (della quale, fra l’altro, ero anche innamorato e faccio fatica a dimenticare). Non ci ho fatto mai sesso, ma ci sono andato vicino. Ma ricordo in un paio di occasioni (lo facevo spesso con le donne che incontravo, implicitamente, anche per sondare le loro idee) di aver fatto battute allusive: una volta, parlando del pittore che dipingeva col pene, e le dissi che lo faceva con membro a riposo; lei rispose: “ma non c’è poca roba?” con un sorrisino malizioso. E gia’ lì, l’ansia è salita. Un’altra volta, mentre ci baciavamo, feci una battuta sentita in…

  5. 12875
    roland -

    (continua)un film di verdone sull’uso della lingua a “pennello” , e lei mi ha risposto: ma pensi a Verdone mentre ci baciamo? E poi a me è venuta in mente la pubblicità del “non ci va un pennello grande, ma un grande pennello”. Sempre alludendo, credo, a quel ragionamento. Quindi, alla fine, penso che quasi ogni donna abbia questo tipo di idea, e cioè che il pene grande è fonte di benessere, di forza e di piacere. E’ un’idea ancestrale, che hanno uomini e donne dall’origine del mondo.
    Che ci si può fare? Niente. Si entrerebbe nel contesto dei “difetti fisici” (che includerebbero anche altri deficit) che certamente non rendono attraente una persona.
    Eppure c’è chi dice, si sposano perfino i diversamente abili. Certo. Ma quanti si sposano e quanti vengono rifiutati nella loro vita?

  6. 12876
    alberto2006 -

    @Roland
    Giuste affermazioni le tue che pero’integrerei con altre che ti diro’
    Allora io sono sui 14 cm ma essendo arcuato la percezione visiva e’inferiore..Si parla di erezione massima perche’purtroppo per faccende intime e dolorose prendo farmaci che creano problemi in quel senso per cui dovrei”riaggiornare”
    Per la scienza nella norma..in realta’il criterio CHE TU PERCEPISCI e’quello della PERCEZIONE CHE NE DA
    LA DONNA in modo diretto o indiretto oltreche da stereotipi culturali gia’analizzati.
    E la percezione non e’ il risultato di paranoie mentali bensi’una decodifica di frasi e comportamenti femminili.
    Questa decodifica mi ha convinto che per quasi tutte le donne il tema non e’irrilevante,specie se ci sono state esperienze di un certo tipo che ti lasciano un imprinting a livello di memoria e che vengono a galla perche'”rivissute” in modo indiretto(in questo caso il figlio)
    Il problema va approcciato in altro modo:appurato che una dotazione generosa e’apprezzata e crea vantaggi,la normo-ipodotazione NON E ‘UN DISVALORE ma una caratteristica e rimane tale.Non e’un disvalore,e’una caratteristica che e’soggetivizzata perche’dipende sempre ANCHE dalle.esperienze femminili al riguardo nel mio caso un po’sfortunate..

    La realta’pero’ e’diversa perche'”bisogna fare di necessita’virtu”e quindi sia da parte.maschile e femminile si fanno compromessi(a 360 gradi)soprattutto nella vita di tutti i giorni,
    Compromessi quali e quanti?Come cmq usare le armi di conquista e seduzione?
    Io p.es.ho usato e uso un approccio pseudoculturale e capacita”di ascolto.Leggo molto e per gli studi e la laurea presa ,in alcuni campi(politica,storia,arte,viaggi,geografia,religioni ecc)catturo molto l’interlocutore.Qualche mese fa per 2 ore ho spiegato continuativamente L’isis,il conflitto sunniti sciiti (che mi preoccupa parecchio).Posso passare dal parlare di schemi di calcio a collezioni d’arte nei musei del mondo e di politica economica.Se conosco una donna parlo di questi argomenti(soprattutto sono bravo a DIROTTARE l’attenzione su questi)e cerco di ascoltare(la donna non vuole soluzioni ma spesso solo sfogarsi e cerca chiede capacita’di ascolto nell’interlocutore).Non ho qualita’particolari ma sentire certi racconti femminili sulla rozzezza maschile fa salire la mia normalita’di…

  7. 12877
    alberto2006 -

    Ovvio che non basta una buona cultura per essere un buon amante
    Tuttavia dimostrare di sapere il fatto tuo,tenere testa alle conversazioni,dare capacita’di ascolto e’UN OTTIMO LAVORO PRELIMINARE.Ovvio che c’e anche il resto.Se pero’ i preliminari (fisici)sono giusti,la durata e’quella giusta.,,l’attenzione verso la donna e’primaria non sara’FONDAMENTALE NEL COMPLESSO LA COMPONENTE PENETRATIVA.
    Perche’anche li dipende dalla donna perche’perche’ se una donna e’clitoridea la lunghezza funziona come imput visivo e simbolico ma meno dal punto di vista pratico.
    E comunque se stiamo a fossilizzarci all’aspetto penetrativo non ne usciamo piu’perche’la vagina si adatta e anche molto ai vari posessori..
    Roland se posso darti un consiglio evita del tutto allusioni e verifiche poste in modo diretto o indiretto..dato che traspare che sei colto e intelligente usa al meglio queste tue caratteristiche che saranno un ottimo lavoro preparatorio..

  8. 12878
    roland -

    Alberto:
    grazie mille x i tuoi suggerimenti.
    Anche in te vedo una persona colta e intelligente, e infatti tratti l’argomento con capacità di analisi ed erudizione. E la capacita’ d’analisi è fondamentale x riuscire a capire anche i cambiamenti e la dinamica nella vita delle persone a livello quotidiano.

    Io però sto sugli 11×12, teoricamente, messo un po’ peggio di te. Eppure, posso riportarti l’esperienza di un anno e mezzo di frequentazione di escort (almeno una 30ina di volte) in cui mi è stato per lo piu’ detto che sono “normale” (tranne un paio, hanno detto è corto). Che devo pensare? che per via del loro lavoro mentivano o che invece erano sincere? Han preso in considerazione piu’ la larghezza che lunghezza per valutare?
    penso siano tanti i fattori in ballo.
    Tu dici che a una donna, se la sai prendere a livello mentale, è quasi fatta. ma siamo sicuri che l’aspetto fisico non conti davvero, anche se a livello caratteriale vai alla grande? io sono basso (meno di 170 cm), abbastanza magro (non no ho molti muscoli) e secondo me questo ha influito, anche, nel non far mai decollare le mie avventure in relazioni vere e proprie. Ho fatto sesso solo con una donna, fino ad oggi, “a gratis”. E anni fa ho raccontato come è andata (simile alle storie di leggenda). Che dire? spero abbia ragione tu e che ci sia anche qualcuna che non faccia sguardi strani davanti un pene corto, o che ti molli dopo che si è fatto quel che si è fatto. Ma a questo punto della mia vita, devo dire, non sono molto fiducioso. E non penso basti solo essere colti, intelligenti, capaci di gestire la comunicazione.
    Non si fa altro che sentire e leggere che la componente penetrativa e’ molto importante per le donne. Ma la verità dove sta?
    Buon week end Alberto, attendo la risposta

    ps. hai detto che le tue esperienze sono state poco fortunate? sei stato mollato anche x la dimensione del membro, nel senso che hai percepito tale feedback?

  9. 12879
    alberto2006 -

    Ciao Roland,.grazie per le parole.
    All’importanza della componente mentale ho dimenticato una cosa importante:la capacita’di corteggiamento e di approccio.che non sia banale ne scontata e che ovviamente va modulata a seconda della donna .Un corteggiamento non martellante ma che dia l’importanza che la donna si aspetta e che la metta al centro fa sciogliere molte piu’donne di quanto si pensi:se fai sentire la donna importante e se eserciti un ruolo di seduzione mentale difficilmente la donna rinunciera’a te a cuor leggero.

    Nelle tue esperienze con pay secondo me c’e’un vizio di fondo:la donna non chiede ne reclama orgasmi o. descrive sensazioni per il tipo di ruolo che si viene a creare.Quindi piu’ che cercare verifiche su cosa e’la norma(dove secondo me le risposte possono essere di comodo o anche vere ma mai esaurienti)bisognerebbe cercare in una relazione non pay le risposte ai dubbi (che sono date non da frasi ma dalle reazioni emotive e fisiche della donna).

    Quanto all’essere stato”scartato”mi e’ successo ma era un discorso che andava contestualizzato (con lamia prima donna che vedeva o pensava di vedere”anche” questo nell’insieme delle cose che non andavano)Non causa scatenante ma “aggiunta” fatta pero’da una donna inesperta e quindi
    non attendibile in quanto tale.

    Con le altre non e’mai successo un rifiuto anche se,come detto piu’volte ,tutte in modo diretto e indiretto hanno ammesso esperienze con partner che avevano caratteristiche “diverse”
    In ogni caso questo non e’mai stata causa di abbandono o altro.
    Ciao

  10. 12880
    roland -

    – Alberto: non sono d’accordo sul primo capoverso. Per mie dirette esperienze (anche recenti), ho constatato che se fai sentire una donna troppo importante, questa ti mollera’. Ti mollera’ perche’ probabilmente vedra’ in te una persona debole e troppo melensa (cosa che per altro non sono). Ma questo mi e’ successo quando mi ero innamorato.
    Naturalmente se ti innamori e’ più facile considerare molto importante la persona, e da qui succede che alla fine un po’ se ne approfittano.
    Io credo (mio umile parere) che invece, nella fase di approccio-seduzione, bisogna rimanere un po’ sulle proprie. Mostrarsi interessati, ma non dare troppa importanza alla donna, pena il rischio di diventare zerbini.
    Va detto che nel mio caso, per anni ho patito di poca autostima e fiducia in me stesso, anche, devo dire, corroborato dalla mia condizione fisica che non mi aiuta molto (inutile negare che l’aspetto fisico sia decisivo).

Pagine: 1 1.286 1.287 1.288 1.289 1.290 1.857

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili