Salta i links e vai al contenuto

Per tutti quelli che stanno soffrendo

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

61 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    afra -

    @marco:
    io non ho superato la crisi…diciamo che però ho capito cosa devo fare.
    Ho sempre trovato ridicole e deprimenti le persone che soffrono troppo per qualcuno, fino a quando non è capitato a me…ben mi stà! La consapevolezza di essere io in quei panni adesso, e la mia estrema convinzione che certe cose non possono cambiare, che l’amore non redime, che se qualcuno ci ama davvero sta con noi e non scappa(cose che ho sempre pensato) mi hanno aperto gli occhi, ricordandomi come ero prima di questa sofferenza…ricordandomi tutto quello che pensavo e vedevo dall’esterno della sofferenza di qualcun altro…
    Si verificava che questo qualcuno soffriva come un matto, si deprimeva, elemosinava le attenzioni di una persona che non ne voleva sapere e tutto questo non restituiva lui la persona amata..ed io mi dicevo, e gli dicevo: te l’avevo detto! Lascia perdere e vai avanti.
    Ecco, ora ci sono io…o meglio, c’ero io…perché se da un lato sento ancora il dolore, dall’altro lato ho imposto al “mio carnefice” di starmi alla larga, di non cercarmi più (perchélui, nonostante tutto, continuava a cercarmi, confondendomi e creando in me inutile aspettative).
    Come chiamo questa mia scelta? Coraggio? Vigliaccheria? Istinto di autoprotezione e sopravvivenza?
    Forse tutte e tre…
    il dolore c’è, marco, ma dovrebbe esserci anche la cura…e forse é questa..spero.

  2. 12
    Galvanize -

    E’ fastidioso sapere che una propria ex è con un altro… tutti noi vorremmo essere unici… ma spesso siamo i primi a non rendere unici i nostri partner.
    Quindi girare pagina e avanti.

    PS: Il forum sarà forse anche di sfigati ma mai quanto chi non riesce a levarsi dalla mente una che l’ha fatto cornuto per mesi… un conto è provare rabbia… un conto è dipenderne ancora

  3. 13
    Maxim_Max -

    Ciao Almir 80 e a tutti quanti,

    non è che siamo un sito di sfigati, in quanto le/gli sfigati sono quelli che ci hanno lasciato, stanno bene ora?

    Aahahahahahah!

    Solo questo volevo dire….

    Marco di Roma allora le cose, leggendo il tuo intervento vanno a gonfie vele?…ma per te intendasi!

    Cuoce bene nel suo brodo la demente?
    Pensa che la ex moglie me la ritrovo, con una scusa e con l’altra sempre nelle pelotas, quasi sempre ubriaca, farneticante, dice che stà bene con “the scimmion man”…infatti si vede e proprio per questo non è neanche più l’ombra di quello che era, da parte mia considerazione zero, specialmente adesso che, dopo il fatto che mi accadde a maggio, ho tirato fuori di nuovo tutto l’ambarandan strumentale e mi sono rimesso a fare composizione musicale e riarmonizzazioni e divagazioni su temi musicali celebri, poche parole tempo da perdere non ne ho neanche più, specialmente poi con lei.

    Ps.
    ecco perchè son un pò assente dal sito…ma nei ritagli del tempo libero, che è diminuito adesso, una sbirciata è sempre d’obbligo.

    Maxim.

  4. 14
    DANY73 -

    Caro Amico , grazie ….
    E’ bellissimo credimi, anche se non ti conosco , sentire certe parole . In certi momenti della vita , quando pensi che non ci sia via di scampo in niente , l’unica cosa che si riesce a fare meglio , e’ circondarsi di esperienze simili alle tue , storie angoscianti di vite spezzate, la mia, la tua ex vita, quella di tanti altri …. Ci incoraggiamo l’uno con l’altro , ma in comune c’e’ la sofferenza, e questo forse non ci aiuta anzi nel mio caso mi fa’ sentire a volte simile agli altri ma a volte incredibilmente giu’ di morale . E’ bello sentire parole positive, sentire qualcuno che e’ riuscito ad andare avanti, qualcuno che dica, si ragazzi e’ vero io ci sono passato non perdete tempo datevi da fare ….. Grazie , hai veramente ragione ! Noi stiamo buttando la vita , ci stiamo disperando per qualcuno che nemmeno ci pensa , non importa quello che hanno fatto, sti’ caz…. , la mia vita deve andare avanti e se vuoi che quella benedetta ruota giri , bisogna fare qualcosa … Alzarsi ! … Grazie Amico

  5. 15
    marco -

    cara AFRA: sicuramente quello che stai facendo è il modo migliore per superare la crisi!!! Uno se ne dovrebbe fottere di quello che fa l’altro/a, ma come si fa?? Io la teoria la so, ma è nella pratica che crollo!! Mi sono scoperto un DEBOLE più che un sfigato (come ho detto nel primo commento)

    X XAVER sì è vero l’abitudine è molto importante (tra l’altro mi iscritto in palestra) e infatti mi manca tutto di lei e come dice GALVANIZE la colpa è mia che ancora dipendo da lei, sto cercando delle risposte che ancora non trovo: ma una cosa è sicura: MI AIUTA LEGGERE I VOSTRI COMMENTI!!!! GRAZIE.

    Vi riporto una mail scritta alla ragazza che ci fece conoscere e che ha fatto di tutto per ristabilire dei contatti. Questo cari amici è quello che avevo scritto due mesi fa: bè da allora è cambiato poco solo il fatto che non ci sentiamo più e per questo sto ancora più male!!!:
    (prox commento)

  6. 16
    marco -

    Ciao Lu,
    Cmq ormai il discorso è chiaro: la devo lasciar perdere. In questa settimana come al solito mi ha cercato e in un certo senso sono stato bene con lei, anzi addirittura nei pochi momenti in cui ci siamo abbracciati e abbiamo rievocato i vecchi momenti ho toccato il cielo con un dito (e anche lei non mi è stata indifferente), ma poi sono subito ricaduto nel buio profondo e da ieri sto malissimo. Però è duro riconoscerlo: ma lei è innamorata di lui, non pensavo fosse così, credevo in una storia breve, una semplice infatuazione, NO lei per lui ci sta proprio male, più o meno come stava male con me quando litigavamo… è bruttissimo essere rifiutatati dalla persona che ami profondamente e che ti ha amato per sette anni. I momenti più brutti passati con lei sono stati quando mi ha trattato come un vecchio amico…Sicuramente anche tu non pensavi che lei potesse essere così presa e credevi/speravi che le cose tra noi sarebbero potute tornare come prima o forse meglio. Penso anche che mi sarei potuto comportare in mille modi diversi (non sentirla, rifiutarla, chiamarla mille volte) non sarebbe cambiato niente, lei fin dal primo momento ha deciso che voleva stare con lui, la conosco: quando prende una decisione difficilmente cambia idea e mi ha chiamato solo perché potevo essere il ragazzo materasso semmai con lui fosse andata male. Forse, però, se in questo momento avessi un buon lavoro a casa (io lavoro lontano dalla mia città) le cose potrebbero cambiare, ma con i se e i ma non si va avanti.

    Tu dici che mi devo rifare una vita, che non mi manca niente e che non ci devo pensare più… tutto vero, ma sai bene che non ci riesco, che lei per me rappresenta/va tutto, ho cambiato anche lavoro per poter stare un giorno insieme a lei. Ho sempre pensato in funzione di lei. In questo momento non ho futuro, non ho più niente in mano. Sono sicuro che non mi innamorerò più di nessun’altra come ho fatto con lei. Magari aspetto te che mi presenti qualche altra ragazza.

    Però una frase ha detto ancora domenica sera: non mi può dire tutta la verità su quello che pensa di me perché altrimenti rischierebbe ancora di illudermi… e così mi ha illuso ancora una volta.

    Una cosa cara Lu: non pensavo che si potesse soffrire tanto per un amore finito ed io non ho mai sofferto così, mai come ora.
    Marco

  7. 17
    marco -

    ciao ragazzi!!!!!! Scusate ma la mia ex mi ha mandato questa mail: che faccio?? Un CONSIGLIO vi prego. un abbraccio a tutti… (inizio: venerdì sono sceso giù a casa e lei l’ha saputo tramite un’amica)

    Ciao. Come stai? Di sicuro non ti farà piacere ricevere una mia e-mail.
    > Venerdì dovevo evitare di uscire perchè non volevi assolutamente vedermi dato che mi odi.
    > Sei libero di non credermi, ma venerdì sentivo proprio che eri a casa.
    > Ho sentito MariaAdele e mi ha detto che nello stesso medesimo momento le abbiamo mandato un messaggio e ha pensato che eravamo insieme.
    > Comunque sei ripartito o hai preso qualche giorno di ferie?
    > Ora sono a casa a studiare per quel famoso esame che è stato rimandato anche se la voglia è sotto terra.
    > A te al lavoro come va? I tuoi stanno bene?
    > Ma hai cambiato passward alla tua e-mail?
    > Stasera gioca la tua squadra, non è vero? Troppe domande, ma io son fatta coì e lo sai bene che sono pure poche per cui concedimi l’ultima: Ti sei fidanzato?
    > Ora cerco di continuare a studiare.
    > Ciao Marco.

  8. 18
    guerriero -

    marco NN RISPONDERE!!!! taglia.
    lei vuole vedere se ha ancora potere su di te. Fuori le palle e falle capire di che pasta sei fatto.

  9. 19
    DANY73 -

    non rispondere , resisti, non farlo …… se a distanza di tempo ha capito che sei importante non ti mollera’, chi ama veramente non molla mai la presa e fa’ di tutto, di tutto credimi. Lei Sa’ che ha sbagliato , e se ci tiene veramente non si arrendera’ credimi . So invece che risponderai , fallo pure ma non farla sentire importante , non raccontare niente della tua vita , forse vuole sentirsi ancora importante per te perche’ magari e’ andata male con l’altro non lo so , ma e’ tipico. Queste persone tendono a sondare il terreno, ci riaprono ferite , a volte il loro intento e’ solo per rompere il ca… e poi spariscono di nuovo . Non voglio con questo smorzare la tua bellissima soddisfazione , ma stai attento ! Ciao Buona fortuna , tifo per te . Dany

  10. 20
    marco -

    Ciao Guerriero scusa ma ho già risposto (oggi). Ti seguo sempre nelle tue risposte lampo: sei un mastino!!! Hai ragione, ma ancora sono troppo preso e non riesco a staccarmi… intanto però ho conosciuto una ragazza e… vediamo

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili