Salta i links e vai al contenuto

Tutto bene, fin quando scopro che stava per sposarsi

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti/e.
Sono Chiara ed ho 25 anni.
Ho deciso di raccontare qui la mia storia, un po’ per buttare fuori tutto ciò che per vergogna o paura di essere giudicata non ho mai raccontato a nessuno.
La mia storia inizia 6 anni fa.
Nell’era dei social, chattando con un ragazzo, giorno dopo giorno mi ci affeziono.
Non avevo molti amici all’epoca, per cui credo di essermi legata a lui anche per questo motivo.
Classico ragazzo sulla testa sulle spalle, ben educato, garbato e soggettivamente bello.
Lo sentivo ogni giorno, senza vederlo purtroppo, dati i 1000 km di distanza. Lui sapeva esserci comunque, non avevo mai conosciuto un ragazzo così e credo di essermene innamorata. Lo so: innamorarsi senza mai aver visto una persona è poco probabile e quello che viene scambiato per amore potrebbe essere solo un attaccamento a qualcuno che nemmeno si conosce per bene. Ma sono qui ora a scrivere queste righe, essendone consapevole, sapendo che quello che ho provato per lui è stato amore, sentimento che non ho mai provato con altri uomini.
Amore che però,oggi, credo essersi trasformato in ossessione.
In 6 anni infatti è successo di tutto: dopo 1 anno in cui ci sentivamo soltanto, lui ha iniziato a frequentare un’altra ragazza con cui poi si è fidanzato.
Continuava a scrivermi frasi d’amore ed io ero lì a credergli, non riuscivo a staccarmi.
Ci siamo visti varie volte e siamo stati molto, molto bene insieme. Abbiamo vissuto finalmente il significato dell’essere una coppia.
Va tutto bene, fin quando un giorno scopro che… stava per sposarsi. Lì mi sono sentita persa, morire. Gli ho “sputato” per messaggi tutto il veleno che avevo in corpo, mentre lui si giustificava dicendomi che non me l’aveva detto solo per paura di perdermi.
Seguono mesi in cui non ci sentiamo, sebbene io lo pensassi quasi sempre, mio malgrado.
Si fa poi risentire, dicendomi che non si era più sposato perchè aveva capito che fossi la donna per lui.
Purtroppo ci casco ed ricominciamo e sentirci e a frequentarci. Lo amavo e non riusivo a stargli lontana.
Ritorna l’armonia fra noi. Ad un certo punto l’incubo ritorna: con un messaggio mi fa sapere che dopo un “periodo di farfalle molto lungo”, aveva capito che non eravamo fatti per stare insieme perchè troppo diversi, ma che mi amava ancora.
La paura di perderlo, di restare da sola o non so cosa, mi fa accettare la proposta di essere amici.
Lo so, sono una stupida. Credo di esserne ossessionata proprio da questo punto.
Scopro a Dicembre, che lui si è sposato. Senza farmi sapere nulla, senza mai essere assente e continuando a professarmi il suo amore.
Credo che lui voglia solo il mio male, se si è spinto fino a questo punto. Di sicuro non mi vuole bene e sono consapevole che dovrei lasciarlo andare.
Eppure non riesco a staccarmi dall’idea che mi ero fatta di lui, non riesco a stare senza sapere come stia. Sono consapevole di aver bisogno di un supporto psicologico, ma soprattutto sono consapevole di avergli voluto davvero bene.

Ecco questo è il mio sfogo.

Consigli e pensieri sono ben accetti.
Un caro saluto

Lettera pubblicata il 2 Febbraio 2020. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Tutto bene, fin quando scopro che stava per sposarsi

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Bohemien82 -

    “Classico ragazzo sulla testa sulle spalle”

    Potresti definire meglio cosa vuol dire per te “classico” ragazzo con la testa sulle spalle? Perché vista l’evoluzione del rapporto non mi sembra ne classico ne con la testa sulle spalle.

  2. 12
    Golem -

    Ma sei basita da cosa Chiara? Non hai preso proprio in considerazione che sei l’ennesimo caso di innamorata di un’illusione? Cosa vuoi che ti si dica se non capisci che ti sei lasciata prendere in giro. Credi che ci sia differenza tra te e la vecchia che si innamora di uno sconosciuto sul computer? No, proprio nessuna. Se vuoi qualcuno che ti lisci il pelo e ti conforti la strada la sai. Io ti dico quello che penso senza certi “filtri” empatici che ti facciano pure sentire una vittima, perchè non lo sei. Il fatto che tu senta “ammore” per quel soggetto da cui ti SEI fatta fregare, non ti rende meno illusa e neanche meno colpevole dei tuoi guai, perchè avevi già una grossa prova che quel “ragazzo con la testa sulle spalle” (“sulle palle” scrivevo nell altro post, e lì c’è un solo tipo di “testa”) ti stava prendendo in giro col tuo benestare. Benestare, perché hai voluto dare retta alle farfalle nello stomaco che non alla testa. Ma non tanto neh, bastava poco poco.
    Riprova col prossimo e ciavo

  3. 13
    Mister T -

    Ti ha tenuta solo come riserva giocando sulla tua ingenuità e sulla tua poca esperienza…fattene una ragione e passa oltre. Sei ancora molto giovane quindi hai tutto il tempo per trovare il vero amore

  4. 14
    Bohemien82 -

    “perché hai voluto dare retta alle farfalle nello stomaco che non alla testa”

    Poiché il cuore deve seguire la testa. Il contrario, passata l’adolescenza, porta quasi sempre a delusioni ripetute e guai…

  5. 15
    Golem -

    Senza quasi.
    Per poi, pur constatando i fallimenti a causa “di”, si continua sempre con a causa “di” perchè è l’unica causa che conososco. Persa ovviamente.

  6. 16
    Chiaraarc -

    Va bene, se ne vogliamo fare un discorso puramente razionale, son d’ accordo con voi.
    “Beati” voi che non siete mai stati innamorati e sapete sempre cosa fare.

  7. 17
    Golem -

    Non è vero Chiaraarctscsk c. Mi sono innamorato cotto di Sharon Stone e quella stronza si è sposata con un altro. Che ne sai tu di quanto ho sofferto.
    Fossi in te quest’estate andrei a scatenarmi al Samsara di Gallipoli, e non ci penserei più. È il posto giusto per te.
    Un ciavo al sapore di pasticciotto (o di frisedda. Cosa preferisci?)

  8. 18
    Chiaraarc -

    Ahahaha un simpatico Golem!

  9. 19
    Golem -

    E vistu? Giá stè megghiu. Così devi prendere la vita. Per soffrire c’è tempo, e soffrire per un amore che non era amore -ma illusione- è solo tempo perso, che si poteva usare per trovare quello buono.
    Comunque, io al mare vado a San Pietro in Bevagna. Dopo Porto Cesareo arrivando da Gallipoli. Spiaggia libera. Come piace a me. E non ci crederai ma per pranzo mi faccio le freselle.
    Ho il “kit del piccolo frisellaro” che contiene tutto quello che serve. Salentu, lu sole, lu mare, lu jentu e puru lu diviertimientu. A quiru è pinsà.
    (Crai mi fazzu ciciri e tria cu li mani mia. Il mio è dialetto dell’Alto Salento)
    Nni vitimo.

  10. 20
    Chiaraarc -

    Il vivo a Lecce ma sono di Manduria… Per cui quella spiaggia la conosco molto bene ed è una delle più belle 😀

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili