Salta i links e vai al contenuto

L’ultima lettera, che non leggerai..

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: L’ultima lettera, che non leggerai..

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 102 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 11

  1. 31
    realtàdeifatti -

    ALMOST IMPERFECT: “Diciamo che l’età per fare la splendida l’ho passata e poi forse mi manca anche l’attitudine, ma sai che? Se a vent’anni avessi avuto più consapevolezza di me ed avessi compreso bene che un par di belle gambe e un lato B piacevole potevano aprire tante porte sarei stata l’ennesima “rodica”; eccome se lo sarei stata… con tutti gli “andrea” che ci sono a questo mondo!!!
    Me la sarei proprio goduta alla faccia di tutti quelli che si fanno incantare (completamente incantare) da un buco con due belle gambe e due occhioni grossi così!
    E scusatemi il termine veramente poco carino, ma insomma le tirate proprio fuori ”

    ECCO appunto come ragiona una donnetta delle tante!!!!!! Criticano le mie esternazioni ma poi confermano nelle parole e nei fatti quanto da me asserito. MA LO SONO O LO FANNO? LO SONO…LO SONO!!!!
    Ribadisco pertanto la mia descrizione sopra inerente la categoria femminile (la stragrande maggioranza della categoria) ….UN BEL cervello di gsllina e la sensibilità di un ss, ciniche e perfide da far sorridere per la tenerezza di tanta ingenuità. Il corpo considerato come unico strumento conosciuto per arraffare quanto desiderato!!!! Ecco servito il piatto fumante. AHHAHAHAHA che cinema!!!!!!!!! E’ troppo bello vedervi assurgere con tanta illusa spacconeria il ruolo di principesse di ……..

    Ma cara…sai a me che mi frega di una con due belle gambe, gli occhi dolci… ma il cervello come il tuo???? una beata …..!!!! X dirtela chiara e tonda io una come “belen” per esempio la piglierei a calci in culo e le farei raccogliere pomodori dalla mattina alla sera!

    Vai tranquilla che gente da far fessa ne trovi..essendo la società piena di gente poco acculturata ed inconsapevole (l’unica d’altronde in grado di abbassarsi ai vostri canoni) …ma stai pur certa che di sicuro uno come me ti manderebbe a pescare, proprio non saprebbe che farsene delle belle apparenze. Potresti esser bella finche vuoi…ma appena apriresti bocca mi scenderebbe il manico fino alle ginocchia. Rinuncio volentieri a metterti in orizzontale piuttosto che “soddisfare” il tuo EGO tanto misero, alimentare la tua civetteria, associarsi ad un’idea tanto scema di essere umano!
    MA vuoi mettere non considerarti proprio??? Ci godrei il doppio!!!!!!! Siete proprio cresciute rimbecillite da una società scema, c’è poco da fare. Personalità uguale a zero, stereotipate al pecorismo più assoluto,ridotte ad una miseria morale ed intellettuale. Ma sai a me che mi frega di star li a sbavare dietro a du sceme!!!!!!ma zero proprio!!!!!!!!! RIDICOLE ED INCAPACI (pure a trombare…s’intende)

  2. 32
    Andrea74 -

    Ma infatti io ho detto che la colpa è mia.. mi sono lamentato unicamente di un aspetto, ovvero della malafede e del cinismo con i quali ha chiesto gli ultimi regali e gli ultimi soldi, pur sapendo che ero in rovina.

    Stupido io? Certo, ma almeno su questa cosa.. carogna lei.

    Ed ho tutte le ragioni di “ripropormi” di andare là, prenderla per il cxxo e spassarmela per 3 notti, perché sicuramente le Rodica, tutte le Rodica, non meritano niente di più..

  3. 33
    Anonima -

    Per realtàdeifatti
    lo sai qual’è il mestiere più antico del mondo?
    Ed è così perchè da sempre c’è stata una grande domanda e di conseguenza si è generata una grande offerta (sotto svariate forme). In ogni donna c’è una put e una santa, c’è chi trova un equilibrio e chi fa emergere l’una a scapito dell’altra. Tu ti senti di giudicare una donna orfana, povera, senza cultura (immagino non per sua volontà) che ha usato l’unica arma che aveva e cioè la bellezza per sopravvivere? Tu pensi che Andrea ad est di Gorizia ci sia andato per cogliere le ortiche?
    Certo poteva anche essere la favola di cenerentola che trova il principe azzurro e vissero felici e contenti. Ma Rodica ha preso all’amo Andrea proprio perchè il loro da subito si è rivelato un rapporto perverso e non certo perchè Rodica gli è apparsa come la dolce Biancaneve.

  4. 34
    colam's -

    Bah Andrea ma chi te lo fa fare ?? Io al posto questa la stra-cancellerei dalla mia vita , repentinamente.

  5. 35
    mela&cannella -

    Per Realtàdeifatti… ma che modo di parlare ad una persona è mai questo, chi sei tu ? o meglio chi ti senti di essere per giudicare il prossimo e distribuire sentenze sulla miseria morale e intellettuale?
    A me pare che la cosa in cui sei misero te è l’educazione ed il rispetto delle opinioni degli altri.
    E poi questi sono i risultati per il modo di fare degli uomini, perché se la maggior parte di voi non andasse a cercare sempre un bel contenitore anziché il contenuto non avreste rincretinito così una parte del genere femminile, e ora offendete pure?
    Ma sai che ti dico… vai pure te dove Liga invia il suo amico Cico

  6. 36
    Denny -

    @Andrea, dai su con la vita, almeno non te la sei sposata guarda il lato positivo delle cose.

  7. 37
    sarah -

    certo che c’è gente che i commenti non li sa manco leggere,una dice una cosa e si legge il commento come se avesse detto tutto il contrario…
    andrea so che sei ferito ma non diventare così psicopatico e so che la voglia di fargliela pagare sia tanta ma la cosa migliore che puoi fare è cancellarla per sempre,che te ne fai di un altra sco....?tanto subito dopo se ne trova un altro, tanto vale chiuderle la porta in faccia per sempre.

  8. 38
    realtàdeifatti -

    ANONIMA cosa ne sai tu cosa ci è andato a fare andrea ad est???magari era li per lavoro! ma lo vedi come siete maliziose? cmq se la donna fa la puttana di professione a soldi non è un problema mio…ammiro molto di più le donne che si fanno pagare apertamente piuttosto di quelle che recitano e fanno le dolci innamorate per poi mirare cmq allo stesso fine. Ben peggio le seconde delle prime…sia dal punto di vista morale che da quello neurologico!!!!! Se poi cmq le poverelle son poverelle possono mettersi a studiare o lavorare e meritarsi il pane col sudore della fronte , piuttosto di fare le bagasce!!!! Troppo comodo!
    Di certo non mi metto a stimarle…ma le ritengo semmai esseri iniqui, parassiti, inferiori, visicide impostori, ipocrite e leggiadrone! Animali da monta che tra l’altro non attirano il mio interesse! Che poi sia la donna principalemnte a trasmettere malattie, funghetti come la candida, molte patologie veneree la cosa nn mi sorprende affatto dato l’andazzo!!!! Anzi chissà che bella sporcizia che si annida in quelle caverne in cui passano così tanti cani e porci!

    Oh poi ognuno è libero di fare come gli pare…per quel che mi riguarda io la penso così e sono fiero di essere schifato da un genere tanto squallido, che evito come la lebbra. Se poi incontro e conosco qualcuna e la trovo brillante e degna del mio apprezzamento, una donna con l’animo puro ed il minimo sindacale per me accettabile di sale in zucca… tanto meglio per lei e per me !

  9. 39
    A ovest di Paperino -

    Credo che Almost Imperfect si sia semplicemente sfogata come ci si sfoga quando si urla “se tornassi indietro ruberei”, “se rinasco faccio il ladro, poi mi metto in politica e mi paro il sedere fino alla morte” e poi, se si trova un portafoglio pieno, si spacca il mondo per trovare il proprietario e restituirlo….
    Io non credo si nasca un pò sante e un pò put*ane. Credo che, alla fin fine, ciascuno di noi si comporti secondo la propria indole.
    Comprese le prostitute da strada (alcune)e da appartamento.
    Ci sono mille modi per sopravvivere alla fame e all’ignoranza.
    Chissà però perchè…..se nasci cesso o male in arnese ti scervelli e ti adatti (non mi pare che le cronache riportino quotidianamente casi di morte di fame oggettivamente brutte o semplicemente normali morte per suicidio o accoppate dagli stenti) mentre le iper beneficiate da Madre Natura, in un tot di percentuali di casi, finiscono per sfruttare il loro corpo.
    In modo inequivocabile (prostituzione) o velato (lusinghe, abbozzi e quant’altro).
    Il fatto di aver raggiunto determinati obiettivi (magari anche miseri, non è che tutti si debba diventare manager)senza ricorrere a mezzi transitori (bellezza ed avvenenza)regala soddisfazione e, nei limiti in cui la crisi lo permette, una certa sicurezza per il futuro.
    Dal punto di vista sentimentale, sinceramente, anche se ho 40 anni e un pò di esperienza, non saprei cosa dire.
    Ho visto persone oggettivamente brutte accasarsi e persone oggettivamente belle rimanere con il cerino in mano.
    Io, che non sono nè bella nè brutta, semplicemente sono (e di certo non indebito per resistere al passare del tempo così come non mi sono indebitatata, in passato, per rimediare agli “errori” della Natura) ho sempre perso per motivi che con il fisico hanno poco a che fare.
    Nessuno dei miei ex ha voluto “invecchiare insieme a me”.
    Nessuno ha voluto convivere, trascorrere una vita prevalentemente (non solamente) casalinga (preferisco il sofà di casa al divanetto del locale in, preferisco una pizza fatta a casa che una pizza ingurgitata a caro prezzo con l’avventore successivo che ti sbuffa sul collo senza, però, seppellirmi e seppellire in casa….), nessuno mi ha voluto dare ascolto quando ho sottolineato a chiare lettere, ancora prima di iniziare una relazione, “ho tanto passato dietro di me, un passato su cui, ogni tanto, potrei scivolare con sbalzi d’umore repentini da cui, però, esco in fretta se mi si da tantissimo affetto”.
    Tutti disposti a cantarmi “La cura” di Battiato.
    Tutti pronti a scappare non appena la fame di affetto e la necessità di solidarietà (umana, non economica) si è fatta sentire.
    Anche io ho le mie colpe e le mie responsabilità. Sono estremamente suscettibile e se ho paura ho reazioni un pò aggressive. Ma avviso prima e mi sto curando.
    E non si promette sostegno e affetto se, poi, non lo si può mantenere.
    Non dico che gli uomini siano tutti così.
    Dico che lo sono stati quelli con cui ho avuto a che fare.

  10. 40
    Kon Kon -

    Se prendiamo in prestito le teorie economiche, quanto accaduto ad Andrea74 è la tipica dimostrazione del fatto che è la domanda a determinare l’offerta di un bene. Come ha scritto intelligentemente anonima, figure come Rodica esistono perché gli Andrea ne rendono possibile l’esistenza e la prosperità.
    Non ci sarebbero prostitute se non ci fossero clienti affamati e mariti traditori, non ci sarebbero Iphone “A partire da 729 euro” (stic…) senza frotte di persone pronte a fare due giorni di fila per acquistarli, non esisterebbero Ferrari e Porsche se nessuno volesse andare a più di 200 all’ora…
    E’ tutto ridotto ad un mercato, e prima lo si capirà tanto meno problemi ci saranno. Se cerchiamo una parziale alternativa a questo materialismo consumista applicato financo all’affettività, beh allora sarà meglio realizzare il più in fretta possibile che tutto dipende dall’intelligenza delle nostre scelte.
    Andrea è finito in rovina ma pensa di scrivere un libro, come se di storie così non ce ne fossero a bizzeffe. Ma forse è giusto un modo di sfogarsi, quindi lasciamoglielo fare, anche se il rischio evidente che già vedo è che si stia crogiolando nel sapore dolceamaro della sua disavventura. Immagina di ritornare in Romania per una improbabile quanto inutile rivalsa.
    Scusate ma mi sembra la situazione tipica di chi sta vivendo l’illusione di trovarsi in uno sceneggiato televisivo… eh si, infatti è proprio la TV che ci ha insegnato che l’amore delle altre persone lo coltivi e lo fai crescere facendo loro tanti regali e permettendogli una vita splendida alle spalle nostre. Ma che bella filosofia da meretricio, siamo messi proprio bene!
    Sarà meglio allora che Andrea faccia log-off dai social network, così che il cervello surriscaldato ed ottenebrato dalle immagini “del lato B” dell’approfittatrice romena possa ritornare a funzionare con la necessaria lucidità. Quindi secondo me Andrea dovrebbe chiarirsi un tantinello le idee e passare a definire le priorità. Che dovrebbero essere quelle funzionali a ritrovare la dignità personale e la fiducia in sé stesso.
    Quindi Andrea, cerca un nuovo lavoro, paga i debiti e riporta il conto in banca in attivo. E Rodica e tutte quelle come lei lasciale proprio perdere, sennò ti fai male.
    Buona fortuna,

    K.K.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili