Salta i links e vai al contenuto

Un aiuto…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Marzo 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Un aiuto…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Adamo -

    Potrebbe capitare ma normalmente e la donna che frega l’uomo in tutti gli sensi… Materialmente Spiritualmente a altro e altro… Fino a ucciderlo. Nel tuo casso e da dispiacere se e vero… Prova chiedere in associazioni che aiutano… Privati difficilmente aiutano una donna senza nulla in cambio…. Meglio potrebbe aiutarti la tua famiglia…

  2. 32
    maria grazia -

    sei poco informato caro Adamo… perchè di uomini che FREGANO LE DONNE ( in tutti GLI sensi ) ce ne sono tantissimi!

  3. 33
    Golem -

    MG, sei unica. Rassegnati “aglia” solitudine.

  4. 34
    maria grazia -

    Golem già fatto! mi sono gia bell’ e che rassegnata, anche perchè di OMUNCOLI ne ho davvero le palle piene. per quanto invece riguarda gli UOMINI ( come te ) ho capito che alla mia età sono tutti già seriamente impegnati ( come te, appunto ). Difficilmente un uomo DI QUALITA’ è ancora sentimentalmente solo dopo i 40 anni. In particolare, ho notato che generalmente se un uomo a 40 e passa anni è single, è per i seguenti motivi ( e anche i miei ultimi fatti “sentimentali” mi danno ragione ):

    1 grave misoginia
    2 eccessiva rigidità ( es. tutte le donne che usano fb sono mignotte )
    3 incapacità di provare comprensione e di mettersi nei panni altrui
    4 propensione al giudizio e al PREGIUDIZIO ( divide il mondo in “donne di serie A” cosiddette SERIE, e “donne di serie B” cosiddette tr... e quindi – secondo lui – incapaci di essere “pulite” e di provare veri sentimenti ).
    5 anaffettività e tendenze narcisistiche
    6 immaturità e conflitti infantili irrisolti
    7 gelosia retroattiva/incapacità di accettare il passato sessuale della donna
    8 totale mancanza di empatia
    9 egoismo ed egocentrismo ( esistono solo i SUOI problemi )
    10 fissazioni e ossessioni e il “suonare” sempre lo stesso “disco”
    11 gravi insicurezze personali che sfociano nel “possesso” patologico dell’ altra persona ( anche e sopratutto a livello mentale )
    12 tendenza ad “assolvere” sempre se stesso accusando ripetutamente l’ altra persona.
    in particolare, questo tipo di uomo tenderà a “punire” ripetutamente nel tempo la donna che ritiene colpevole di un grave torto, infliggendole ( se non fisicamente ) sottili violenze a livello psicologico, con parole e discorsi tesi a “svilirla” e proprio quando tutto sembra ormai chiarito..

    questo, in sintesi, è il quadro del maschio single-tipico di oggi. per ora non mi vengono in mente altri tratti, ma di sicuro ce ne sono..

    si tratta in molti casi di uomini intelligenti e di elevata cultura, e che possono anche ricoprire ruoli sociali di rilievo. Ma poi, nei rapporti privati – specie con l’ altro sesso – emerge tutta la loro ancestrale natura SADICA, frutto di un malessere interiore tanto radicato quanto sottovalutato da parte del soggetto.

    ciao mito!

  5. 35
    Golem -

    No MG, uomini di qualità non impegnati ci sono, a loro volta alla ricerca di donne di qualità.
    Ma forse, per evitare fraintendimenti, sarebbe il caso di parlare di uomini e donne “da affinità”. E’ quella la vera fortuna: incontrare chi è sintonizzato sulla nostra stessa lunghezza d’onda, anche se per trovarla bisogna smanettare un pò per avere la sintonizzazione perfetta, com’è successo a me come sai.

    Tu sei un pò troppo sveglia, e questo è il tuo pregio e handicap nello stesso tempo. Si tratterà di incontrare chi quell’essere sveglia lo giudica come pregio e non come difetto.
    Ma abbi fiducia, e ricordati che se come dicono (ed è vero)la vita comincia a 40 anni, tu devi ancora nascere da “quel” punto di vista.
    Per quello che ho vissuto io, la donna quarantenne è come l’estate: la più “torrida” delle stagioni, e non la cambierei con una 25 enne, sia ora che quando IO avevo 25 anni,
    See you dear.

  6. 36
    maria grazia -

    grazie golem. come sempre le tue parole mi allietano e mi rasserenano. io penso di non avere nulla di così tremendo per cui dover stare sola per il resto dei miei giorni… ma ovviamente se agli uomini che incontro non vado a genio non pretendo che debba per forza essere il contrario. In fondo sono uno spirito indipendente e la vita la trovo bellissima anche senza stare “in coppia” e anche con tutti i problemi che comporta. La vita comincia a 40 anni ? beh la mia DI SICURO! sto lavorando su progetti importanti e sto per fare grossi cambiamenti, uno dei quali comporterà lunghi viaggi e forse un definitivo trasferimento all’ estero. tutto questo mi da gioia e un motivo per continuare a sperare, stringere i denti e lottare. per cui il mio più grande timore è quello di ammalarmi gravemente e di andare incontro a una morte prematura (non potendo così gustare la PARTE PIU’ BELLA ) e non certo quello di non trovare un fidanzato!

  7. 37
    Golem -

    Maria Grazia, la tua “esuberanza” non mi ha mai turbato, neppure quando ha raggiunto vette criticate da molti. In un “grido” ci possono essere più parole vere di certi discorsi pieno di sussiego perché calcolato. Tu devi cercare innanzitutto una tua indipendenza economica, e strabattertene del provincialismo che ti circonda e che ti porta via gran parte della tua energia con “gli indici puntati” verso chi non si “omologa”. Io ho vissuto decenni in questo modo nell’ambito del lavoro, ma senza cercare vendette queste sono arrivate, perché con i cento ed oltre limiti che ho, ad una cosa non rinuncerei a costo della pelle: la mia libertà.
    Se ti dico che tu hai gli attributi devi credermi, perché ho la presunzione di aver avuto a che fare con centinaia (forse migliaia) di persone, tra il lavoro, l’università e lo sport, e doverle valutare per capire con chi avessi a che fare. Mi sono sbagliato, ma poche volte, per il resto ci ho visto giusto. Solo qualche mese fa un mio giovane collega, che una decina di anni fa stava rinunciando ad una posizione per vari motivi, e che io consigliai per il contrario, oggi è dirigente di quel settore. L’ho saputo ieri indirettamente.
    Non pensare più agli uomini in un certo modo, finiresti per doverti accontentare senza accorgeretene, e staresti peggio di oggi. Una ragazza di 40 con la tua intelligenza non avrà problemi se tiene a bada quell’entusiasmo e quella esplosiva di “vivere”, che spesso “esalta” aspetti che non esistono nell’altro. E non per millanteria del soggetto maschile, quanto per quello che Enrico Ruggeri diceva nella sua bella canzone quando parlava della “troppa fantasia…” della donna. Vorrei chiarire che non sto parlando di Kid, visto che conosciamo tutti ls vostra vicanda, e che peraltro ho già detto essermi simpatico, perché se pensassi a lui lo dire senza giri di parole. Senza contare che non sono affari miei.
    Tu NON devi dipendere da nessuno, ma laddove servisse, senza toccare l’aspetti…

  8. 38
    Golem -

    …l’aspetto della dignità, e svestire la tua perspicacia di panni della tigre e indossare quelli della volpe, in maniera da dare all’interlocutore l’immagine che si aspetta da te. Sto parlando ovviamente di quei rapporti “negoziali” che riguardano gli interessi non l’amore. In quel caso essere se stessi e necessario ma lo è altrettanto aspettarsi lo stesso dall’altro. E torniamo alla NECESSARIA reciprocità nelle relazioni senza la quale il candidato che non imitasse questa elementare regola del rispetto, avrà da te i famosi otto giorni, come a chi anni fa si presentava la lettera di licenziamento.
    Puoi avere chi vuoi MG, ma devi crederci con la testa più che col cuore. Quello conosce ragioni che la ragione non conosce, ma spesso sono quelle sbagliate visti i casini che combinano QUELLE ragioni.
    Bye bye baby (by Marilyn Monroe)

  9. 39
    maria grazia -

    Golem
    la cosa che più mi piace di te, è che riesci sempre a darmi mirati e giusti consigli senza farmi incavolare, e sopratutto senza farmi sentire una stupida! cosa che invece non riescono a fare altri uomini.
    per quanto riguarda la mia vita amorosa, posso dire questo:
    giunta a questa età, sono ormai ben cosciente del mio GRANDE VALORE come donna ( e che non permetto più a nessuno di mettere in discussione ) e di ciò che voglio da una relazione ( perchè anch’ io desidero una relazione, COME TUTTI. ma non la pretendo a tutti i costi se non posso averla, ovvio! ). per cui se anche incappo nel tizio disinteressato/paraculo/anaffettivo di turno la cosa da parte mia non prosegue ad oltranza, come poteva succedere in passato, perchè ormai riconosco subito certe situazioni, ne riconosco i segnali. e me ne tengo alla larga, sapendo che non fanno più al caso mio. perchè quella fase della mia vita si è definitivamente conclusa e oggi sono una persona diversa.
    e comunque sono perfettamente d’ accordo con Barb: in amore non hanno senso le “classificazioni” in donne di serie A ( da onorare e corteggiare ) e donne di serie B ( da umiliare e calpestare ). bisogna dare agli altri la possibilità di FARSI CONOSCERE DAVVERO prima di dare un qualunque giudizio!
    Quella che sono oggi ( una donna RISOLTA e consapevole ) è anche il risultato delle mie esperienze passate e dei miei errori. Negarlo sarebbe ipocrita ma sopratutto sarebbe disonesto verso me stessa!

  10. 40
    maria grazia -

    Per quanto riguarda invece gli aspetti lavorativi, in tanti anni di “sondaggio del terreno” della realtà che mi circonda, sono arrivata alla conclusione che per avere successo nel campo degli affari ( dove io intendo agire d’ ora in poi ) bisogna offrire al proprio interlocutore qualcosa di INTROVABILE E DI UNICO, e se sei donna nulla vieta che tu lo possa fare con un pizzico di originalità, uscendo un pò fuori dagli schemi ( pur agendo da VOLPE e non da TIGRE 🙂 ) naturalmente è una regola che non vale per tutti, ma solo per i caratteri più spigliati, altrimenti sarebbe solo una stonata forzatura… ma non è una situazione così stramba e inopportuna come alcuni pensano. tempo fa nel forum parlai di “cattive ragazze” ( battuta che le comari invidiose in malafede di questo sito presero come pretesto per dipingermi come “tipa facile” ) ma io mi riferivo in realtà a quelle ragazze e donne che sanno cosa vogliono, amano prima di tutto se stesse, sanno come affermarsi nella vita e non si fanno calpestare da nessuno.
    l’ errore di farmi condizionare dalla mentalità provinciale delle persone con cui ho a che fare abitualmente l’ ho fatto già in passato, ed è stata la mia ROVINA! perchè ha spento ogni mio slancio, ogni mio entusiasmo, ogni mia iniziativa. e se avessi agito diversamente oggi probabilmente starei da tutt’ altra parte della “barricata”, ma purtroppo è andata così. VOLEVO FARMI ACCETTARE a qualsiasi costo, anche se oggi ho capito che NON NE VALEVA LA PENA.
    Adesso mi sento una RAGAZZA DI 40 ANNI e stavolta sono decisa più che mai a seguire solo il mio intuito e LA MIA VERA NATURA. una natura viva e vitale che non tollera BAVAGLI.

    ciao 🙂

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili