Salta i links e vai al contenuto

Il suo sentimento stava cambiando, ma non ne ha parlato con me

Salve a tutti,
Vorrei raccontarvi la mia storia, non diversa da tante altre e desidererei un Vostro parere in merito. Sono stato con una ragazza per quasi 10 anni (per lei ho lasciato mia moglie) per vivere un amore folle (?) fatto di mille attenzioni ed intese. Circa 2 anni fa lei ha perso il lavoro e si è trovata un po’ in difficoltà. Io chiaramente le sono stato accanto aiutandola in tutti i modi (anche economicamente) ed insieme abbiamo cercato di risolvere il problema. Lei era sempre più depressa, non voleva uscire, si disperava,ecc..Per 2 anni abbiamo rinunciato alle vacanze, alle uscite costose,ecc.. (io mi sono sempre offerto di provvedere a tutto, ma lei diceva di no per non sentirsi umiliata ed io rispettavo il suo sentimento). Poi circa 6 mesi fa ci vediamo (non abbiamo mai vissuto insieme) e mi dice ” Non provo più nulla per te”. Io sono rimasto a dir poco… gelato! Credevo che il suo malessere dipendesse dalla mancanza di lavoro e non da altro. Qualche giorno dopo io, sempre standole comunque vicino, le ho procurato un lavoro e l’ho aiutata nei primi momenti d’inserimento. Le ho fatto capire che l’amavo ancora tanto ma lei niente. Le ho chiesto più volte di vederci per parlare di noi, giusto per capirci qualcosa ma lei preferiva uscire con le amiche (non aveva nessun “altro” in quanto informato da un amico in comune).
Dopo 4 mesi (?) ci vediamo e mi dice ” Vorrei che restassimo solo amici perché tu sei la persona più importante per me” (??). Io le dico, guarda che non puoi passare da innamorato pazzo a semplice amico in 3 minuti! In conclusione dopo qualche altro contatto formale, io ho chiuso definitivamente i contatti, anche per non essere umiliato, (confesso che la amo tantissimo ancora ora e soffro ma in silenzio).
Ora vorrei chiedervi: l’amore può finire ok, ma vi sembra giusto che dopo 10 anni una persona, che si sta rendendo conto che il suo sentimento sta cambiando, non ne parli con l’altro? E poi è giusto chiedere di restare amici? (ripeto a tutt’oggi lei non frequenta nessuno, lo so per certo).
Gradirei un Vostro prezioso commento. Grazie a tutti.

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    guerriero -

    mi dspsiace, ma forse lei ha fatto la stessa cosa che ha fatto al marito per causa tua, la ruota gira.Cmq fai bene a sparire evidentemente è una cretina

  2. 2
    Spectre -

    a me le donne che fanno così hanno rotto i co...oni. hanno problemi seri e nn ne parlano. vanno i crisi e nn ne parlano. ti prodighi e nn ne parlano. chiedi cos’hanno e nn ne parlano. ti chiedono fiducia, tu ne dai e ti bastano le risposte che ti danno… e ti trovi frgato.

    basta, io ne ho le palle piene di questi atteggiamenti.
    basta, davvero.

    molte donne oggi sn così, tutte fighe e luccicati, ma poi sotto sotto sn senza spina dorsale ed hanno paura del confronto, fanno tutto loro senza di te e poi ti presentano il conto alla fine.

    si parlasse di rapporti di mesi. invece no, te lo fanno proprio quelle con cui ha “convissuto” anni.

  3. 3
    micione72 -

    C’e’ un altro!
    Il 90% delle donne (NON TUTTE, MA LA STRAGRANDE MAGGIORANZA!!!) che lascia il partner, lo fa quando ha gia’ un altro pronto!
    Caro amico, che bisogno ha lei di parlare ancora con te?
    Non ti ama piu’, ti vuole un bene immenso, sei stato la persona piu’ importante della sua vita (sempre le solite cazzate!!!)!
    Cosa vuoi ti dica ancora? Riproviamo???

    IN SOSTANZA, LEI STA FACENDO A TE QUELLO CHE TU FACESTI ALLA TUA EX MOGLIE!

    Ora capirai come e quanto si soffre per Amore!
    Buona fortuna!!!

  4. 4
    redmoussaief -

    Salve, vorrei solo precisare che ci siamo lasciati con mia moglie di comune accordo, semplicemente perchè la nostra unione era giunta al termine.(tutt’ora ci sentiamo senza nessun problema). Grazie

  5. 5
    ...giusy... -

    ciao…mi dispiace tantissimo di quello che ti è successo…!!!
    hai fatto di tutto e non hai fatto nulla!!!l’hai aiutata in qualsiasi modo per rassicurarla da quando aveva perso il lavoro e alla fine neanche un grazie!!!non si può rimanere amici dopo che si è stati innamorati…neanche se sei stato/a fidanzato/a per qualche mese e neanche dopo anni…addirittura 10!!!ti posso solo dire la solita cosa che dicono a tutti dopo una delusione d’amore: “il tempo ti aiuterà a dimenticare tutto!!” ma non è proprio vero, è un ricordo, un bellissimo ricordo che rimarrà indelebile nel cuore e nella mente!!!solo frequentando un’altra persona potrai far svanire il ricordo perchè come ti ho detto prima rimarrà incancellabile!!!ciao ciao e buona fortuna!!sperando che troverai la persona giusta per te!!

  6. 6
    Raffaele -

    Hai fatto troppo secondo me, se le dicevi arrangiati forse era ancora con te.

  7. 7
    micione72 -

    hai fatto tardi a specificarlo!
    Del resto avevi scritto: “per lei ho lasciato mia moglie”!

  8. 8
    GIANNI -

    aiuto!!!è da un anno che mia moglie ha voluto la separazione in casa…..ma tutto ciò è assurdo.i nosrti rapporti ormai non ci sono più,non prende una decisione perchè non nè ha il coraggio,non saprebbe dove andare……e poi i figli….ma io cosi non cè la faccio più.non si decide….è come se vorrebbe prendere tempo,ma quanto ancora??cosa devo fare?come mi debbo comportare?ha messo delle regole in casa…..ma io non le voglio!!!!!datemi consigli per favore.premetto che amo mia moglie……ma cosi è assurdo,non cè neancge più contatto fisico,provo a parlargli,a volte gli dico io stesso che deve uscire da casa…..ma lei no.quanto ancora potrò resistere????consigliatemi vi prego.

  9. 9
    redmoussaief -

    Per Micione 72. Vorrei che lei leggesse più approfonditamente: infatti ho specificato cche con la mia ex moglie ci siamo lasciati di comune accordo perchè nn funzionava. Cmq grazie per il veleno.

    Per guerriero: grazie per le belle parole, ma devo solo rettificare che la mia ex nn era sposata quindi nn ha lasciato nessuno

    Per spectre e Giusy: grazie di cuore per le vostre parole.sarò forte.

  10. 10
    Ant062 -

    Red, ti capisco e ti comprendo, visto che all’incirca ti sei trovato nella mi stessa situazione.

    Quoto con la Q maiuscola Spectre.

    Gianni, vai da un avvocato e spiegagli la situazione: saprà consigliarti sul da fare.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili