Salta i links e vai al contenuto

Richiesta di aiuto da studenti del liceo classico G. Scotti Ischia

Sono una studentessa del liceo classico giovanni scotti (Ischia) vorrei segnalare che da circa sette mesi il nostro edificio scolastico è stato chiuso per inagibilità. Chiedo soccorso affinché il nostro caso diventi pubblico e giunga all’orecchio di chi volendo potrebbe aiutarci, in quanto credo che sia una vergogna che ragazzi, dai 14 ai 18 anni, per frequentare la scuola dell’ obbligo, siano costretti ad andare tutti i giorni in orario pomeridiano senza mai avere la possibilità di turni e rotazioni. Infatti dall’ inizio di questo anno scolastico siamo stati costretti a non avere più alcun tipo di vita al di fuori di quella scolastica poiché dobbiamo di mattina studiare e il pomeriggio seguire le lezioni, tornando a casa stanchissimi. Non abbiamo un edificio in cui andare, da settembre stiamo passando da uno stabile all’altro ospitate dalle varie scuole dell’isola. Sono ormai quattro gli edifici che abbiamo cambiato.
Abbiamo protestato e scioperato tantissimo sia presso il comune di Ischia sia presso la provincia di Napoli. Nessuno ci aiuta, molti dei nostri compagni si sono ritirati e molti ancora si ritiraranno in quanto la situazione non solo resterà la stessa sino alla fine di febbraio, ma per giunta è critica poiché rischiamo tutti la bocciatura in quanto stiamo perdendo tantissimi giorni di scuola che potrebbero compromettere la validità dell’ anno scolastico (che per legge deve essere almeno di 200 giorni).
Credo sia ingiusto che ci rinneghino il diritto allo studio. Inoltrte a Ischia abbiamo uno stabile nuovo di cui alla provincia abbiamo chiesto il comodato d’uso. Purtroppo nessuno sta mantenendo fede alle promesse date!
Vi chiedo, a nome di tutti e 600 gli alunni del classico, di intervenire in nostro aiuto… Siamo stanchi di tutto, di studiare in queste condizioni, di non poter fare niente per cambiare le cose, e soprattutto stanchi di essere spostati come pacchi postali da uno stabile all’ altro…. Aiutateci vi prego ve lo chiedo con tutta l’anima
vi prego di contattarmi il prima possibile : )
stiamo arrivando all’ esasperazione, ormai siete l’ultima nostra speranza!!!!
Cordiali saluti maria luisa : d

Lettera pubblicata il 19 Novembre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Richiesta di aiuto da studenti del liceo classico G. Scotti Ischia

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Scuola

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili