Salta i links e vai al contenuto

Per coloro che stanno male per amore, leggete questa lettera!

Lettere scritte dall'autore  Valery91

Sono circa 2 mesi, che scrivo in questo sito, cercando consigli per superare la delusione ricevuta, casualmente ho notato una lettera scritta da un ragazzo nel lontano 2007, mi ha colpita molto…quando mi capita di stare giù di morale la rileggo, e riflettendoci è pura verità!
Leggetela, sono sicura che vi aiuterà a stare meglio!

Un augurio a chi sta male per Amore.. Ragazzi forza!

Salve a tutti voi ragazzi… ho letto centinaia di lettere in questo sito…tutte hanno in comune un tema.. L’amore perduto.. Da tutte si evince una cosa.. IL DOLORE.. Che controsenso la vita… L’amore dovrebbe essere un sentimento opposto al dolore eppure, a quanto pare, son due sentimenti che lavorano in perfetta sinergia.. Sapete, dopo profonde riflessioni, ho capito una cosa che mi ha un poco risollevato… quando diciamo di soffrire per un amore perduto, in realtà diciamo una cosa stupida.. noi tutti, soffriamo e abbiamo sofferto perchè un’altra persona a noi cara ha imboccato una strada diversa dalla nostra lasciandoci indietro..e non per un amore perduto!! L’amore è un sentimento, un’emozione, una cosa che ti toglie il fiato.. esso e insito dentro ognuno di noi!! Non possiamo perderlo..Quando stiamo male, lo mettiamo solo in stand by….Pensiamo che tutto sia finito, che la vita non ci sorriderà più, che la morte ha cominciato a prenderci da dentro.. lo so, ci son passato pure io, ma forza, forza, forza! Noi tutti, se siam qui, è perchè abbiamo tanto dentro e non il vuoto che sentiamo in quei momenti di sconforto.. Tempo al tempo e tutto prenderà quota come una bolla trasportata dal vento..E lo stesso vento, porterà via le nostre sofferenze e il nostro dolore!!! Certo che è così!! E’ per tutti una certezza assoluta! Coraggio, coraggio coraggio ecco il motto che ogni giorno dobbiamo ripetere, come una preghiera! Amiamo, ma prima di tutto, amiamo noi stessi..!! e amando noi stessi di certo staremo tutti meglio.. Le persone che incontreremo, le prenderemo per mano e faremo la stessa strada e condivideremo con loro i nostri sentimenti.. se son brave da capire chi siamo dentro, bene, tanto di guadagnato per tutti… se non lo capiscono pazienza…non sono persone che ci possono donare felicità, perchè stando con loro dovremmo sempre adattarci e non essere noi stessi! e questo mai!! volete passare la vita fingendo, chiudendo gli occhi pur di avere accanto qualcuno?? No! Ci sono tante persone che aspettano solo noi!Non perdiamo mai l’amore che è dentro di noi…. se ne abbiamo abbastanza per noi, ne abbiamo in abbondanza per tutti.. Un abbraccio a tutti voi… persone che considero oramai miei amici…

L'autore ha scritto 27 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Per coloro che stanno male per amore, leggete questa lettera!

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Never -

    Mi sono imbattuto anch’io in quella lettera tempo fa. Molto bella 🙂 Quando capita il fattaccio siamo sempre oppressi dalla sofferenza e non vediamo un futuro che prima o poi ci sarà. Ti ho letto spesso Valery, anche se mai commentato forse, sono certo che c’è la farai 🙂

  2. 2
    Giorgia01 -

    Hai ragione Valery, bisogna essere forti e tornare a vivere. 9 anni di relazione non si dimenticano così dall’oggi al domani, ma bisogna essere positivi. Ritroveremo la serenità! Un abbraccio

  3. 3
    cam -

    Valery, oggi ho scoperto che il mio ex si è avvicinato ai suoi ex amici. Gente superficiale e povera di spirito con cui si accompagnava quando era single; gli hanno mancato di rispetto, lo hanno insultato e allontanato. Hanno mancato di rispetto anche a me, che ero la sua ragazza. Io non ho mai risposto a quegli insulti, facendo la superiore.
    A distanza di mesi, dopo che il mio ex mi ha ricercata ed è stato rifiutato, scopro che esce di nuovo con loro.
    Il mio primo pensiero? Il mio primo pensiero è stato che a volte, quando si raggiunge il fondo, invece di risalire si scava ancora. E ancora e ancora. Ho pensato che è un poveretto e che è solo, oltre che profondamente instabile. Ho pensato che probabilmente l’ho idealizzato troppo, ho pensato che non ha mai trovato sé stesso e che, probabilmente, quando mi ha cercata voleva un appiglio a cui aggrapparsi. Non sarebbe stato un amore maturo il suo, ho pensato che è un ragazzino e che, nonostante tutto, mi dispiace. Spero che un giorno ritrovi sé stesso e che ritorni felice come quando stava con me i primi tempi.
    Mi dispiace, ma io non voglio cominciare a zoppicare perché sto con uno che zoppica. Non voglio accettare dei compromessi bassi e meschini perché voglio lui. Ho capito che non è lui che voglio, ma la persona che pensavo che fosse. L’amore, i bei momenti.
    Mi spiace, non fraintendermi, però questo per dire che, quando una persona è coerente e fedele a sé stessa, alla fine viene premiata, a differenza di chi come lui non ha una personalità forte, è fragile e non sa cosa significa avere dei veri e propri punti di riferimento come mi ritenevo essere io per lui.
    Probabilmente perché legame troppo impegnativo da ragazzino che è.

  4. 4
    Michele -

    Non sono d’accordo. Quando parliamo di amore perduto ovviamente non è l’amore che proviamo noi verso l’altra persona ad essere perduto: se così fosse del fatto che l’altra persona ci ha lasciato non c’è ne importerebbe nulla. Purtroppo, invece, è l’amore che l’altra persona provava nei nostri confronti ad essere perduto ed è perfettamente normale che la cosa faccia male. Ovviamente non è solo l’amore in se a mancarci, ma l’altra persona in quanto tale e l’amore che provava per noi.

  5. 5
    omorana -

    Non conosco il tuo Lui,ma a volte e si perde un amore ci si avvicina anche a persone che ti hanno trattato mael,pur di non rimanere soli con la sofferenza,e sai quanto è feroce e lancinante una sofferenza di sta portata io non lo condannerei, Ripeto non so come è andata la tua storia e se lui ti ha fatto del male. Ti posso raccontare la mia,dopo che mi sono messo con una ragazza con problemi di cocaina e che mi ha fatto passare l’ennesimo natale di merda,dato che lo scorso ero con mia madre pazza totale che mi riempiva di sensi di colpa che non meritavo,lei mi ha fatto passare il natale in un locale dove io avevo prenotato ,lei che fa,passa tutto il tempo nel cesso a pippare,io mi arrabbio la sera e le dico che dopo che ti hp pagato il locale e ti ho ospitato a casa mia (dato che è di un altra città ) Tu mi fai passare una serata di merda. Poi mi scopre un messaggio che ho mandato a una mia amica con scritto “Sei una figa per quello che scrivi ” Fra l’altro una amica con marito e figli,lei impazzisce e dopo poco mi lascia. io non penso di aver fatto nulla di male per essere stato mollato così dopo che ne ho passate di tutti i colori,dopo che mia madre è morta a Maggio davanti a me,dopo che sono stato derubato dalla mia ex ecc ecc . un po di comprensione chieso. Adesso mi telefona per spostare i sensi di colpa sui su di me. A me fa male sentirla a ha lei gliene frega poco.

  6. 6
    animafragile83 -

    Brava valery hai fatto bene a ripescarla! Vedo che stai meglio ce la puoi fare non mollare…cam ti ha dato solo un’ulteriore conferma di quel che sapevi gia’…cioe’ la sua solitudine.. Io per non farlo tornare sono scappata via mettendo un muro un’impossibilita’ di riavvicinamento ed e’ per lo stesso motivo per cui soffro perche’ non tornera’ ha un’ altra e va bene cosi’ ma i miei sentimenti erano veri…purtroppo.. Non e’ solo dipendenza..spero che presto troverai cio’ che desideri..sei forte lo hai dimostrato ti manca ma hai tenuto il punto…esemplare…omorana non risponderle piu cercatene una normale se ci riesci e impara a selezionare un po’ la prossima volta..

  7. 7
    Luna -

    omorana, ma tanto piu’ perche’ hai passato le tue ti manca pure la cocainomane? cambia numero di telefono.

  8. 8
    Esteban -

    Never, ti ritrovo qui dopo diverso tempo… come va? E’ cambiato qualcosa nella tua situazione? mi auguro di si. Nella mia c’è stato un cambiamento, ma in peggio. Se ci sarà occasione ti racconterò. Adesso sono pienamente nella fase “oppresso dalla sofferenza” avevo fatto un periodo in cui le cose erano notevolmente migliorate, e poi, SBAM, ricaduta indietro di 20 passi. Capisco il vostro dolore che è anche il mio, poi adesso sono in una fase in cui non mi posso permettere di trascorrere le giornate triste a rimuginare come facevo appena successo tutto. Speriamo che le cose cambino presto. Un abbraccio a tutti.

  9. 9
    Never -

    Esteban è un piacere!! ti lascio la mia mail per qualunque problema 🙂

    raistmejere@yahoo.it

  10. 10
    silvia -

    BRAVA VALERY BELLA LETTERA,BELLE PAROLE..BISOGNA SOLO METTERE IN ATTO QUELLO CHE CE SCRITTO…CERTI GIORNI è FACILE E CERTI GIORNI NN SI RIESCE A ANDARE AVANTI,PASSERA’ QUESTO MOMENTO…CHI VIVRA’,VEDRA’…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili