Salta i links e vai al contenuto

Tim Internet connessione lenta

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Novembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Tim Internet connessione lenta

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 391 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 40

  1. 51
    Maryland -

    @Pietro, in un certo senso non penso sia la questione solo della Tim, io
    ho un’altra chiavetta Wind a 10 mbps che in certi momenti va e certi non
    va. Con tutte e due ho lo stesso problema, la connessione va e viene che
    vedo i dati scaricati e ricevuti a O velocità e non è questione del
    segnale debole perché prendono bene tutte e due!Quindi non so cosa possa
    essere…boh

  2. 52
    luca -

    secondo me il discorso è un pò diverso. Ho potuto verifcare sulla mia pelle che questa situazione (segnale buono per i primi mesi poi il crollo quasi totale) avviene sistematicamente con tutti i principali operato (di sicuro tim e tre che ho provato). Non credo affatto che sia un problema di sovraffollamento, ma una precisa procedura. Il segnale non è abbastanza per nessuno degli operatori, quindi per un pò ti fanno giocare, poi ti mettono nelle condizioni standard e ti attacchi. Ovviamente una volta che il pesce è nella rete è difficile scappare perchè minimo hai un contratto a pagamento con carta di credito e quindi, anche se te la fanno tutti tanto semplice, se provi a disdirre, comunque ti cosat una barca di soldi, quindi sopporti finchè non scade il tuo contratto prima di mandarli a quel paese. La tristezza della cosa è che sono tutti uguali e nessuno (ovviamente tra le organizzazioni atte a tutelare i consumantori), fa assolutamente nulla. Viva l’Italia!

  3. 53
    Maria Grazia -

    Confermo pienamente quanto scritto da Luca e pure per me fa parte della politica degli operatori telefonici (nessuno escluso).
    Che tristezza!!!

  4. 54
    Alessandro -

    Non sono d’accordo, e posso “dimostrare” la mia teoria. Abito a roma da circa 4 mesi, e saltuariamente vado a Viterbo e a Milano. A roma la mia chiavetta 14.4 Mbps non è mai andata oltre i 150-200kb al sec. in dowload, e l’ho provata in 3 zone diverse (pigneto, montemario e centro città). A viterbo invece schizza, e non soltanto nei primi periodi ma sempre, arrivando a punte di 1.1 Mbyte in download (praticamente 10 Mbit) che mi sembrano eccellenti. A milano, una via di mezzo con punte di 300-400 kbyte, ma con velocità media attorno ai 100. Ho internet anche sul telefono, sempre con lo stesso operatore da 2 anni e ho riscontrato i medesimi dati. Quindi metterei da parte la teoria del complotto e cercherei di capire che nel giro di un anno praticamente è duplicato il numero di terminali che accedono ad internet attraverso la rete umts, e HDSPA; di conseguenza la congestione è fisiologica, oltre che un disservizio. Dovrebbero potenziare le infrastrutture… ma con i permessi come si fa? Boh… mi sa che ci tocca andare come lumache per un bel po’….

  5. 55
    Gabriele -

    Salve a tutti, io è una settimana che non riesco a navigare per più di due minuti (quando và bene) a connessione con chiavetta tim avendo la navigazione senza limiti a 24 euro mensili, ogni giorno gli operatori della tim rimandano la risoluzione del problema al giorno successivo ma sono trascorsi ormai 6 giorni e ancora continua questo…come lo chiamano loro…”disservizio”…;
    non sono previsti nè rimborsi ne altro, forse una remota ipotesi di prolungamento della mensilità recuperando i giorni perduti ma al momento niente è ufficiale, nè quale problema sia in atto, riptono “problema tecnico di rete”…
    non sò più che fare…
    Cordiali Saluti a tutti, Gabriele (Ancona)

  6. 56
    Serena -

    Allora è un problema comune….. Anche io sono nella stessa situazione…. E’ da
    poco più di un anno che ho la chiavetta Tim, che ricaricaro mensilmente con € 10,
    ma ultimamente ho un sacco di problemi con la connessione a Internet. Ieri
    pomeriggio non è stato possibile collegarsi per più di 10 minuti consecutivi,
    saltava di continuo la linea. E non è un problema di segnale debole, il mio
    cellulare è Tim e non ho mai problemi con le telefonate.
    Sono vergognosi! Il bello è che sono andata a chiedere spiegazioni in un centro
    Tim e hanno provato a rifilarmi una nuova chiavetta, dicendo che quella che avevo
    era un po’ vecchiotta e quindi era per questo che c’erano problemi di
    connessione.

    Condivido quanto scritto da Luca e Maria Grazia, tant’è che, presa dalla
    disperazione, l’altro giorno ho fatto un contratto per una linea ADSL fissa.

  7. 57
    luca -

    salve,
    mi trovo a bitonto in provincia di bari, vorrei qualcuno che mi potesse aiutare, o acquistato una chiavetta da 14.4 mbps ed e molto lenta ineffetti non supera 1.95 mbpsvi prego,o chiamato300 volte il 119 ma gniente…

  8. 58
    Michele -

    Ho due chiavette (per forza, nella mia zona della Sardegna la telecom non si degna di portare la linea). Quella della 3 andava bene (fuori dalla casa, avvolta in un pezzo di cellophane quando pioveva), sino a novembre. Poi, a casa mia e nel raggio di 5km niente. Decine di chiamate al 132 (a pagamento, ovvio), solleciti, fax, raccomandate – nulla. Ogni volta un operatore diverso risponde “Si c’era il problema, ma ora l’abbiamo risolto” Risolto un cacchio!!!! No so se andare dall’avvocato o semplicemente mandarli a cacare. Cmq, 3 mai più. MAI!!!!!

    Invece la chiavetta della TIM funzione in media a 20kbps in down, e 0,005 in upload. Spesso e volentieri non risco a mandare una mail senza allegati perché va fuori tempo massimo.

    Credo che spenderò un botto e mi farò internet satellitare – io ci lavoro online.

    I dirigenti 3 e TIM sono tutti pregati di andare in bagno.

  9. 59
    Enrico -

    Nessuna di queste tesi è vera: io in 10 giorni con una chiavetta tim huawei 220 avevo lo stesso problema. con l’aiuto di un programma scaricabile gratis su internet, con la connessione alice internet 24h, ho scaricato in 10 gg 165gb senza interruzioni sulla connessione e ovviamente, dopo aver oltrepassato i 10gb “imposti” da tim , ho sempre scaricato in hdspa, senza calo di download a 64kb… e la cosa divertente è che è semplicissimo… in barba…

  10. 60
    Riccardo -

    Caro Enrico, noi siamo persone che cercano una soluzione al problema. Se sei stato così bravo da fregare la tim insegnalo a tutti altrimenti il tuo commento puoi anche cancellarlo non trovi? E poi scusami.. come ci sei finito su questo forum se la tua linea è così potente come millanti? Sei forse tu pagato da qualcuno per fare falsa propaganda? Ti vorresti un domani trovare dalla nostra parte? Se la tua linea va bene commentare questo articolo significa o volere aiutare gli altri (non è il tuo caso), o farci rosicare (sarebbe molto probabile visti gli asociali che vivono davanti al pc) oppure sei un pagato! inoltre qui si parla di chiavette ad ore … QUINDI senza limiti di download, poi credo tu sia l’unico al mondo ad avere alice con pennetta! complimenti 😉 Grazie a gente come te la linea dove abito io è intasata come non mai grazie!

Pagine: 1 4 5 6 7 8 40

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili