Salta i links e vai al contenuto

L’ultima lettera, che non leggerai..

di Andrea74
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: L’ultima lettera, che non leggerai..

La lettera ha ricevuto finora 102 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

  1. 61
    genoveva -

    No SAM, non sei l’unico , ho seguito i tuoi commenti anche su altri topic, trovo i tuoi punti di vista chiari, noto un certo realismo questo mi fa pensare che sei una persona equilibrata e giusta.
    A Sarah dico che sta sempre dilagando i discorsi, non lo dico per antipatia dato che non ci conosciamo ma per chiarezza… quando il discorso cambia la direzione ( verso di te ANCHE in questo caso) non è bello. Magari in tanti ( incluso me ) che hanno seguito la storia di Andrea vorrebbero capire tutt’altro che le tue delusioni in amore.
    Con Andrea mi piacerebbe parlare in privato se ha piacere, quindi Andrea sai dove trovarmi.
    Nella vita a volte serve una bella scottatura per bilanciare in modo giusto le ragioni del cuore con quelli del cervello.
    Del resto si sa, troviamo sempre soluzioni ai nostri problemi dopo aver subito una sconfitta! e se questa è la strada verso la consapevolezza vol’ dire che siamo nella giusta direzione.

  2. 62
    sarah -

    ciao sam,
    guarda con realtà dei fatti ho provato a comunicarci ma nulla,se lui avesse davvero letto i miei commenti avrebbe capito che non c’è bisogno di pigliarsela tanto ma lui attacca chiunque,per lui le donne sono stronze punto.Mi dà della viziata ma non mi risulta che lui mi conosca e veda se lo sono o no,può avere un idea di me,come di altre donne in base a ciò che scriviamo ma blatera cose prive di senso e trasforma i commenti altrui mettendo in bocca di altri cose mai dette.Il suo rancore è forte e se dico che è un vigliacco è semplicemente per il suo modo passivo di vivere la vita,per lui nulla è importante dobbiamo scoparci a destra e a manca con chi capita e finchè dura,ha anche negato l’importanza dei genitori nella vita di una persona e spara la sua dottrina coem se fosse un apostolo di chissà cosa,in qualche commento dice che lui ha il dovere di informarci e di cercare di disilluderci,ma io credo che ognuno sia libero di scegliere come meglio vivere,quello veramente frustrato è lui e se dico che mi fa pena non è per cattiveria ma perchè davvero mi dispiace per lui,lui invece guarda come reagisce,come un bimbo che sbraita perchè il giocattolo non funziona,avrà sicuramente molti problemi e io sarò anche dura spesso nei miei commenti ma la sua è pura cattiveria,solo perchè sono una donna e ho determinati principi io ho torto e lui ragione,lui non vuole confrontarsi vuole sbraitare per sentirsi forte,sintomo di una forte insicurezza e fragilità ma la vita è sua e se vuole continuare così cavoli suoi.Io invece sto molto meglio e mi sento più fiduciosa come se stessi recuperando quella parte di me che il mio ex aveva distrutto,forse vedo la fine del tunnel,speriamo in bene.
    Per quanto riguarda Andrea probabilmente ha perso anni con una donna instabile e uscitone distrutto come ha detto lui ha cercato qualcosa che lo facesse sentire vivo ma è caduto in un altro tranello,gli auguro ogni bene,la prossima volta sono sicura che saprà valutare meglio chi ha di fronte.

  3. 63
    Andrea74 -

    @Almost: hai ragionissima. Ritengo, e credo che me ne darai atto, che non sia facile trovare la via di mezzo.. Tutti, anche noi uomini, siamo sempre “o un po’ più di là o un po’ più di qua”. Ma come mi disse un altro commentatore, per ora devo trovare lavoro e pagare i debiti, poi si vedrà…

    @SAM: sì esatto.. mi sono presentato sul forum con la cenere in testa, nessuno potrà mai dirmi che ho cercato di appioppare a Rodica le MIE colpe. Quanto al resto.. hai ragionissima: si viene sfruttati da una gnoccolona solo se non si sa gestire la situazione, e come dici tu, ci vuole realismo..

    Dopo i primi mesi di “idillio”, Rodica iniziò a comportarsi in modo strano ed a chiedere soldi. Iniziai a frequentare un forum di gente che ha attività e/o fidanzate nell’ex patto di Varsavia. Dopo una settimana passata a leggere cose confortanti e ad inorridire scoprendo cose aberranti, mi decisi: aprii un topic e lamentai le stranezze e le richieste di denaro di Rodica.. Non sto qua a raccontarti di quanti mi dissero banalmente “mandala a ca..re”. Ci fu un utente, invece, molto esperto e navigato, che mi disse: “il tuo errore è che stai investendo sentimentalmente in questa relazione.. non pensare ai primi mesi, quando era tutto TROPPO perfetto. Le ragazze come Rodica utilizzano il corpo, il sesso ed i finti ti amo come merce di scambio, in modo freddo e sistematico. Io non ti dico di non cercarla più.. ma vivi lei e vivi la relazione per quella che è: un do ut des reciproco. Vai in Romania, spassatela con lei e torna a casa. Quando sei a casa.. rintuzza tutte le sue richieste di denaro e mantieni il contatto. Poi quando ti va (e quando puoi, non strafare), vai di nuovo là e te la spassi un’altra volta.. finché dura, perché Rodica capirà il giochino e dopo tot volte ti manderà a stendere.. ma tu soffrirai per mezz’ora, dal momento che rimpiagerai solo il suo corpo, e non lei come possibile compagna di vita..”

    Ecco, avrei dovuto fare così…

  4. 64
    realtàdeifatti -

    SARAH attacchi attacchi…ma non ragioni mai. la metti sul personale..mentre io analizzo solo i fatti. sei davvero indigesta e fuori di ogni logica e raziocinio! smetti di rigirare le frittate a tuo piacimento e mettermi in bocca parole nn mie!! se qui c’è una femminista isterica , viziata, ilusa ed infelice quella sei tu!!!! hahahaha sei fantastica. dici cose non vere e poi qui tu non hai mai cercato di confrontarti con nessuno. hai solo attaccato, ed abbaiato appena ti si tocca la favolina rosa!!!!! la verità è che non hai MAI FATTO uno straccio di ragionamento…e se cominciassi a farli ora non sarebbe male! su dimostrami logicamente che i tuoi discorsi stanno in piedi! non mi attacacre anche nel pross mess perchè nn sai come difenderti! comincia a ragionare ! su dai…avanti con il tuo ragionamento! attendo impaziente

  5. 65
    Andrea74 -

    @Genoveva: mandami su FB il numero di tel, ti prego, NON voglio usare la posta di FB e ti spiegherò perché

    @Sarah: sì, hai capito in pieno la situazione..

    @utente che mi sfotte per la faccenda del libro: certo che di storie come la mia ce ne sono migliaia.. ma è anche vero che la differenza tra un buon libro ed un libro inutile è COME viene scritto.. il “plot” è secondario. Non me ne frega niente di sembrare arrogante, perché venerdì 16/11, insieme agli altri autori, presento al pubblico un’antologia “noir” finanziata da un editore indipendente. Quindi tanti saluti e tante pernacchie a chi parla per invidia.

  6. 66
    mela&cannella -

    Per Sara… grazie, ricambio la tua offerta, anche io vorrei essere presente se ti occorre, un collega mi ha detto : “tra persone intelligenti ci si riconosce”. Per quanto riguarda il nome ti auguro di cuore di avere una figlia, è un’esperienza che arricchisce la sfera affettiva di una donna perché ci fa diventare più empatiche e consapevoli. Purtroppo in questo mondo di oggi si tende a non considerare tanto la responsabilità che comporta la scelta di avere figli e quando capita la fine di una storia, i genitori dovrebbero avere l’intelligenza appunto di pensare prima di tutto a non far sentire l’allontanamento anche dai figli, perché non sono stati loro a chiedere di essere messi al mondo.
    Per Andera74 …miiiii…quasi quasi mi superi, e che è…da un estremo all’altro! Pero nel caso della tua prima compagna ti capisco, ho avuto una collega con la sindrome del vittimismo e l’anno scorso mi ha fatto passare le pene dell’inferno, dal suo punto di vista qualsiasi cosa accadesse nei dintorni era per mettere in difficoltà lei. Ma lo sai che mi hai ricordato una cosa, certe volte mi consolo pensando che per me ci vuole la mezz’ombra (da un vecchio racconto) ovvero il primo uomo amava troppo l’ombra, il secondo la luce, il terzo speriamo sarà quello giusto perché bilancia i due opposti, chissà che non valga anche per gli uomini questa cosa, appena incontrerai una donna che ti interessa per prima cosa o quasi chiedigli: ” sei una da mezz’ombra?”
    …e ricordatevi di chiedere solo quello che è meglio per noi, perché noi non lo sappiamo cos’è

  7. 67
    sarah -

    @realtà dei fatti
    tesoro davvero pigliati una comomilla ok?e piantala quello che sbraita sei tu e quello che attacca sei sempre tu,non condividi le mie idee?va bene non ti preoccupare,te lo ripeto vivi la tua vita come credi io penso alla mia,fatti aiutare!
    @andrea
    mi incuriosiscono coloro che scrivono anche io nel mio piccolo lo faccio ci possiamo sentire in privato?
    @mela&cannella
    grazie per il tuo augurio,credo che avere dei figli sia la cosa più bella del mondo e non riesco a comprendere come ci siano persone che non li vogliono,è una cosa che ho sempre desiderato e se incontrassi l’uomo giusto fra qualche anno sarei felice di vedermi col pancione 🙂

  8. 68
    Anonima -

    Per Andrea, chiedo scusa se ho fatto un pò di confusione con tempi e luoghi. Capisco il desiderio di evasione dopo un lungo rapporto finito male, sul quale immagino avessi investito molto, in più con il triste e inaspettato epilogo della storia di sesso con l’amico. Ma non tutti reagiscono allo stesso modo. Tu avevi voglia di leggerezza ed invece ti sei ritrovato invischiato in una storia di tre anni che ti ha ridotto al lastrico e spezzato il cuore. Sei finito dalla padella alla brace. Sei hai peccato è stato di ingenuità.
    Riguardo a quello che ti ha consigliato chi ci è già passato non so se siano peggio queste donne senza cuore e scrupoli che usano la bellezza e il sesso per uscire da una condizione di miseria o gli uomini che ci vanno consapevolmente, facendo quello che secondo me poco dista da un turismo sessuale.

  9. 69
    realtàdaifatti -

    Sarah sei troppo pesante. Se fossi un uomo patriarca, se credessi nell’anima gemella, se non fossi quel che sono… ti assicuro che saresti l’ultima delle donne con le quali viorrei avere un trapèporto monogamico. Con una come te un uomo (di quelli che piacciono a te) minimo si spara

    Ti invito con calma a farmi un ragionamento e te cosa rispondi zuccherino?

    “tesoro davvero pigliati una comomilla ok?e piantala quello che sbraita sei tu e quello che attacca sei sempre tu,non condividi le mie idee?va bene non ti preoccupare,te lo ripeto vivi la tua vita come credi io penso alla mia,fatti aiutare!

    Si si va bene, certo certo. va bene tesoro… hai ragione tu. . Certo che te, tra un’offesa e l’altra, uno straccio di ragionamento proprio non riesci a farlo neppure qst volta. Perchè non smetti di scaldarti e provi a ragionare? Vuoi davvero convincermi che le donne siano stupide? Io non lo penso affatto… ma se tu saresti l’esempio di femmina x bene… beh siamo messi davvero maluccio. Orsù ciccia… cerca di fare un ragionamento se ci riesci! Ho capito quel che pensi di me, lo hai già detto mille volte… pazienza, non fa niente, me ne farò una ragione, ma ora prosegui con il ragionamento. Perchè se sei così sicura delle tue ragioni non riesci a spiegarle ? Perchè ti celi sempre dietro ad un attacco personale e non rispondi alla mia richiesta di ragionamenti? Perchè non provi a far valere le tue idee? Senz’altro risponderai con altri attacchii personali… ma di provare a farmi un ragionamento credo non avrò la fortuna di leggerlo neppure nel tuo pross. Mess. O forse, a sto giro, opterai per l’indifferenza tracotante. Oppure dirai con la tua solita isteria femminile “io non devo darti alcuna spiegazione”!

    I)nsomma, ti aggrappi a tutto piuttosto di ragionare. Perche? Te lo dico io il perchè, perchè non ce l’hai uno straccio di ragionamento! Perchè per te è tutta una fiaba rosa fatta di certezze senza prove, di amori da film, di vissero e felici e contenti, di cartoni animati disney, di imprintin culturali che ti sei bevuta come la birra del venerdì sera! Avanti, dimostrami con prove ed esempi che il tuo mondo esiste, io sarò felice di cambiare idea,perchè davvero lo ammetto che quel mondo fantastico sarebbe migliore di questo. Ma cosa vuoi che dica? Che è vero ciò che non lo è? Perchè dovrei mentire, negare l’evidenza, illudermi ? Neghi firse che su questo forum (come in altri), manchino continui sprazzi di reale? Perchè? Ti prego dimmelo

    Ps: sei tu che devi farti aiutare… di questo passo ti prende una crisi isterica e finirai col contorcerti per terra in preda ad una crisi ,tremante e con la bava alla bocca. Io comincio a pensare seriamente che se non trovi qualcuno diventi matta, esci di senno. io me ne frego ormai della monogamia ma tauguro di trovare qualcuno o qui dobbiam chiamare il 118

  10. 70
    sarah -

    hai finito?ho già fatto i ragionamenti mille volte ma tu non leggi i miei commenti,tu vuoi che ti faccia l’applauso e ti dica bravo,non hai il rispetto per le idee altrui e infatti altri utenti ti rispondono ma tu niente,assolutamente,tu vuoi vivere una vita passiva,io no caro,io lotto per vivere come desidero e non starò ferma immobile a non costruire niente perchè c’è gente stronza in giro,che vivi a fare?sopravvivi ma non vivi,ha senso?no!E se voglio costruirmi un giorno una famiglia non è per i cartoni della disney,imprintig e stronzate varie,non sono cresciuta in una famiglia con foto dei parenti,del matrimonio dei miei e compagnia bella,anzi ho sofferto molto da piccola e i primi cartoni che vedevo erano i 5 samurai e i cavalieri dello zodiaco!!!Quindi ciò che desidero è un mio pensiero,una mia scelta,punto,nessuno me l’ha inculcata.
    senti io non sono arrabbiata,all’inizio i tuoi commenti mi facevano infuriare ma davvero non mi interessa più,hai la tua visione che non condivido perchè la reputo vigliacca,non c’è nulla di più bello che vivere con chi amiamo e costruire insieme qualcosa senza per forza stare lì a pensare di godercela finchè dura è come dire,finchè va bene ci sto poi scappo,questa è vigliaccheria quindi tu ti comporti come chi critichi,se tu davvero avessi letto ciò che scrivo non diresti che sono arrogante,che sono viziata e altre scemenze simili ma anzi capiresti che come altre persone che scrivono,ho dei valori,conosco il rispetto,la fedeltà e la sincerità ma tu queste cose non le vedrai mai perchè è palese che odi le donne,se non vuoi capire pazienza continua a sbraitare ma davvero sei una persona fortemente problematica e farsi aiutare non è un offesa e non c’è nulla di male credimi,questo non vuol dire che devi cambiare le tue idee ma vuol dire afforntare i tuoi problemi di rancore e io ti capisco ma dopo aver tentato mille volte un contatto con te mi sono scocciata perchè tu vuoi perennemente sbraitare,per avere attenzioni,per sentirti forte ma stai solo sopravvivendo,la tua passività io non la condivido ma la vita è tua solo non pigliare in giro il prossimo tu non sei felice così e nessuno può esserlo,se non hai capito manco stavolta beh piantala!

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili