Salta i links e vai al contenuto

Un pene piccolo fa godere lo stesso?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Gennaio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Un pene piccolo fa godere lo stesso?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 18.563 commenti

Pagine: 1 1.264 1.265 1.266 1.267 1.268 1.857

  1. 12651
    unpic -

    Sharon Stone sarà sempre prima scelta rispetto a Geggia : sarebbe strano il contrario.
    Barb dice le bene : le posizioni che contano sono 2 o 3 . Se funzionano bene quelle, non ci sono problemi.
    Molti uomini oggi dovrebbero più guardare a condizioni generali ( girovita, tono muscolare, ecc ) che non disquire di pochi cm e , sopratutto, avere un atteggiamento più sicuro.
    Certo che essere nella media è meglio, su questo per me non c’è dubbio

  2. 12652
    fantasma -

    roland,
    E’ l’amica della tua amica ad aver fatto quella ironica osservazione,non “le donne”.
    L’uomo pappafico si subordina a ciò al pensiero della “dea donna” e tutto viene piantato nella testa.
    Origine del complesso:
    suggestione tramite induzione.
    Le streghe arrabbiate dalla mancanza di pene e di bellezza sono molto brave in ciò e se la ridono sghignazzando beatamente.

  3. 12653
    alberto2006 -

    Maria Grazia
    D’accordo con le tue parole.Piccola postilla:
    ” Punto di aspettativa e possibilita’ oggettive”.In altre parole (per paradosso)vorrei avere storie con donne bellissime.Ovvio che e’ impossibile e scelgo quelle alla portata e quelle coincidenti con carattere e ideali.Non potrei mai corteggiare una Sharon Stone per cui “ripiego” su donne normalmente gradevoli.
    Qui pero’ il criterio delle “possibilita’ oggettive” va interpretato.Perche’ qual’e’ il criterio delle “possibilita’ oggettive”?
    A volte va ampliato a volte no.Ci sono persone che pensi possano dire no e invece ti danno una possibilita’ come il caso contrario a volte completamente in modo inaspettato.
    Nel caso dell’argomento in oggetto pero’ la cosa si complica.Un brutto naso come un difetto lo vedi subito.Mettiamo invece che quando pensi di aver trovato la persona giusta e se (caso puramente teorico perche’ i tempi sono cambiati)l’incontro a letto avviene dopo 1 mese e si rimane delusi perche’la donna,legittimamente,ha esigenze easpettative diverse come ci si deve muovere?
    Mi potresti rispondere che bisogna mettere in conto questi inconvenienti e che bisogna riprovare.Tuttavia la logica vuole che ,se il resto va bene,ci si puo’ adattare e migliorare gli aspetti sui quali vale la pena adattarsi.
    Se invece l’insoddisfazione e’ a un tale punto che non ci siamo proprio si aprono problematiche non da poco(che premetto a me non sono mai capitate).Il problema e’ la “tempistica” della delusione .
    Il problema ovviamente e’ molto piu’ generale(perche’ se sposi una rampolla benestante che e’ abituata alla bella vita e fai un lavoro modesto la cose sono difficili dall’inizio) e gli esempi possono essere migliaia…

  4. 12654
    Barb -

    Ciao.Non so se l’ho già scritto ma al limite mi ripeto.Credo che in una relazione intervengano mille fattori.Parliamoci chiaro, ciascuno di noi ha il proprio ideale a cui aspira ma, almeno a me, succede che alla fine una persona mi prende per mille motivi che nulla hanno a che fare con quello che idealmente cerco in un potenziale partner.Io mi sono innamorata di un odore,di uno sguardo, di un abbraccio, di una lacrima furtiva e non mi è mai capitato che le persone che mi hanno fatto provare certe cose rispondessero anche al mio ideale estetico di uomo.in testa e nel cuore ho mille caratteristiche che dovrebbe avere il mio uomo. Nella mia lista dei desideri c’è un uomo che sappia ridere con me, e piangere con me, che nei momenti duri non si tiri indietro, che capisca che una storia è fatta di alti e bassi ma questo non significa che l’amore sta finendo, che ricordi sempre che una storia va nutrita quotidianamente, che abbia gusto a fare nuove esperienze e che ami anche le cose di sempre, che abbia voglia di fare l’amore con me non dandolo mai per scontato, che sappia capire quanto lo amo anche solo per un piccolo gesto fatto con il cuore, che sappia mantenere la propria individualità ed apprezzare la mia,comprendendo che le sue caratteristiche non sopraffanno le mie ma anzi le esaltano, che sia consapevole di cosa vogliamo raggiungere insieme e lo desideri quanto me..perchè questo è ciò che sono disposta a dare io per prima ma mai, MAI mi è venuto in mente di aggiungere “e che abbia un grosso pene per soddisfare le mie voglie”. Perchè se anche avesse un grosso pene ma non avesse tutto quanto sopra non saprei che farmene.
    Fantasma, non tutte le donne sulla faccia della Terra aspirano al grande pisello, è ora che tu prenda in considerazione anche il punto di vista degli altri. Fattene una ragione: non sempre gli ipo sono soli a causa delle proprie dimensioni!… anzi, quasi mai.

  5. 12655
    roland -

    Ragazzi e ragazze, vorrei chiedervi una roba. Anche Fantasma, che è sempre molto filosofico e mentalista.
    Se una ragazza vi sembra un po’ “felina”, un po’ panterona, nel senso che emana sensualità, dolcezza, ma negli atteggiamenti, nei modi di fare, nell’esprimersi, vi pare come ho spiegato sopra, e dà l’idea di una che dal punto di vista erotico potrebbe sembrare esigente, allora rimarrà delusa da un uomo non molto dotato?

    Chiaramente il sesso è importante per tutte, ma se una dice “per me la fisicità in un rapporto è importante, come è importante la sintonia mentale” e vorrei un uomo che mi faccia sentire donna… che vuol dire? Potrebbe dare importanza a quel particolare? E un uomo come dovrebbe porvisi?
    Anche l’esperienza di qualcuno vale..

  6. 12656
    Golem -

    “Nella mia lista dei desideri c’è un uomo che sappia ridere con me, e piangere con me, che nei momenti duri non si tiri indietro, che capisca che una storia è fatta di alti e bassi ma questo non significa che l’amore sta finendo, che ricordi sempre che una storia va nutrita quotidianamente…”

    Quotidianamente, e in due. Questa citata da Barb è un’altra dichiarazione che definisce “razionalmente” il concetto di amore.
    Un altra “calcolatrice” o semplicemente una donna coi piedi per terra?

  7. 12657
    alberto2006 -

    segue post 12653
    Il problema delle “possibilita’ oggettive” viene per certe situazioni “di fatto” spostato all’indietro scartando (a torto o no)certe possibilita’ teoriche.
    Ad.es.conosco 4 donne(eta’ variabile dai 40 in su) che (per confidenza diretta e per confidenze fatte a persone a me vicine)si sono divertite alla grande.Due hanno avuto piu’ di 20 partners sessuali,una sui 40,l’altra (sposata da poco)sui 50 (sempre si parla di partners).NESSUN GIUDIZIO MORALE(tanto per chiarire).Conoscendole tutte e’ interessante vedere da cosa nasce questa “instabilita’”(che puo’ non essere anche tale):una per il gusto di divertirsi dopo la separazione e che si e’ voluta concedere il lusso di non lasciarsi scappare niente,un’altra che considera prioritaria una relazione con uomo qualunque esso sia e che e’ incapace di stare da sola.La terza ,donna alternativa avventuriera ae allergica ai legami non si e’ mai posta il problema di avventure mordi e fuggi(e’ una donna molto”maschile” come impostazione).La quarta,benestante capricciosa ed esigente e’ sempre stata una mangia uomini trovando sin da subito difetti in tutti gli uomini che incontrava.
    Per tutte e 4 (e di questo sono certo)il tema su cui discutiamo non e’ affatto irrilevante,anzi..lo considerano di una certa importanza.Almeno 2 di queste so per certo che hanno difficolta’ nel raggiungimento dell’orgasmo e che hanno bisogno di “emozioni forti” .
    Di fronte a donne che hanno un vissuto “intenso” e di donne che all fisicita’ in senso ampio danno importanza qual’e’ il ragionamento istintivo che fa un uomo? Lasciar perdere.Un po’ per una bassa autostima di fondo,un po’ perche’ l’irrequietezza sentimentale lascia perplessi sulla volonta’ di creare situazioni stabili,un po’ perche’ sai che “la fisicita” che per loro e’ importante (e sulla quale non do giudizi)rappresenterebbe un elelemento di svantaggio in partenza..
    Quello che frega sono i valori simbolici CHE NE DERIVANO e che formano un imprinting negativo con impatto sull’autostima piuttosto che i limiti in se stessi.
    Perche’ e’ questo il punto chiave.Fare capire una “debolezza”da questo punto,oltre ad irritare la partner,significa dare alla donna la possibilita’”di giocarci sopra” usando il passato .Non si dovrebbe fare ma si fa.Poi spieghero’

    Non voglio avere ragione sia chiaro:sviluppo un concetto puramente instintuale ma che serve a fare capire alcune cose.

    Barb
    Intervento molto bello .Con Maria Grazia il livello del thread per fortuna e’ crescito molto..

  8. 12658
    maria grazia -

    ti ringrazio alberto! ma penso che questo thread si distingua da altri perchè vi intervengono persone di qualità, e non perchè ci sono io. Barb ha fatto un’ analisi assolutamente lucida e sensata di cosa realmente dovrebbe essere il VERO AMORE. Ora, sarà sicuramente vero che ci sono donne non portate ai legami stabili, come sarà sicuramente vero che per molte la grandezza del pene avrà una certa importanza nella scelta di un partner. Io però non ragionerei tanto per prototipi di persone, quanto per FASI DELLA VITA. a volte una persona ( come anche una donna ) ha bisogno di fare più esperienze e di fare anche degli errori per giungere a una successiva e maggiore maturità e consapevolezza. Elementi, questi, che le permetteranno poi di fare le sue scelte con maggior responsabilità e cognizione di causa. Come non è detto che una donna vergine ( sia fisicamente che mentalmente ) sia assolutamente attendibile al fine di costruirci un legame esclusivo e duraturo. Secondo me spesso si cercano a tutti i costi “motivazioni esterne” alle nostre insicurezze personali e alla nostra incapacità di creare una relazione solida con un altro essere umano.

  9. 12659
    Barb -

    Maria Grazia,Golem… Mi fate arrossire!!
    Roland secondo me dovresti chiederti: questa donna mi attrae?
    Sì? Perchè è l’unica disponibile o perchè ti piace proprio perchè è lei?
    Vorresti costruire qualcosa con lei ? Se sì,perchè?
    Se questa panterona ti ha detto che per lei l’aspetto fisico di una relazione è molto importante,chi ti dice che non ne sarai all’altezza?
    Non partire prevenuto perchè perderesti in partenza!
    Se poi non la soddisfi chi se ne frega,avanti un’altra! Peró voglio chiederti una cosa: e se fosse lei a non soddisfare te?
    Tu cosa vuoi? Cosa desideri? Cosa ti aspetti da una relazione? Perchè non ti ascolti? Magari ti accorgeresti che le panterone non ti piacciono a prescindere dalle tue misure,magari in una donna cerchi la dolcezza o la fantasia o entrambe…insomma,quando sei a letto con una donna cosa desideri? Cosa ami? Cosa vuoi?
    Roland ascolta un po’ te stesso e non stare sempre a preoccuparti dell’altra parte!!!
    (Io adoro Stephen King…il tuo nome ha a che fare con lui?)

  10. 12660
    fantasma -

    Barb,
    In quale post ho asserito che tutte le donne sulla faccia della terra aspirano al pisello grande?

Pagine: 1 1.264 1.265 1.266 1.267 1.268 1.857

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili