Salta i links e vai al contenuto

Tutela del consumatore… che ridere!

Lettere scritte dall'autore  oxin

Esempio di reclamo inviato sia all’ Acea romanica sia ai portali dei ns. robinhood!
redazione@helpconsumatori.it
sos@consumatori.it
Link

segnalo un funzionamento anomalo dei nuovi contatori elettronici installati di recente dall’acea di roma.
A casa di mia madre è stato installato negli ultimi mesi un contatore elettronico dall’acea di roma, in detto appartamento vivono solo due persone, unici elettrodomestici: uno scaldabagno ed una lavatrice, tutta l’illuminazione è da anni basata su lampade a basso consumo. Nelle ultime fatturazioni non si spiega la ragione del quasi raddoppio dei kw/h conteggiati benchè l’utizzo elettrico sia identico a quello dei mesi precedenti, in sostanza da bollette di 50 – 70 € siamo passati a bollette di 150 – 180 €. Chiaro che in simili condizioni la vita dei pensionati ed invalidi (come nel caso in questione) diventi assai problematica, ma la cosa che più si appalesa è la totale mancata trasparenza sui consumi registrati dai nuovi contatori elettronici. Non c’è nessuna tutela verso l’utente nel caso questi aggeggi dovessero funzionare male, ma ancora peggio, chi ci dice che l’utente sia tutelato da eventuali frodi su consumi mai utilizzati?? Chi sarebbero gli enti certificatori o quelli che dovrebbero controllare la regolarità delle apparecchiature? Gli stessi che ce li impongono?? Davvero assurdo!
cordialmente ============

inutile dire che niente si è mosso, nemmeno i ns tanto decantati robinhood, quelli che vorrebbero portare avanti le class-action (?) mi sa solo per propri interssi di bottega. Sapete, nemmeno una risposta o un riscontro — Vergognosamente italiano!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Tutela del consumatore… che ridere!

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

1 commento

  1. 1
    Isis -

    Lo so, ci staimo passando in tanti….c’è un altro thread in proprosito qui, contatori elettronici enel fanno consumare il 33% in piu…mi sembra si chiami

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili