Salta i links e vai al contenuto

Come scopro se è vero Amore?

Ciao a tutti.

Avevo già scritto un commento al tema “come riconquistare un amore”.
Quello che volevo chiedervi è come faccio a sapere se quello che provo per il mio ex è amore o gelosia visto che ora sta con un’altra?

Forse mi illudo ma so che sono io la persona giusta per lui come so che quella giusta per me sia lui.Forse a volte serve “perdersi”per poi ritrovarsi.Non voglio credere che sia finita…eravamo stupendi insieme.

Ora anche io mi frequento con un altro ma so che non è la stessa cosa.Sto cercando solo di dimenticarlo…ma inutile.

Poi mi viene il dubbio….forse è solo orgoglio ferito…possesso…in tutta onestà non ci sto capendo nulla.Che confusione ragazzi!

Un abbraccio

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    goccia -

    Veronica so troppo poco di te per poterti dare una risposta che non sia superficiale ed arbitraria. Posso dirti però che le istanze del passato non si lasciano mettere da parte tanto facilmente. Non è come svuotare un cassetto o buttar via un fardello per il semplice fatto che tutto ciò che siamo è il risultato di tutto ciò che siamo stati. Penso che dovresti raccontarti a qualcuno in grado di guidarti in questa operazione liberatoria per guardare avanti.
    Goccia

  2. 2
    Veronica -

    Ciao goccia.
    Con il mio ex è andato tutto a meraviglia fino a quando non mi sono laureata e lui si è presentato con un anello…ero sconvolta,felice,impaurita…mi sarei dovuta trasferire in un’altra città,lasciare tutto e tutti…Lo sapevo fin dall’inizio ma quando è giunto il momento di farlo sono scappata.In queli mesi l’ho ferito,mi sono distaccata.Avevo vissuto con lui una favola stupenda,ma la paura è stata più forte di tutto.Ci siamo lasciati(è stato lui a lasciarmi 2 mesi fa)e io ho iniziato a frequentare un ragazzo con il quale mi trovo molto bene (sotto ogni punto di vista).Poi la scoperta che lui ha un’altra mi ha scatenato reazioni assurde…gelosia,rabbia,voglia di tornarci insieme…ma allo stesso tempo voglia di vedermi con questo ragazzo che sto frequentando e che è innamorato di me.Sono in completa confusione…
    Un abbraccio

  3. 3
    arturone -

    cara veronica
    solo tu puoi sapere cio che veramente provi, parli di grande amore e dopo due mesi stai con un altro che ti piace, è la cosa più triste stare con una persona per dimenticarne un’altra.
    prova a pensare se quando sapevi che il tuo ex era solo come ti sentivi, ti mancava, lo hai cercato? se si allora fai un’attenta analisi altrimenti la tua è solo un sentimento di ripicca! scusa se sono molto diretto ma ha me ha fatto bene nel senso che in questi casi ci vuole qualcuno che brutalmente ti facia riflettere interiormente.

  4. 4
    Andrea -

    Beh, mai come ora è necessario un periodo per elaborare il lutto.
    Non prendere in giro però una persona che prova dei sentimenti per te, questo non è giusto…

  5. 5
    Veronica -

    Ciao ragazzi!
    E’ proprio questo il problema…capire se mi sto affezionando a questo ragazzo….
    Ieri il mio ex mi ma mandato un msg in cui semplicemente mi diceva che presto sarebbe venuto un suo amico per prendere le sue cose che aveva a casa mia e che mi augurava che tutto andasse per il meglio.Sinceramente nn mi ha fatto effetto,ho solo pensato che forse anche lui nn era più innamorato e che le mie paure tutto sommato gli sono andate bene.Tempo fa ebbe lui una crisi e io l’ho aiutato,l’ho preso per mano in un momento in cui era confuso.Ora che è successa a me la crisi nn mi ha teso nessuna mano…nn voglio una persona così al mio fianco,voglio essere per il mio lui un punto di riferimento e voglio che lui sia il mio.Nn ci sto a vivere un amore mediocre.voglio un sentimento magico,voglio vivere una favola…la mia favola.Forse sono troppo sognatrice e rischio di farmi male ma nn voglio accontentarmi…
    nn sto prendendo in giro il ragazzo che sto frequentando…almeno nn credo.Sa tutto delle mie crisi e paure varie e sta lì,è un punto fermo…mi sta prendendo per mano e guidando in quella che forse potrebbe diventare la mia favola….però ci vuole tempo…
    A voi come va?
    Un abbraccio

  6. 6
    giulietta -

    La tua storia è identica alla mia…se ti và leggi quello che ho scritto in “l’ho lasciato ma mi manca da morire” e ne riparliamo insieme.Anche io non capisco se non riesco a innamorarmi del nuovo ragazzo perchè amo ancora il mio ex o perchè è ancora troppo presto.Ma secondo te, l’amore basta?Puoi amare la persona sbagliata per te? Se senti un senso di insoddisfazione è giusto continuare in nome dell’amore?la persona che ti sta accanto non deve renderti felice? è CHIEDERE TROPPO?

  7. 7
    carrie -

    ciao a tutti!anch’io sto vivendo una situazione silmile anche se un po piu complessa.Da qualche mese io e il mio ex che credevo essere l uomo dell mia vita abbiamo deciso di rivederci e vedere come sarebbe andata dopo 5 anni che ci siamo lasciati e qualche fugace ritorno.beh a dire il vero non sta andando poi cosi bene:i problemi che c’erano prima si sono ripresentati con la differenza che sia io che lui siamo delusi perche forse ci aspettavamo qualcosa di piu da entrambi visto che non ci siamo mai dimentiati.la mia domanda e questa:e’ giusto continuare a sperare che il mio sogno di stare con lui senza problemi perche ancora provo un sentimento forte, si avveri.l’amore vince sempre su tutto?

  8. 8
    giulietta -

    Ho i tuoi stessi dubbi…ma io mi chiedo:se un sentimento ti fa soffrire è vero amore? forse no…e anche se lo fosse non credo che basti. Non ci si può condannare all’infelicità, non si può scendere a compromessi con se stessi…anche se è difficilissimo….anche se soffri…anche se c’è il rischio che rimarrai sola e non troverai quello che vuoi…Almeno potrai dire di averci provato, di non avere soffocato la tua personalità e i tuoi desideri…Almeno potrai continuare a sognare un amore che ti renda felice…Almeno credo…sono più confusa di te!

  9. 9
    carrie -

    xgiulietta ti ringrazio per il tuo mess mi e comunque stato di conforto e soprattutto mi ha fatto riflettere.

  10. 10
    Veronica -

    Ciao giulietta,ciao a tutti!
    scusa se sono scomparsa ma ho orari allucinanti al lavoro.ho fatto una pazzia…oggi sono andata dal mio ex prendendo il treno (3 ore tra andata e ritorno)per vederlo qualcosa come 20 minuti…era freddo,gelido,mi ha detto di nn essere più innamorato e che ha un’altra storia.Prendere quel treno e guardare fuori dal finestrino mi ha fatto molto effetto,ho rivisto paesaggi che ho visto per tanti anni…è stato un incubo.Cmq sono contenta di averlo fatto,gli ho detto cosa provavo,che ora sarei stata pronta a lasciare la mia città per trasferirmi da lui…ma nn l’ho fatto chiedendogli di riprovarci…l’ho fatto per me stessa.Se nn lo avessi fatto oggi nn lo avrei più fatto…è dimagrito tanti chili e dice di essere sereno….dice che è cambiato molto e che ora vive senza fissarsi obiettivi o immaginare film…nn so cosa pensare.Inutile dire che ci spero ancora anche se la sua freddezza mi ha gelata.Sicuramente nn tornerà più ma almeno ha saputo cosa mi passava per il cervello e quali sono state le mie conclusioni.
    Ora nn sto benissimo ma tutto sommato se è cambiato molto nn è più quello di cui mi sono innamorata…AIUTO!!!….:)

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili