Salta i links e vai al contenuto

L’ultima lettera, che non leggerai..

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: L’ultima lettera, che non leggerai..

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 102 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

  1. 41
    Anonima -

    Non dico che chi sceglie di mercificare il proprio corpo per uscire dalla condizione di miseria faccia la scelta giusta, fa sicuramente quella più facile e veloce. Ma non mi sento di giudicare le reazioni di una persona messa in condizioni estreme come povertà e solitudine.
    Se non ricordo male Andrea ha conosciuto Rodica in un night (correggetemi se sbaglio). Per cui se c’è andato per lavoro diciamo pure che ha unito l’utile al dilettevole. E sapeva bene cosa cercava e cosa avrebbe trovato.
    A ovest di Paperino, tu la chiami indole io lo chiamo assecondare l’uno o l’altro aspetto insito nella natura di ogni donna e da donna comprendo la tua sofferenza, ma non ho cure per la pochezza di alcuni uomini. Buona fortuna.

  2. 42
    passante -

    ci sono persone belle dentro e brutte fuori, belle fuori e brutte dentro e infine ci son pure quelle belle fuori e belle dentro così come ci sono anche quelle brutte dentro e brutte fuori!

    la bellezza esteriore darà sempre dei vantaggi uomini o donne che sia… oggi ancora più di ieri per come è messa questa società sempre più superficiale e malata alla radice.

    cmq per l’autore della lettera… l’intelligenza e il rispetto di se e degli altri dovrebbe far capire che quando una storia è finita è finita, soprattutto quando si è preso coscienza che già viaggiava su binari storti in partenza…
    vedi di far tesoro di questa esperienza e magari di non innamorati solo dell’aspetto esteriore in futuro e forse troverai più serenità interiore.

    saluti

  3. 43
    Almost-Imperfect -

    @A ovest di Paperino
    Beh che ti devo dire… Forse non era comprensibile, magari non a tutti.
    Volevo solo dire che in effetti se ti devono dare della ladra anche se non rubi e chi lo fa ha i suoi innumerevoli vantaggi, a tornare indietro sarei stata più sgamata.
    Perché sì, si parla di amor proprio, onestà, indipendenza, rettidudine… e poi il mondo è pieno di mezzi cervelli che preferiscono offendere così, senza neanche collegare testa e bocca; in questo caso forse è più corretto dita.
    Ma insomma ne devo vedere così tanti che sinceramente ho cominciato a non far più caso né all’ingnoranza, né alla maleducazione.
    Ma di base rimane il fatto che le donne sono in genere considerate inferiori e per farsi valere devono impegnarsi e riuscire almeno il doppio di un qualsiasi uomo.
    E dopo tutto, dopo i sacrifici che molte fanno, dopo le violenze di cui le cronache sono piene, siamo comunque bestie da monta. Ecco riassunto il pensiero dell’uomo medio (per nulla togliere a quelli che invece dimostrano di avere un pensiero molto più obiettivo)

  4. 44
    realtàdeifatti -

    almost imperfect

    si si certo…come no. comodo eh almos fare le vittime incomprese che tutto possono ma guai a contraddirle eh???? le povere incomprese!Servite e riverite…altro che! Va là che stavate meglio prima! Trattate da principesse e libere “in gran segreto” di far sempre le corna come da sempre vi vien naturale!!!! Eravate cmq servite e riverite! Solo quello capite…vi abbiam abituato troppo bene. E’ dura lavorare eh????!!!!! Benissimo.avete voluto GIUSTAMENTE la parità…benissimo adesso orsù a sudare. Che fatica che si fa a sudare vero? Eh già…quasi quasi meglio aprire le gambe ogni tanto…usare la scorciatoia è meglio!!!!!!!!OOOOh se invece EWra comodo prima fare le carcerate mantenute giusto????Il marito al lavoro e voi giù a far corna! Adesso le corna son rimaste…ma vi tocca lavorare!!! ahhahahahahahah che bello

    ma nn farmi ridere che l’unica cosa che capite sono i vostri pipponi mentali! ma fammi il piacere…chi ha scritto robe da BIIIIIPP nn son di certo io. e dovrei essere educato con una che la pensa come te???? lo sarei se almeno tu non fingessi di fare la falsa moralista,il buono e il cattivo tempo, ammettendo la realtà e comportandoti coerentemente! “Sono così, mi frega solo dei soldi, di essere sempre al centro dell’attenzione, dii essere venerata! Voglio tutti i maschi che mi gira e che mi servano, al mio comando…da trattare come più mi piace!!!!!E quando mi stufo ciao bel fesso!” ahhahahahahahahahahahah che cinema…ma sai che mi frega di quel che pensi tu di me. Vai vai a sculettare che qualche fesso abbocca sicuro, te l ho detto…

  5. 45
    sarah -

    @almost imperfect
    non perdere tempo con certi psicopatici sotto sotto invidiano una donna e la temono,per secoli gli uomini hanno fatto i porci comodi loro e lo fanno anche adesso,hanno assogettato,stuprato,picchiato e ucciso tantissime donne,la verità è che sono vigliacchi perchè non hanno più potere e si nascondono dietro sbraitamenti idioti.Per fortuna c’è ancora qualche uomo sano di mente.

  6. 46
    mela&cannella -

    Brava Sarah… hai riassunto in poche frasi concetti che condivido, avevo abbandonato questo confronto perché sono rimasta delusa da alcuni commenti di persone che si sentono tutte le ragioni del mondo dalla loro parte, senza pensare (nonostante facciano affermazioni importanti su tutte le loro qualità intellettive, che poi vorrei vedere dove sono quando mancano già della principale e cioè la sensibilità) che anche la controparte possa avere e vedere da una prospettiva diversa.
    Chi è arrivato ad una certa consapevolezza di sé sa che determinati individui bisogna lasciarli perdere, per quanto mi riguarda, anche se sono il soggetto femminile opposto a quello in discussione, ho imparato che è molto meglio essere vera e vivere secondo la mia coscienza nonostante tutto, e a non tollerare più le regole del gioco fatte da altri, non vi auguro ” In bocca al lupo” perché già se ne mangiate tante, ma solamente ciò che è MEGLIO per noi.

  7. 47
    Almost-Imperfect -

    @sarah
    non preoccuparti la penso come te, tant’è che mi scivola proprio addosso.
    Ma era di Esopo la favola della volpe e l’uva? Mi sembra di si

  8. 48
    realtàdeifatti -

    non perdere tempo con certi psicopatici sotto sotto invidiano una donna e la temono,per secoli gli uomini hanno fatto i porci comodi loro e lo fanno anche adesso,hanno assogettato,stuprato,picchiato e ucciso tantissime donne,la verità è che sono vigliacchi

    saNtre parole!!!! finalmente la sarah ha centrato il putno, peccato che d’altro canto si ostini a professar l’amore romantico monogamico!!!!

    la verità è che l’uomo e la donna…cara sarah…non vogliono accettare che la proprietà privata sul fisico ed i sentimenti di una persona non esistono in natura!!!!!!!!!!!!! quante volte l ho detto!!!!!!! cara intelligentona!!!!!

  9. 49
    sarah -

    ben detto ragazze lasciateli perdere,sono esseri arrabbiati che mettono su lo stesso disco,ci credo che non trovano una donna,se si comportano in maniera così insensibile,maschilista e agressiva saranno soli a vita.Ognuno è libero di vivere come vuole ma solo rispettando gli altri.Vuoi fare il puttaniere?perfetto dillo,io sono libera di decidere se tenerti o meno e tu abbi la decenza di andare con gente come te!Non possiamo pensarla tutti allo stesso modo ma impuntarsi su un idea che si vuole inculcare è davvero da malati,certi soggetti sono da evitare,dicono di adattarsi alla realtà ma in realtà vivono passivamente,se le cose non ti stanno bene cerca di vivere come vuoi,poi vengono a piangere che le donne sono tutte stronze ma per favore.Su questo forum mi sono scontrata sia con uomini e con donne e nonostante le idee diverse con alcuni abbiamo messo da parte l’incazzatura e ci siamo confrontati,anche andrea è uno che a volte ci va giù pesante coi commenti ma è un uomo con cui ci si può parlare e discutere,qualcosa nel genere maschile si può salvare 🙂 quindi grazie ai maschietti che sanno dialogare e ribadisco il mio augurio ad andrea, scusa se siamo andati un pò in ot!

  10. 50
    realtàdeifatti -

    quante frasi fatte sarah….quante frasi fatte e preconfezionate dalle fiction patriarcali et similia delle quali ti sei cibata fin da tenera età!!!!! luoghi comuni, stereotipi…. sempre le solite FREGNACCE. è ora che svolti!
    condanni GIUSTAMENTE la società patriarcale millenaria che ha sottomesso la donna….ma poi è l’unica che riesci a concepire…con le sue regole, con il suo amore romantico, con i suoi matrimoni. è ora che svolti sarah…io non ho paura di restare solo…non ho paura a guardar in faccia la realtà dell’essere umano, con i suoi istinti, le sue passioni, i suoi desideri mutabili. Soli lo siamo sempre stati sarah…sei tu che hai paura.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili